Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [p2p] Fpm
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Angry [p2p] Fpm

Iuuuhhh articoletto interessante...

Attaccheremo il P2P anche in Italia

GULP!!!

:look:

che dite? lo faranno??? No????
boh!?!?

15-01-2004 08:20
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: [p2p] Fpm

Originally posted by Lunik
che dite? lo faranno??? No????

*sembra* che tiscali stia bloccando molti utenti che utilizzano p2p (al sottoscritto ancora no).........perchè...."danneggia e intasa la rete", ed è per quello che molti utenti sono stati fissati con limiti in download di 3k :roll: :grr:
B******i!!

15-01-2004 09:24
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ryudo
.precettore.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Informatica
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 8:05:43 [...]

Post actions:

Re: Re: [p2p] Fpm

Originally posted by Flyzone
*sembra* che tiscali stia bloccando molti utenti che utilizzano p2p (al sottoscritto ancora no).........perchè...."danneggia e intasa la rete", ed è per quello che molti utenti sono stati fissati con limiti in download di 3k :roll: :grr:
B******i!!

a me e' successo, banda limitata a 3.4Kb/s.
Ho mandato una email all'assistenza spiegandogli che si trattava di un *sopruso* assolutamente inaccettabile e totalmente ingiustificato e ho minacciato di rivolgermi ad associazioni di consumatori.

Dopo poche ore ho avuto di nuovo la mia banda :D

15-01-2004 11:41
Click Here to See the Profile for Ryudo Click here to Send Ryudo a Private Message Visit Ryudo's homepage! Find more posts by Ryudo Add Ryudo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

I provider sono degli ipocriti.
E' inutile mentire a sé stessi, le ADSL e la fibra si sono diffuse grazie al p2p, per scaricare la posta e leggersi qualche forum il 56k bastava e avanzava.
Certo, davanti alla potenza delle major devono fare la figura dei bravi ragazzi, ma sotto sotto il p2p gli fa molto comodo.

Vi pare un caso che la brochure di fastweb facesse paragoni di velocità con le altre linee sui file mp3? A me no.

E quando parlano di mp3 liberi mi sa tanto di gabola come i disclaimer nelle home dei siti "w*r*z / cr*ckz".

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

15-01-2004 11:45
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CLod
JAILED

User info:
Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:33:57 [...]

Post actions:

concordo con quanto dice korn

15-01-2004 12:05
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sonia
dsy newser

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: INFORMATICA
Anno: In tesi :)
Time Online: 23 Days, 18:21:37 [...]

Post actions:

Originally posted by korn
le ADSL e la fibra si sono diffuse grazie al p2p, per scaricare la posta e leggersi qualche forum il 56k bastava e avanzava.

ritengo che senza le linee veloci non ci sarebbe progresso... vedi filmati, radio online, flash, 3d ecc ecc

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

15-01-2004 12:19
Click Here to See the Profile for Sonia Click Here to See the Blog of Sonia Click here to Send Sonia a Private Message Visit Sonia's homepage! Find more posts by Sonia Add Sonia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
holylaw
.grande:maestro.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

Originally posted by Sonia
ritengo che senza le linee veloci non ci sarebbe progresso... vedi filmati, radio online, flash, 3d ecc ecc

concordo.. e' riduttivo abbinare le linee veloci solo al p2p... forse non oggi, ma un domani molto vicino le linee veloci ci permetteranno di fare cose che fino all'anno scorso erano inimmaginnabili... e legali :D (e' dell'altro giorno la notiza che la casa di prozione di Morgan Freeman, non il primo che passa, ha intenzione di vendere on line dei film, tanto per fare un esempio)

p.s.= certo che dette da te fanno uno strano effetto :asd:

cio' non toglie che quelli della tiscali sono proprio dei gran "biricchini" (da sostituire con l'offesa piu' pesante che vi viene in mente)

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

15-01-2004 12:36
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by holylaw
cio' non toglie che quelli della tiscali sono proprio dei gran "biricchini" (da sostituire con l'offesa piu' pesante che vi viene in mente)

truffatori, lo dico io, e se si azzardano a denunciarmi per diffamazione, ne vedranno ben peggio di lettere di diffida o email a società di consumatori (con conseguenti pubblicazioni sui giornali tipo "il messaggero") o trasmissioni in radio, con quello che ha combinato tiscali.
Un provider non si deve azzardare a ficcarmi a 3kb/s solo perchè faccio uso intensivo di p2p, è ancora legale (e se mi hanno monitorato la connesione vanno contro i diritti della privacy), e per tanto non rispettano gli obblighi contrattuali; se c'era un limite di traffico dovevano dirlo, se non volevano il p2p dovevano dirlo.

E poi che blocchino il p2p, andremo di netpumper, che blocchino netpumper, andremo di scambio di cd..e con questo non significa andare nell'illegale visto che molte cose che si trovano sul p2p sono ancora legali (documenti, foto video, che sul web non si trovano)

Off-Topic:
Ryudo leggiti i ng di tiscali.assistenza.asdl e it.tlc.provider.disservizi e dopo capirai perchè ti hanno riattivato: non si minaccia, si agisce subito al primo tentativo di circoscrivere la diffusione della notizia

15-01-2004 13:11
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Possono chiudere quello che vogliono....sarà come napster....chiuso uno, aperti 100....:D

15-01-2004 13:17
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

Originally posted by Sonia

Tutti i vari real player, winamp radio, flash, vrml e quant'altro esistono da una vita, eppure il decollo delle *DSL e l'arrivo della fibra si sono verificati nell'epoca post-napster. Non ti sembra strano?

La mia opinione è sicuramente criticabile ma dubito fortemente che una persona spenda da 40 a 75 euro al mese per avere una linea a banda larga (parlo di DSL da almeno 640 e fibre) per vedere un sitino in VRML o ascoltarsi le preview dei dischi in qualità sgrausa col Real Player.

Certo, è vero che io credo poco nella gente e nelle buone intenzioni, ma non penso di sbagliare tanto dicendo che in Italia ci siano proprio pochi veri amanti delle tecnologie disposti a spendere certe cifre solo per vedere qualcosa di sgargiante nella finestra del browser.

Però a questo punto sono curioso e propongo un Poll: quanti di voi, tra quelli che hanno la banda larga, l'hanno acquistata SENZA pensare minimamente al p2p?

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

15-01-2004 13:46
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

La mia opinione è sicuramente criticabile ma dubito fortemente che una persona spenda da 40 a 75 euro al mese per avere una linea a banda larga (parlo di DSL da almeno 640 e fibre) per vedere un sitino in VRML o ascoltarsi le preview dei dischi in qualità sgrausa col Real Player.

Guarda, sul mio pc di casa emule l'ho lanciato l'ultima volta forse un mese fa'.
Ci sono altri usi per la banda larga, anche senza scomodare vmrl, rp, flash & co.
Prova ad esempio a collegarti via ssh e lanciare un mozilla da remoto con un 56k, ad esempio ;)

Oltretutto, non mi puoi venire a dire che surfare con un 56k e' la stessa cosa che con una banda larga... :)

Però a questo punto sono curioso e propongo un Poll: quanti di voi, tra quelli che hanno la banda larga, l'hanno acquistata SENZA pensare minimamente al p2p?

Io l'ho acquistata in primis per poter lavorare da remoto e per surfare meglio. Senza contare il fatto che se rimani collegato piu' di un'ora al giorno con un 56k spendi di piu' che con un flat a banda larga... :)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

15-01-2004 13:53
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

Originally posted by Lightman
Guarda, sul mio pc di casa emule l'ho lanciato l'ultima volta forse un mese fa'.
Ci sono altri usi per la banda larga, anche senza scomodare vmrl, rp, flash & co.
Prova ad esempio a collegarti via ssh e lanciare un mozilla da remoto con un 56k, ad esempio ;)

Oltretutto, non mi puoi venire a dire che surfare con un 56k e' la stessa cosa che con una banda larga... :)

Io l'ho acquistata in primis per poter lavorare da remoto e per surfare meglio. Senza contare il fatto che se rimani collegato piu' di un'ora al giorno con un 56k spendi di piu' che con un flat a banda larga... :)

Noi siamo un caso a parte Light, siamo informatici.
Alla "massa" queste cose non interessano.

Io personalmente potrei anche tenermi la banda larga senza p2p perché uso molto la rete, ma ti assicuro che il 99% dei miei amici non-informatici legge l'e-mail una volta alla settimana se va bene e se ne frega altamente se ci mette 10 minuti ad aprire un sito, l'unico motivo per cui considerano l'abbonamento dsl è per lo sharing.

15-01-2004 14:05
Collapse
drakend

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Che lo fai a fare un poll così? Tanto il risultato è 0 :asd:

15-01-2004 14:10
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Noi siamo un caso a parte Light, siamo informatici.
Alla "massa" queste cose non interessano.

Duh. Si, vero... Diciamo che soprattutto qui in italia, hai abbastanza ragione.

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

15-01-2004 14:15
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ryudo
.precettore.

User info:
Registered: Apr 2003
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 8:05:43 [...]

Post actions:

Off-Topic:
Ryudo leggiti i ng di tiscali.assistenza.asdl e it.tlc.provider.disservizi e dopo capirai perchè ti hanno riattivato: non si minaccia, si agisce subito al primo tentativo di circoscrivere la diffusione della notizia

Off-Topic:

Ho lurkato t.a.a per molto tempo tempo addietro e la maggioranza della gente su quel ng non aveva neanche letto il contratto che aveva firmato e perdeva tempo ad avanzare richieste senza senso. A meno che le cose siano cambiate, quel newsgroup secondo me e' solo un luogo creato da Tiscali per far sfogare i clienti frustrati e quindi alleggerire il traffico dell'helpdesk telefonico. Ho avuto due problemi con Tiscali, questo, risoltosi dopo che gli ho fatto notare che non era legale quello che stavano facendo (intendevo questo per "minaccia" ) ed il secondo, circa un anno fa, risolto con l'invio di una raccomandata nella quale gli intimavo di prendere provvedimenti per i problemi sulla mia linea pena risoluzione del contratto e richiesta danni.
Fermo restanto che sono d'accordo sul fatto che questi problemi vadano resi pubblici, io i miei problemi li ho risolti, la gente che sbraita su t.a.a. o crea siti contro questo e quello non credo proprio.

15-01-2004 14:57
Click Here to See the Profile for Ryudo Click here to Send Ryudo a Private Message Visit Ryudo's homepage! Find more posts by Ryudo Add Ryudo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: