Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > holylaw's Blog
holylaw's blog

View holylaw's profile


 messaggi
: 466
 privati: 1
 riservati: 0
 commenti: 1581


Avere l'essenza dell'apparire
30-04-2010 21:08
»
L'altro giorno ho preso I CHING, per i molti che non lo sanno e' uno dei libri piu' antichi dell'intera storia dell'uomo, il volume che ho in mano e' stato stampato, non lo so, un paio di anni fa, probabilmente addirittura prima del 2000, prima che il millenium bug facesse tutto quello che ha fatto, costringendo me, la mia famiglia e credo tutti voi a vivere in cantina, nutrendosi di topi, scarafaggi e qualche altro insetto poco invitante... spero che prima o poi ci facciano uscire da questo inferno, giusto il tempo per gustarci la crisi del 2058: Millennium Bug The return.
detto questo e dato molto, I CHING e' un libro oracolesco, dentro c'e' scritto il mio destino e il tuo, basta solo saperlo leggere con dovizia e perizia... d'altra parte P.K.Dick ci aveva avvertito che non era un libro come un altro, ma noi no!, non diamo ascolto a Dick, e' un cazzone! beh, no, non era big dick, o moby dick, o i dick dick, o i dickkat, o dick tracy o i dickens...
riferito questo e ridato molto, che dire se non che ormai la primavera e' scoppiata in tutta la sua fioritura e il suo cinguettio di fregne, ormai consapevole della propria consapevolezza di essere, di avere e di apparire.. l'uomo non sa fare altro che essere, avere e apparire, non sa fare altro perche' non puo' fare altro, ha dei limiti strutturali mica da ridere, un po' come quando tenti di connettere la mia macchina digitale all'ipad tramite USB o cerchi di masterizzare un cd con il Mac Air... ci sono cose per le quali l'uomo non e' proprio adatto, non ha requisiti... sarebbe tutto piu' comodo e veloce se i requisiti fossero sempre chiari, espliciti, senza vie di mezzo... tu hai i requisiti per questo lavoro? questa mela ha i requisiti per essere mangiata? questa fregna ha i requisiti per essere scopata (in questo caso i requisiti sono piuttosto minimali)? e cosi' via... ognuno saprebbe gia' a priori cosa cosa gli/le andrebbe a genio, senza perdita di tempo.. perche', ragazzi, il tempo e' il peggior amico dell'uomo, tic tac, gaurdate me, ormai ho 38 anni, vivo dal 31/12/1999 in cantina con mia madre, il cadavere putrefatto di mio pare, mia sorella senza mani e quella testa calda di mio fratello.. mi guardo indietro e cosa vedo?? un muro e un poster cosi' ammuffito che non si capisce che cosa raffigura.... probabilmente un gatto appeso ad una corda o un fisico che fa la linguaccia
#465 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »


quando viene lo schizzo
14-07-2009 18:47
»
Rozzettino scrive (19.41):
bella lì
Mic scrive (19.41):
bellissima
stasera sei veramente bellissima
posso farmitici?
Rozzettino scrive (19.41):
come domenica al volo?
Mic scrive (19.42):
porco giuda quando ho sborrato in quel frangente
meno male nessuno se n'e' accorto
Rozzettino scrive (19.42):
ecco la macchia cosa era...
Mic scrive (19.43):
non era quello che pensava la gente ben pensante
sto rileggendo il mio blog
ero un fottutissimo genio del male
Rozzettino scrive (19.46):
era divertente
dovresti riprendere
Mic scrive (19.46):
eh lo so
magari stasera
domani domani
magari adesso
#464 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »


44312
03-03-2009 12:40
»
prima di tutto una calda raccomandazione: non andate a fare l'aperitivo post laurea al Teorema, che dopo un paio di giri di negroni ho fatto lo scargiante con i miei 40 euro in tasca urlando "offro io!!!", vado alla cassa e mi sparano 120 euro in faccia... alla fine ho dovuto farmi prestare soldi per offrire, non so se vale lo stesso... cmq, cribbio, un negroni te lo fanno a 8 euro!! manco fossimo al just cavalli o all'armani, siamo in un cazzo di tabacchi in viale umbria alle 5 del pomeriggio... pero' alla fine ce l'ha abbassato a 100 euro, che brav'uomo
a parte il fatto che sono uscito con un onestissimo 108, ma i miei colleghi hanno voluto fare gli sgargianti anche loro e hanno preso entrambi 110, facendomi fare la figura dello zimbello della situazione.. nono certe cose non si fanno! fatto sta che da una decina di giorni sono ufficialmente disoccupato, e passo la giornata a giocare a guitar hero e vedere Uomini e Donne, ma domani mi sa che cambio registro perche' non si puo' andare avanti cosi': mi sa che passo alla fnac a prendere final fantasy XII... in attesa che succeda qualcosa che mi introduca nell'umido e viscoso Antro del Lavoro, cosa che probabilmente accadra' nelle prossime 3 settimane, il che e' una stima del tutto casuale e assolutamente non non distorta...
Nel frattempo e' caduta la wireless, per cui scrivero' finche' non si esaurisce la batteria e inoltro il tutto domani mattina quando 1) la wireless e' up 2) alimentero' le ioniche batterie del mio fedele portatile HP, che mi rincuora e mi coccola ogni volta di piu'
fatto sta che ho quasi gia' sperperato i soldi di nonne e zie da Mariposa: oltre a qualche cd a caso, finalmente torno ad audioascoltare un cazzo di concerto Live, ridendo e scherzando e' da un anno che non vado ad un cazzo di concerto (possibile?? no forse no).. e quale occasione migliore degli Asia in formazione originale, con il prode Palmer dietro alle pelli?? molto anni '80, molto revival, ma a questo giro non c'e' niente di piu' moderno che mi solletichi le trombe di Eustachio, per cui passo
la verita' e' che non so se mi ora come ora mi intriga di piu' un POV o un MILF
e ancora piu' vero della verita' stessa e' il fatto che mi e' scaduta la carta d'identita', per cui sono ora come ora sono un uomo senza identita', sono un clandestino, un senza terra, un homeless, uno a cui piace grattarsi l'inguine e poi annusarsi le dita, uno che mangerebbe solo formaggio, uno che soffre di emorroidi da 37 giorni, uno che fa colazione con latte e nesquik, uno che si nutre di Ego, uno che aspira tanto da inspirare, uno al quale piace l'ipocrisia a patto che sia fatta pene, uno a cui serve ben affleck, uno piu uno due per due quattro, uno che non crede a niente, uno che fa le facce buffe allo specchio appeno sveglio, uno che va dal parrucchiere ogni 3 settimane per farsi fare la piega, uno a cui piace sotto, uno per il quale l'aspirina e' il peggiore dei mali, uno tramite il quale il Verbo si esprime a gesti, uno con il quale puoi sempre confrontarti ed uscire vincitore, uno del quale puo' piacere la bubbaggine ma non la vefretigita', uno al quale daresti le chiavi della tua Lotus per un viaggio a Praga per il week end, uno dal quale ti aspetteresti di trovare una bottiglia di Braulio in macchina, uno nel quale confidare ma non credere, uno sul quale l'invidia e le calunnie della gente non attecchiscono, uno tra', fra'
#463 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (8) »


He shot me down, bang! bang!.. evidentemente aveva un vulcano
13-01-2009 00:53
»
ma tanto io ho 2 mancato! e me ne sbatto la ciolla

Qualcuno che in questi giorni dovrebbe dare metodi probabilistici e sistemi intelligenti (tra parentesi: auguri!) mi ha fatto notare che era da un bel po' che non bloggavo, indi per cui sono a qui a premere su questi quadrati plasticosi. ci cose in questo mese offline ne sono successe, ma io non ho voglia di raccontarle e voi non avete voglia di ascoltarle, per cui la cosa si risolve da sola. UASOLLA!
cio' non di meno pare che a febbraio riesca a laurearmi, per cui non potrete piu' godere della mia luminosa presenza in aula studio, ma per soli 20 euro vi posso citare nei ringraziamenti della mia succulente e pregna tesi.. tesi che e' ancora senza titolo ma ci sto lavorando su... tra l'altro mi manca ancora un esame, ma non me ne preoccupo piu' di tanto, il mio destino e' li', basta allungare la mano, afferarlo, e scuoterlo per bene, e spremerlo fino all'ultima goccia di liquido seminale.
cio' non di meno e' un periodo che sto ascoltando musica a caso, dai Blondie ai Protest Of Hero, gruppo che ho scoperto perche' citati da portnoy nelle top uscite del 2008.. da qualche parte ho letto che fanno mathcore, qualcunque cosa voglia dire.. pero', voglio dire, se parli di musica matematicosa, o matematica musica, non puoi non citare i Tool, con le loro melodie che seguono le serie di fibonacci (vedi Lateralus http://www.youtube.com/watch?v=EDlC7oG_2W4).. non so se il video e' quello ufficiale, anche perche' non l'ho visto e ora che ci penso non credo neanche che lateralus sia uscito come singolo, per cui ne dubito fortemente... pero' date un'occhiata ai loro video, sono illumanti e illuminati, stralciano con forza il velo di Maya che ci appanna la vista.. tra l'altro sono girati tutti dal chitarrista, che ha lavorato negli effetti speciali in film come jurassik park e predator 2.. anzi, il teschio dell'alien in predator 2 l'ha fatto lui, se non erro.. ma forse era il teschio umano, non ricordo... a proposito di velo di maya, ricordiamo che In Maya's grip illusion transforms verity Perceiving thus a delusive world of dualityyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.. e cosi' via...
ma basta parlare di inezie, parliamo di gente sopra i 20 (ma sotto i 30) che urina nel letto..... nono, qualcuno mi fa segno di non parlarne, anzi di specificare che e' stata colpa di una cistite particolarmente fastidiosa, per cui chiudiamo qua il discorso.. maledetti mi avete censurato.... per cui non mi resta che parlare delle serate liturgiche, di geidi e di serena.. ma come??!! non posso neanche parlare di questo??? non mi resta che parlare della differenza di odore tra cazzo, sborra e figa mestruata... ma cmq l'importante e' avere qualcosa in bocca da ciucciare
ma mi e' venuta voglia di Tool, per cui mi spero il sestetto Stinkfist, Aenima, Schism, The Grudge, 10000 day (Part 2), Right in Two.. porco mondo right in two e' una delle piu' belle canzoni in assoluto, vi sparo in faccia il testo:

Angels on the sideline,
Puzzled and amused.
Why did Father give these humans free will?
Now they're all confused.

Don't these talking monkeys know that
Eden has enough to go around?
Plenty in this holy garden, silly monkeys,
where there's one you're bound to divide it

Right in two

Angels on the sideline,
Baffled and confused.
Father blessed them all with reason.
And this is what they choose.
(and this is what they choose)
Monkey killing monkey killing monkey
Over pieces of the ground.

Silly monkeys give them thumbs,
They forge a blade,
And where there's one they're
bound to divide it,

Right in two.
Right in two.

Monkey killing monkey killing monkey
Over pieces of the ground.
Silly monkeys give them thumbs, they make a club
And beat their brother down.

How they survive so misguided is a mystery.
Repugnant is a creature who would squander the ability
to lift an eye to heaven conscious of his fleeting time here.

cut it, divide it all right in two (x4)


They fight, till they die
Over earth, over sky
They fight
Over lies, over blood, over air
And light, over love, over son
Over blood
They fight, till they die, over what? for our lies!

Angels on the sideline again
Benched along with patience and reason
Angels on the sideline again
Wondering when this tug of war will end

cut it, divide it all right in two (x3)
Right in two


Ma di certo non dimentico i miei avi vichinghi, che mi hanno insegnato che "No reason to life for, one reason to die for".. e morire, in battaglia, senza paura, con la spada ancora in mano, pregando che Odino mi porti a casa

I see. Without fear my destiny. As the raging skies begins to fade. Pouring Rain. Licks my wounds as my blood flows. From my torn flesh!
As I die. I hold my sword. My only friend. And pray that Oden. Will take me home.
The battle rages. But I hear only raindrops falling. Link in slow motion to the ground.
Death release me. Free me from my earthly pain. Oden I ask thee please. Take me home.
As I look. To the sky the heaven is lit. And Valkyries in shining Armour. Descend.
I rest my head. On the ground. And close my eyes. And I know that Oden's. Sent for me. As I die.
Without fear I die. I hold my sword. And die. Without Fear.

sono emozioni forti, emozioni vere, un po' come la puntata di ieri di house, o come X Factor stasera... tu chiamale se vuoi, emozioni
#462 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (11) »


L'angolo ottuso dello scommettitore
07-12-2008 12:54
»
Soldi Facili

Atalanta Udinese 12
Napoli Siena 1H
Samp Genoa Goal
Torino Fiorentina X2

Giocati: 6 euro
Scontata Vittoria: 47.02 euro

Soldi Meno Facili

Cagliari Palermo 2
Milan Catania XH
Reggina Bologna 1
Sampdoria Genoa 2
Real Madrid Siviglia Goal

Giocati: 6 euro
Probabile Vittoria: 687.95 euro
#461 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (0) »


It's sagacia time
04-12-2008 00:46
»
Ieri e' stata una giornata del tutto inutile: sergio non c'era, i miei compagni cavallerizzi non c'erano, il chinotto non c'era, la figa non c'era, il d'antona non c'era.... c'era solo il distinto borghese che andava in giro con una imbarazzante tuta viola... poi meno male la sera sono uscito, anche se quel (terzo) negroni di fine serata stamattina ballava la rumba con le mie sinapsi, per cui non sono potuto andare in uni, nonostante sergio mi avesse detto di andare la lui in mattinata.. ma ho preferito giocare la carta "gnorri" e sono passato da lui nel primo pomeriggio, dopo un'intossicazione di aspirina e di the' earl grey accompagnato da una dozzina di galletti... fatto sta che lui non se l'e' presa piu' di tanto, anzi, mi ha offerto un paio di mandarini e una non precisata torta alle mandorle...ma meglio cosi'... devo ricordarmi di andare dal parrucchiere... e di ricaricare la mia carta poste pay per prendere una maglietta simpatica tipo questa... e di comprare una tuta da sci, che la stagione sciistica e canederlesca si sta per aprire come una cozza marinata nel sugo di pomodoro, prezzemolo e cannella.... ho realizzato che la razza indiana e' superiore: sono proprio belli, saranno i loro capelli corvini, la loro pelle bronzea, i loro lineamente eleganti e gentili, i loro occhi neri neri neri, ma sono proprio belli.. prima o poi dovro' farmi un' indiana, giusto per il gusto di dire "ehi bro, ieri mi sono fatto un'indiana".. inoltre per natale mi vorrei comprare guitar hero 4, solo per il gusto di suonare pull me under e schism.. certo, petrucci e jones le suonano con chitarre con 6 corde (probabilmente john con sette), io le suonero' con una chitarra plasticosa con 5 tasti colorati... ma l'importante e' esserci... non so se andare al concerto degli Opeth domani, ma sicuramente venerdi' andro' a giocare a poker... mi sta venendo voglia di un negroni... negroni e galletti mulino bianco... intrigante, molto agrodolce... tipo il maiale agrodolce che prende sempre dal cinese... domani cinese quindi, cosi' e' deciso, anche perche' il jappo li' fa cagare... i piu' attenti di voi si saranno accorti che ho cambiato avatar, il che potrebbe rendere queste dicembre 2008 indimenticabile!!
momento prog nostalgico-revival:



oppure al grido di "Domo arigato mr. roboto!!! Domo arigato mr. roboto!!" molto anni 80 peccato non sono riuscito a trovare il video.. meritava davvero tanto... oppure qualcosa di piu' estremo.. o qualcosa di piu' nostrano... oppure qualcosa di piu' sagace

la prossima volta vi edulchero' sul folk russo

adesso vado a vadermi l'ultima puntata di prison break, che dopo quello che e' successo l'altra volta... ahi ahi.... non sa in che guaio si e' messo
#460 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »


L'angolo dello scomettitore
30-11-2008 12:55
»
Soldi facili:
Udinese Chievo 1H
Roma Fiorentina Goal
Inter Napoli X2

giocati: 6 euro
in caso di vittoria: 51.23 euro

Soldi meno facili:
Genoa Bologna 1H
Siena Torino X
Roma Fiorentina 2
Palermo Milan Over
Atalanta Lazio 1

giocati: 6 euro
in caso di vittoria: 979.29 euro
#459 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »


Ci scusiamo per il disagio
27-11-2008 00:33
»
Andra' ora in onda una replica del 10/12/2006, intitolato "Jabberwocky, il custode dei portmanteau."




classico gruppo d'avanguardia, che per apparire originale e genialoide fa un miscuglio di generi, suoni e intenzioni, solo per poter dire "ehi, ascoltatore medio di mtv, hai sentito quanto siamo pazzi e fuori di testa?? ma tu cosa ne vuoi sapere, continua ad ascoltare i 3 accordi del blasco e i testi buonisti, melensi e melati del liga...."

ma tutto sommato godibile, anche se le tastiere ricordano e non poco i dresden dolls


e' tardi, ma non ho sonno, tanto domani mattina non mi devo svegliare presto. anzi, non mi devo svegliare affatto. ma ormai su internet non c'e' nulla di nuovo, su msn c'e' solo mio fratello e un amico che non vedo da una vita, e c'e' un motivo per il quale non lo vedo da una vita. per cui sono qui a far passare il tempo. in attesa che qualcosa mi colga di sorpresa e che mi tolga dall'impiccio in cui mi sono cacciato. la caccia e' aperta, il fischietto per richiamare i personaggi delle fiabe e' ben legato al mio cordone ombelicale, le mie spille da giovane marmotta sono custodite nel mio carillon che dipinge note multicolori su una tavola calda aperta 24h / 24h, il piu' piatto forte e' un zildjian. o un sabian. chi puo' dirlo.
ottimo il mio amico se n'e' andato, rimane mio fratello, che stara' guardando qualche film sud coreano. aspetto che si disconnetta e poi vado di la' a dormire. certo che la vita e' strana. c'e' chi odia e c'e' chi ama. un consiglio spassionato: scaricatevi american dad in versione originale (si trova anche con i sottotitoli), che il doppiaggio l'ha reso inguardabile. ho il sospetto che il tipo venga doppiato da pino aragorn insegno. e poi non so perche' e' stato censurato in alcune sue parte. cmq in inglese rende molto di piu', fidatevi dello zio holylaw, lo zio quello strano, perennemente scapolo e in sovrappeso, che dorme tra urina di castoro e petali di orchidea. perche' secondo lui bisogna vivere ogni momento, ogni emozione, ogni sensazione sensoriale sensitiva e sensibile come se fosse non l'ultima ma la prima. perche' la vita e' ricerca, ricerca del nuovo e dell'ignoto. e' una corsa senza scarpe su un tappeto di fragole e di mango, a rincorrere un bian coniglio che si nascondera' dentro qualche buco o dietro qualche specchio. e speriamo che l'uovo non si rompa. e poi a me l'uovo piace strapazzato, non a occhio di bue. mio dio quando va a letto mio fratello, potrei impazzire, ma forse sono gia' pazzo, come potrei io a capire quando supero la flebile linea tra sanita' e follia? tra razionale e sogno, tra irreale e contingente, tra cetriolo e sedano, ma forse con pinzimonio e' meglio la pasta d'accuighe. ci facciamo un bagno caldo, con tanto vapore, e dei ravioli, dei piccoli tortellini ripieni di felicita' e di Gloria, ecco perche' non era piu' nell'aria, era intrappolata in giganteschi ravioli di carta igienica e di colla vilinica nel mio bagno, tutta colpa di un brutto attacco intestinale ed emorroidale. punto. in realta' avevo scritto dell'altro ma era davvero troppo, non aveva alcun senso semantico, forse sintattico, ma semantico assolutamente no. se volete della semantica leggiti Aristotele, se vuoi dei sementi va dalla viridea, se vuoi dei dementi, beh, guardati attorno, e nel caso sei in casa da solo, beh, guardati allo specchio, eccoti pronti 2 dementi. uno e uno due. mio fratello non ha nessuna intenzione di andare a letto. e poi ho un terribile mal di gola, credo e temo che mi stia ammalando, ma giovedi' ho un compitino di tsp, devo essere in piena forma di parmigiano reggiano. sto per crollare, le fondamenta del mio equlibrio pisco fisico stanno per crollare come..... boh, mettici una metafora a caso, d'ora in poi daro' piu' spazio al lettore, non voglio imbrigliarne la fantasia e l'ardore, per cui inizia adesso a immaginare che qui di seguito ci sia qualcosa di (mettici l'aggettivo che preferisci): (mettici quello che vuoi, io vado a nanna).
#458 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »


Concorso a premi n° 675439
26-11-2008 11:24
»
Assumiamo che ci siano n insieme di oggetti. Ogni insieme ha un numero variabile di elementi, e lo stesso elemento puo' essere in piu' insiemi. La domanda e' questa: quante n-uple ci sono prendendo da ogni insieme un oggetto, ma in modo tale che non sia mai lo stesso oggetto in una stessa n-plu (l'ordine e' ininfluente)?

esempio:
A={1, 2, 3}
B = {1, 4}
C = {1, 5}

le possibil n-ple sono: 145, 215, 245, 241, 315, 341, 345.


Spedite la vostra soluzione a questo indirizzo.



In palio ricchi premi!
#457 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »


Soldi Facili.
23-11-2008 11:55
»
Soldi Facilissimi

Lazio Genoa 1
Napoli Cagliari over
Reggina Atalanta 1

giocando 1 euro se ne vincono 9



Soldi Meno Facili:

torino milan over
bologna palermo 2
lecce roma ics
chievo siena ics
sampdoria catania x2

giocando 1 euro se ne vincono 135 (113 + bonus)

#456 | modifica | elimina
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »




Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.017 seconds (61.94% PHP - 38.06% MySQL) con 29 query.