|
|
|
|
 |
|  |
 |
kokorina |
| [QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
01-08-2007 18:03 |
|
 |
kokorina |
.:video:girl:.

Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Viry
infatti. inoltre, tutti dicono che info applicata al suono e' un esame fuffa, pero' mi risulta che lo fanno in tanti, no? quindi spesso gli esami fuffa fanno comodo, no?
Se ci si informa un po', si riescono a scegliere complementari belli e interessanti, certo magari faticosi (per esempio, Algoritmi 2 mi era piaciuto molto, Crittografia la sconsiglierei) ma non e' assolutamente vero che e' tutta merda. Certo, se si vogliono gli esami facili da passare senza studiare si finisce per forza a scegliersi corsi fuffa.
diciamo che info applicata al suono è un'esame interessante se lo si vuole studiare...poi che il testo del compito di per sè è facile...è un altro paio di maniche.
sicurezza è un complementare decisamente tosto, ma è fatto benissimo, spiegato benissimo da un prof davvero serio, bravo, preparato e mai noioso. in più ha la parte di laboratorio, che non è poco.
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
|
|
01-08-2007 18:03 |
|
|
|  |
 |
DarkSchneider |
| si, in effetti anchio ritengo il corso di laurea i ... |
01-08-2007 18:15 |
|
 |
DarkSchneider |
Why so serious?

Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
si, in effetti anchio ritengo il corso di laurea in Informatica, un corso piuttosto ben assortito, con la scelta dei complementari si può spaziare su un orizzonte piuttosto ampio del sapere informatico.., ci sarà pure qualche esame cosiddetto "fuffa", ma ce ne sono anche molti altri piuttosto interessanti quanto complessi da preparare...
per quanto concerne la scelta, anche secondo me l'unica via è una consultazione dei piani di studio dei corsi e una letta ai programmi, per capire cosa ti piacerebbe fare realmente...
|
|
01-08-2007 18:15 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
01-08-2007 18:56 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by DeepBlue
Guarda che se dobbiamo parlare di cartastraccia, è cartastraccia anche quella del Politecnico, della Bocconi o di qualsiasi altro ateneo tu reputi "superiore".
Non credere che con una laurea del Politecnico tu possa trovare un contratto migliore
Taglio, ma quoto tutto.
Originally posted by johnnyd
Otacon l'essenziale è che ti fai una buona base di programmazione generale. Del linguaggio fregatene, a seconda del campo a cui sono dedicati fanno tutti la stessa cosa, non sai come la fanno, uno la fa meglio dell'altro. Cambia solo la sintassi, cosa che fino a prova contraria si impara in mezza giornata. Se sai fare un "if" in Java lo sai fare anche in C, PHP, ASP, VB, ecc.... tranquillo!
Anche qui, quoto alla grande
Io in particolare cerco di fissarmi sui linguaggi con sintassi C-like, come Java, PHP e C#, in questo modo riesco a gestire diversi scenari senza troppa fatica. Quando insegnavo Java uno dei punti su cui martellavo era proprio il fatto di imparare la "logica" alla base della programmazione, più che il singolo linguaggio.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
01-08-2007 18:56 |
|
|
|  |
 |
Otacon |
| dopo avere sentito i vostri pareri e aver letto an ... |
01-08-2007 19:20 |
|
 |
Otacon |
.amico.
Registered: Jul 2007
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Primo
Time Online: 5:57:00: [...]
dopo avere sentito i vostri pareri e aver letto anche le varie materie dei diversi indirizzi credo che farò comunicazione digitale!
grazie ragazzi
ci si becca in facoltà allora! XD
PS: viale brenta è lontano dalla facoltà?
Last edited by Otacon on 02-08-2007 at 02:13
|
|
01-08-2007 19:20 |
|
|
|  |
 |
Andrej |
| [QUOTE][i]Originally posted by Otacon [/i]
... |
03-08-2007 14:31 |
|
 |
Andrej |
.illuminato.

Registered: Nov 2005
Anno: dott
Time Online: 3 Days, 3:00:50 [...]
Originally posted by Otacon
viale brenta è lontano dalla facoltà?
Viale Brenta non so dove sia ma se centra qualcosa ( credo proprio di si ) con la stazione della gialla Brenta è a 1 fermata da Lodi dove in +o- 10 minuti a piedi o col tram arrivi al dsi!
Poi però dipende se i fondamentali di comunicazione del primo e secondo anno li fanno in Celoria o giù di li, come per informatica.
|
|
03-08-2007 14:31 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
... |
03-08-2007 15:54 |
|
|
|  |
 |
recoil |
... |
03-08-2007 16:07 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
PS: viale brenta è lontano dalla facoltà?
da lì a via Comelico puoi andare anche a piedi (almeno per come sono abituato io).
la zona è servita bene, fai due passi, arrivi in piazzale Corvetto e hai il filobus 93 che ti porta praticamente in via Venezian (presumo che il primo anno dobbiate andare li anche voi di CD) e in ogni caso hai la fermata della metro gialla che è proprio in viale Brenta
03-08-2007 16:07 |
|
|
|  |
 |
Otacon |
| bene grazie per le info allora! XD ... |
03-08-2007 19:05 |
|
 |
Otacon |
.amico.
bene grazie per le info allora! XD
|
|
03-08-2007 19:05 |
|
|
|  |
 |
Otacon |
| tornando su questo topic... avrei ancora qualche d ... |
31-08-2007 14:17 |
|
 |
Otacon |
.amico.
tornando su questo topic... avrei ancora qualche dubbio dell'ultimo minuto..!
Ho visto che c'è un test da fare per le matricole (non obbligatorio) chiamato Minimat che ti permette di ripassare un pò le conoscenze di base..
quest'anno il test è stato fissato per il 12 di settembre (se non mi sbaglio)..
volevo chiedervi è importante fare questo test?
perchè non sono attualmente nelle migliori condizioni per poter essere in quel giorno a milano (ricordo che sto un pò lontanuccio..infatti vengo dalla sicilia!)
Per quanto riguarda la mate non ho avuto problemi durante la scuola superiore (anche se poco fa prendendo un test degli anno precedenti mi sono accorto di non ricordare molto!!)
sarà l'estate che fa questi brutti scherzi??
|
|
31-08-2007 14:17 |
|
|
|  |
 |
shiffola |
| io mi sono immatricolata anni fa, c'era già il co ... |
31-08-2007 14:33 |
|
 |
shiffola |
dsy core staff

Registered: Jan 2004
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]
io mi sono immatricolata anni fa, c'era già il corso minimat, non l'ho fatto e non ho avuto problemi.. penso possa essere d'aiuto, ma se conosci già la tua preparazione non ti preoccupare 
|
|
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
| Non è obbligatorio, è solo un "ripassone".
... |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Non è obbligatorio, è solo un "ripassone".
In ogni caso, se tu dovessi incontrare difficoltà con le materiematematiche durante l'anno accademico, puoi sempre andarci a settembre 2008 
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| sappi che l'80% delle cose che studierai in com. d ... |
31-08-2007 15:44 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
sappi che l'80% delle cose che studierai in com. dig. non ti servono a un cazzo...di contro non studierai parecchie cose che invece vengono richieste (Es. esmai seri sull'analisi funzionale, sul marketing SEM, sulla statistica e l'analisi rpedittiva ecc...ecc...)...Il mio consiglio?? O ingegneria (magari a pisa o torino è meglio) o bocconi!
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
31-08-2007 15:44 |
|
|
|  |
 |
Andrej |
... |
02-09-2007 14:43 |
|
 |
Andrej |
.illuminato.

Registered: Nov 2005
Anno: dott
Time Online: 3 Days, 3:00:50 [...]
quest'anno il test è stato fissato per il 12 di settembre (se non mi sbaglio)..
Se non ricordo male non è un test; è una specie di minicorso di matematica delle superiori. Poi forse hai ragione tu e inizialmente c'è un test che ti permette di valutare la tua preparazione.
Al massimo fa come me non fare il test visto che quel giorno non puoi ma segui qualche lezione del minimat cosi vedi un pò come ti trovi.
|
|
02-09-2007 14:43 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
02-09-2007 20:46 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]
Originally posted by korn
Senza entrare troppo nel discorso, l'università da sola serve a poco.
Il mio consiglio è quindi di scegliere un corso di laurea più leggero (ComDig) e nel frattempo fare altri corsi professionalizzanti tenuti da enti seri (insomma dove impari davvero qualcosa).
Meglio ancora, magari durante il primo anno fai qualche corso esterno, mentre durante i successivi potresti cercare qualche lavoro part-time così da aver già smaltito un po' di gavetta al momento della laurea (risparmiandoti anche lo stage sfruttamento).
In questo modo avrai il pezzo di carta, delle vere competenze in materia e magari un po' di esperienza concreta con cui presentarti
quoto, questo è il metodo migliore.
se hai già delle conoscenze da webmaster potresti seguire comunicazione digitale e magari fare qualche stage formativo part-time, in modo da poter farti le ossa, cosa che durante i 3 anni di università non ti fai.
|
|
02-09-2007 20:46 |
|
|
|  |
 |
Otacon |
| Ultimissima cosa!!!
... |
13-09-2007 15:09 |
|
 |
Otacon |
.amico.
Ultimissima cosa!!!
Mi consigliate di andare qua??
http://www.cosp.unimi.it/pls/portal...ATRICOLE_07.pdf
Perchè se serve a qlkosa salgo lì a milano una settimana prima.. altrimenti rinvio ai primi di ottobre....
PS: ma di solito le lezioni in com dig quando iniziano? dopo o prima il 10 di ottobre?
|
|
13-09-2007 15:09 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 04:00. |
|
|
 |
|