Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > shiffittary's Blog
shiffola's blog

View shiffola's profile


 messaggi
: 46
 privati: 11
 riservati: 0
 commenti: 193


leggevo qua e là..
24-01-2006 16:27
»
..qualche vecchio thread e mi chiedevo perchè c'è qualcuno che mi tira spesso in mezzo per scrivere le proprie idiozie.. non sono sicura di volere risposte.. ma in questo momento in cui non ho voglia di fare molto sto perdendo tempo con queste domande.. meglio se studio un po' va :D
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »


e filosofia
20-01-2006 18:19
»
è andata! Bene o male ancora non si sa.. a me sembra di aver fatto un buon compito, ma è sempre meglio vedere i risultati prima :asd:

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (0) »


per scoprire
19-01-2006 22:02
»

Per scoprire il valore di un anno, chiedilo a uno studente che è stato bocciato all'esame finale.

Per scoprire il valore di un mese, chiedilo a una madre che ha messo al mondo un bambino troppo presto.

Per scoprire il valore di una settimana, chiedilo all'editore di una rivista settimanale.

Per scoprire il valore di un'ora, chiedila agli innamor ati che stanno
aspettando di vedersi.

Per scoprire il valore di un minuto, chiedilo a qualcuno che appena perso il treno, il bus o l'aereo. Per scoprire il valore di un secondo, chiedilo a qualcuno che è sopravvissuto a un incidente.

Per scoprire il valore di un centesimo di secondo, chiedilo ad un atleta che alle Olimpiadi ha vinto la medaglia d'argento.

Il tempo non aspetta nessuno.

Raccogli ogni momento che ti rimane, perché ha un grande valore.

Condividilo con una persona speciale, e diventerà ancora più importante.



Come al solito, bello il testo, peccato le solite righe (che ho omesso) per far diventare la mail una catena.. :)


User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »


i can
17-01-2006 21:08
»
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »


tempo
17-01-2006 19:58
»
Se non fosse per le bassissime temperature, l'inverno è una stagione che mi piace per diversi motivi. Sarà anche che è la mia stagione: io sono nata d'inverno.

Quest'anno però vorrei tanto che questo inverno passasse velocemente, vorrei tanto la primavera così che lui non debba essere costretto a rimanere chiuso in casa, quasi fosse prigioniero. Ma prigioniero lo è ugualmente..

Oggi è come ieri, se non fosse che adesso si sa per certo. Una questione di Tempo. Potrà essere tanto, potrà essere poco, ma l'inverno è tanto freddo e la primavera lontana.

Il regalo più bello sarebbe donargli il tempo.
Lo stesso tempo che vorrei passasse velocemente per superare l'inverno.
Lo stesso tempo che vorrei passasse lentamente, molto lentamente, quando il clima tornerà ad essere più mite e lui, per certi versi, tornerà ad essere meno prigioniero.

Contraddizioni.. tante.. troppe..
Confusione.. tristezza.. malinconia..
Ma non è tempo di pensarci e vorrei attendere a lungo prima che lo sia.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »


nomi da star wars
14-01-2006 15:19
»
mi arriva una mail con questo testo:
FATELO!!FA TROPPO RIDERE!!

Sembra che George Lucas utilizzi una formula per creare i nomi degli
strani esseri di Star Wars (jar Binks, Obi Wan... etc.).
Bene, questa è la formula:

Per sapere quale è il tuo nome Star Wars:

1° Prendi la prime 3 lettere del tuo cognome
2° Aggiungici le prime 2 lettere del tuo nome

Per il tuo cognome Star Wars:

1° Prendi le prime 2 lettere del cognome di tua mamma
2° Aggiungici le prime 3 lettere della città dove sei nato

Fatto! Questo è il tuo nome Star Wars.


:asd:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (5) »


non chiedo tanto
11-01-2006 20:22
»
solo di essere salutata quando mi vedete (se mi conoscete ovviamente), di non essere chiamata col nome di lei, che mi chiediate come sto anche se non vi interessa ma solo per pura cortesia.. poi chiedetemi quello che dovete (dopotutto vi avvicinate per questo), posso studiare con voi, passarvi gli appunti delle lezioni che ho seguito, farvi copiare se per caso so qualche risposta in più rispetto a voi.. ma cavolo, io sono io, non sono l'ombra di lei, non so dove lei sia ogni secondo, soprattutto se sono appena arrivata in università e mi sto togliendo ancora la giacca cercando di riprendermi dal sonno che mi fa venire il viaggio con la 91.. fate finta di interessarvi a me e chiamatemi col mio nome, se non lo ricordate pazienza, piuttosto rivolgetemi un anonimo 'ciao' così non fate brutte figure e soprattutto non mi fate sentire in questo modo.. stupida io che ci resto male per cazzate, ma se la vostra intenzione è quella di usarmi, fingete almeno un po' di rispetto nei miei confronti (e non ho citato altre situazioni in cui ve ne sbattete, non tutti ovvio, ma molti di voi).

ecco, un piccolo sfogo. giusto per sentirmi meglio (anche se non mi è servito molto) e far capire a certe persone che anche io ho dei sentimenti, che sono stufa di essere vista come l'ombra di un'altra persona, di essere usata e poco rispettata.

non chiedo tanto infondo. anche perchè quando vengo trattata in certi modi divento irritabile, quando invece sono una persona molto calma e disponibile nell'aiutare se c'è bisogno di me.

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (17) »


primo giorno
09-01-2006 17:43
»
ecco il primo giorno di università dopo le vacanze.. posso riassumerlo in poche parole: sonno, studio, tanto sonno.

ero troppo abituata a stare a casa a dormire che oggi è stato abbastanza difficile riprendere il ritmo quotidiano.. che poi questo ritmo non l'ho ripreso del tutto visto che ero perennemente stanca e assonnata..

domani lezione e poi a casa..
mercoledì devo assolutamente studiare filosofia e iniziare a rendere produttivo il tempo trascorso in università. Dopotutto, avevo già calcolato che oggi avrei fatto poco e anzi, mi sono stupita di aver fatto più esercizi di quanto immaginassi. Ma le cose devono cambiare in meglio.

Però mi piace tornare in università. Anche se ora è un po' diverso rispetto al passato.


guardando il mio avatar.. ecco, tutto oggi mi sentivo così :P
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »


La Spada Nella Roccia
05-01-2006 20:53
»
Semola e Merlino pesciolini
(Questo il Mondo fa Girar)
********************************************

Dest sinist, dest sinist, qui e lì, notte e dì,
questo il mondo fa girar.
Bianco e ner, falso e ver,
questo il mondo fa girar.

Per ogni qua c'è sempre un là,
per ogni se c'è sempre un ma,
per ogni su c'è sempre un giù,
per ogni men c'è sempre un più.

Più o men, vuoto o pien,
questo il mondo fa girar,
Qua e là, va’ e sta’,


(segue una sequenza parlata che spezza la metrica)


Sempre in alto mira e va,
esci dalla mediocrità!
Non star solo ad aspettar
ciò che per caso puoi trovar.

Se metti buona volontà
il mondo tutto ti darà.
Però se tu non rischierai,
Nulla mai rosicherai.


Per ogni men c’è sempre un più,
per ogni giù c’è sempre un su
e questo il mondo fa girar.
User Mood mood: =) | Now Playing now playing: la spada nella roccia | commenti (0) »


cioccolatino moment
04-01-2006 19:48
»
Mio padre si affaccia in cameria mia con una confezione di cioccolatini, o meglio, con un vassoglietto di biscottini e wafer assortiti, tutti interamente ricoperti di cioccolato. Li apriamo. Lui dice "Se ce li finiamo, poi posso iniziare la dieta". La scusa ce l'abbiamo.. dobbiamo mangiarli per una buona causa, ovvero per eliminare possibili tentazioni future! I biscottini cioccolatosi sono invitanti.. mooolto invitanti. E quando finiranno, potrò ipotizzare una dieta.. per ora, mi limito a gustare il dolcetto :P

Buon Proposito: concedermi i 'cioccolatino moments' ogni tanto, ma tornare ad avere un peso forma ormai perso da tempo (:().
User Mood mood: =P | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »




Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.031 seconds (54.32% PHP - 45.68% MySQL) con 29 query.