Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Si dimettono i rettori delle università italiane
Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
darklady
.:Ingegnere:.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso:
Anno:
Time Online: 12 Days, 3:32:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Napolux
Probabilmente.... Glielo diciamo?

Ci credi se ti dico che nn mi serve a molto un "brava" :D

11-12-2002 10:58
Click Here to See the Profile for darklady Click here to Send darklady a Private Message Visit darklady's homepage! Find more posts by darklady Add darklady to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]

Post actions:

Potrei crederci ma oggi non me la sento :lol:

11-12-2002 10:59
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darklady

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Se lavori 8 ore le lezioni comunque non le segui.
Cmq non tutti sono cosi' bravi da passare gli esami SENZA seguire. ;)

E' vero alpha che 8 ore sono tante....ma esistono i part time..dei lavoretti per arrotondare....il lavoro al venerdi e al sabato sera....:D

11-12-2002 10:59
Click Here to See the Profile for darklady Click here to Send darklady a Private Message Visit darklady's homepage! Find more posts by darklady Add darklady to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darklady

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Napolux
Potrei crederci ma oggi non me la sento :lol:

Azzo allora mi tagliero' le vene!!!:rotfl:

11-12-2002 11:00
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by darklady
E' vero alpha che 8 ore sono tante....ma esistono i part time..dei lavoretti per arrotondare....il lavoro al venerdi e al sabato sera....:D

Senza offesa dark ma mi sembra che parli facendo un ragionamento teorico. Nella pratica lavorare X ore alla settimana significa sottrarle allo studio piu' un overhead dovuto allo stress.
Certo, se tu mi fai l'esempio dello studente bravo che non segue e passa gli esami, ti rispondo che per uno meno secchione (o semplicemente con piu' stress) le cose non stanno cosi'.

Guardati intorno: ci sono DECINE DI STUDENTI che conosci che vivono questa situazione. Molti di questi sono iscritti al dsy e sono sicuro che almeno quattro cinque nomi ti vengono subito in mente.

Qui non si tratta di fare confronti con gli USA o di parlare della cattolica: e' il fatto che se mamma e papa' ti pagano tutto, l'universita', i libri, i trasporti, il mangiare, i vestiti, i divertimenti, internet e tutto il resto, l'universita' sembra facile perche' e' la tua unica preoccupazione. Se invece mancano queste cose l'universita' diventa MOLTO DIFFICILE.

11-12-2002 11:06
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]

Post actions:

Senza offesa dark ma mi sembra che parli facendo un ragionamento teorico. Nella pratica lavorare X ore alla settimana significa sottrarle allo studio piu' un overhead dovuto allo stress.
Certo, se tu mi fai l'esempio dello studente bravo che non segue e passa gli esami, ti rispondo che per uno meno secchione (o semplicemente con piu' stress) le cose non stanno cosi'.

Guardati intorno: ci sono DECINE DI STUDENTI che conosci che vivono questa situazione. Molti di questi sono iscritti al dsy e sono sicuro che almeno quattro cinque nomi ti vengono subito in mente.

Qui non si tratta di fare confronti con gli USA o di parlare della cattolica: e' il fatto che se mamma e papa' ti pagano tutto, l'universita', i libri, i trasporti, il mangiare, i vestiti, i divertimenti, internet e tutto il resto, l'universita' sembra facile perche' e' la tua unica preoccupazione. Se invece mancano queste cose l'universita' diventa MOLTO DIFFICILE.

:approved:

11-12-2002 11:07
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darklady

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Alpha senza offesa...guardati intorno..e conta le persone che vivono l'universita' nn come un luogo in cui cazzeggiare o altro ma come una grande opportunita'...io penso siano molto poche!!

Se mancano mamma o papa' che ti pagano tutto...e vero che e' difficile...(cmq gia' molti lavoricchiano per nn pesare totalmente sui genitori...)..ma probabilmente quelli sono coloro che la finiscono piu' in fretta di tutti i "cazzoni"!!

11-12-2002 11:11
Collapse
maja
.odio:statistica.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: terzo con riserva.
Time Online: 30 Days, 7:34:06: [...]

Post actions:

e' il fatto che se mamma e papa' ti pagano tutto, l'universita', i libri, i trasporti, il mangiare, i vestiti, i divertimenti, internet e tutto il resto, l'universita' sembra facile perche' e' la tua unica preoccupazione. Se invece mancano queste cose l'universita' diventa MOLTO DIFFICILE.

Non sempre l'università è l'unica preoccupazione di chi ha tutto pagato...
E'l'unica preoccupazione di chi ha tutto pagato e pensa che tutto sia dovuto...Ma questo è un po'OT...

11-12-2002 11:17
Click Here to See the Profile for maja Click Here to See the Blog of maja Click here to Send maja a Private Message Find more posts by maja Add maja to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

(1)Alpha senza offesa...guardati intorno..e conta le persone che vivono l'universita' nn come un luogo in cui cazzeggiare o altro ma come una grande opportunita'...io penso siano molto poche!!

(2)Se mancano mamma o papa' che ti pagano tutto...e vero che e' difficile...(cmq gia' molti lavoricchiano per nn pesare totalmente sui genitori...)..ma probabilmente quelli sono coloro che la finiscono piu' in fretta di tutti i "cazzoni"!!

(1) Se parli dell'esempio del dipartimento, e' vero che il SILAB e' un grande parco giochi, ma la biblioteca e' sempre piena. Inoltre moltissimi studenti sono in didatteca in citta' studi.

(2) Quelli che restano sicuramente, la maggior parte non li vedi nemmeno perche' hanno gia' mollato o non si sono mai iscritti. ;)

11-12-2002 11:22
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maja
.odio:statistica.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno: terzo con riserva.
Time Online: 30 Days, 7:34:06: [...]

Post actions:

(1) Se parli dell'esempio del dipartimento, e' vero che il SILAB e' un grande parco giochi, ma la biblioteca e' sempre piena. Inoltre moltissimi studenti sono in didatteca in citta' studi.

oddio...
Parlo per esperienza:in aula studi della didatteca almeno la metà cazzeggia e l'altra metà ke vorrebbe studiare non ci riesce...

11-12-2002 11:34
Click Here to See the Profile for maja Click Here to See the Blog of maja Click here to Send maja a Private Message Find more posts by maja Add maja to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

è il fatto che se mamma e papa' ti pagano tutto, l'universita', i libri, i trasporti, il mangiare, i vestiti, i divertimenti, internet e tutto il resto, l'universita' sembra facile perche' e' la tua unica preoccupazione. Se invece mancano queste cose l'universita' diventa MOLTO DIFFICILE.

io lavoro, e a parte il mangiare, mi pago tutto quello che hai nominato più altre spese (rcauto da rapina e troppa benzina :sad: ) eppure ce la faccio.. è vero, non seguo molto e ho lasciato indietro un po' di esami dell'anno scorso, ma ammetto di averlo fatto anche perchè gli esami del primo anno sono un po'.... rognosi? :asd: (è normale che lo siano)
va beh.. cmq quest'anno penso di essere a buon punto con lo studio (merito anche del mio lavoro, è vero) e penso di poter recuperare anche un po' di quello che non ho fatto l'anno scorso :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

11-12-2002 11:48
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

Quantomeno si autofinanziano, devono saper gestire i fondi, e devono mantenere un livello elevato per poter sopravvivere alla concorrenza.

autofinaziano sta minchia :sbocco: , si beccano gli stanziamenti dallo stato... vedi anche i 90 milioni di euro per le scuole private nella nuova finaziaria

11-12-2002 12:01
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Renaulto
Perchè, negli USA è garantito il diritto allo studio citato dalla CRUI ?

Non so risponderti, ma cmq anche Pizzochero diceva che in USA il diritto di studio e garantito dalla CRUI...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

11-12-2002 12:07
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Se mancano mamma o papa' che ti pagano tutto...e vero che e' difficile...(cmq gia' molti lavoricchiano per nn pesare totalmente sui genitori...)..ma probabilmente quelli sono coloro che la finiscono piu' in fretta di tutti i "cazzoni"!!

Poi mi spieghi secondo quale criterio hai il diritto di definire "cazzone" chi viene mantenuto.
Se tu ti ritieni tale non pensare che anche gli altri lo siano.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

11-12-2002 15:57
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darklady

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Originally posted by bat-erika
Poi mi spieghi secondo quale criterio hai il diritto di definire "cazzone" chi viene mantenuto.
Se tu ti ritieni tale non pensare che anche gli altri lo siano.

Non ritengo cazzone chi viene mantenuto...cosa abbastanza giusta se uno studia...trovo che sia un cazzone uno che vive totalmente alle spalle dei suoi..nn facendo un cazzo e pensando che tanto c'è mamma e papa' che pagano.....

11-12-2002 17:11
All times are GMT. The time now is 17:09.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: