Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [chitarristi] chitarra JEM!?!?
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by LazerPhEa
Dopo il tuo inutile sproloquio non ho capito cos'hanno le Ibanez che non va, secondo te.

E non ci tengo nemmeno a saperlo.

Ci sono marche migliori e marche peggiori, sinceramente non è elencando i non-possessori di Ibanez che svaluti tale marca, anche perchè basterebbe guardare gli endorser...

Bah, io queste guerre di religione non le ho mai capite nè tollerate, come se il suono lo desse la chitarra e non la mano...

Da possessore di ibanez , l'unica citica che ho da muovere a queste chitarre (critica che vale i vostri 2 cent ,in quanto non sono un musicista) e' che sono un po' "senza anima". Mi spiego.

Trovo il mio "legno" ottimo da un punto di vista di comfort e anche di materiali.
Pero' le manca un po' il "groove" adatto.
Certo, potrebbe essere benissimo che sia io a non darglielo, ma per il genere che suono e per il mio "stile" ( sempre che di stile si possa parlare) non si adatta.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

21-09-2004 18:15
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Originally posted by fabpicca
Da possessore di ibanez , l'unica citica che ho da muovere a queste chitarre (critica che vale i vostri 2 cent ,in quanto non sono un musicista) e' che sono un po' "senza anima". Mi spiego.

Trovo il mio "legno" ottimo da un punto di vista di comfort e anche di materiali.
Certo, potrebbe essere benissimo che sia io a non darglielo, ma per il genere che suono e per il mio "stile" ( sempre che di stile si possa parlare) non si adatta.

Pienamente d'accordo: con una Ibanez non ci puoi suonare del delta blues, per dirne una...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

21-09-2004 18:24
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by MamboJambo#24
quando vai da qlc parte è c'è qlc ke ne capisce un chiurlo di chitarre e tu tiri fuori la tua Jackson ti guarda come se avessi uno strumento di cartone! e invece....

Per quanto ne so, gli strumenti si comprano in base alla qualità del suono, non al "fattore moda" della marca.
La gente può anche guardarti storto, ma quando inizi a suonare poi la situazione si ribalta. Ma poi, detto fra noi, te ne frega veramente qualcosa di quello che pensa la gente, soprattutto quella che non capisce niente della materia?

Bah, io queste guerre di religione non le ho mai capite nè tollerate

Nemmeno io. Soprattutto perché molti di quelli che le combattono parlano per sentito dire, non per opinione personale.

Originally posted by fabpicca

Concordo, sono molto comode ma manca un po' di "sapore" al suono. Però cambiando i pickup guadagnano parecchio :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

21-09-2004 18:47
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]

Post actions:

io concordo pienamente con col kurtz (vai enrì!!!) e sottolineo che il suo "inutile sproloquio" (come definito da lazer) non è tanto perché ce l'abbia a male con le ibanez (anche se poi effettivamente è così, e non per sentito dire, perché fidatevi che uno che si costruisce interamente dasolo una chitarra (cioè enrì) la sa lunga!!!!) ma più che altro ce l'ha con il modo di "ragionare" di mambojambo.....ed in effetti è un ragionamento che anche secondo me non sta nè in cielo nè in terra....non compro una chitarra perché sta sulla bocca di tutti, sopratutto se sta sulla bocca dei chitarristi in scazzo (come definiti da mambo) ma sarebbe meglio definirli "non-chitarristi".....di uno strumento non si valuta la moda o il marchio....ma qst vale per tutto ma purtroppo anche in altri campi si finisce sempre per valutare la "figosità" dell'oggetto in questione....
secondo, non voglio difendere col.kurtz perché non ne ha bisogno e non ce n'è bisogno, ma cmq un post un po "sarcastico" non ha mai fatto male a nessuno, meglio un post così che un post cazzuto come spesso ne vedo....quindi se il suo post era un "inutile sproloquio" io valuterei così anche il post di mambo ed il suo "ragionamento" sulle chitarre da acquistare!!!!
vabé cmq non ce l'ho con nessuno, non voglio difendere nessuno, ho solo detto la mia, non scannattemi tanto non me ne frega niente.....ultimo consiglio, MAMBO TIENITI LA JACKSON!!!!! :approved:
pace

21-09-2004 19:39
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by mattcobain
io concordo pienamente con col kurtz (vai enrì!!!) e sottolineo che il suo "inutile sproloquio" (come definito da lazer) non è tanto perché ce l'abbia a male con le ibanez (anche se poi effettivamente è così, e non per sentito dire, perché fidatevi che uno che si costruisce interamente dasolo una chitarra (cioè enrì) la sa lunga!!!!) ma più che altro ce l'ha con il modo di "ragionare" di mambojambo.....ed in effetti è un ragionamento che anche secondo me non sta nè in cielo nè in terra....non compro una chitarra perché sta sulla bocca di tutti, sopratutto se sta sulla bocca dei chitarristi in scazzo (come definiti da mambo) ma sarebbe meglio definirli "non-chitarristi".....di uno strumento non si valuta la moda o il marchio....ma qst vale per tutto ma purtroppo anche in altri campi si finisce sempre per valutare la "figosità" dell'oggetto in questione....
secondo, non voglio difendere col.kurtz perché non ne ha bisogno e non ce n'è bisogno, ma cmq un post un po "sarcastico" non ha mai fatto male a nessuno, meglio un post così che un post cazzuto come spesso ne vedo....quindi se il suo post era un "inutile sproloquio" io valuterei così anche il post di mambo ed il suo "ragionamento" sulle chitarre da acquistare!!!!
vabé cmq non ce l'ho con nessuno, non voglio difendere nessuno, ho solo detto la mia, non scannattemi tanto non me ne frega niente.....ultimo consiglio, MAMBO TIENITI LA JACKSON!!!!! :approved:
pace

Per quanto riguarda il discorso di Mambojambo sono d'accordo anche io, e che fosse un discorso del cazzo mi sembrava fin troppo palese; quello che non mi è andato giù è il lapidario "divertitevi con le vostre Ibanez".
Infine, per me il tuo amico può anche essersi costruito una centrale termonucleare, ma se fa un ragionamento del cazzo tale rimane.
Non volendo inoltre insinuare nulla sulla qualità del suo lavoro, permettimi di dire che c'è una grossa differenza tra il fare qualcosa e il farlo bene; ovviamente non posso giudicare la chitarra costruita dal tuo amico (e anche lì: bisogna vedere cosa intendi per "si è fatto una chitarra da solo"...), visto che non l'ho mai provata, perciò la tua affermazione lascia il tempo che trova.

Tutto questo, solo per dire che mi sta sulle balle chi tira fuori certi giudizi monosillabici insensati, magari forte di chissà quale esperienza, senza nemmeno tenere in conto che forse forse non è proprio l'unico dio dorato della chitarra, mentre chi lo circonda è un povero babbo.
Anche se si è costruito un'astronave.

:ciao:

Nessun destriero

21-09-2004 19:56
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

vabbò!
:ciao:

cmq l'unico ad aver fatto un ragionamento "del pene" mi sembra mambo, col.kurtz non vedo dove abbia fatto un ragionamento del cazzo considerando che era tutto in tono SARCASTICO (e che cavolo dai!!!!!)
dai lazer, ok non ci conosciamo, però spesso ho letto su altre discussioni proprio tuoi intervendi sarcastici, quindi proprio tu che prendi così a cuore un post del genere!!!! suvvia!!!!!
cmq
ari-pace!

21-09-2004 20:21
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Off-Topic:
Infine, per me il tuo amico può anche essersi costruito una centrale termonucleare, ma se fa un ragionamento del cazzo tale rimane.

fermo
tu portami una persona in grado di farlo
poi ne riparliamo

21-09-2004 20:23
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

Off-Topic:
suvvia lazerino non ti inkazzare con il mio chitarrista, altrimenti ti aizzo requiem!!:asd::asd:

21-09-2004 20:28
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

ma va ciccio tranqui....lazer mica ce l'ha con me!!!! (almeno credo! :look: )
anzi, noi amiconi da sempre!!!! ;)
cmq avevo dimenticato di scriverlo prima, il fatto che ho tirato in mezzo il fatto che col.kurtz si sia costruito una chitarra da solo non era per farlo sembrare un dio dorato e tutti gli altri sono babbi ma solo per far capire che cmq è uno che la sa lunga sulle chitarre anche a livello più "materiale" e costruttivo/qualitativo di quanto possa saperne un chitarrista medio che solitamente è interessato solo allo studio tecnico e sonoro (ad esempio un mio amico che suona e STUDIA professionalmente da almeno 8 anni e passa è venuto a dirmi che le les paul sono neck-thru....ma ti rendi conto!?!?!? giusto epr farti capire, e qst mio amico non è un babbo, solo che non ne capisce tanto di chitarre dal punto materiale tutto qui)
quindi ho tirato in mezzo quello per far capire che cmq è uno che i giudizi li da per esperienza personale e non per sentito dire (come aveva pensato korn) tutto qui!

Last edited by mattcobain on 21-09-2004 at 20:40

21-09-2004 20:38
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by mattcobain
ho tirato in mezzo quello per far capire che cmq è uno che i giudizi li da per esperienza personale e non per sentito dire (come aveva pensato korn) tutto qui!

Adesso vorrei che gentilmente tu mi indicassi il punto del mio post dove secondo te avrei detto che Col.Kurtz parla per sentito dire.

Lazer ha parlato di "guerre di religione" e io ho risposto che
- non le sopporto
- non sopporto la gente che combatte sulla base di informazioni derivanti non da esperienza propria ma da voci altrui

Il mio intervento non era strettamente legato al contesto, era generale.

Se avessi voluto lanciare una frecciata a Kurtz l'avrei fatto direttamente, senza insinuazioni a mezza bocca ;)
Sono abbastanza antipatico da dirle chiaramente in faccia certe cose ;)

Pace e bene :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

21-09-2004 20:48
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Originally posted by korn

Sono abbastanza antipatico da dirle chiaramente in faccia certe cose ;)

Pace e bene :)

ma dai korn lo sappiamo tutti che hai il cuore tenero...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

22-09-2004 00:27
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
torak
Renaulto muori

User info:
Registered: Dec 2002
Corso: Informatica laurea triennale
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 2:35:19 [...]

Post actions:

ma vaffanculo le ibanez.. compratevi questa

22-09-2004 00:57
Click Here to See the Profile for torak Click Here to See the Blog of torak Click here to Send torak a Private Message Find more posts by torak Add torak to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Stop: io non ce l'ho con nessuno, e non mi interessa nemmeno molto che qualcuno critichi quella marca piuttosto che quell'altra; suvvia, era solo per tirare su un bel flame! :asd:

In ogni caso: Frudua forever, altro che cazzi! :D

Nessun destriero

22-09-2004 00:58
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Stop: io non ce l'ho con nessuno, e non mi interessa nemmeno molto che qualcuno critichi quella marca piuttosto che quell'altra; suvvia, era solo per tirare su un bel flame! :asd:

In ogni caso: Frudua forever, altro che cazzi! :D

Nessun destriero

22-09-2004 01:03
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

x korn:

Originally posted by korn
...Soprattutto perché molti di quelli che le combattono parlano per sentito dire, non per opinione personale...

ecco il punto dove hai scritto che alcuni dicono quello che dicono più per sentito dire che non per opinione personale....certo non era esplicitamente diretto a col. kurtz, ma ho pensato che sotto sotto lo fosse.....
se ho sbagliato sorry!!!! ;)

x lazer
cmq concordo su frudua...(che ora non fa più chitarre però!!!! :wall: )

22-09-2004 08:33
All times are GMT. The time now is 03:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: