Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > fabpicca's Blog
fabpicca's blog

View fabpicca's profile


 messaggi
: 7
 privati: 0
 riservati: 0
 commenti: 22


in morte di una brava persona
29-12-2005 15:34
»
Addio Alvaro.
Sei stato una brava persona.
Ti ringrazio per quello che hai fatto per me.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »


L'estetica della cronaca
21-12-2005 09:14
»
Da "La Stampa" di Mercoledì 21 Dicembre 2005, Pag.16:

"Decapita la moglie e uccide il figlio
Poi muore di infarto nella sua auto"

Quando vedo certi titoli mi chiedo se siano reali o ci sia un qualche sadico demiurgo della cronaca, che assomma situazioni e distilla titoli esteticamente perfetti e trucidamente cruenti.

A volte però manca di costanza perchè:

Dico, ok, hai decapitato tua moglie, in effetti i matrimoni sono in crisi, metodo un po' brusco ma efficace e poi, ok hai ucciso tuo figlio, i giovani d'oggi sono difficili da gestire, roba firmata, pantaloni con discutibili scritte sul culo, felpe che inneggiano alla propria "puta madre" con orgoglio, anche qui non sei il massimo della diplomazia ma se non altro hai risolto anche questo problema.

Però l'infarto no. Eccheccazzo.

Non è possibile, fai tutto sto marasma e muori da vecchio? Come minimo ti dovevi far saltare in un furgone carico di dinamite all'interno di un deposito di fuochi d'artificio del napoletano vicino ad una raffineria a sua volta vicina ad un centro abitato noto per le difficoltà respiratorie dei suoi abitanti.

E' vero, il demiurgo fa le pentole, ma non i coperchi.
E se anche li facesse sarebbero sbagliati.

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »


la signora Merrill
20-12-2005 10:26
»
Mi capita di lavorare per una banca abbastanza nota. Merrill Lynch per l'appunto. Una banca multinazionale. Non lo sto dicendo per menarmela, ma per introdurre la storiella che mi ha fatto ridere stamattina.

La nostra assistente doveva fare una spedizione con DHL.
Organizza il tutto, chiama il Call Center DHL e prenota la presa.
Alla fine l'operatrice del call center DHL le fa: "per l'ora che ha indicato troviamo la signora Merrill o ci sarà qualcun'altro?".

La segretaria, trattenendo a fatica una risata, ma soprattutto la voglia di risponderle "no, troverà il signor Lynch", ha corretto il tiro spiegandole che siamo una banca. Comico.



User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »


(lost in) translation
18-12-2005 20:56
»
C'è Shriek che mi aspetta sul comodino.
Prima il dovere. Devo finire la traduzione. Alla fine mancano solo poche righe. Gli occhi non hanno più voglia. Beato colui che si beccherà sto capitolo.

Capirà che non avevo più voglia.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: radiopop - il popolo del blues | commenti (0) »


la neve
04-12-2005 23:58
»
Venerdì sera sul Torino/Cuneo delle 21.12 ho fatto un viaggio nel tempo. E' strano dover ringraziare trenitalia di qualcosa. Invece questa volta ringrazio la società del tempo perso di avermi regalato un'epifania pura. Il naso appiccicato al vetro, gli occhi a vedre oltre il loro riflesso e oltre lo spesso vetro incorniciato "SESSA PASQUALE" (ve ne siete mai accorti?), a vederere la neve che cadeva nella campagna e il treno che avvolto nel silenzio ne sfidava l'incombenza. Quando cade la neve mi trovo catapultato nell'85, la grande nevicata a Milano, pantaloni da neve e giù in cortile nella più innocente delle guerre. Con la più volatile delle armi. La neve.

Anche adesso si combatte con qualcosa di bianco.
Ma è tutta un'altra cosa.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (3) »


dimostrare qualcosa a qualcuno
01-12-2005 08:43
»
Questo è un dato di fatto.
A volte è dato un infarto. Grazie a quello che ti si chiede di fare, a come viene chiesto e a quali condizioni.
E per di più i tuoi sforzi non vengono apprezzati, spesso vilipesi, sempre sottostimati. La logica della produzione come al solito non guarda in faccia a nessuno. Tantomeno a quelli che sono tra gli ultimi anelli della catena alimentare. No, non mi riferisco al terzo mondo. Troppo facile. Parliamo del secondo mondo (a che livello della graduatoria mundi stiamo?) quello in cui mi sveglio tutte le mattine alle 7. fanculo.
User Mood mood: deluso e felice | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »


Faccio qualcosa che non mi convince. Me ne farò una ragione.
30-11-2005 09:04
»
Ricomincio (...e tre). C'è da dire che ieri ero da Jd e parlando con Walter (sisi, proprio lui, il "nostro padre" :asd: ) gli ho detto, senti, in un "blog" ce l'ho già da qualche parte , non c'è modo di integrarlo qui dentro?
alla fine faccio prima a scrivere qui e a integrare nel mio sito con qualche mistero tecnologico.

Ieri sera ero a cena da Jd. Insieme a me altra gente. I casi strani della vita vogliono che inizi sparando cazzate e finisce che qualcuno ti chiede con fare un po' da tagliabrevechecihairottoilcazzo "allora fai come Platone, scrivi la Repubblica ". Bene. Mi piacciono le sfide. A prescindere dal risultato che spesso è dettato da tutto fuorchè dalla voglia e dalla capacità di affrontarle e altrettanto spesso legato a delle noiosissime contingenze, delle opprimenti ingerenze e via discorrendo.

User Mood mood: sonno | Now Playing now playing: Emir Kusturica and the no smoking band - Drang Nach Osten | commenti (10) »




Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.016 seconds (46.76% PHP - 53.24% MySQL) con 28 query.