|
Il nuovo presindente sarà...
This poll is closed. |
| Berlusconi |
   |
32 |
39.02% |
| Prodi |
   |
50 |
60.98% |
| Total: |
82 votes |
100% |
|
|  |
 |
torak |
| Una delle cose peggiori di questo governo e di que ... |
12-04-2006 10:42 |
|
 |
torak |
Renaulto muori

Registered: Dec 2002
Corso: Informatica laurea triennale
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 2:35:19 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Una delle cose peggiori di questo governo e di questa maggioranza è stato il processo di progressivo sdoganamento dell'ignoranza. Non è più considerato importante esporre in modo intelligente le cose, mentre l'ego diventa la caratteristica principale che bisogna far risaltare.
La televisione ha un grande potere in questo processo, basta vedere trasmissioni alla grande fratello dove i protagonisti sono dei perfetti idioti.
Pega, mi dispiace che tu l'abbia presa sul piano personale, però per tornare al discorso originario non è giusto lasciare nella mani di una sola persona tutto questo potere, che sia berlusconi o chiunque altro. Quando la libertà individuale lede la libertà degli altri non si è più in una democrazia liberale.
La mia opinione è che non possiamo appoggiarci ad un partito, ma attraverso la cultura e i movimenti intellettuali (come faceva montanelli con il suo giornale negli anni 70) dobbiamo imprimere la giusta direzione al governo in corso, manifestando e informandoci senza invece cadere nel trucco di queste contrapposizioni da stadio (berlusconi vs prodi) che non fanno altro che accentuare ancora una volta il problema dell'ego che enunciavo poco fa.
Il mio vuole essere un messaggio di speranza nel futuro, che si contrappone alla difficoltà che vedo in molti che si rifugiano nel dare la colpa solo ai politici. Ognuno ha in mano la propria vita, ed ha la possibilità di scegliere cosa è meglio per sè e per gli altri.
|
|
12-04-2006 10:42 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by torak [/i]
... |
12-04-2006 11:00 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Originally posted by torak
non è giusto lasciare nella mani di una sola persona tutto questo potere
Ok, su questo siamo d'accordo.
Ma x' non è stata presa anni fa una decisione in merito?
Fino a quando non è salito Berlusconi non si parlava di conflitto di interessi, mi pare.
Una volta che è andato in politica lui tutti che sono saltati fuori con questa storia quando lui cmq poteva farlo visto che la legge non gli vietava niente ai tempi.
Durante la campagna elettorale ho sentito dire Prodi e Rutelli che la prima cosa che avrebbero fatto subito sarebbe stata la legge sul conflitto di interessi anzichè pensare a come governare, come per dire "Se vinciamo la prima cosa che facciamo è legargli le mani così lo si toglie dalle palle"
Non mi pare una cosa corretta non perchè non sia giusta la legge, ma x' mi pare una cosa mirata, nei modi in cui è stata proposta, a indebolire l'uomo Berlusconi e non la figura politica in generale del Presidente del Consiglio.
|
12-04-2006 11:00 |
|
|
|  |
 |
Cello81 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Moffone [/i]
... |
12-04-2006 11:05 |
|
 |
Cello81 |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
Originally posted by Moffone
Secondo me questa della "super coalizione" non è del tutto una stronzata. I due poli potrebbe mettersi insieme per discutere di obbiettivi comuni: tasse, infrastutture, pensioni, ecc. Che sono nei reciproci programmi, lasciando stare le cazzate che interessano solo una parte.
Così facendo troverebbero una soluzione ideale e quando verrà eletto il prossimo governo, sia esso di dx o sx, nessuno protrà dire che il precedente governo ha sbagliato la politica sulle tasse, sulle pensioni, ecc. Oltretutto una "super coalizione" porterebbe stabilità, perchè nella situazione in cui si trova ora l'Italia (50% dei cittadini a sx e 50% a dx) qualunque cosa dica uno dei pue poli per l'altra metà dell'Italia sono cazzate e viceversa...
P.S. ovviamente se avesse vinto Berlusconi, anche di 1 solo voto, nessuno avrebbe mai tirato fuori questa storia..
Il punto centrale è proprio quest'ultima affermazione... Se la situazione fosse stata a parti invertite ci sarebbero state le stesse dichiarazioni da parte di vincitori e vinti? 
Ho l'impressione di no... Cmq è un'opinione personale e poco conta visto che non è andata così.
Penso invece che fare una supercoalizione sia utopistico in questo momento xchè i due schieramenti sono abbastanza distanti su diverse questioni. E oltretutto, dopo una campagna elettorale così aspra, finire tutti a governare insieme vorrebbe dire far perdere credibilità alla classe politica italiana... Non ci si può insultare fino al giorno prima e il giorno dopo stare seduti allo stesso tavolo!
Penso che sia giusto che governi chi ha vinto anche se sarà molto difficile xchè sia i numeri in Parlamento (Senato) che quelli nel Paese (Elettori) dicono che siamo davvero davanti ad un fifty-fifty. 
|
|
12-04-2006 11:05 |
|
|
|  |
 |
deadMe |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
12-04-2006 11:08 |
|
 |
deadMe |
.:pollo smidollato:.

Registered: Dec 2003
Corso: informatica per le telecomunicazioni
Anno: manca poco, manca poco
Time Online: 2 Days, 9:31:34 [...]
Originally posted by Pegasus83
Fino a quando non è salito Berlusconi non si parlava di conflitto di interessi, mi pare.
perchè in italia non era mai successa una cosa del genere fino ad ora. a parte gli agnelli (che non hanno mai pensato di mettersi a fare politica) non esisteva una famiglia con le mani in pasta in tutti i settori che di punto in bianco si candida alle elezioni.
Hai ragione a dire che è una cosa mirata, ma perchè è un caso unico
12-04-2006 11:08 |
|
|
|  |
 |
Drake83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
12-04-2006 11:11 |
|
 |
Drake83 |
Fan di Splinter

Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]
Originally posted by Pegasus83
Ok, su questo siamo d'accordo.
Ma x' non è stata presa anni fa una decisione in merito?
Una volta che è andato in politica lui tutti che sono saltati fuori con questa storia quando lui cmq poteva farlo visto che la legge non gli vietava niente ai tempi.
Durante la campagna elettorale ho sentito dire Prodi e Rutelli che la prima cosa che avrebbero fatto subito sarebbe stata la legge sul conflitto di interessi anzichè pensare a come governare, come per dire "Se vinciamo la prima cosa che facciamo è legargli le mani così lo si toglie dalle palle"
Non mi pare una cosa corretta non perchè non sia giusta la legge, ma x' mi pare una cosa mirata, nei modi in cui è stata proposta, a indebolire l'uomo Berlusconi e non la figura politica in generale del Presidente del Consiglio.
Guarda che prima dell'era berlusconi la tv italiana era solo quella pubblica. Lui in un modo o nell'altro ha creato mediaset
poco dopo eccolo in politica. Cmq Il conflitto d'interessi è una anomalia da debellare subito,nn vedo cosa ci sia di male nel voler cambare la legge subito.
Roberto Saviano eroe nazionale.
|
|
12-04-2006 11:11 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| [QUOTE][i]Originally posted by Drake83 [/i]
... |
12-04-2006 11:15 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Originally posted by Drake83
Guarda che prima dell'era berlusconi la tv italiana era solo quella pubblica. Lui in un modo o nell'altro ha creato mediaset
poco dopo eccolo in politica. Cmq Il conflitto d'interessi è una anomalia da debellare subito,nn vedo cosa ci sia di male nel voler cambare la legge subito.
poco dopo?
guarda che siamo già al secondo governo Berlusconi... ci si poteva svegliare anche prima, non credi?
|
|
12-04-2006 11:15 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Beh, evidentemente per lui non è un problema sape ... |
12-04-2006 11:18 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Beh, evidentemente per lui non è un problema sapere che cariche istituzionali dello stato governano con le mani sporche da interessi invece che pensando al bene della collettività (vedi il caso Lunardi).
Cosa ci volete fare, metà degli italiani la pensano come lui....
12-04-2006 11:18 |
|
|
|  |
 |
Drake83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
12-04-2006 11:21 |
|
 |
Drake83 |
Fan di Splinter

Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]
Originally posted by REQUIEM
poco dopo?
guarda che siamo già al secondo governo Berlusconi... ci si poteva svegliare anche prima, non credi?
assolutamente difatti una cosa che mi ha fatto incazzare del governo prodi successivo è stata non fare una legge seria sul conflitto d'intressi.
Roberto Saviano eroe nazionale.
|
|
12-04-2006 11:21 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
12-04-2006 11:22 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Originally posted by ripe
Beh, evidentemente per lui non è un problema sapere che cariche istituzionali dello stato governano con le mani sporche da interessi invece che pensando al bene della collettività (vedi il caso Lunardi).
Cosa ci volete fare, metà degli italiani la pensano come lui....
Ah si? non lo sapevo
|
|
12-04-2006 11:22 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
12-04-2006 11:26 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by REQUIEM
Ah si? non lo sapevo
Non ho mica detto che dall'altra parte siano migliori. Il conflitto d'interessi è da debellare in ogni caso...
C'è da dire che possedere un'intera catena di media e società per gli appalti di grandi opere è ben più grave del caso che hai citato tu...
12-04-2006 11:26 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
12-04-2006 11:44 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
C'è da dire che possedere un'intera catena di media e società per gli appalti di grandi opere è ben più grave del caso che hai citato tu...
Off-Topic:
Moralmente sì, sul piano pratico però la catena di media e società crea lavoro per molta gente, nel caso citato lo si è tolto grazie al cinismo di una parte politica e al menefreghismo dell'altra.
Wake up and smell the coffee, della gente non frega un c***o a nessuno di quegli infami di politici.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
12-04-2006 11:44 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
12-04-2006 11:53 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by korn
Off-Topic:
Moralmente sì, sul piano pratico però la catena di media e società crea lavoro per molta gente, nel caso citato lo si è tolto grazie al cinismo di una parte politica e al menefreghismo dell'altra.
Wake up and smell the coffee, della gente non frega un c***o a nessuno di quegli infami di politici.
Si, cosa crea? La TAV per arricchire il tuo patrimonio personale? Trasmissioni televisive a tuo uso e consumo?
Anche lo spaccio di droga crea posti di lavoro per molte persone... 
12-04-2006 11:53 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
... |
12-04-2006 11:57 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Si, cosa crea? La TAV per arricchire il tuo patrimonio personale? Trasmissioni televisive a tuo uso e consumo?
Anche lo spaccio di droga crea posti di lavoro per molte persone...
Allora fagli chiudere televisioni e giornali, no problem..
La gente che rimane a casa la sfami te?
|
12-04-2006 11:57 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 18:36. |
|
|
 |
|