|
|
|
|
 |
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by bat-erika [/i]
... |
10-10-2007 15:01 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by bat-erika
sul fatto che l'uscita fosse offensiva non ci sono dubbi. È lo "spesso obbligata" che io contesto però.
Certo, se non vogliamo rinunciare alla palestra, a sky, alla pizza tutti i fine settimana, al fatto non dover dividere lo spazio con altri bla bla bla allora si, è una scelta, di fatto, obbligata.
Ma se uno accetta di condividere l'appartamento, rinuncia agli extra (ripeto, io quando ho visto quanto mi costava ho smesso di fumare, qui c'è chi non sa rinunciare alle canne... vabbè), rinuncia alle uscite sistematiche e magari organizza una cena a casa, anzichè al ristorante e altri piccoli accorgimenti, allora è una scelta. NON OBBLIGATA. Semplicemente una scelta.
Rispettabilissime entrambe le posizioni. Ed ugualmente libere le scelte.
Se no, se fosse davvero così impossibile andarsene di casa non ci sarebbero così tante persone tra noi, che effettivamente STANNO fuori di casa. Se fosse impossibile andarsene di casa non lo troveresti, appunto, come dire.... impossibile?
Sl fatto che la proposta è un'offesa. Una presa in giro bella e buona, io sono d'accordo... sul fatto che lui non si debba permettere di definire bamboccione (io lo definirei furbo piuttosto) uno che rimane a casa, anche, sono d'accordo...
Ma qui pare che vogliate convincerci che l'unica soluzione è rimanere a casa... no che non lo è...
Guarda in quanti qui stanno fuori...
no però non trovo giusto che uno che resta in casa sia "furbo" è proprio questo su cui non sono d'accordo. abbiamo detto che in due ce la si fa, bene sono d'accordo ma magari uno per mille motivi non vuole andare a convivere con dei coinquilini. non è giusto fargliene una colpa. o magari semplicemente vuole aspettare, mettere da parte dei soldi (e coi contratti che ti propone il mondo del lavoro non è proprio così semplice, è questo che ilministro forse non ha capito ed è assurdo dato che essendo ministro dovrebbe avere quantomeno il polso della situazione) e poi andare via magari per convivere con la propria donna o per sposarsi.
non ci vedo nulla di male. ti ripeto: rispetto le scelte di tutti, ammiro chi è andato via di casa anche a 20 anni (e ne conosco) ma condivido pienamente anche chi fa scelte di vita diverse.
poi ripeto: il "mantenuto-viziato-figlio-di-papà" è furbo come dici tu e ovviamente in quel caso gli direi di farsi il culo come molti di noi si fanno e poi ne riparliamo...
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
10-10-2007 15:01 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
10-10-2007 15:16 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by Serpico
ah no per carità, quello proprio non esiste!
quanto spendi di plettri in un anno?
Più che in plettri quanto spende in pettini...ma tanto quanti anni ancor agli dureranno i cespugli che ha in testa?? 
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
10-10-2007 15:16 |
|
|
|  |
 |
Gilbert |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
10-10-2007 15:21 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gilbert [/i]
... |
10-10-2007 15:24 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Originally posted by Gilbert
Suono pure io
...E non ti vergogni????
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
10-10-2007 15:24 |
|
|
|  |
 |
Gilbert |
| [QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
10-10-2007 15:46 |
|
 |
Gilbert |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]
Originally posted by LazerPhEa
...E non ti vergogni????
Si un pochino 
|
|
10-10-2007 15:46 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gilbert [/i]
... |
10-10-2007 15:48 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by Gilbert
Si un pochino

Nessun destriero
|
|
10-10-2007 15:48 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
10-10-2007 16:59 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by LazerPhEa
perchè tu credi che ciò che fai si può definire "suonare"...??

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
10-10-2007 16:59 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by KarmaKOMA [/i]
... |
10-10-2007 17:06 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by KarmaKOMA
perchè tu credi che ciò che fai si può definire "suonare"...??
Beh... la prossima volta voglio proprio vedere se riesci a intonare un sol# col culo... 
Ce l'hai troppo sfondato, non riesci a modulare le note... ahuahahuahuhauh!!!!!
Nessun destriero
|
|
10-10-2007 17:06 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
11-10-2007 01:31 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by cato
e ho pure un gatto enorme da mantenere 
Argh... tempo fa ho provato a fare una stima di cosa costa mantenere la belva, ma ho lasciato perdere. Tanto è un vizio a cui non rinuncerei per nessun motivo
Comunque sono dell'idea che quando si decide di uscire, tantovale farlo accendendo un mutuo, l'affitto sono veramente soldi buttati nel cesso. Può andar bene se si convive con altre 2-3 persone per pochi anni, ma sul lungo termine sono una valanga di soldi sprecati che si potrebbero investire in un acquisto.
Quello che invece mi fa VOMITARE, e scusate la franchezza con cui lo dico, è che si dia per scontato che chi sta a casa lo faccia solo per motivi di comodo e non si consideri neanche per mezzo secondo che ci possano essere altri motivi familiari gravi per cui la scelta non sia attuabile.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
11-10-2007 01:31 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
11-10-2007 08:47 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Originally posted by korn
Quello che invece mi fa VOMITARE, e scusate la franchezza con cui lo dico, è che si dia per scontato che chi sta a casa lo faccia solo per motivi di comodo e non si consideri neanche per mezzo secondo che ci possano essere altri motivi familiari gravi per cui la scelta non sia attuabile.
Non è che non si considera... ma si sta facendo un discorso in generale... e questa non è la norma. Chi sta a casa, di solito, è perchè non può uscire o perchè non vuole, i casi di persone che potrebbero e vorrebbero ma che per altri motivi debbono rimanere in casa sono pochi.
E quindi non li si considera nel momento in cui si fa un discorso in generale...
|
|
11-10-2007 08:47 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [url]http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2 ... |
11-10-2007 09:01 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
http://www.repubblica.it/news/ired/...tml?ref=hpsbdx3
beh qualcuno ha fatto i conti 
|
11-10-2007 09:01 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
11-10-2007 09:47 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Originally posted by cato
Non voglio farti la paternale, ma forse devi rivedere un po lo stile di vita...
Non ho detto che è IMPOSSIBILE farcela in due con i nostri stipendi altrimenti sarei ancora a casa di mammà e papà, non sarei sposata e non farei la vita che sto facendo.
Ho semplicemente detto che, per come sono fatta io, l'idea di passare in casa un mese intero perchè non posso permettermi manco una cena fuori o un cinema ogni tanto (n.b. -> non il week-end a Praga, il viaggio alle Maldive o l'albergo 5 stelle lusso), mi fa impazzire.
Quindi, no che non ci penso a modificare il mio tenore di vita... quando otterremo un aumento di stipendio e potremo permetterci entrambe le cose (mutuo/extras), lo faremo ma di certo ora non mi addentrerò nell'acquisto di una casa se questo deve andare a scapito della mia felicità.
Poi, conta anche che senza mutuo, possiamo mettere da parte soldi e, per ora, va benissimo così. 
Per rispondere a chi sostiene che la sottoscritta ritenga SKY un bene di prima necessità: a parte che mi sembrava di aver scritto che era uno dei pochi extra che mi concedo abitualmente ma, se il concetto non è chiaro abbastanza, mettiamola in questo modo: c'è chi compra il giornale ad 1 Euro tutti i giorni e chi preferisce informarsi con la TV.
30 Euro di giornale al mese
32 Euro di SKY al mese
... mi sembra che la differenza sia miserrima, no? 
A casa non ho una dsl/fastweb che mi permetta di informarmi su internet 24 ore su 24... così va meglio?
Io non suono, non devo comprare plettri/bachette per la batteria/ spartiti/corde per chitarra/pagare sale prove... io canto, lo posso fare a letto, sotto la doccia, in macchina e non spendo nulla... Come tu ti permetti la manutenzione del tuo strumento io non posso permettermi SKY? E non mi sembra che lo strumento sia un bene di prima necessità! 
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
|
11-10-2007 09:47 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 20:54. |
|
|
 |