|
|
|
|
 |
|  |
 |
yoruno |
| [BAMBINI] 12enni... |
20-11-2007 08:45 |
|
 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[BAMBINI] 12enni...
Agghiacciante quanto emerge dal rapporto della Società dei pediatri italiana, ripreso poi dal Corriere della sera in un articolo dal titolo Le ragazzine e il sesso: a 12 anni senza limiti.[...] Tre ragazzini su quattro non esitano a confessare di fare cose che loro stessi definiscono rischiose, come ubriacarsi, appunto, bere liquori, prendere farmaci, uscire da soli la sera tardi, avere rapporti sessuali non protetti. Già: hanno rapporti sessuali frequenti, i nostri ex bambini. [...] Questo grafico poi mi lascia abbastanza inquieto, e non tanto per la parte maschile ma per quella femminile...

E poi il sabato pomeriggio tutte a caccia in discoteca... 
Bella roba... certo che fin quando avranno icone come questa ci sarà poco da fare...
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
20-11-2007 08:45 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| Re: [BAMBINI] 12enni... |
20-11-2007 09:01 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Re: [BAMBINI] 12enni...
Oppure la cubista, la show girl, la ballerina. Alla più tradizionale delle domande: «Cosa vuoi fare da grande?», le bambine intervistate dalla Società dei pediatri hanno infatti messo al primo posto: voglio fare il «personaggio famoso». E fino a qui non sarebbe una scoperta sensazionale. È che però, tolta questa prospettiva, rimane il vuoto: al secondo posto delle preferenze delle bambine c'è, infatti, un disarmante: «Non lo so».
Yoruno, perdonami se dissento per qualche aspetto...
E' vero che le nuove generazioni sono cambiate, è vero che sono molto più audaci di noi, tutto pacifico però facciamo un po' mente locale: quando ero bambina io c'erano Madonna e i Duran Duran: tutte le bambine volevano diventare come Madonna e tutti i maschi volevano diventare come Simon Le Bon.
Ma a 12 anni, queste sono cose che si dicono così, senza pensarci troppo: tutto questo allarmismo non lo capisco 
Ma quello che mi fa più specie è il giornalista che resta basito davanti ad un "non lo so" della dodicenne...
Ma benedetto uomo: a dodici anni cosa vuoi che ne sappia un ragazzino di cosa vuole fare della sua vita? Io a volte ho problemi a scoprirlo anche adesso che ne ho 30! 
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
|
20-11-2007 09:01 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| Però Leti se ci pensi bene un "non lo so" è inqu ... |
20-11-2007 09:14 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Però Leti se ci pensi bene un "non lo so" è inquientante davvero.
Io nella mia fase di "non lo so" rispondevo "beh, il dottore, o forse la segretaria, però anche l'avvocato non sarebbe male..." non sapevo ma avevo delle idee.
Quello che più dovrebbe preoccupare secondo me è quello che nell'articolo non risaltava più di tanto e cioè che a questi ragazzi non è stato insegnato il senso di colpa. Non hanno il senso del rischio.
Ma hai mai fatto caso a come i ragazzini rispondono alle madri al supemercato? Io ogni tanto rimango proprio basita...
E quello che mi fa più specie è che le madri se le tengono... non dicono nulla. Se mio figlio dovesse mai, a 8 anni, apostrofarmi con epiteti e bestemmiarmi in facci, minchia gli tiro un pugno che gli fa uscire il naso dall'altra parte...
Questi invece non fanno niente. Sorridono.
|
|
20-11-2007 09:14 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| Esatto, hai centrato il punto...
... |
20-11-2007 09:21 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Esatto, hai centrato il punto...
Non serve a niente indignarsi col ragazzino che non ha ritegno!
Serve prendere mammà e papà da parte e dir loro: gioie belle, facciamo un bel ripasso di come si gestisce la professione di genitori.
Tu cazzi tuo figlio, non è tuo figlio a cazziare te! 
E cmq io vedo che l'autorità si perde di generazione in generazione: io, per esempio, mi permetto di risponder male a mia madre a volte (ok... spesso), ma se dovessi dire le stesse cose a mia nonna (e ti assicuro che il massimo è:"Mamma, non mi stressar la vita, che due palle/coglioni!), mi prenderei un sonoro ceffone anche ora! 
|
|
20-11-2007 09:21 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gracie [/i]
... |
20-11-2007 09:31 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Originally posted by Gracie
mi prenderei un sonoro ceffone anche ora!
è vero...
ora che ci penso anche io a mia mamma ne dico tante, e a volte alzo la voce anche con mio padre (ci provo per lo meno, poi mi ridimensiona), ma con mia nonna non mi ci azzardo nemmeno, perchè ha il ginocchio sminchiato e non cammina, ma all'occorrenza sarebbe capace di uno sprint per raggiungermi e mazzolarmi come cristo comanda 
e comunque a prescindere. è un rispetto diverso. Non ti permetti e basta, ma non per paura delle mazzate. Per rispetto proprio.
|
|
20-11-2007 09:31 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Potrei scrivere pagine intere sul trash dei ragazz ... |
20-11-2007 09:56 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Potrei scrivere pagine intere sul trash dei ragazzini attuali, ma sarebbero cose già dette e stradette. Quello che mi fa cadere le palle sono i ridicoli genitori moderni che non sanno fare un cazzo e poi si lamentano con gli insegnanti e gli educatori di ogni tipo perché dovrebbero spingere i loro figli a studiare, a comportarsi bene, bla bla bla - e TU genitore dove cazzo sei?? Comodo fare i figli e demandare il lavoro pesante agli altri.
Piantano i figli davanti alla TV per non doversene occupare e poi si lamentano che la TV è diseducativa.
Mandano in giro le ragazzine vestite da TROIE già alle scuole medie (vicino ad un mio vecchio ufficio c'era una scuola media e all'ora di pranzo, all'uscita, se ne vedevano di ogni) e poi si lamentano se vengono molestate.
Vanno dalla PolPost a lamentarsi perché su Youtube è finito il video della loro figlioletta che si sgrilletta a scuola davanti ai compagni o del figlioletto che fa qualche minchiata al festino con gli amici* e il loro problema è che tutti possono vederli, non tanto il fatto in sé.
L'importante è gettare la cenere sotto al tappeto, tanto occhio non vede, cuore non duole, vero?
(* non sono mie invenzioni, ma racconti di chi ci lavora)
I ragazzini di oggi fanno cagare, ma 9 volte su 10 i loro genitori fanno più cagare di loro.
Originally posted by Gracie
Tu cazzi tuo figlio, non è tuo figlio a cazziare te! 
E cmq io vedo che l'autorità si perde di generazione in generazione
Off-Topic:
Dipende. Il rispetto verso i genitori è dovuto, ma deve essere anche ricambiato. Se si affronta una discussione con toni civili è giusto stare nei ranghi, ma se dall'altra parte cominciano a superare certi limiti allora a mio avviso decade ogni obbligo morale.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
20-11-2007 09:56 |
|
|
|  |
 |
devil |
| ma l'astronauta non lo vuole fare più nessuno? ;) ... |
20-11-2007 10:09 |
|
 |
devil |

Registered: Dec 2002
Corso: Banking & Finance
Anno: Finito da un bel po'!
Time Online: 11 Days, 5:41:55 [...]
ma l'astronauta non lo vuole fare più nessuno? 
|
20-11-2007 10:09 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| Ovvio Korn... sempre e comunque rispetto da entram ... |
20-11-2007 10:10 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Ovvio Korn... sempre e comunque rispetto da entrambe le parti! 
Questo mi pareva sottinteso! 
|
|
20-11-2007 10:10 |
|
|
|  |
 |
xtreme82 |
| concordo in pieno con Korn,mi sembra abbia spiegat ... |
20-11-2007 10:17 |
|
 |
xtreme82 |

Registered: Oct 2003
Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Anno: 1
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]
concordo in pieno con Korn,mi sembra abbia spiegato al meglio la situazione dei ragazzini/e di oggi...
|
|
20-11-2007 10:17 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| Già, korn ha trovato il "baco nel sistema": i gen ... |
20-11-2007 10:50 |
|
 |
yoruno |

Già, korn ha trovato il "baco nel sistema": i genitori menefreghisti che fanno un figlio un po' come comprano un cane e poi lo abbandonano alle vacanze perchè è scomodo da portar dietro.
Il "TU genitore dove cazzo sei?" è il problema... però chi ne fa le spese poi sono i figli che crescono "a caso"...
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
20-11-2007 10:50 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
... |
20-11-2007 10:55 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Originally posted by yoruno
Il "TU genitore dove cazzo sei?" è il problema... però chi ne fa le spese poi sono i figli che crescono "a caso"...
E la società anche, perchè questi presumo che prima o poi diventeranno anche maggiori d'età (usare il termine adulti mi pare un azzardo).
Quello che mi rincuora è vedere tanta gente della nostra età che nota la cosa e la "condanna".
Speriamo che ci sia un cambio di tendenza più avanti... Io avevo sentito dire che pare che si alterna.
Uno studio (ma forse lo avevo letto su una rivista poco affidabile tipo donna moderna dal dentista) rivelava che questi erano i figli dei figli dei sessantottini...
Quindi forse più avanti ci saranno generazioni diverse...
ma i figli di questi come saranno? 
|
|
20-11-2007 10:55 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| [ot]Io sono figlia di una sessantottina (non attiv ... |
20-11-2007 11:08 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Off-Topic: Io sono figlia di una sessantottina (non attivista chiaramente... ce la vedi mia madre che fa l'amore di gruppo? )...
|
|
20-11-2007 11:08 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| Il pappone non è contemplato??
... |
20-11-2007 12:48 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Il pappone non è contemplato??
mio dio...se mio figlio mi dice ingegnero lo uccido auiahuiahuiahuia
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
20-11-2007 12:48 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by bat-erika [/i]
... |
20-11-2007 12:54 |
|
 |
yoruno |

Originally posted by bat-erika
Quello che mi rincuora è vedere tanta gente della nostra età che nota la cosa e la "condanna". Mah, io spero più che altro che noi faremo in modo di non far crescere i nostri (eventuali) figli in questo modo, trascurandoli come stanno facendo i genitori attuali.Speriamo che ci sia un cambio di tendenza più avanti... Beh, i prossimi genitori siamo noi  ma i figli di questi come saranno? [/B] Paura...
Last edited by yoruno on 20-11-2007 at 12:59
|
|
20-11-2007 12:54 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 07:00. |
|
|
 |