Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Guida] Rispettate il codice?
Vi chiedo se:
Rispettate il codice?
Non rispettate i limiti di velocità
Non rispettate i divieti di sosta e di fermata, inclusi i parcheggi riservati [disabili, residenti], e se mettete sempre i soldi nel parchimetro
Non rispettate i semafori/precedenze [compresi i pedoni]
Non rispettate l'obbligo di tenere le cinture/fari
Non rispettate il divieto di usare il cellulare
Non rispettate i sensi unici
Non rispettate la distanza di sicurezza
A piedi, non attraversate sulle strisce/a semaforo verde
Non vi interessate del codice
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ElEtAbbOZ
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Guida] Rispettate il codice?

Voi lo rispettate il codice della strada?
Tutto? in parte? qualche volta? ve ne fregate?

Faccio questa domanda dopo aver letto il 3d sulle pubblicità shock degli incidenti, e da quello che ho visto nessuno o quasi di chi è intervenuto infrange il codice.

Per quanto mi riguarda io non rispetto i limiti, in particolare da quello che leggo sembra che tutti voi in città teniate il 50, non so, forse è davvero diverso guidare in città o nei miei paesini, da noi c'è meno traffico, e a veduggio non esistono i semafori :shock: ma la mia media è sui 70 [ovviamente non nelle curve o mentre cambio strada...]. Oppure sulla milano lecco, nel tratto a limite 90 vado bene o male sempre attorno ai 110-120, sul tratto a limite 110 [3 corsie] sto attorno al 130.

Vi chiedo se:

- Rispettate il codice

- Non rispettate i limiti di velocità

- Non rispettate i divieti di sosta e di fermata [ah, quanto fucilerei quelli che cagano la macchina in strada per entrare 'solo un minuto' al bar a prendere le sigarette], inclusi anche i parcheggi riservati [disabili, residenti...], e se mettete sempre le monetine nel parchimetro, anche solo per 'scendere due minuti a prendere il pane'

- Non rispettate i semafori/precedenze [compresi i pedoni]

- Non rispettate l'obbligo di tenere le cinture/fari

- Non rispettate il divieto di usare il cellulare

- Non rispettate i sensi unici

- Non rispettate la distanza di sicurezza

- A piedi, attraversate sulle strisce/a semaforo verde

- Non vi interessate del codice

08-09-2004 21:54
Click Here to See the Profile for ElEtAbbOZ Click Here to See the Blog of ElEtAbbOZ Click here to Send ElEtAbbOZ a Private Message Find more posts by ElEtAbbOZ Add ElEtAbbOZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Una volta non rispettavo proprio nulla. Poi una serie di avvenimenti mi hanno fatto dare una sana regolata..

Adesso come adesso non rispetto i limiti (stando sempre attento di non superare oltre 40 km/h il limite consentito), non rispetto le distanze di sicurezza in autostrada con quelli che non mi fanno passare (non uso gli abbaglianti), non pago sempre il tarchimetro, uso il cellulare in continuazione (ho l' auricolare, ma gli sms per ora non posso ancora dettarli :asd: ).
Le precedenze le rispetto ma mi piace farle "ad incastro"...

Bon. Per il resto credo di essere disciplinato.

Mi sembra di essermi andato a confessare... Chi mi da l' assoluzione? :D

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

08-09-2004 22:06
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Re: [Guida] Rispettate il codice?

Originally posted by ElEtAbbOZ
Per quanto mi riguarda io non rispetto i imiti

Dogumenti...

08-09-2004 22:08
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ElEtAbbOZ

User info:
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]

Post actions:

pupino, io ti assolusco. :D

i limiti sì, in generale anche io sto entro i +40kmh dal limite... dopo aver preso 2 multe, una andando a 107 con limite 70, l'altra a 123 con limite 90 sto un po' piu attento.
inoltre prima di un indicente che ho fatto a dicembre 2002, andavo tranquillamente finchè il motore della piccola yaris reggeva, ossia 150 fisso sulla milano lecco

08-09-2004 22:11
Click Here to See the Profile for ElEtAbbOZ Click Here to See the Blog of ElEtAbbOZ Click here to Send ElEtAbbOZ a Private Message Find more posts by ElEtAbbOZ Add ElEtAbbOZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

Non rispetto i limiti dove penso che non sia rischioso (in città nei vialoni col cavolo che sto sotto i 50, nelle viuzze si).
E pure i semafori rossi se vedo che si può passare e devo svoltare a destra, o se è proprio deserto... e ho fretta :D

Sicuramente non rispetto la soglia dell'alcool test ogni volta che esco a bere, per quello proprio me ne sbatto del codice.. vedo se me la sento io di poter guidare o no. Il limite è una cosa ridicola.

08-09-2004 22:31
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

non so cosa votare...

io non rispetto diverse cose... però sto sempre attento che non possa distrarmi in un momento "pericoloso"

- non rispetto i limiti, quando posso! se la strada è libera accelero, senza problemi, sempre cercando di non andare troppo oltre il limite;
- rispetto la distanza di sicurezza, tranne quando ho davanti una di quelle persone che vanno davvero trooppo lente e quindi sto vicino cercando il momento opportuno per superare (sia in città che fuori città);
- uso il cellulare alla guida (senza auricolare), anche se sono d'accordo che non andrebbe usato... però se succede qualcosa, tipo devo affrontare una curva ampia e devo tenere tutte e due mani sul volante, lo lascio cadere dalla mano senza esitazioni!
- mi sono messo piu di una volta alla guida ubriaco, solo una volta però ero tanto ubriaco da farmi male (in 5 minuti di viaggio per tornare a casa, mi sono addormentato e mi sono risvegliato perchè ero sui binari del tram e la macchina continuava a balzare su e giu :D, meno male che erano le 5 e non c'era in giro nessuno...), però mi sono ripromesso di non farlo mai piu... :roll:

metto sempre la cintura, accendo i fari anche di giorno, rispetto semafori e precedenze quasi sempre... diciamo, per citare pupino, le faccio "ad incastro" :D

non mi viene in mente altro... però diciamo che mi piace guidare e se vedo una bella curva o una bella rotonda mi piace affrontarla "sportivamente".... sempre stando attento che non provochi casini a nessun altro :)

08-09-2004 22:33
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Personalmente, appena presa la patente inizia a rispettare ogni regola del codice della strada: dalla velocità (50 in città, 90 in tangenziale) a far passare i pedoni sulle striscie.

Ma dopo poco mi resi conto che, più rispetti le regole, più crei intralcio e possibili incidenti.
Può sembrare una cosa folle ma non ci vuole molto per capire:
- se vai a 90 in tangenziale, arrivano quasi a sorpassarti sulla corsia di emergenza (e sicuramente qualcuno c'è)
- se ti fai i 50 in città, innervosisci chi stà dietro che ti finirà in culo (se non ad un frontale su strade extraurbane) perchè farà di tutto per soppassarti senza mantenere le distanze...
- se rispetti i pedoni sulle striscie...va a finire come mia sorella (che - per chi fosse maschilista - è un'ottima guidatrice) che dopo 7 anni ancora soffre del colpo di frusta del coglione che gli andò in culo perchè - parole sue - "solo una t***a può fermarsi a far passare una vecchietta".

In altre parole, anche se vuoi rispettare le regole, la "massa" ti spinge a non farlo...ovvio che poi ci sono i limiti del buon senso: distanza di sicurezza, sensi unici, semafori e guida da sobrio sono decisamente da rispettare.
Aggiungerei: rispettare i limiti se non hai nessuno dietro; far passare i pedoni se quello dietro di te inizia a rallentare quando freni.

08-09-2004 22:50
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Io rispetto tutto (o quasi) se non ho fretta, se invece sono in ritardo oppure se ho un buon motivo per non rispettare il codice allora non guardo in faccia nemmeno gesù cristo....

Sarà per questo che da quando hanno riempito Milano di telecamere c'è sempre posta per me? :?

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

08-09-2004 23:23
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

> In genere li rispetto.

- Non rispettate i divieti di sosta e di fermata, inclusi anche i parcheggi riservati [disabili, residenti...], e se mettete sempre le monetine nel parchimetro
> Rispetto tutto tranne i parchimetri, a volte faccio finta di niente :asd:

> Odio quelli che passano con il rosso e non danno le precedenze, se potessi monterei un bull-bar sulla macchina per il gusto di passargli attraverso.

> Ho sempre messo la cintura, anche prima che arrivasse la patente a punti. I primi tempi qualche volta mi sono dimenticato i fari sulle extraurbane, ma solo perché non avevo ancora preso l'abitudine di accenderli di giorno.

> Mi da' fastidio telefonare in macchina, mi distrae, quindi non lo faccio.

> Stesso discorso del bull-bar di prima.

> Io ne tengo parecchia, peccato che spesso arrivano gli stronzi che ci si infilano in mezzo.

> Se il semaforo è rosso ma non stanno arrivando auto attraverso lo stesso. Se le strisce sono lontane attraverso in un punto a caso ma do precedenza alle auto.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Last edited by korn on 08-09-2004 at 23:48

08-09-2004 23:30
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
York
Time Is Thee Enemy

User info:
Registered: Jul 2002
Anno: done
Time Online: 5 Days, 11:36:16 [...]

Post actions:

Originally posted by bat-erika
se ho un buon motivo per non rispettare il codice allora non guardo in faccia nemmeno gesù cristo....

:lol: :lol:

Io in macchina con tè ci sono venuto e ancora ringrazio di essere (quasi) tutto intero..... :asd:

Io non rispetto solo i limiti...alla mattina alle 6 quando non c'è quasi nessuno in giro, per andare in stazione a prendere il treno lascio le fiamme sull'asfalto...

08-09-2004 23:31
Click Here to See the Profile for York Click here to Send York a Private Message Visit York's homepage! Find more posts by York Add York to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

- Rispettate il codice

in linea di massima sempre

centri urbani sempre, strade pericolose sempre se ce traffico vado con calma, ma se l'autostrada è libera vado.... :) la mini a 110 è in seconda....ho detto tutto....

- Non rispettate i divieti di sosta

mai preso una multa...

sempre faccio passare sempre i pedunzoli

luci sempre accese cinture allacciate per tutti gli occupanti

vivavoce

devi essere proprio rimbambito per non accorgertene

rispetto le distanze, è la cosa piu pericolosa non farlo

se non ce nessuno passo

- Non vi interessate del codice:D :D

mi interessa eccome...

09-09-2004 09:33
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

- Rispettate il codice

In genere lo rispetto

Sono troppo fresco di patente, cerco di stare sotto i +10 tenendo conto dello scrato del 5% (è un po' complicato lo so..:asd: )

- Non rispettate i divieti di sosta e di fermata [ah, quanto fucilerei quelli che cagano la macchina in strada per entrare 'solo un minuto' al bar a prendere le sigarette], inclusi anche i parcheggi riservati [disabili, residenti...], e se mettete sempre le monetine nel parchimetro, anche solo per 'scendere due minuti a prendere il pane'

In genere lo rispetto

Semafori e precedenze li rispetto sempre

Cinture sempre, fari anche troppo (Qualche giorno mi levano i punti x' tengo accesi troppo i fendinebbia)

Ho l'auricolare, ma se devo mandare un messaggino......

No dai, non voglio fare frontali....

Dipende da chi ho davanti....

Non sempre...se devo attraversare attraverso, suvvia....

Non vorrei ma mi interessa....

09-09-2004 09:51
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

- Rispettate il codice

In generale si, con alcune eccezioni notevoli... :asd:

Questa è la prima... di solito se la strada è libera la sfrutto, mai comunque sopra i +40 del limite (a parte nel tratto Cologno-Cenrusco della Est dove sgarro un po'...)

Dipende... ed infatti mi sono preso un po' di multe per divieto, di solito il sabato sera sui navigli...

Qui rispetto sempre...

Sempre, ormai è un'abitudine...

Uso solo l'auricolare, per praticità :)

Sempre rispettati...

Dipende... l'unico caso in cui non la rispetto è quando mi trovo uno a 80 all'ora in autostrada in corsia di sorpasso...

Si, evito di farmi uccidere troppo facilmente...

No, anzi, mi interessa così evito di farmi scalare punti (infatti sono ancora al max :) )

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

09-09-2004 09:57
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

- Rispettate il codice

in linea di massima

Autistrada 160
in città dipende dal nervosismo

- Non rispettate i divieti di sosta

Solo quelli del lavaggio e infatti vengo punito regolarmente

Con il rosso non si passa

Le cinture sempre allacciate (davanti). I fari sono in autostrada o fuori città

Se mi chiamano lo uso

Vorrebbe dire che ho comprato la patente

in autostrada è l'unica cosa che rispetto

Evito di farmi mettere sotto ma se posso atraverso

Mi interssa, i punti li ho ancora tutti e 20 e spero di tentermeli!

Calcio

09-09-2004 10:19
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
fari anche troppo (Qualche giorno mi levano i punti x' tengo accesi troppo i fendinebbia)

Quando passo in zone VERAMENTE buie li accendo anch'io e me ne frego, preferisco rischiare un 1 punto sulla patente che 20 in fronte.

Capisco che nelle strade a doppio senso possano dar fastidio, ma nelle viettine strette-buie-a senso unico possono anche evitare di rompere le palle.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Last edited by korn on 09-09-2004 at 10:41

09-09-2004 10:39
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:01.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: