|
ripe |
Si può gioire per la morte di una persona? |
04-06-2006 09:28 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Si può gioire per la morte di una persona?
Ad esempio leggendo notizie come questa...
04-06-2006 09:28 |
|
|
|  |
 |
deadMe |
se la persona ha fatto più cose cattive che buone ... |
04-06-2006 09:52 |
|
 |
deadMe |
.:pollo smidollato:.

Registered: Dec 2003
Corso: informatica per le telecomunicazioni
Anno: manca poco, manca poco
Time Online: 2 Days, 9:31:34 [...]
se la persona ha fatto più cose cattive che buone certo che si può gioire!!
04-06-2006 09:52 |
|
|
|  |
 |
Col. Kurtz |
Re: Si può gioire per la morte di una persona? |
04-06-2006 09:57 |
|
 |
Col. Kurtz |
Cannibale

Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]
Re: Si può gioire per la morte di una persona?
Originally posted by ripe
Ad esempio leggendo notizie come questa...
Si gioisce anche per meno.
Il problema della gente coinvolta nella criminalità organizzata è che quando c'è sovrappopolazione si decimano a vicenda, ma si fermano prima di estinguersi. 
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
|
04-06-2006 09:57 |
|
|
|  |
 |
ripe |
Mi è venuto questo dubbio perché sembra che la m ... |
04-06-2006 10:16 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Mi è venuto questo dubbio perché sembra che la morte serva a cancellare quanto di male uno possa aver fatto nella vita. Non è la prima volta che sento sostenere questa cosa (era comunque un essere umano, pensa alla sua famiglia, i morti non possono replicare, ecc ecc...), e mi lascia alquanto basito...
04-06-2006 10:16 |
|
|
|  |
 |
deadMe |
purtroppo la morte non da la possibilità di penti ... |
04-06-2006 10:39 |
|
 |
deadMe |
.:pollo smidollato:.

Registered: Dec 2003
Corso: informatica per le telecomunicazioni
Anno: manca poco, manca poco
Time Online: 2 Days, 9:31:34 [...]
purtroppo la morte non da la possibilità di pentirsi che credo sia la cosa più importante. sinceramente questi erano due poveracci e io personalmente non riesco a giore ma pensa se morisse qualcuno che ha provocato migliaia di morti (es Bush) tu non saresti contento visto che di pentirsi non ci pensa proprio??
04-06-2006 10:39 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
04-06-2006 10:40 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Mi è venuto questo dubbio perché sembra che la morte serva a cancellare quanto di male uno possa aver fatto nella vita. Non è la prima volta che sento sostenere questa cosa (era comunque un essere umano, pensa alla sua famiglia, i morti non possono replicare, ecc ecc...), e mi lascia alquanto basito...
Solita "morale comune" di m***a. Un rifiuto resta un rifiuto anche da morto e sì, si può gioire per la morte di certi esseri ripugnanti.
Per quanto riguarda gli agguati di camorra/mafia/etc. e gli scontri tra estremisti politici non gioisco, ma li considero un ottimo sistema di pulizia delle strade. Purtroppo come si è già detto si fermano prima di estinguersi, però si decimano ed è già qualcosa.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
04-06-2006 10:40 |
|
|
|  |
 |
Col. Kurtz |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
04-06-2006 11:46 |
|
 |
Col. Kurtz |
Cannibale

Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]
Pensa che addirittura ogni papa morto diventa un innovatore, progressista, uno che si batteva per i diritti di tutti. 
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
|
04-06-2006 11:46 |
|
|
|  |
 |
*°§_-??? |
[QUOTE][i]Originally posted by Col. Kurtz [/i]
... |
04-06-2006 14:49 |
|
 |
*°§_-??? |
-.-''

Registered: Oct 2005
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]
Originally posted by Col. Kurtz
Pensa che addirittura ogni papa morto diventa un innovatore, progressista, uno che si batteva per i diritti di tutti.
Questa è una visione molto giornalistica e mediatica del mondo, cosicchè per tutti coloro che muoiono si ricordano solo in parte le loro storie e in parte la loro vita.
Sul discorso riguardo al Papa mi pare un discorso assurdo quello che fai giacchè la dottrina che insegnano è sempre quella di 2000 anni fa, possono cambiare i mezzi di comunicazione ma non il messaggio.
Per la gioia di una morte dubito che si possa effettivamente gioire, poichè la gioia secondo me può scaturire solo da qualcosa di buono. Si può provare sollievo (ed è una cosa totalmente differente) ma non gioia giacchè la morte non è nè qualcosa di buono nè qualcosa di cattivo in sè stessa, è un accidente (qualcosa che accade) e non altro.
Questo solo per chiarire un punto di vista, non vuole essere nè una predica nè un giudizio, sia chiaro.
|
04-06-2006 14:49 |
|
|
|  |
 |
futurbaggio |
Se la cosa la si legge comodamente da Milano si pu ... |
04-06-2006 16:44 |
|
 |
futurbaggio |
U Frikkettone

Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]
Se la cosa la si legge comodamente da Milano si può anche gioire, se la si vive per le strade di Napoli c'è da essere sempre meno contenti.
[L'ovile delle vanità , Folkabbestia]
|
04-06-2006 16:44 |
|
|
|  |
 |
Dodo |
[QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
04-06-2006 17:01 |
|
 |
Dodo |
lunatico

Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]
Originally posted by korn
Per quanto riguarda gli agguati di camorra/mafia/etc. e gli scontri tra estremisti politici non gioisco, ma li considero un ottimo sistema di pulizia delle strade. Purtroppo come si è già detto si fermano prima di estinguersi, però si decimano ed è già qualcosa.
molto spesso però le vittime sono persone che vorrebbero rimaner fuori molto volentieri da questo "sistema"
04-06-2006 17:01 |
|
|
|  |
 |
ENIGMA84 |
sì, si può gioire per la morte di una persona.
... |
05-06-2006 10:14 |
|
 |
ENIGMA84 |
Dottoresssa

Registered: Sep 2004
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
sì, si può gioire per la morte di una persona.
se qualcuno ha recato danni indelebili, gli si augura solo la morte, e si gioisce, anche in maniera implicita, quando questo accade.
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! 
|
05-06-2006 10:14 |
|
|
|  |
 |
Gioe |
La gioia per la morte di una persona io la collego ... |
05-06-2006 15:00 |
|
 |
Gioe |
.grande:maestro.
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]
La gioia per la morte di una persona io la collego unicamente alla vendetta di conseguenza a mio avviso è un sentimento negativo, non per moralismo o per dottrina cattolica... ma per il semplice fatto che la vendetta è un qualcosa che ti lacera lo stomaco... quindi preferisco gioire per cose più positive... capisco che non sempre è possibile...
|
05-06-2006 15:00 |
|
|
|  |
 |
Quartermaster |
Magari non mi masturbo davanti al giornale... perà ... |
05-06-2006 17:03 |
|
 |
Quartermaster |
=]3BOL4[=

Registered: Nov 2002
Corso: corsi..
Anno: DoK
Time Online: 9 Days, 9:27:52 [...]
Magari non mi masturbo davanti al giornale... però è meglio così.
Se un pazzo in macchina mi sorpassa pelandomi a 180 all'ora rischiando di ammazzarmi e qualche chilometro più avanti lo trovo spappolato contro a un muro sono contento.. un pericolo in meno.
(paragone magari un po' del cazzo) così anche con sta gente, morendone uno di loro probabilemente si salvano altre vite.
|
05-06-2006 17:03 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by Dodo [/i]
... |
05-06-2006 19:18 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by Dodo
molto spesso però le vittime sono persone che vorrebbero rimaner fuori molto volentieri da questo "sistema"
Forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire quando si ammazzano fra loro, non quando ci vanno di mezzo negozianti innocenti o le famiglie come vendetta trasversale.
Certo che se un killer/picchiatore/intimidatore di un'organizzazione criminale viene seccato da un rivale non mi spiace affatto, anzi.
Oggi una cre**na bast***a che arrivava sparata mi ha quasi investito mentre attraversavo sulle strisce con tanto di semaforo verde ed è scappata senza nemmeno chiedere scusa: elementi così li vedrei volentieri spiattellati su un palo. Meglio un semaforo segato e una str***a di meno per le strade che un pedone con meno riflessi del sottoscritto morto o ferito.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Last edited by korn on 05-06-2006 at 19:20
|
05-06-2006 19:18 |
|
|
|  |
 |
dodo77 |
sencondo la cultura prettamente umana la morte è ... |
06-06-2006 15:13 |
|
 |
dodo77 |
Burn in my Light

Registered: Sep 2004
Corso: Com. Digitale
Anno: son vecchio
Time Online: 2 Days, 2:25:13 [...]
sencondo la cultura prettamente umana la morte è qualcosa di brutto
secondo Natura la morte è normale
l'uomo basa il suo stato d'animo su concetti culturali.
quanto ti senti triste uccidendo una formica o distruggendo un formicaio? credo meno di zero, anzi se sei li a fare baldoria ti ci diverti pure, ma hai appena distrutto "una città " della loro civiltà . è come se un gigante non avesse nulla da fare ed infila la zampa su milano, un milione di morti in 10secondi. la civiltà umana a lutto ed il gigante che si gratta le chiappe.
detto questo il gioire o meno è rapportato a quanto vicino quella persona era a chi la conosceva ed in che rapporti stava con il morto. se quella persona ti ha ucciso un famigliare tu gioisci, se quella persona è un tuo famigliare tu piangi.
dovremmo chiederci perchè discutiamo di due morti con le mani nella nutella quando i bambini africani muono di fame, e sono a migliaia al minuto, ma nessuno ne parla
nessuno è inteso come media nostrani, ma parlano de "pago è stato eliminato da miusic farm, al papa è volata la papalina e menate simili..."
|
06-06-2006 15:13 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 12:53. |
|
|
 |
|
 |