Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Lauree Triennali] Tesi e stage
Pages (53): « First ... « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.77 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

anche se non ci sono le date di febbraio (vengono approvate dal CCD a Ottobre e Novembre) non vedo il problema reale...
ti immatricoli alla magistrale dopo che ti sarai laureato alla triennale entro il 28 Febbraio...

ti mancano 18 crediti di esame? si? allora fai per settembre o ottobre la domanda di assegnaz elab finale e tirocinio... la durata complessiva minima è di 14 settimane ( 7 + 7)

entro 15 settembre fai domanda ammissione alla magistrale però

__________________
Il DSY su Facebook!!!

09-08-2009 17:33
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gehur
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Posts: 519 (0.08 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:41:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ragazzi penso di riuscire a laurearmi per gennaio/febbraio 2010, vorrei sapere se la prima rata devo pagarla? non trovo + le infomazioni in merito..

grazie, ciao

08-09-2009 20:19
Click Here to See the Profile for Gehur Click here to Send Gehur a Private Message Find more posts by Gehur Add Gehur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

no, se ti laurei entro aprile non devi pagare

08-09-2009 21:26
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Posts: 984 (0.14 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate, ma son sempre piu' confuso.

Da quel che ho capito, per laurearsi entro la sessione di aprile 2010, bisogna concludere le 7 settimane di tirocinio entro il 31 gennaio 2010.

Da un'altra parte pero' ho letto che la documentazione di chiusura stage va consegnata entro il primo venerdi di gennaio 2010, per cui la scadenza e' piu' vicina.

Qualcuno puo' illuminarmi per favore? Non so se riusciro' a fare domanda di tirocinio per la riunione di ottobre e temo di andare oltre qualche scadenza!

09-09-2009 17:19
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Xabaras
.precettore.

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 85 (0.01 al dì)
Location: Trezzano Rosa
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Teoricamente 3°....
Time Online: 15:27:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate ma .. non ho capito una cosa...

io ho gia' fatto il tirocinio prima di settembre 2008, ora dovrei compilare i moduli per la richiesta di tesi...

non ho trovato nessun modulo di questo tipo cioe' che preveda solo la richiesta di tesi... tutti hanno tesi + tirocinio...

Ora il mio tirocinio e' gia' stato fatto e accreditato.. e ora tra l'altro lavoro per un'azienda diversa... come faccio??

Idee?? qualcuno nella stessa situazione??

Grazie

__________________
Tenta e Ritenta prima o poi mi laurerò!

16-09-2009 12:36
Click Here to See the Profile for Xabaras Click here to Send Xabaras a Private Message Find more posts by Xabaras Add Xabaras to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 1215 (0.17 al dì)
Location: Pavia
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

nel modulo Elaborato tesi e stage, compila tutto tranne la parte dello stage, se non ricordo male in prima pagina, dove metti i tuoi dati personali, c'è da segnare se hai fatto lo stage prima di settembre 2008, metti una X lì e sei a posto

__________________
Il fumo: uccide, invecchia la pelle, provoca tumori mortali ai polmoni
L'università: uccide, quando esci sei già vecchio, provoca danni irreversibili al cervello.
X tutti coloro che vogliono iscriversi all'università: iniziate a fumare che è più salutare

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

16-09-2009 12:43
Click Here to See the Profile for ENIGMA84 Click here to Send ENIGMA84 a Private Message Find more posts by ENIGMA84 Add ENIGMA84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
garfa
.novellino.

User info:
Registered: Dec 2007
Posts: 5 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1:07:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ripropongo qui che è la sezione più giusta forse.

nel caso in cui non riuscissi a finire i 2 esami che mi mancano entro il 31 gennaio 2009 per laurearmi , cosa è meglio fare adesso, pagare la rata e al massimo farla rimborsare? non pagarla ma fare l'ISEEU? poi è sentito che bisogna fare domanda di laurea in ogni caso....
insomma volevo dei chiarimenti in merito

GRAZIE

17-09-2009 18:43
Click Here to See the Profile for garfa Click here to Send garfa a Private Message Find more posts by garfa Add garfa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt23
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2006
Posts: 125 (0.02 al dì)
Location: Peschiera Borromeo
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1° fuoricorso
Time Online: 1 Day, 6:34:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

mi accodo alla richiesta di garfa perchè sono nella sua stessa posizione.

Una domanda, ho sottomano la modulistica aggiornata a Giugno 2009, dunque si divide di 3 parti:
-Assegnazione crediti tirocinio
-Modulo Chiusura
-Pagina di esempio dell'elaborato finale

Cosa devo consegnare per dimostrare che io in data x ho inziato il tirocinio ?

La domanda di chiusura la consegno alla fine con l'elaborato finale o prima chiusura e poi elaborato finale?

Ma sopratutto l'elaborato finale.. detto anche tesi.. con questo nuovo regolamento è di 4 pagine ??????? possibile?????? basta sviluppare quei punti presenti nel foglio?????

per intenderci: il foglio è questo.. http://www.dsi.unimi.it/files/modul...rmati305630.pdf

__________________
"You got to lose to know how to win"

22-09-2009 15:07
Click Here to See the Profile for matt23 Click here to Send matt23 a Private Message Find more posts by matt23 Add matt23 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
b.elite
.precettore.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 99 (0.02 al dì)
Location: mi
Corso: info
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 3:33:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao, ma ci sono problemi se inizio il tirocinio a metà di questo mese senza aver avuto l'approvazione da parte della commissione???
oppure mi conviene aspettare ed iniziare dopo aver avuto l'ok della commissione???
grazie

28-09-2009 13:30
Click Here to See the Profile for b.elite Click here to Send b.elite a Private Message Find more posts by b.elite Add b.elite to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 916 (0.12 al dì)
Location: milano
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by b.elite
ciao, ma ci sono problemi se inizio il tirocinio a metà di questo mese senza aver avuto l'approvazione da parte della commissione???
oppure mi conviene aspettare ed iniziare dopo aver avuto l'ok della commissione???
grazie


ciao
tecnicamente diciamo che puoi iniziare il tirocinio (soprattutto se presso azienda) ma che a livello burocratico ti verranno conteggiati, al fine dell'attribuzione crediti, solo i giorni effettivi ovvero quelli a partire dall'approvazione tesi (inizio del mese prossimo, a quanto ho capito).
Per contro: devi pensare che senza approvazione non hai la sicurezza che il progetto iniziato possa effettivamente valerti come tesi (l'approvazione attesta quello).

:ciao:

28-09-2009 16:27
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 916 (0.12 al dì)
Location: milano
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by garfa
ripropongo qui che è la sezione più giusta forse.

nel caso in cui non riuscissi a finire i 2 esami che mi mancano entro il 31 gennaio 2009 per laurearmi , cosa è meglio fare adesso, pagare la rata e al massimo farla rimborsare? non pagarla ma fare l'ISEEU? poi è sentito che bisogna fare domanda di laurea in ogni caso....
insomma volevo dei chiarimenti in merito

GRAZIE


Consiglio di non pagare, fare l'iseeu e al massimo pagare l'eventuale mora per il ritardo ma aver salva la seconda rata...
Se passi gli esami a gennaio puoi tranquillamente laurearti ad aprile --ovviamente se sei/sarai in regola con tesi e tirocinio...

:ciao:

Last edited by shiffola on 28-09-2009 at 16:34

28-09-2009 16:30
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 916 (0.12 al dì)
Location: milano
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by matt23
mi accodo alla richiesta di garfa perchè sono nella sua stessa posizione.

Una domanda, ho sottomano la modulistica aggiornata a Giugno 2009, dunque si divide di 3 parti:
-Assegnazione crediti tirocinio
-Modulo Chiusura
-Pagina di esempio dell'elaborato finale

Cosa devo consegnare per dimostrare che io in data x ho inziato il tirocinio ?

La domanda di chiusura la consegno alla fine con l'elaborato finale o prima chiusura e poi elaborato finale?

Ma sopratutto l'elaborato finale.. detto anche tesi.. con questo nuovo regolamento è di 4 pagine ??????? possibile?????? basta sviluppare quei punti presenti nel foglio?????

per intenderci: il foglio è questo.. http://www.dsi.unimi.it/files/modul...rmati305630.pdf




La tesi NON dovrà essere lunga 4pag!!! Al massimo è la documentazione di assegnazione tesi ad esserlo!!!

Per il resto:
-- il tirocinio deve partire insieme alla tesi --> con il modulo di assegnazione tesi richiedi in automatico l'inizio del tirocinio, sul modulo stesso sono segnalati gli eventuali allegati (es. lettera azienda in caso di tirocinio esterno)
-- quando finirai il tirocinio (sul modulo di cui sopra è segnalato chiaramente quanto deve durare) consegnerai il modulo di chiusura



:ciao:

28-09-2009 16:34
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
b.elite
.precettore.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 99 (0.02 al dì)
Location: mi
Corso: info
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 3:33:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by shiffola
ciao
tecnicamente diciamo che puoi iniziare il tirocinio (soprattutto se presso azienda) ma che a livello burocratico ti verranno conteggiati, al fine dell'attribuzione crediti, solo i giorni effettivi ovvero quelli a partire dall'approvazione tesi (inizio del mese prossimo, a quanto ho capito).
Per contro: devi pensare che senza approvazione non hai la sicurezza che il progetto iniziato possa effettivamente valerti come tesi (l'approvazione attesta quello).

:ciao:


ti ringrazio sei stata chiarissima:-D
farò di tutto per presentare la domanda alla riunione di questo venerdì...

28-09-2009 16:41
Click Here to See the Profile for b.elite Click here to Send b.elite a Private Message Find more posts by b.elite Add b.elite to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Microke
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2004
Posts: 191 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica F94
Anno: 1
Time Online: 4 Days, 21:27:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Simeon
Scusate, ma son sempre piu' confuso.

Da quel che ho capito, per laurearsi entro la sessione di aprile 2010, bisogna concludere le 7 settimane di tirocinio entro il 31 gennaio 2010.

Da un'altra parte pero' ho letto che la documentazione di chiusura stage va consegnata entro il primo venerdi di gennaio 2010, per cui la scadenza e' piu' vicina.

Qualcuno puo' illuminarmi per favore? Non so se riusciro' a fare domanda di tirocinio per la riunione di ottobre e temo di andare oltre qualche scadenza!

Stesso dubbio !

28-09-2009 20:07
Click Here to See the Profile for Microke Click here to Send Microke a Private Message Find more posts by Microke Add Microke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Microke
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2004
Posts: 191 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica F94
Anno: 1
Time Online: 4 Days, 21:27:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Cioè si può presentare la richiesta di tirocino a novembre,per laurearsi ad aprile ?
Gli esami devo essere terminati entro il 31 gennaio,ma le 7 settimane sempre entro la stessa scadenza ?

Oppure l'ultima "spiaggia" è presentare il documento domani o dopo domani ?

28-09-2009 20:27
Click Here to See the Profile for Microke Click here to Send Microke a Private Message Find more posts by Microke Add Microke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:32.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (53): « First ... « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.048 seconds (85.66% PHP - 14.34% MySQL) con 31 query.