Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > ideafix's Blog
ideafix's blog

View ideafix's profile


 messaggi
: 8
 privati: 0
 riservati: 0
 commenti: 25


Il mio cane sta morendo
18-06-2007 10:35
»

In quel momento apparve la volpe.
"Buon giorno", disse la volpe.
"Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno.
"Sono qui", disse la voce, "sotto al melo…."
"Chi sei?" domandò il piccolo principe, " sei molto carino…"
"Sono la volpe", disse la volpe.
" Vieni a giocare con me", disse la volpe, "non sono addomesticata".
"Ah! scusa ", fece il piccolo principe.
Ma dopo un momento di riflessione soggiunse:
" Che cosa vuol dire addomesticare?"
" Non sei di queste parti, tu", disse la volpe" che cosa cerchi?"
" Cerco gli uomini", disse il piccolo principe.
" Che cosa vuol dire addomesticare?"
" Gli uomini" disse la volpe" hanno dei fucili e cacciano. E' molto noioso!
Allevano anche delle galline. E' il loro solo interesse. Tu cerchi le galline?"
"No", disse il piccolo principe. " Cerco degli amici. Che cosa vuol dire addomesticare?"
" E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami…"
" Creare dei legami?"
" Certo", disse la volpe. " Tu, fino ad ora per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma.se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo."
" Comincio a capire", disse il piccolo principe. " C'è un fiore…. Credo che mi abbia addomesticato…"
"E' possibile", disse la volpe "capita di tutto sulla terra…"
"Oh! Non è sulla terra", disse il piccolo principe.
La volpe sembrò perplessa:
" Su un altro pianeta?"
" Sì"
" Ci sono dei cacciatori su questo pianeta?"
" No"
" Questo mi interessa! E delle galline?"
" No"
" Non c'è niente di perfetto", sospirò la volpe.
Ma la volpe ritornò alla sua idea:
" La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me .Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio per ciò. Ma se tu mi addomestichi la mia vita,
sarà come illuminata. Conoscerò il rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in
fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai
addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano…"
La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe:
" Per favore …..addomesticami", disse.
" Volentieri", rispose il piccolo principe, " ma non ho molto tempo, però.
Ho da scoprire degli amici e da conoscere molte cose".
" Non si conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe." gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
" Che bisogna fare?" domandò il piccolo principe.
" Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe.
" In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino…."
Il piccolo principe ritornò l'indomani.
" Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe.
" Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.
Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti".
" Che cos'è un rito?" disse il piccolo principe.
" Anche questa è una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe.
" E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedì ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedì è un giorno meraviglioso! Io
mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza".
Così il piccolo principe addomesticò la volpe.
E quando l'ora della partenza fu vicina:
"Ah!" disse la volpe, "…Piangerò".
" La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…"
" E' vero", disse la volpe.
" Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
" E' certo", disse la volpe.
" Ma allora che ci guadagni?"
" Ci guadagno", disse la volpe, " il colore del grano".
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (9) »


Compito Pighiz
02-12-2005 15:48
»
ok 10 minuti ed esco da lavoro :sbonk: Compito

mi deve troppo andare bene se no :wall::wall::wall::wall::wall:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »


Novità sul p2p?
02-12-2005 08:40
»
:caffe: come sono stanco questa mattina

e stasera compito con pighiz

P.s.
interessantte articolo
LINK

speriamo va!!
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »


YELLOW DOG ibook
01-12-2005 10:17
»


ieri sono diventato scemo a cercare di fare andare al 100% YDL sul mio ibook

1) il sun jdk1.5 non esiste per linux ppc (per fortuna l'ibm ha sciluppato un jdk 1.5 per ppc e sono riuscito a buttarlo su)

2)non sono riuscito a fare andare l'audio :sighsob: in fase di installazione quando ha fatto il test della periferica funzicava

3)Real player per ppc linux mi da problemi :wall:

per il resto tutto bene ma che fatica :crazy:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (6) »


HIV
01-12-2005 09:46
»
oggi giornata mondiale HIV



http://www.msf.it/

appena mi arriva la tredicesima quest'anno mi tocca!!

http://www.msf.it/cgi-bin/donazioni.cgi
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »


previti bambino!!
30-11-2005 14:33
»


altro che povero silvio cornacchione e dovrebbe fare povero previti .

dopo che una legge a lui sottotitolata non lo salvera più aiutando solo il povero silvio ehhehe

probabilmente dovrà riiniziare la vecchia strategia

1 chiedere continui cambi di tribunale perchè poverino lui è solo una vittima

2 troppo impegnato in parlamento per presentarsi
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »


Lavori in corso
30-11-2005 14:16
»

sono 6 ore che lavoro con gente che mi martella in testa :wall:

RISTRUTTURAZIONE!!!

speriamo non duri troppo sto impazzendo

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (0) »


Nasce il blog dalla disperazione di un sistemista
24-11-2005 16:09
»

-dopo la giornata da incubo passata ieri dò ufficialmente vita al mio blog
IERI
Dopo essermi svegliato all'alba per fare l'installazione di un server a venezia sono contatto dal super-boss-fildeput che mi dice di dare un occhiata subito altra sede del sede del super-mega-iper-capo, perchè non gli funziona più un c****

dopo veloce controllo, mi accorgo che non pingo il domain controller dellla sede in questione ( un vecchio dell con strani animali e ragnatele che ne popolano ventole e dissipatori )

IO- pronto si sono Stefano il tecnico di Milano, si c'è un problema sul vostro server , avrei bisogno di una cortesia dovresti riavviare il server

LEI - (segretaria di un altra sede gnocca e stupida) No guarda io il server non so neanche cosè e poi ora e tardi e non ci sono uomini in ufficio (per la serie viva il maschilismo -il binomio maschio tecnologia è ancora in voga perchè mai un ragioniere dovrebbe saperne qualcosa più di lei!!!)

IO-(ottimista) non ti preoccupare ti guido io

LEI ok

IO allora alle tue spalle c'è un armadio nero , quello con dentro quelle macchine di cui ti lamenti semprte per il rumore (poverina non ha neanche tutti it torti) be dovresti aprirlo

LEI non so come si fa:wall:

IO be sai non dovrebbe essere difficile c'è uno sportello ad antina con una maniglia lo apri

LEI ok

IO dentro ci sono 3 computer sono etichettati tu dovresti cerca quello con un etichetta con scritto srvdc001

LEI NON c'è nessuna etrichetta
:wall::wall:

IO come no le ho messe io

LEI ti dico che non ci sono

IO (non proseguendo inutilmente la discussione) be mi sbaglierò senti se non ricordo male è il secondo dal basso comunque dovresti vedere scritto DELL

LEI (dopo lunga e difficile ricerca)no il secondo in basso ha scritto srvdc001

IO ma pork!!! :ignore: ma scusa allora l'etichetta c'è!!!

LEI io quelle non le chiamo etichette

IO .......

va be , senti ha le luci spente o accese

LEI e che ne so io!!

IO be guardi

LEI ma se in questo armadio luccica tutto che sembra un flipper

IO be si lo so ma non è difficile vedrai.. tu ti concentri solo su quello con la non etichetta e mi dici se vedi qualche luce

LEI a ok... no nessuna luce

IO allora dovresti aprire lo sportellino e schiacciare il pulsante di accensione in alto a sinistra

LEI uff!! questo sportellino è chiuso a chiave, senti io non posso davvero aiutarti!!!!

IO(stranito non chiudiamo mai lo sportello dei server di quella sede non avendo un tecnico li) va be sento il mio collega di sede vicina a te e gli dico di fare un salto

MORALE lo sportello era aperto :ignore: il mio collega si è fatto incazzandosi lo sbattimento a vuoto

ed io ai 230 km/h sono tornato a Milano da venezia per seguire il mitico Pighizz

:caffe: non so se arrivero sano a fine anno
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (4) »




Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.036 seconds (25.34% PHP - 74.66% MySQL) con 26 query.