Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Informatica o Comunicazione Digitale? Thread Rating: 2 votes, 5.00 average.
Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
maynard80
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by fabpicca

in effetti Lord_Tom hai ragione, io lavoro solo da 4 anni, ho rifiutato parecchie offerte di lavoro.

in effetti Lord_tom hai ragione, la comunicazione è un campo che non tira.

in effetti Lord_tom hai ragione , i nostri computer sono tutti fatti i negli stati uniti e in gran bretagna.

in effetti Lord_tom hai ragione , l'esperienza la prendi in università....

in effetti Lord_tom....ma fammi il piacere...

:asd:

Lavori da 4 anni quindi ti sei laureato 4 anni fa almeno? mi sa di no visto che 4 anni fa non si è certo laureato nessuno, allora vuol dire che l tuo posto di lavoro esiste a prescindere dalla tua laurea in ComDig, per questo ti faccio i miei complimenti, ma il tuo discorso sul posto di lavoro centra come i cavoli a merenda!

ti invito a dare un' occhiata a questa discussione:
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12346

il 91% dei laureati in Info trovano un posto di lavoro stabile entro 3 anni e sono secondi solo ad ingegneria gestionale, vai pure a cercare la classifica precisa e poi dimmi dov'è ComDig.

23-07-2004 16:35
Click Here to See the Profile for maynard80 Click here to Send maynard80 a Private Message Find more posts by maynard80 Add maynard80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ColbergVIII
laureato

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 8:30:58 [...]

Post actions:

a Com Dig si cazzeggia... :approved:

23-07-2004 18:28
Click Here to See the Profile for ColbergVIII Find more posts by ColbergVIII Add ColbergVIII to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Originally posted by maynard80
Lavori da 4 anni quindi ti sei laureato 4 anni fa almeno? mi sa di no visto che 4 anni fa non si è certo laureato nessuno, allora vuol dire che l tuo posto di lavoro esiste a prescindere dalla tua laurea in ComDig, per questo ti faccio i miei complimenti, ma il tuo discorso sul posto di lavoro centra come i cavoli a merenda!

ti invito a dare un' occhiata a questa discussione:
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12346

il 91% dei laureati in Info trovano un posto di lavoro stabile entro 3 anni e sono secondi solo ad ingegneria gestionale, vai pure a cercare la classifica precisa e poi dimmi dov'è ComDig.

tenendo conto che il laureati in comunicazione iniziano con quelli del nostro anno ( a parte quelli che hanno fatto il passaggio e si sono iscritti al secondo, ma non sono molti) e che si devono ancora laureare...credo che le statistiche non esistano!

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

23-07-2004 19:45
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Corso: TI.COM
Anno: Secondo
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]

Post actions:

tenendo conto che il laureati in comunicazione iniziano con quelli del nostro anno ( a parte quelli che hanno fatto il passaggio e si sono iscritti al secondo, ma non sono molti) e che si devono ancora laureare...credo che le statistiche non esistano!

quotissimo.

23-07-2004 19:52
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by maynard80
l tuo posto di lavoro esiste a prescindere dalla tua laurea in ComDig, per questo ti faccio i miei complimenti, ma il tuo discorso sul posto di lavoro centra come i cavoli a merenda!

Il fatto che il lavoro di fab, il mio e quelli di tante persone con cui lavoro o ho lavorato esistano a prescindere dal "pezzo di carta" dovrebbe farti riflettere sul peso reale del "titolo".

N.B. Tengo a precisare che né io né lui (credo, per come lo conosco) siamo mai stati raccomandati o abbiamo particolari amicizie influenti.

Tra l'altro, cambiando leggermente discorso, non so se avete notato che nella maggior parte degli annunci si richiede almeno 2 anni d'esperienza. Capisco il punto di vista delle aziende, ma moralmente è una bastardata, se tutti fanno così, chi ha solo un titolo di studio quando mai inizierà a lavorare?

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

23-07-2004 20:04
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Estel Elessar
Isildur's Heir

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Laurea Magistrale in Informatica
Time Online: 1 Day, 6:10:32 [...]

Post actions:

Di certo non è che la difficoltà (vuoi dirmi che algoritmi è difficile? fammi ridere ti prego) è l'unità di misura della bontà di un corso di laurea.

Ho parlato dell'esame di Algoritmi non per la difficoltà, ma per il fatto che nel bene e nel male resta un corso con forti basi teoriche. Beh, Algoritmi non sarà difficile, ma vogliamo parlare dell'analisi logica e del periodo che fate a digitale?

LoL.

"All that is gold does not glitter, Not all those who wander are lost; The old that is strong does not wither, Deep roots are not reached by the frost. From the ashes a fire shall be woken, A light from the shadows shall spring; Renewed shall be blade that was broken, The crownless again shall be King."

24-07-2004 13:46
Click Here to See the Profile for Estel Elessar Click here to Send Estel Elessar a Private Message Find more posts by Estel Elessar Add Estel Elessar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Estel Elessar
Ho parlato dell'esame di Algoritmi non per la difficoltà, ma per il fatto che nel bene e nel male resta un corso con forti basi teoriche. Beh, Algoritmi non sarà difficile, ma vogliamo parlare dell'analisi logica e del periodo che fate a digitale?

LoL.

a si?
e dove la facciamo scusa?
Ma non è che stai parlando dell'asilo?

perchè ho frequentato sia Filosofia del linguaggio sia Comunicazione tecnica e non c'era l'ombra di nessuna analisi logica, c'era lo studio di un plico di dispende considerevole, c'erano 2 o tre libri , ma l'analisi logica l'ho vista massimo al liceo....

secondo me si parla senza cognizione di causa.

comunque, bravi, avete una massa cerebrale più sviluppata, teneteci da conto almeno per farvi le pulizie.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

24-07-2004 14:01
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Off-Topic:
Comunicazione Digitale Vs Informatica a parte:
Ma come? Chi ha detto che algoritmi non è difficile??? Scusate, ma l'avete visto il progetto di questo appello??

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

24-07-2004 14:11
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by LazerPhEa
Off-Topic:
Comunicazione Digitale Vs Informatica a parte:
Ma come? Chi ha detto che algoritmi non è difficile??? Scusate, ma l'avete visto il progetto di questo appello??

l'ho detto io ... e allora? :asd:

24-07-2004 14:48
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

In pratica secondo voi cos'ha in più il corso di laurea in Comunicazione Digitale rispetto ad Informatica?
Parlo di preparazione (corsi quindi), non di quanto siete più simpatici, trendy, umani ecc...

24-07-2004 15:34
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino

User info:
Registered: Dec 2002
Corso: TI.COM
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]

Post actions:

sinceramente questa discussione è veramente scadente; quello che non capisco è se voi informatici vi considerate superiori a noi comunicatori digitali.
pensate davvero che tutti quelli che si sono iscritti a comunicazione digitale l'abbiano fatto perchè il corso è semplice? credete davvero che chi dice di cazzeggiare bellamente a comunicazione digitale passa con regolarità gli esami?
credete davvero di essere gli unici a saper programmare solo perchè siete targati "informatici"?
credete davvero agli asini che volano?

bah...

24-07-2004 16:03
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

io credo sia per elementi di questo tipo che il pregiudizio aleggia su Comunicazione Digitale ( :asd: ).

Comunque, i discorsi di Mainard non hanno nessun senso, nessun contatto con la reatà ma soprattutto nessuna utilità nell'ottica della domanda fatta dal ragazzo che ci chiede cosa fare "da grande".

Io faccio Comunicazione Digitale, trovo che questa facoltà abbia un'impostazione che soppianta Informatica totalmente.
Di certo non è che la difficoltà (vuoi dirmi che algoritmi è difficile? fammi ridere ti prego) è l'unità di misura della bontà di un corso di laurea.
Semmai lo è della sboronaggine di chi lo frequenta.Così puoi fare il martire e probabilmente marcire in una facoltà che ti blocca per 40000 anni.
Essendo reduce da ingegneria so bene cosa vuol dire "complicarsi la vita".

Per il resto fatti due conti, quello che differenzia un comunicatore da un informatico è questo:
l'informatico fa un mestiere che un indiano attualmente fa alla metà del prezzo.
Il comunicatore digiale fa la differenza tra un progetto asettico e un progetto umano.

bla bla bla bla bla bla bla :asd: :pc: :pc:

24-07-2004 18:01
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Estel Elessar
Algoritmi non sarà difficile, ma vogliamo parlare dell'analisi logica e del periodo che fate a digitale?

L'analisi logica non la facciamo (probabilmente sarebbe troppo difficile per noi), però almeno ci insegnano cos'è l'informazione e come va trattata, cosa che evidentemente tu non sai perché stai diffondendo pubblicamente delle cazzate prive di qualsivoglia fondamento. :saw:

Originally posted by Renaulto
In pratica secondo voi cos'ha in più il corso di laurea in Comunicazione Digitale rispetto ad Informatica?

Forse mi sono perso qualche post, ma non mi pare che qualcuno abbia detto che ComDig ha qualcosa in più, di solito siete voi di Info ("voi" in senso generale, non sto additando nessuno) che attaccate con questa solfa (sempre uguale tra l'altro, facciamo un search e continuiamo una delle tante già aperte in materia, magari viene fuori qualcosa di nuovo e interessante, questa è una minestra riscaldata all'infinito e comincia a puzzare).

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

26-07-2004 09:11
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Infatti, sarà la centesima volta che si assiste ad un attacco degli informatici contro la nostra facoltà. E data questa metodica e spietata determinazione nello smontare il nostro corso di studi, mi sa che sotto sotto c'è un problemino di fondo... forse qualcuno si è stufato di fare Informatica e avere 2 esami sul libretto e neanche più un capello sulla testa, e per questo deve giustificare il tutto dicendo che è moooolto più difficile! :asd:

Scherzi a parte, uno che scrive come Maynard non lo prenderei neanche per farmi il backup dei dati... ve l'immaginate del codice commentato da lui?? //cuesta variabile memorizza l'hanno :rotfl:

Se poi c'è gente come Colberg o il Deejay che si diverte a cazzeggiare e a portare a casa i suoi bei 18, questo non è il caso di altre persone che ho visto regolarmente spaccarsi il culo per arrivare a sapere tutto dell'esame che stavano dando. E c'è una bella differenza tra le due impostazioni... è vero che per chi non ha voglia di fare niente, fino a quest'anno la vita era molto più facile (rispetto ad informatica, dove non puoi fare la stessa cosa)... ma diciamoci la verità, vogliamo valutare un corso rispetto a queste persone? Valutiamolo rispetto a chi ha scelto di fare TecWeb nonostante fosse un complementare piuttosto difficile: chi ha visto differenze di impostazione mentale tra un informatico e un comunicatore digitale nel progetto? Io assolutamente no!

Provate magari a portare un pò di rispetto per chi si sbatte perchè la Comunicazione Digitale gli piace davvero, e non perchè si va a scuola a cazzeggiare.

26-07-2004 10:52
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Mah, per me tutte queste discussioni non hanno alcun fondamento, visto che qualsiasi corso di studi "nuovo-ordinamento style" è decisamente mooooolto più semplice di qualsiasi corso di studi "vecchio-ordinamento style".
Insomma, mi sembra un pò una lotta fra poveracci, ecco.

Quello che vedo (e vivo) io è questo: se non hai voglia di fare un cazzo passi comunque un qualsivoglia esame, nella maggior parte dei casi; se invece vuoi avere un buon voto devi studiare abbastanza.
Casi particolari a parte, se ancora esistono...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

26-07-2004 11:08
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:31.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: