|
P.Raso |
| [QUOTE][i]Originally posted by ak47 [/i]
... |
09-10-2007 11:15 |
|
 |
P.Raso |
CLUB + TITOLATO AL MONDO

Registered: Mar 2005
Corso: TICOM
Anno: Laureato
Time Online: 3 Days, 2:05:26 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ak47
Ha preso 5000 euro di multa perchè il tasso alcolico nel sangue è risultato di 0.5 ml/l (0.1 in più di quello consentito).
Insomma ti bevi poco piu di una media e diventi un criminale...personalmente mi sembra esagerato....
Mi sembra impossibile che per 0.1 in più ti becchi 5000€ di multa che penso sia il massimo della pena.....
09-10-2007 11:15 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by P.Raso [/i]
... |
09-10-2007 11:17 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by P.Raso
In questo senso sarebbe utile una maggiore campagna di informazione che spieghi bene quanto si può bere per non sforare il limite, più o meno ogni bevanda quanto ti fa alzare il tasso,ecc.... altrimenti è difficile regolarsi, uno non sa se può bere 1 o 2 birre medie, se con due bicchieri di vino sei fuori ecc....
A breve i locali dovranno esporre delle tabelle apposite, ma la risposta dell'organismo è molto soggettiva, per cui l'unico strumento che può darti delle certezze è l'etilometro.
Ci sono anche i programmini che ti calcolano il tasso alcolico, ma prova a pensare quanti calcoleranno in base al peso corporeo reale e non in base al peso forma teorico, che è la base sulla quale va fatto il calcolo.
Giusto per fare un esempio. Comunque non si può ridurre un organismo ad una formula matematica, è troppo aleatorio.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
09-10-2007 11:17 |
|
|
|  |
 |
P.Raso |
| [QUOTE][i]
... |
09-10-2007 11:23 |
|
 |
P.Raso |
CLUB + TITOLATO AL MONDO

[i]
se poi vi pare giusto che la gente paghi 5000 euro di multa (4 mesi di stipendio da operaio, per intenderci!) per una "pseudo" (in quanto i danni che ha arrecato sono solo POTENZIALI) infrazione, mentre chi fa una vera e propria strage (4 morti) venga "condannato a 6,5 anni di carcere".... [/B]
Questo infatti è sbagliato.......la multa dovrebbe rimanere uguale mentre chi fa la strage di 4 persone ergastolo e stop....altro che domiciliari...... cazzo se provochi la morte di una o + persone per tua stronzaggine devi pagare con la tua (ergastolo o pena di morte)
09-10-2007 11:23 |
|
|
|  |
 |
ak47 |
... |
09-10-2007 11:28 |
|
 |
ak47 |
.illuminato.

Registered: Nov 2002
Anno: thesis
Time Online: 9 Days, 0:44:31 [...]
Se l'è meritata così impara a guidare sbronza....sicuramente per 5000 € non aveva bevuto una birra piccola ma molto di +...quindi è inutile che si lamenta. Uno si può anche sbronzare l'importante e che faccia guidare un amico/a....dov'è il problema??E' così difficile organizzarsi e fare a turno in una compagnia a lasciare uno sobrio o che beva poco per farlo guidare??????Poi lamentiamoci quando un ubriaco ci ammazza familiari, amici,ecc....
Sbronzo per poco più di una media mi sembra eccessivo. Personalmente se dovessi farmi prendere ogni volta dagli amici sarebbe uno sbattimento assurdo, nel senso che 15 minuti di macchina ad andare e 15 a tornare non sono pochi, poi col prezzo della benzina anche una spesa non irrisoria. Per cui il tuo ragionamento non può essere applicato per tutti..... Comunque renditi conto che il numero dei morti coinvolti in incidenti alla guida di ubriachi è irrisorio rispetto al numero di incidenti che avvengono ogni giorno.D'altronde se i tg non ne parlano questi incidenti è come se non esistessero.Ad esempio bisognerebbe migliorare le condizioni di viabilità e delle infrastrutture, che tanto per intenderci il numero di incidenti dovuti allo stato delle infrastrutture è superiore a quello dovuto alla guida in stato di ebbrezza(fonte istat), solo che sistemare le strade costa parecchio e non si guadagna niente, mentre multare e criminalizzare milioni di persone è un bel business.
Comunque propongo di aprire un sondaggio per vedere quanti nella nostra piccola comunity hanno guidato almeno una volta in stato di ebbrezza (dopo una media doppio malto, un paio di bicchieri di vino, un paio di medie chiare leggere ....). Giusto per rendersi conto dell'entità del fenomeno
09-10-2007 11:28 |
|
|
|  |
 |
P.Raso |
... |
09-10-2007 11:29 |
|
 |
P.Raso |
CLUB + TITOLATO AL MONDO

Comunque sia l'ennesima strategia da parte dello stato per fregarci, pensare infatti dove le pattuglie "anti strage" si mettono ad effettuare i controlli: proprio fuori dai pub, discopub e discoteche.... direi un'ottima strategia di mercato ottimizzare il numero di pattuglie e massimizzare i profitti!
Degno di nota.
Se lo stato tenesse cosi tanto alle nostre vite non venderebbe nemmeno le sigarette/tabacco che causano sicuramente più morti rispetto il numero di morti causa incidenti in stato di ebbrezza (irrisorie rispetto al problema del tabacco).
Qui si ragiona solo ed esclusivamente in termini economici, non pigliamoci per il culo
Beh non mi sembra che ti facciano delle trappole! E' il loro dovere star lì appunto per controllare....se vuoi essere furba e non dargli i soldi basta che rispetti le regole no???Così vedi che non prendi nessuna multa
09-10-2007 11:29 |
|
|
|  |
 |
P.Raso |
... |
09-10-2007 11:36 |
|
 |
P.Raso |
CLUB + TITOLATO AL MONDO

Comunque propongo di aprire un sondaggio per vedere quanti nella nostra piccola comunity hanno guidato almeno una volta in stato di ebbrezza (dopo una media doppio malto, un paio di bicchieri di vino, un paio di medie chiare leggere ....). Giusto per rendersi conto dell'entità del fenomeno
Beh io di solito non bevo di mio, però qualche volta ho guidato dopo qualche birra o cocktail di troppo....se mi beccavano ed ero fuori limite facevano bene....ci vogliono delle regole
Ovviamente poi concordo anche sul discorso della viabilità e infrastrutture che vanno migliorate.....per non parlare poi di che cazzo fanno le macchine che vanno a 350 km/h e oltre se poi non si possono usare da nessuna parte!??!!
09-10-2007 11:36 |
|
|
|  |
 |
ak47 |
... |
09-10-2007 11:51 |
|
 |
ak47 |
.illuminato.

Beh non mi sembra che ti facciano delle trappole! E' il loro dovere star lì appunto per controllare....se vuoi essere furba e non dargli i soldi basta che rispetti le regole no???Così vedi che non prendi nessuna multa
Invece a me sembrano vere e proprio trappole, perchè l 80% delle pattuglie è proprio in prossimità di questi locali....esattamente come si fa con i topi, metti il pezzo di formaggio e trac, il meccanismo si innesta.
Vedi, gia tu per primo, che non sei ne alcolizzato ne un criminale avresti potuto prenderti una bella multazza e rischiato la galera.Anche perchè non è mai stato possibile guidare in stato di ebbrezza, solo che erano poche le pattuglie attrezzate con l'etilometro....penso che se ti fossi beccata in quell'occasione una bella multazza adesso non la penseresti cosi
per non parlare poi di che cazzo fanno le macchine che vanno a 350 km/h e oltre se poi non si possono usare da nessuna parte!??!!
Concordo
09-10-2007 11:51 |
|
|
|  |
 |
papousek |
... |
09-10-2007 12:04 |
|
 |
papousek |
Prisoner

Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]
Qui si ragiona solo ed esclusivamente in termini economici, non pigliamoci per il culo
BINGO!!!!
hai centrato il punto...
09-10-2007 12:04 |
|
|
|  |
 |
papousek |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
09-10-2007 12:05 |
|
 |
papousek |
Prisoner

Originally posted by korn
Se avessimo tutti il coraggio di smettere di colpo di fumare, bere, usare l'auto privata arrivando quasi ad azzerare l'acquisto di carburanti e ridurre al minimo altri consumi tendenzialmente futili, nel giro di poco lo stato andrebbe a gambe all'aria.
per non dimenticare....super enalotto...gratta e vinci (quanti se ne grattano al giorno??una valanga credo)...e tutte ste menate...

09-10-2007 12:05 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| ma voi credete davvero che questa ha preso 5000€ ... |
09-10-2007 13:57 |
|
|
|  |
 |
papousek |
| [QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
09-10-2007 14:00 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by papousek [/i]
... |
09-10-2007 14:06 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by papousek
per non dimenticare....super enalotto...gratta e vinci (quanti se ne grattano al giorno??una valanga credo)...e tutte ste menate...

Appunto, anche il gioco d'azzardo, che fatto privatamente è vietato, ma quando è di stato chiunque può rovinarsi come vuole che coerenza 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
09-10-2007 14:06 |
|
|
|  |
 |
ak47 |
| [QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
09-10-2007 14:08 |
|
 |
ak47 |
.illuminato.

Originally posted by REQUIEM
ma voi credete davvero che questa ha preso 5000€ di multa per essere a 0,9?
Come qualcuno ha gia postato
tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5g/l: l’ammenda è tra 800 e 3.200 euro con l'arresto fino a 3 mesi, la patente è sospesa per un periodo di tempo compreso fra 6 mesi e 1 anno; (fonte polizia di stato)
L'arresto fino a tre mesi è convertita in un ammenda supplementare.
Quindi, ora ci credi? O vuoi provare per credere?
09-10-2007 14:08 |
|
|
|  |
 |
holylaw |
... |
09-10-2007 15:06 |
|
 |
holylaw |
.grande:maestro.

Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]
Invece a me sembrano vere e proprio trappole, perchè l 80% delle pattuglie è proprio in prossimità di questi locali....esattamente come si fa con i topi, metti il pezzo di formaggio e trac, il meccanismo si innesta.
Vedi, gia tu per primo, che non sei ne alcolizzato ne un criminale avresti potuto prenderti una bella multazza e rischiato la galera.Anche perchè non è mai stato possibile guidare in stato di ebbrezza, solo che erano poche le pattuglie attrezzate con l'etilometro....penso che se ti fossi beccata in quell'occasione una bella multazza adesso non la penseresti cosi
vabbe' se tu ti paragoni ad un topo e' un tuo problema...
io non sono ne' un alcolizzato ne' un criminale ed ho preso una multazza (anche se non so ancora di quanto) e rischio un mese di carcere per guida in stato di ebrezza, per un posto di blocco a 200 metri da una discoteca. e di cosa dovrei lamentarmi? sono stato un idiota, sapevo che rischiavo ma credevo di essere in regola ma non lo ero, c'e' una legge e bisogna rispettarla. punto.
lo sai che non devi bere e non bevi.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
|
|
09-10-2007 15:06 |
|
|
|  |
 |
papousek |
| uhm...pensa a fare un evento tipo l'oktoberfest in ... |
09-10-2007 15:08 |
|
 |
papousek |
Prisoner

uhm...pensa a fare un evento tipo l'oktoberfest in italia...sono appena tornato da monaco...
ho visto gente bersi decine di litri in una giornata...
hanno bisogno di soldi??
organizzano...e poi aspettano tutti al varco con la loro paletta bianca 
hai voglia a trovarne di sfondati...
hai voglia di quanti soldi si fanno...
ma a monaco sono troppo avanti...
non ho visto nessuno che si menava con altri...qua si ammazzerebbero ogni 2 minuti...
09-10-2007 15:08 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 00:30. |
|
|
 |
|
 |
|