|
|
|
|
 |
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by attila [/i]
... |
05-03-2008 08:47 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by attila
essere un crocevia, porta ai loro aereoporti dei bei soldoni probabilmente, potremmo farlo anche noi, invece di stare sempre a guardare e dire ahh come sono bravi gli altri.
Orio non mi sembra cosi' scomodo da raggiungere, da milanno son 25-30 minuti di autostrada o c'e' il link via bus che nonostante tutto offre un buo servizio.
Un'altra cosa, visto che ti sei titolato Against Arrogance, evita di giudicare il modo in cui la gente posta. I tuoi son belli concisi, ma ricchi di c*zz**e.
si?si vede che prendi molto spesso l'A4
Ci vuole un' ora per raggiungere Orio.
e se prendi la navetta sono almeno 15 euro andata e ritorno.
Malpensa stesso ragionamento visto che c'è in ballo l'A8.
Se devi prendere un aereo ogni tanto ok, ma se lo fai per lavoro è scomodissimo.
Off-Topic:
Io giudico il tuo modo di insozzare una pagina di un thread con tre post consecutivi di tre righe l'uno( almeno le mie cazzate sono coincise, tu le spalmi in modo eccessivo ).
Pensa a quello che scrivi e lo poi lo traduci in letteratura.
Non è difficile, ci puoi riuscire
|
05-03-2008 08:47 |
|
|
|  |
 |
attila |
| non sei tu a dover giudicare se i miei post son sc ... |
05-03-2008 08:52 |
|
 |
attila |
.consigliere.

Registered: Apr 2007
Anno: II
Time Online: 4 Days, 3:27:30 [...]
non sei tu a dover giudicare se i miei post son scritti bene o male, se non ti piaccio no non leggerli, poi ti dico io faccio orio-milano circa ogni 10 giorni e non mi sembra ci voglia un'ora, a volte capita il traffico, ma non e' cosi' drammatica la cosa
05-03-2008 08:52 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by attila [/i]
... |
05-03-2008 09:08 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Originally posted by attila
non sei tu a dover giudicare se i miei post son scritti bene o male, se non ti piaccio no non leggerli, poi ti dico io faccio orio-milano circa ogni 10 giorni e non mi sembra ci voglia un'ora, a volte capita il traffico, ma non e' cosi' drammatica la cosa
Anche io lo faccio circa ogni 2 settimane.
Io però va detto che abito già ad est di milano, ma comunque di solito mi ci vuole una mezz'oretta.
Secondo me Orio non è poi così scomodo, e anche i prezzi della navetta sono abbordabili, ed anche il fatto che faccia diverse fermate (gobba-lambrate-centrale) è positivo.
Giusto per far un esempio qui a barcellona la navetta da Girona costa 25€ a/r e ti lascia solo a sants.
Credo che ne sia una dimostrazione anche l'incremento che c'è stato, sia in termini di numero di voli sia di numero passeggeri.
In ogni caso io preferisco avere la scelta tra tre aeroporti che tra due, anche se due di questi sono un po' scomodi da raggiungere...
|
|
05-03-2008 09:08 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by bat-erika [/i]
... |
05-03-2008 09:22 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by bat-erika
Giusto per far un esempio qui a barcellona la navetta da Girona costa 25€ a/r e ti lascia solo a sants.
settimana scorsa ne ho spesi 21 a/r...con un mese di validità...come mai te ne paghi 24? sei extra schengen..
Orio è in culonia...per chi lavora non va bene.
Malpensa è servita dal treno (più veloce e indipendente dal traffico), che però costa caro...ma resta anch'essa in culonia e via autostrada è un caos perenne negli orari di inizio/fine lavoro (9-18).
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
05-03-2008 09:22 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by KarmaKOMA [/i]
... |
05-03-2008 09:42 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Originally posted by KarmaKOMA
settimana scorsa ne ho spesi 21 a/r...con un mese di validità...come mai te ne paghi 24? sei extra schengen..
Io non lo prendo mai l'autobus. Vado in macchina.
I prezzi sono 13€ al biglietto, se ne compri a/r contemporaneamente allora c'è l'"offerta" e paghi 21. Che rimane il circa 150% di quello che si paga ad orio per una tratta di durata simile.
Vero che Orio e Malpensa non sono comodissimi, anche se non escluderei nessuno dei due a priori se dovessi viaggiare per lavoro.
Ovviamente il più comodo è linate. Ma io rimango del punto di vista che potendo scegliere, meglio scegliere tra tre (o due) che essere limitati ad uno solo, solo perchè gli altri sono scomodi.
|
|
05-03-2008 09:42 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
... |
05-03-2008 09:55 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Io non lo prendo mai l'autobus. Vado in macchina.
I prezzi sono 13€ al biglietto, se ne compri a/r contemporaneamente allora c'è l'"offerta" e paghi 21. Che rimane il circa 150% di quello che si paga ad orio per una tratta di durata simile.
Vero che Orio e Malpensa non sono comodissimi, anche se non escluderei nessuno dei due a priori se dovessi viaggiare per lavoro.
Ovviamente il più comodo è linate. Ma io rimango del punto di vista che potendo scegliere, meglio scegliere tra tre (o due) che essere limitati ad uno solo, solo perchè gli altri sono scomodi.
Milano Orio a/r 14 euro (singolo 8 euro)...e sono 51 km
Barcellona Giorona sono 102 km e il costo a/r è di 21 euro (validità dalla timbratura 30 gg solari quindi nell'ipotesi che fai avanti e indietro ogni 2 settimane ci rientreresti)
ora il costo al km per orio è: 0,14 cent
il costo al km per girona è:0.10 cents
Sei ancora sicura che in spagna si paghi di più??
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
05-03-2008 09:55 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| io considero un aereoporto comodo se facilmente ra ... |
05-03-2008 10:11 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

io considero un aereoporto comodo se facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, perchè chi va in macchina è costretto a farsi accompagnare o a lasciare la macchina parcheggiata all'aereoporto (spesa aggiuntiva).
Io sto dall'altra parte di Milano e mi ci vogliono le ore sia per arrivare ad Orio sia per arrivare a Malpensa.
Linate è in città, quindi comodissimo.
|
05-03-2008 10:11 |
|
|
|  |
 |
Drake83 |
| Ragazzi in merito alla discussione guardate questa ... |
05-03-2008 10:18 |
|
 |
Drake83 |
Fan di Splinter

Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]
Ragazzi in merito alla discussione guardate questa puntata de la storia siamo noi.
Roberto Saviano eroe nazionale.
|
|
05-03-2008 10:18 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| Io non ho detto che al chilometro si paga di più ... |
05-03-2008 10:24 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Io non ho detto che al chilometro si paga di più o di meno.
Risulta ancora più economico rispetto a Milano, se si considerano le spese di autostrada che qui veramente non stanno nè in cielo nè in terra (6,15€ a tratta)...
Il punto è che se io devo arrivare dall'aeroporto in città ci metto molto di più e spendo di più.
Qui si discute della comodità, e tutto sommato non è scomodissimo come lo volete dipingere.
Anche perchè se vado a visitare una città o se vado per lavoro mi importa un fico secco di quanto costa al chilometro arrivarci dopo che sono scesa dall'aereo, mi interessa piuttosto arrivarci in fretta e spendendo poco.
E questo è quello che ho detto sopra con la frase:"Secondo me Orio non è poi così scomodo, e anche i prezzi della navetta sono abbordabili, ed anche il fatto che faccia diverse fermate (gobba-lambrate-centrale) è positivo."
Poi mi spieghi dove hai letto che sostenevo che qui è più caro. Più scomodo sicuramente si.
per la cronaca, i km sono 91, dall'aeroporto a dove ti lascia il sagalés, non 102.
E se proprio volessi pignolare insisterei sul fatto che la comodità è data anche dal fatto che l'autobus ti lascia in 3 posti distinti a Milano, qui è uno solo, ed anche scomodo.
Last edited by bat-erika on 05-03-2008 at 10:28
|
|
05-03-2008 10:24 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by Simbios [/i]
... |
05-03-2008 10:26 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Originally posted by Simbios
io considero un aereoporto comodo se facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, perchè chi va in macchina è costretto a farsi accompagnare o a lasciare la macchina parcheggiata all'aereoporto (spesa aggiuntiva).
Io sto dall'altra parte di Milano e mi ci vogliono le ore sia per arrivare ad Orio sia per arrivare a Malpensa.
Linate è in città, quindi comodissimo.
Ma nessuno lo discute, il punto è, perchè lamentarsi del fatto di avere delle alternative??? anche io quando posso parto e arrivo a Linate.
Ma se ho delle alternative benvenga, certo non dico eliminiamole e "fanno schifo" solo perchè non sono comode.
|
|
05-03-2008 10:26 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
... |
05-03-2008 10:57 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Ma nessuno lo discute, il punto è, perchè lamentarsi del fatto di avere delle alternative??? anche io quando posso parto e arrivo a Linate.
Ma se ho delle alternative benvenga, certo non dico eliminiamole e "fanno schifo" solo perchè non sono comode.
le alternative costano
e le perdite dello Stato ricadono sulle nostre tasse
|
05-03-2008 10:57 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
... |
05-03-2008 11:19 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

le alternative costano
e le perdite dello Stato ricadono sulle nostre tasse
Certo, ma allora che si discutano le alternative in perdita...
Qui si sta dicendo che Orio e Malpensa sono scomodi e che l'unica alternativa è linate, per me non è così, Orio e Malpensa sono scomodi ma sono delle alternative.
Se sono delle alternative troppo costose e che non conviene mantenere che cessino di esserlo, ma sicurmente nè tu nè io abbiamo i dati per poter valutare la cosa.
Da quello che posso vedere se su Malpensa qualche dubbio mi può venire su Orio no.
tu credi davvero che Orio sia un costo che non si ripaga da solo?
|
|
05-03-2008 11:19 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
... |
05-03-2008 12:55 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Certo, ma allora che si discutano le alternative in perdita...
Qui si sta dicendo che Orio e Malpensa sono scomodi e che l'unica alternativa è linate, per me non è così, Orio e Malpensa sono scomodi ma sono delle alternative.
Se sono delle alternative troppo costose e che non conviene mantenere che cessino di esserlo, ma sicurmente nè tu nè io abbiamo i dati per poter valutare la cosa.
Da quello che posso vedere se su Malpensa qualche dubbio mi può venire su Orio no.
tu credi davvero che Orio sia un costo che non si ripaga da solo?
allora chiariamo.Cio chè è comodo per te non necessariamente deve esserlo per gli altri.Una qualsiasi infrastruttura è comoda se è raggiungibile da più punti diversamente dislocati.Tu sai dove abito e io so dove abiti tu.Son parecchi chilometri 
Orio e Malpensa non lo sono.
Sui conti economici di Orio non so risponderti anche perchè io non ho detto "fa schifo" , ho detto e dico solo che non è facilmente raggiungibile.
"Le alternative costose" era chiaramente riferito all'aereoporto di Malpensa TITOLO del thread.(il plurale era dovuto al ragionamento generico sulle alternative.Qualsiasi alternativa infrastrutturale ha un costo).
E per quello ti posso dire che basta leggere un po' in giro per rendersene conto .
|
05-03-2008 12:55 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
... |
05-03-2008 13:10 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

allora chiariamo.Cio chè è comodo per te non necessariamente deve esserlo per gli altri.Una qualsiasi infrastruttura è comoda se è raggiungibile da più punti diversamente dislocati.Tu sai dove abito e io so dove abiti tu.Son parecchi chilometri 
È vero, e l'ho detto subito che io essendo a nord-est ci metto di meno, però oggettivamente 45 minuti per arrivare in stazione centrale non mi sembrano una cosa improponibile.
Certo, è più comodo linate. Ma non per questo l'altro che ti da la possibilità di partire da un posto piuttosto centrale della città e che ti lascia giusto di fronte all'aeroporto è scomodo.
Anche perchè con i mezzi, non so se ci vuole così TANTO di meno da casa tua a linate.
Per uno che abita in viale brianza per esempio è più comodo andare in centrale a prendere il pullman piuttosto che in san babila a prendere la 73.
Giriamola la cosa...
Non è detto che ciò che è scomodo per te lo sia anche per gli altri, visto e considerato che il concetto di comodità è relativo.
Sui conti economici di Orio non so risponderti anche perchè io non ho detto "fa schifo" , ho detto e dico solo che non è facilmente raggiungibile.
"Le alternative costose" era chiaramente riferito all'aereoporto di Malpensa TITOLO del thread.(il plurale era dovuto al ragionamento generico sulle alternative.Qualsiasi alternativa infrastrutturale ha un costo).
E per quello ti posso dire che basta leggere un po' in giro per rendersene conto .
Nemmeno io conosco i conti, ma non mi sembra certo che non sia in salute, e visto il gran parlare che si fa su mal pensa se le cose andassero male qualcosa si sarebbe sentito non trovi?
So che si parla di Malpensa, ma non son certo stata io a tirare in mezzo anche orio al serio.
Sul tema Malpensa non sono intervenuta, perchè oggettivamente non ne so abbastanza, e trovo, in effetti, che sia scomodo.
Ho solo risposto a chi (e tu tra questi) diceva che è improponibile in quanto scomodissimo, e mi son limitata a dire che secondo me non è così scomodo e quidni non così improponibile.
Se da questo tu vuoi leggere che sto difendendo spese inutili e che stia difendendo l'una o l'altra tesi ti sbagli, ho solo detto che tutto sommato 45 minuti col culo su un pullman comodo a 8€, per essere lasciata al centro della città, se fossi una turista, non li considererei AFFATTO una cattiva alternativa.
|
|
05-03-2008 13:10 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| Opinioni. :) ... |
05-03-2008 13:13 |
|
 |