Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [LAVORO] prima sentenza falsi contratti a progetto
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

azz.... 450 un trilocale?dove?se vuoi te lo affitto io!
adesso io affitto in tibaldi con un amico e paghiamo 800 un trilocale perchè siamo amici della proprietaria...se no sarebbero circa 900-1000 al mese.
due miei amici a S.Agostino pagano 1200 un trilocale.
cmq in altre zone si paga meno(citta' studi ad esempio)

31-05-2005 14:33
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Purtroppo ho notato che hai ragione... allora è stupida la mia famiglia a far pagare il nostro trilocale 450€ al mese... stasera glielo dico!

Diciamo che siete fortunati... o avete un contratto risalente a qualche anno fa :)

Qualche "isola felice" evidentemente esiste, ma stando alle quotazioni che si vedono in giro 450 per un trilocale è un ottimo prezzo!

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

31-05-2005 15:22
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

Purtroppo ho notato che hai ragione... allora è stupida la mia famiglia a far pagare il nostro trilocale 450€ al mese... stasera glielo dico!

capisco che ti stupisci... il fatto è che i prezzi degli affitti hanno subito un' ascesa iperbolica, e sono aumentati di molto anche rispetto a solo 4 anni fà.

il problema è per chi cerca un affitto adesso. chi aveva stipulato un contratto un po' di tempo fà continua a pagare quella cifra per la durata del contratto (che di solito durano 4+4 anni).

il mercato è diventato letteralente selvaggio... a meno che si affitta da un conoscente ad un prezzo di favore (d'altra parte uno è più tranquillo a dare l'appartamento a chi conosce bene), si è in balìa di un manipolo di vampiri speculatori.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

31-05-2005 15:56
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

il fatto che la discussione si sia spostata sui prezzi degli affitti mi fa riflettere su una cosa: la precarietà del lavoro è una delle tante cause dell'andarsene da casa a un'età in cui negli altri paesi europei ci si è già fatta una famiglia o cmq non si vive attaccati alle sottane della mamma (anche se questo è dovuto anche alla nostra cultura)

Quindi credo che, se si corregge questo trend della forza lavoro usa e getta, ne trarrebbero beneficio un sacco di fattori indiretti, connessi con l'indipendenza economica, come lo sposarsi o il fare figli. :)

31-05-2005 15:58
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by p2p
azz.... 450 un trilocale?dove?se vuoi te lo affitto io!
adesso io affitto in tibaldi con un amico e paghiamo 800 un trilocale perchè siamo amici della proprietaria...se no sarebbero circa 900-1000 al mese.
due miei amici a S.Agostino pagano 1200 un trilocale.
cmq in altre zone si paga meno(citta' studi ad esempio)

insomma... città studi è parecchio cara per non essere una zona centrale.

cmq affittando metrature più grosse in proporzione si paga meno, è per questo che conviene riunirsi in gruppi ed affittare tutti insieme appartamenti ampi (dai 3 locali in su): a parità di spazio a disposizione si risparmia un bel po'. ma questo lo può fare uno studente... uno che vuole vivere per i caxxi suoi o farsi una famiglia si attacca.

31-05-2005 16:00
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by korn
1) Gli italiani si sono così rammolliti che pur di non far la fatica di reggere una causa continuano a prenderselo in qlo a catena.

La ragione è il ricatto. Dopotutto è pur sempre un lavoro, e quindi molte persone (peraltro per la maggior parte giovani) preferiscono subire in silenzio.

2) I sindacati sono solo una fuffa politicizzata e, di concreto, fanno ben poco. [/B]

In queste settimane ho avuto modo di parlare con diversi funzionari sindacali.
Il problema è che i sindacati, anche quelli più onesti, purtroppo non riescono ad attivarsi per questi problemi, sia per il fatto che esiste il ricatto, sia per l'enorme turn over di lavoratori, che impedisce di avviare vertenze sindacali di una certa lunghezza.
Si può dire che i sindacati sono *disarmati* ed al momento non ci sono mezzo *strutturali* per difendere i diritti dei lavoratori, se non ne coraggio e nella fortuna di qualcuno che denuncia una determinata situazione. :sad:

31-05-2005 16:01
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by Bloody
il fatto che la discussione si sia spostata sui prezzi degli affitti mi fa riflettere su una cosa: la precarietà del lavoro è una delle tante cause dell'andarsene da casa a un'età in cui negli altri paesi europei ci si è già fatta una famiglia o cmq non si vive attaccati alle sottane della mamma (anche se questo è dovuto anche alla nostra cultura)

Quindi credo che, se si corregge questo trend della forza lavoro usa e getta, ne trarrebbero beneficio un sacco di fattori indiretti, connessi con l'indipendenza economica, come lo sposarsi o il fare figli. :)

chiaro...

in fondo il lavoro è la base per l'indipendenza di un individuo. se non riesce a garantirtela il lavoro, cosa dovrebbe renderti indipendente?

31-05-2005 16:02
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by ste.virus
a me sembra che sei tu a non conoscere il mondo del lavoro! tutti i dipendenti che il lunedi sono malati? mica me lo sono inventato sai?

Statistiche?

31-05-2005 16:09
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Originally posted by Bloody

Finalmente un ragionamento.

Aggiungo che, poichè le imprese si muovono su un mercato del lavoro che ha una domanda ed un'offerta, la "colpa" di questa situazione è ANCHE di coloro che accettano di fare un lavoro che produca in modo sproporzionato alla remunerazione che ricevono (finti stage eccetera).

Perchè così facendo, non solo tolgono a qualcun altro e a loro stessi la possibilità di essere remunerati in modo proporzionato, ma anche conferiscono un iniquo vantaggio competitivo all'impresa a cui regalano la propria opera, con la conseguenza che le imprese concorrenti, se vogliono stare sul mercato, devono fare lo stesso; e se vogliono vincere la competizione (e lo vogliono), allora devono fare anche di peggio.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

31-05-2005 17:15
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by jdhoring
Aggiungo che, poichè le imprese si muovono su un mercato del lavoro che ha una domanda ed un'offerta, la "colpa" di questa situazione è ANCHE di coloro che accettano di fare un lavoro che produca in modo sproporzionato alla remunerazione che ricevono (finti stage eccetera).

Ti do pienamente ragione, aggiungendo un "ma". Bisogna considerare che, oltre a quelli che potrebbero dire "NO" e non lo fanno (pigrizia/ignoranza/stupidità), ci sono anche quelli che non possono farlo. Un esempio? Over 45 disoccupati: o prendono quello che c'è o non portano da mangiare a casa.
Inoltre il fenomeno, come è stato più volte ribadito nel thread, non è ristretto a poche aziende, ma è assolutamente generalizzato!
Credo che sia difficile uscire da questa situazione senza l'intervento degli organi statali.

E' un po' come per gli aumenti spropositati dei prezzi con l'arrivo dell'euro: il cittadino si può incazzare, può litigare con il panettiere e può anche cambairlo se vuole. Il problema è che dal nuovo panettiere difficilmente troverà una situazione diversa e quello vecchio continuerà a mantenere i prezzi alti...

Insomma: questi giochini si fondano sul bisogno di lavorare e di mangiare.

Last edited by DeepBlue on 31-05-2005 at 17:48

31-05-2005 17:45
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by korn
Diciamo che siete fortunati... o avete un contratto risalente a qualche anno fa :)

Qualche "isola felice" evidentemente esiste, ma stando alle quotazioni che si vedono in giro 450 per un trilocale è un ottimo prezzo!

E' la mia famiglia che affitta la casa, a quanto pare siamo gli unici babbi a chiedere così poco! :shock:

31-05-2005 17:51
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by UZI
cmq affittando metrature più grosse in proporzione si paga meno, è per questo che conviene riunirsi in gruppi ed affittare tutti insieme appartamenti ampi (dai 3 locali in su): a parità di spazio a disposizione si risparmia un bel po'. ma questo lo può fare uno studente... uno che vuole vivere per i caxxi suoi o farsi una famiglia si attacca.

Off-Topic:
sei sicuro di questo? purtroppo non mi risulta.
E ti dirò di più: nell'ultima riunione montanta ho avuto le conferme (dopo aver visto annunci assurdi anche in città come Bologna) che anche nelle altre città universitarie la situazione non è molto diversa: prezzi assirdi, vita da cani.

Se non ci volessero così tanti soldi per accendere un mutuo, piuttosto che andare in affitto, converebbe subito comprarsi casa! Ed è pazzesco!

31-05-2005 17:52
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste.virus
P u F

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Statistiche?

no, nessuna statistica, semplicemente mio padre lavora all'ufficio visite mediche di controllo dell'INPS... ti basta?

31-05-2005 19:16
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
holylaw
.grande:maestro.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

E' la mia famiglia che affitta la casa, a quanto pare siamo gli unici babbi a chiedere così poco! :shock:

no tranquillo non siete i soli ;)

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

31-05-2005 21:06
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Ehm... avevo letto male, scusa :)

Cmq siamo babbi in due, anche noi abbiamo un paio di appartamenti che affittiamo per una miseria, circa metà del valore sul mercato degli affitti...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

01-06-2005 08:56
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:25.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: