Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Morti sulle strade: giusto fare pubblicità shock?
Morti sulle strade: giusto fare pubblicità shock?
Sì (Postare perché)
No (Postare perché)
Non so (Postare perché)
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Viry
La velocita' influisce, certo, ma per fare disastri basta anche passare col rosso a 10 all'ora, no?

quoto,

la velocita dipende da molti fattori, andare a 170-180 con alcune auto e molto piu sicuro che andare a 100 allora con altre!!!

06-09-2004 15:44
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by Terrytop
relativamente
nel senso che se anche gli altri passano a 40-50 e' un conto, se arriva uno sparato a 120 e' un altro
certo, solo la velocita' non basta per fare un incidente e sono convito anche che esistano persone in grado di guidare in condizioni di sicurezza anche oltre i limiti di velocita', pero' uno dei fattori fondamentali nella determinazione della gravita' di un incidente resta la velocita'

Terrytop

Infatti ci sono molte cose in ballo ..
Per quello parlavo di "educazione automobilistica"
Ma non puoi imporla con delle sanzioni.
Spaventano certo, ma appena puoi aggirarle (e ci sriesce sempre)
lo fai ...
In realta' poi anche da pedone, buttarsi in mezzo alla strada per attraversare crea pericoli (nonostante si dovrebbe poter evitare il piu', non tutti ovviamente, degli imprevisti di questo genere guidando con prudenza)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

06-09-2004 15:46
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Terrytop
relativamente
nel senso che se anche gli altri passano a 40-50 e' un conto, se arriva uno sparato a 120 e' un altro
certo, solo la velocita' non basta per fare un incidente e sono convito anche che esistano persone in grado di guidare in condizioni di sicurezza anche oltre i limiti di velocita', pero' uno dei fattori fondamentali nella determinazione della gravita' di un incidente resta la velocita'

Hai ragione, non volevo contraddirti su questo. Anch'io penso che sia criminale costruire macchine che superano tranquillamente i 200 e rotti km/h.
Pero' sono convinta che l'incoscienza di chi guida sia un fattore determinante negli incidenti... cioe', se mi impalo perche' vado a 300 all'ora su un'autostrada deserta, cazzi miei, ma se passo col rosso in centro citta' e mi schianto su uno che poveretto aveva il verde, beh... Per questo ci vogliono maggiori controlli, purtroppo non si puo' cambiare la testa della gente. Ma magari far vedere le conseguenze puo' servire...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

06-09-2004 15:48
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

è un po' come l'inter....l'allenatore (codice della strada) dice di fare certe cose, ma i giocatori (guidatori) fanno il ca**o che vogliono....morale, l'inter perde (ci si lascia le penne....)

06-09-2004 15:49
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:

Post actions:

Hai ragione, non volevo contraddirti su questo. Anch'io penso che sia criminale costruire macchine che superano tranquillamente i 200 e rotti km/h.
Pero' sono convinta che l'incoscienza di chi guida sia un fattore determinante negli incidenti... cioe', se mi impalo perche' vado a 300 all'ora su un'autostrada deserta, cazzi miei, ma se passo col rosso in centro citta' e mi schianto su uno che poveretto aveva il verde, beh... Per questo ci vogliono maggiori controlli, purtroppo non si puo' cambiare la testa della gente. Ma magari far vedere le conseguenze puo' servire...

appunto non è questione di velocità ma di educazione stradale, se c'è molto traffico sono il primo ad andare a passo di lumaca, ma se in una autostrada da 4 corsie libera per km e km....con dei limiti assurdi a 110 ...dai ;), farei come in tedeschia nei centri abitati 30 km/h nelle autostrade non metterei il limite (ove siano sicure)

06-09-2004 15:52
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by Alf
Tieni conto di una cosa ... una grandissima percentuale di quelli che "decidono" che auto comprare sono giovani neopatentati.
Sia la propria macchina che quella del papy (che poi gliela dovra' prestare)

Quindi io che ho la patente da Aprile e un 2.0 sotto il culo da giugno sono un idiota incosciente, e mio padre con me x' me l'ha fatta prendere? che poi l'auto sia intestata anche a me e la paghi io è un altro conto, ma è il concetto di base che non mi piace

06-09-2004 15:52
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Esatto ...
Io resto pero' dell'idea che la gente non si impressioni ormai piu' per certe cose.

O meglio ... si impressiona certo ... ma se non la vivi in un certo modo la cosa e' come guardare un film ... specialmente se e' "ricostruita"

your signature.

06-09-2004 15:53
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by Mifune
appunto non è questione di velocità ma di educazione stradale, se c'è molto traffico sono il primo ad andare a passo di lumaca, ma se in una autostrada da 4 corsie libera per km e km....con dei limiti assurdi a 110 ...dai ;), farei come in tedeschia nei centri abitati 30 km/h nelle autostrade non metterei il limite (ove siano sicure)

Perfetto :approved:

06-09-2004 15:56
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
Quindi io che ho la patente da Aprile e un 2.0 sotto il culo da giugno sono un idiota incosciente, e mio padre con me x' me l'ha fatta prendere? che poi l'auto sia intestata anche a me e la paghi io è un altro conto, ma è il concetto di base che non mi piace

scusa uno puo avere anche un 3.0 ma se ti prendi una panda 1.1 base e ti schianti in curva a 110 perche sei un pistola è la stessa cosa...anzi magari sulla grossa berlina ti salva perche molto molto piu sicura....

06-09-2004 15:58
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by Mifune
scusa uno puo avere anche un 3.0 ma se ti prendi una panda 1.1 base e ti schianti in curva a 110 perche sei un pistola è la stessa cosa...anzi magari sulla grossa berlina ti salva perche molto molto piu sicura....

hai ragione, ma per come l'ha messa Alf sembra che alcuni incidenti capitano perchè chi decide che auto prendere sono i neopatentati incoscienti, che per fare i fighi vogliono le macchinone e poi vanno a cozzare x', essendo neopatentati, non sanno guidare...

06-09-2004 16:02
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

i 15/16enni in motorino contromano, che passano col rosso o che fanno i deficienti in citta'...

Cazzo quanto li odio. Ma non sono solo i ragazzini, lo fanno sistematicamente anche gli adulti, e se "osi" lamentarti s'incazzano pure. Che voglia di passargli sopra.

Originally posted by drakend
Io mi chiedo una cosa: che fanno a fare le macchine che vanno a 250 km/h se il limite sull'autostrada è 130 km/h?

I costruttori tirano sempre sui costi di produzione, non monterebbero mai sistemi di sicurezza sovradimensionati, sinceramente preferisco andare a 130 su un'auto progettata per reggere i 200.

Tempo fa in autostrada mi sono trovato in una pessima situazione, c'era un idiota che all'improvviso ha cambiato corsia senza guardare, dritto verso la mia fiancata, e dietro avevo un altro idiota completamente avulso dal concetto di "distanza di sicurezza". Le possibilità che avevo erano:
- crepare spalmato sul guard rail: no grazie
- crepare con un radiatore nella schiena: no grazie
- scattare in avanti e togliermi di mezzo immediatamente: è quello che ho fatto e ha funzionato. In quel momento sono stato ben felice di avere un'auto che andasse a più di 130, benché normalmente non lo faccia non mi dispiace avere una "riserva" per situazioni di questo tipo.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

06-09-2004 16:03
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

hai ragione, ma per come l'ha messa Alf sembra che alcuni incidenti capitano perchè chi decide che auto prendere sono i neopatentati incoscienti, che per fare i fighi vogliono le macchinone e poi vanno a cozzare x', essendo neopatentati, non sanno guidare...

No, non e' questione di essere neopatentati o no... ci sono incoscienti di tutte le eta'.
Solo che e' piu' facile che un neopatentato, che ha meno esperienza, possa fare qualche errore in piu' di chi ha un po' piu' di esperienza nella guida

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

06-09-2004 16:07
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

No, non e' questione di essere neopatentati o no... ci sono incoscienti di tutte le eta'.
Solo che e' piu' facile che un neopatentato, che ha meno esperienza, possa fare qualche errore in piu' di chi ha un po' piu' di esperienza nella guida

Così va già meglio, un conto è dire che un neopatentato ha poca, o non ha esperienza, e su questo hai sacrosanta ragione, un conto è dire che per definizione neopatentato = idiota ;)

06-09-2004 16:09
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by korn
Cazzo quanto li odio. Ma non sono solo i ragazzini, lo fanno sistematicamente anche gli adulti, e se "osi" lamentarti s'incazzano pure. Che voglia di passargli sopra.

A Nizza settimana l'altra m'è capitato un tipo con una Vespa in contromano su una strada larga a senso unico che ha fatto inversione buttandosi di fronte a me....ho inchiodato, poi l'ho passato dandogli dell'idiota....questo mi ha inseguito, è passato sull'altro finestrino e in Italiano mi fa "Qui non siamo in Italia, Vaffan***o!"....e poi è schizzato via tra le macchine

Deve ringraziare che oltre alla mia ragazza c'erano altre due ragazze e non volevo fare la figura dello scemo, x' altrimenti al semaforo dove l'ho raggiunto e gli ho inchiodato il paraurti a mezzo cm dal parafango scendevo dalla macchina e gli facevo passare la voglia di mandare a cagare la gente....

06-09-2004 16:14
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

:look:
Ma non ho detto quello ... :look:

Esattemante quel che ha detto poi Viry ...
Diro' di piu' a volte un neopatentato guida meglio di uno con esperienza.

Questo perche' secondo me capita che alcuni a volte acquisiscano "Troppa" sicurezza nella loro guida.

Pensando di essere dei gran fighi di guidatori ... :look:

your signature.

Last edited by Alf on 06-09-2004 at 16:18

06-09-2004 16:15
All times are GMT. The time now is 19:15.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: