|
|
|
|
 |
|  |
 |
korn |
| Protestare contro le nuove norme servirà solo a f ... |
08-10-2007 21:22 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Protestare contro le nuove norme servirà solo a farvi additare come zarri/stronzi/drogati dai benpensanti, direi piuttosto che questa situazione andrebbe sfruttata per protestare contro il fatto che il trasporto pubblico di notte fa ca*are e il prezzo dei taxi è disumano, sempre che si riesca a trovarne uno (le poche volte che ne ho preso uno per tornare tardi, quando non avevo ancora la patente, è stato abbastanza rognoso cercarlo).
Qualche anno fa uscendo dall'ex-Palavobis subito dopo il concerto abbiamo trovato la metro già chiusa e serrata... ma che merda è?? Neanche un concerto in pace si può vedere, senza mezzo privato?
Ciò che manca sono le alternative, dovremmo essere liberi di scegliere tra:
- prendo l'auto / analcolici o media chiara e ciao
- voglio bere / prendo mezzi alternativi
ma attualmente nella maggior parte dei casi questo non è possibile.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
08-10-2007 21:22 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
08-10-2007 21:23 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by REQUIEM
guarda che questo lo sanno tutti, maestrino
Interessante, etremamente interessante ma il mio commento era riferito a Serpico, visto che piu' di una volta ha espresso pareri che paionodire il contrario.
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Last edited by Alf on 08-10-2007 at 21:32
|
|
08-10-2007 21:23 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
08-10-2007 21:41 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Originally posted by Alf
Interessante, etremamente interessante ma il mio commento era riferito a Serpico, visto che piu' di una volta ha espresso pareri che paionodire il contrario.
ma infatti lo sapevo anch'io, maestrino 
cmq scherzi a parte, rispondendo a korn, è il colmo che si debba essere additati come ubriaconi solo perchè si difende il "diritto" di poter uscire la sera e bere un paio di birrette con gli amici (come peraltro si è sempre fatto e fanno tutti)
solo che ora si rischiano pene pesantissime quando per contro non ci sono alternative. voglio dire: se i mezzi pubblici funzionassero la notte, perchè non dovrei prenderli? il servizio è invece inesistente (e anche se ci fosse poi ci sarebbe il problema della sicurezza la notte che non è da trascurare in certe zone... ma questo è un altro film)
questo in definitiva mi pare solo un modo per colpire (il portafoglio di) persone che magari non hanno nemmeno i riflessi alterati dopo un paio di birre (come diceva alf) ma che inevitabilmente risultano oltre il tasso alcolico consentito (nessuno mi toglie dalla testa che 0.5 è troppo basso, non me ne frega niente se negli altri paesi è così, io non vivo negli altri paesi )
alla fine mi pare solo un modo "per restare chiusi dentro casa quando viene la sera" come canta il buon De Grega... per costringerti a non uscire... alla vecchia maniera italiana: il problema non lo si risolve, si nasconde la polvere sotto il tappeto.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Last edited by Alf on 08-10-2007 at 21:46
|
|
08-10-2007 21:41 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
08-10-2007 22:12 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by Serpico
cmq scherzi a parte, rispondendo a korn, è il colmo che si debba essere additati come ubriaconi solo perchè si difende il "diritto" di poter uscire la sera e bere un paio di birrette con gli amici (come peraltro si è sempre fatto e fanno tutti)
Formalmente nessuno te lo nega, ti hanno imposto una misura.
Originally posted by Serpico
questo in definitiva mi pare solo un modo per colpire (il portafoglio di) persone che magari non hanno nemmeno i riflessi alterati dopo un paio di birre (come diceva alf) ma che inevitabilmente risultano oltre il tasso alcolico consentito (nessuno mi toglie dalla testa che 0.5 è troppo basso, non me ne frega niente se negli altri paesi è così, io non vivo negli altri paesi )
alla fine mi pare solo un modo "per restare chiusi dentro casa quando viene la sera" come canta il buon De Grega... per costringerti a non uscire... alla vecchia maniera italiana: il problema non lo si risolve, si nasconde la polvere sotto il tappeto.
Per quanto mi riguarda, non starei in casa neanche se mettessero il coprifuoco
Scherzi a parte, non smetterò certo di uscire per questo. Visto che parli di portafogli, vedila in questo modo: ogni volta che eviti un comportamento scorretto NON finanzi il comune o le amministrazionucole di zona e tutti i loro sediaroli di merda. E' una bella soddisfazione.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
08-10-2007 22:12 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
08-10-2007 22:18 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by ripe
Io sono favorevole a tutto quello che (anche solo in linea teorica) può ridurre le stragi dovute all'alcool. Se poi siete stati all'estero in uno di quei paesi 'civili' che osannate sempre, vi sarete accorti che in tema di bere sono moooolto più restrittivi che qui in Italia (limiti di età, limiti di orario, prezzi proibitivi, ...).
e infatti quando ero stato in inghilterra c'era il divieto di vendita di alcool dopo le 23...a momenti pestavo un kurdo...mi son messo a urlare "wanna but alchoool..." iuahauihaiuah...
Ops...vero hai detto paese civile ...
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
08-10-2007 22:18 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| certo che solo in italia non si arriva a capire co ... |
08-10-2007 22:21 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| req ciò che dici bisognerebbe farlo a prescindere ... |
08-10-2007 22:47 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
req ciò che dici bisognerebbe farlo a prescindere dalla legge sull'alcool, sarebbe una buona cosa in generale.
anche quando si va al lavoro ad es (così meno traffico sulle tangenziali che al mattino e dalle 18 diventano improponibili...)
non è sempre fattibile (non tutti vengono dallo stesso paese/città ecc ecc a volte si è un pò costretti a prendere ognuno la propria macchina) però per la maggior parte dei casi si potrebbe fare davvero.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
08-10-2007 22:47 |
|
|
|  |
 |
xSharKMaNx |
| [QUOTE][i]Originally posted by devil [/i]
... |
09-10-2007 08:17 |
|
 |
xSharKMaNx |
un gioco della follia

Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Originally posted by devil
mi verrebbe voglia di offrirti una media di doppio malto, poi appena esci dal parcheggio farti fermare dal primo vigile.... così magari capisci di cosa si stiamo parlando...
poi se sei contento e orgoglioso di pagare 5000 euro x una multa allora nulla da dire...
Prima di tutto ti ringrazio... se ci si incontra sarò io ad offrirtela anche perchè non bevo tanto
devil siamo sempre al punto di partenza...
1. Che io bevo una doppio malto e supero lo 0.5 ed esco ... e sfiga vuole che becco la pattuglia municipale con la palettina e mi fa fare il test... e in quel momento gli dico guardi... ho solo bevuto una doppio malto... sai cosa mi risponde il tipo? ... E a me che cacchio mi importa il livello è superiore... per cui sei in stato di ebrezza... per cui MULTA...
2. La colpa non è sicuramente delle FdO anche perchè loro prendono solo ordini... e se ti va bene che trovi il tipo simpatico ti fa anche passare tranquillamente...ma la colpa è della nostra splendida nazione.. che certe volte se ne esce con queste meravigliose leggi ove non si rendono conto che pagare 5000€ di multa per una persona che ad esempio è mantenuta... poco gliene frega...ma non vedono l'altra faccia della medaglia... che forse non tutti possono permettersi di pagare cifre così esorbitanti...
3. Conoscendo questa splendida nazione cosa faccio... "prevenire è meglio che curare"... se so che fuori dal locale mi aspetta la pattuglia... mi bevo una redbull e chi si è visto si è visto... sicuramente per una doppio malto non mi va di sborsare quattrini inutili...
Se invece decido che quella sera voglio divertirmi come un bstrd allora due sono le cose... o uno della compagnia non beve... oppure prendo il bus
Potremmo stare ore ed ore a parlare sulle cazzate che commette la Politica Italiana...
Non puoi neanche immaginare quanto mi faccia incazzare fare la Milano Bergamo a 130Km/h ... e dopo il casello ridurre la velocità a 90Km/h.... quando le corsie SONO ESATTAMENTE LE STESSE.... ma purtroppo siccome ci sono quei fottuti autovelox... e pagare 300€ di multa ti gira... che fai... riduci la velocità e ti metti l'anima in pace... tanto ... l'han sempre vinta loro...idem per quando vai a ballare e bere...
Sono sempre dell'idea... Vivi e Lascia Vivere ... ma mi gira se per colpa di qualche bstrd che ha bevuto ed è ubriaco una persona deve perdere la vita...
Per me l'essere umano può bere quanto vuole...fare tutto ciò che vuole della propria vita... bere, bucarsi, mangiare quanto vuole etc... ma:
1. non fare il cretino perchè sei brillo e hai voglie di fare risse
2. non metterti sulla strada e fare CARMAGEDDON come un videogames
etc.. etc... etc...
Ammiro altre nazioni per alcune cose che fanno per i propri cittadini... non ammiro la mia nazione perchè nel momento in cui vai all'estero per cosa sei riconosciuto... perchè l'uomo italiano è bello... perchè mangi la pizza... perchè c'è la mafia... proprio ieri sera vedevo su MTV il reportage a Palermo di tutte le scuole con i propri studenti in piazza contro la Mafia...
Siamo noi ragazzi che dovremmo RIVOLUZIONARE la nostra nazione... ma purtroppo poco ci importa di cosa succede... tanto alla fine diciamo sempre "massì basta che io sto bene"
Buona giornata
Dani
|
|
09-10-2007 08:17 |
|
|
|  |
 |
Kazza |
| [QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
09-10-2007 08:59 |
|
 |
Kazza |
Trippone

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: No comment
Time Online: 9 Days, 22:23:34 [...]
Originally posted by REQUIEM
invece di uscire in 10 con 10 macchine diverse, ci si organizza e si può decidere a priori chi rimarrà sobrio (o cmq si conterrà nel bere) e riporterà a casa gli altri... In tutti gli altri paesi di sto mondo si fa così, solo qua ci si becca tutti al locale ognuno con la sua macchina, poi ci si lamenta anche dei parcheggi e dell'inquinamento
Non funziona: io abito (unico della mia compagnia) in un paesello a 10 km da crema. La macchina mi serve, almeno per arrivare in città e per tornare a casa: non voglio costringere gli altri (anche a turno, magari) a venirmi a prendere e a riportarmi indietro tutte le volte. L'unica sarebbe un bel pullman, del tipo che fanno 3 corse ad andare (21, 21.30, 22) e 3 corse a tornare (24, 1, 2) e giuro che lo prenderei sempre. Ma non ci pensano mai. Pensano solo a come farmela pagare.
k
|
|
09-10-2007 08:59 |
|
|
|  |
 |
ak47 |
| Comunque sia l'ennesima strategia da parte dello s ... |
09-10-2007 09:14 |
|
 |
ak47 |
.illuminato.

Registered: Nov 2002
Anno: thesis
Time Online: 9 Days, 0:44:31 [...]
Comunque sia l'ennesima strategia da parte dello stato per fregarci, pensare infatti dove le pattuglie "anti strage" si mettono ad effettuare i controlli: proprio fuori dai pub, discopub e discoteche.... direi un'ottima strategia di mercato ottimizzare il numero di pattuglie e massimizzare i profitti!
Degno di nota.
Se lo stato tenesse cosi tanto alle nostre vite non venderebbe nemmeno le sigarette/tabacco che causano sicuramente più morti rispetto il numero di morti causa incidenti in stato di ebbrezza (irrisorie rispetto al problema del tabacco).
Qui si ragiona solo ed esclusivamente in termini economici, non pigliamoci per il culo
09-10-2007 09:14 |
|
|
|  |
 |
xSharKMaNx |
| [QUOTE][i]Originally posted by ak47 [/i]
... |
09-10-2007 10:33 |
|
 |
xSharKMaNx |
un gioco della follia

Registered: Sep 2007
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Originally posted by ak47
Se lo stato tenesse cosi tanto alle nostre vite non venderebbe nemmeno le sigarette/tabacco che causano sicuramente più morti rispetto il numero di morti causa incidenti in stato di ebbrezza (irrisorie rispetto al problema del tabacco).
Una cosa che ho sempre sostenuto anch'io ... ed invece anche se non fumo... quanto cacchio costa adesso fumare un pacchetto... quasi 5 euro credo...
E' un pò come gli autovelox.. basta che tocchi l'11% dopo il lmite... è tac... ti bussano con la letterina verde...
E poi ci dicono che l'Italia deve ancora risanare i conti... vorrei capire dove c... vanno a finire tutti questi soldi...
Oppure che in Calabria un segretario guadagno 6800€ .... no no ... è una nazione troppo ridicola per certi aspetti....
|
|
09-10-2007 10:33 |
|
|
|  |
 |
P.Raso |
| [QUOTE][i]Originally posted by xSharKMaNx [/i]
... |
09-10-2007 11:08 |
|
 |
P.Raso |
CLUB + TITOLATO AL MONDO

Registered: Mar 2005
Corso: TICOM
Time Online: 3 Days, 2:05:26 [...]
Originally posted by xSharKMaNx
Il punto è questo... perchè un essere umano deve arrivare a bere talmente tanto per non capire più un emerito ... o per divertirsi ?
Qual è la ragione che spinge a bere come delle spugne ?
Non riesci a divertirti con gli amici ?
Non ti basta bere non so un mojito o long island perchè vuoi sentirti "non te stesso" e fare ciò che non puoi fare tutti i gg ?
Beh a questo punto due sono le cose...
O cambi compagnia
O sei pirla
E poi ... svegliarsi il mattino seguente... e sentire al TG .. ragazzi uccisi per colpa di un UBRIACO al volante...
Posso essere d'accordo sul fatto che, come tutte le leggi pagano anche coloro che non hanno mai fatto nulla... ma sono d'accordo su tali leggi... sempre se SERVANO... per ridurre il numero di morti per colpa dell'alcool...
Ad un mio amico è successo che per colpa dell'alcool due suoi amici persero la vita per colpa di un bstrd che tagliò la strada ed entrò nella loro carregiata...
Non credo sia bello svegliarsi la mattina e sapere che hai perso un'amico per colpa di un f.d.p. che non aveva nulla da fare che ubriacarsi...
Questo è come la penso io...
Per ak47 ... Ma la tua amica ha preso una multa di 5000€ perchè ?
Non credo che le forze dell'ordine si svegliano con la luna storta e ti sparano quella cifra così senza nessuna prova...
E poi... se uno è sicuro di non aver commesso cazzate...può sempre fare ricorso...
Se poi c'è scritto che il tuo tasso alcolico era di 5,6... che guidavi con il cellulare mentre facevi la rotatoria in Piazzale Cadorna a 140km/h ... a quel punto... chi sbaglia.... deve pagare...
A tutti girano quando prendi una multa...però se la prendi è perchè sicuramente in quell'istante.. abbiamo toppato...
Ciao
concordo in pieno
09-10-2007 11:08 |
|
|
|  |
 |
P.Raso |
... |
09-10-2007 11:11 |
|
 |
P.Raso |
CLUB + TITOLATO AL MONDO

Secondo me è giusto che venga installato un alcool-test nei locali dove si vendono alcolici, altrimenti prendere la macchina è sempre un terno al lotto!!
Comunque sono contrario alle leggi riguardo guida e alcool, io proporrei di fare un test sui riflessi anzichè basarsi sul classico etilometro, è troppo soggettiva la cosa!
una mia amica ha appena preso 5.000 euro di multa e sospensione per un anno della patente, multa fatta da una squadra "anti strage" fuori da un normalissimo pub!!! Ma che cazzo, ma che rinforzino la sorveglianza notturna con tutti i ladri e delinquenti che ci sono in giro....diciamo che con questa legge stanno guadagnando parecchi soldini.
Hola
Sicuramente
Se l'è meritata così impara a guidare sbronza....sicuramente per 5000 € non aveva bevuto una birra piccola ma molto di +...quindi è inutile che si lamenta. Uno si può anche sbronzare l'importante e che faccia guidare un amico/a....dov'è il problema??E' così difficile organizzarsi e fare a turno in una compagnia a lasciare uno sobrio o che beva poco per farlo guidare??????Poi lamentiamoci quando un ubriaco ci ammazza familiari, amici,ecc....
09-10-2007 11:11 |
|
|
|  |
 |
P.Raso |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
09-10-2007 11:13 |
|
 |
P.Raso |
CLUB + TITOLATO AL MONDO

Originally posted by korn
Sono favorevole al fatto di mettere un etilometro a disposizione dei clienti dei locali, io lo userei, magari anche per capire se ci sta un'altra birretta o se è il caso di lasciar perdere
In questo senso sarebbe utile una maggiore campagna di informazione che spieghi bene quanto si può bere per non sforare il limite, più o meno ogni bevanda quanto ti fa alzare il tasso,ecc.... altrimenti è difficile regolarsi, uno non sa se può bere 1 o 2 birre medie, se con due bicchieri di vino sei fuori ecc....
09-10-2007 11:13 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
09-10-2007 11:14 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Se avessimo tutti il coraggio di smettere di colpo di fumare, bere, usare l'auto privata arrivando quasi ad azzerare l'acquisto di carburanti e ridurre al minimo altri consumi tendenzialmente futili, nel giro di poco lo stato andrebbe a gambe all'aria.
Per questo da un lato fanno i salutisti/proibizionisti e dall'altro continuano a vendere.
Perché sanno bene che i mancati introiti non verrebbero compensati dal risparmio in sanità.
|
|
09-10-2007 11:14 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 00:31. |
|
|
 |
|