Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Ticket smog milano Thread Rating: 3 votes, 3.67 average.
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
attila
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Anno: II
Time Online: 4 Days, 3:27:30 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by korn
Così dovrebbe essere ed è anche per questo che mi sono alterato al sentir parlare di aumenti delle tariffe e tagli alle linee. I soldi del ticket dovrebbero andare al trasporto pubblico e l'effetto deterrente portare più utenza. Basta fare controlli decenti (non ricordo neanche quando è stata l'ultima volta che ho visto un controllore), senza continuare a spennare gli utenti onesti peggiorando nel contempo la qualità del servizio.

io non destinerei i proventi all'atm, la scusa dei mezzi rallentati dal traffico fa un po' acqua, se la rete dei mezzi pubblici funzionasse e gli operatori lavorassero meglio, il servizio sarebbe migliore porterebbe piu clienti quindi meno auto quindi piu soldi da investire.
Farei anche un po di campagna per incentivare concorrenza all'atm, non tanto per i prezzi, ma per avere un aumento dei mezzi in circolazione.
per tornare al discorso controllori, non è che se sono sugli autobus l'atm guadagna di piu, se tirano anche su 500 € al mese in multe, non sono sufficienti a coprire lo stipendio che percepiscono...

20-07-2007 22:41
Click Here to See the Profile for attila Click Here to See the Blog of attila Click here to Send attila a Private Message Find more posts by attila Add attila to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by attila
per tornare al discorso controllori, non è che se sono sugli autobus l'atm guadagna di piu, se tirano anche su 500 € al mese in multe, non sono sufficienti a coprire lo stipendio che percepiscono...

Calcolando l'importo di una singola multa (mi pare che sia sui 75-100, sbaglio?) e la quantità di stronzi che ci sono in giro, attualmente è più probabile che in media ogni controllore faccia 500 € di multe AL GIORNO.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

20-07-2007 23:19
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
attila
.consigliere.

User info:

Post actions:

vediamo se qualcuno sa...se il controllore mi chiede i documenti perchè son sull'autobus senza biglietto, posso rifiutarmi? hanno l'autorità per obbligarmi a d esibire i documenti?

20-07-2007 23:28
Click Here to See the Profile for attila Click Here to See the Blog of attila Click here to Send attila a Private Message Find more posts by attila Add attila to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cello81
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]

Post actions:

vediamo se qualcuno sa...se il controllore mi chiede i documenti perchè son sull'autobus senza biglietto, posso rifiutarmi? hanno l'autorità per obbligarmi a d esibire i documenti?

Io so che sei obbligato ad esibire il documento xchè in quel momento il controllore è considerato tipo "pubblico ufficiale".
Sbaglio? :?

21-07-2007 00:37
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Cello81
Io so che sei obbligato ad esibire il documento xchè in quel momento il controllore è considerato tipo "pubblico ufficiale".
Sbaglio? :?

si sbagli.se ti obbliga a fermarti senza un autorità vicino è sequestro di persona,

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

21-07-2007 01:45
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
attila
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
si sbagli.se ti obbliga a fermarti senza un autorità vicino è sequestro di persona,

anch'io pensavo, però sento tutti quelli che han preso la multa che tranuillamente hanno esibito i documenti

21-07-2007 08:25
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

anch'io pensavo, però sento tutti quelli che han preso la multa che tranuillamente hanno esibito i documenti

fatti loro se han esibito i documenti.
non possono obbligarti a tirar fuori i documenti.Tu puoi tranquillamente
attendere la tua fermata e scendere quando devi.
Se provano a trattenerti è sequestro di persona, e se lo fanno con la forza è anche qualcosa di peggio.
Lo sanno anche loro.
Certo non deve esserci nessuna autorità tipo vigili e altri simili, perchè loro lo possono fare.

21-07-2007 09:48
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

Originally posted by recoil

mi pare più che accettabile come situazione, anzi io estenderei fino alla circonv.

si e poi? una fetta di culo no? :D

vada fino ai bastioni ma oltre mi sembra un'esagerazione... che aumentassero i mezzi pubblici e rendessero migliore il servizio invece di gettare la polvere sotto il tappeto con una tassa che, se estesa, anrdrebbe a toccare le tasche di chi già fa un sacco di sacrifici per spostarsi per lavoro tutti i giorni... magari molta gente si convincerebbe a lasciare a casa la macchina...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Last edited by Serpico on 21-07-2007 at 10:42

21-07-2007 10:39
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

sennò puoi sempre dirgli che ti chiami "Ayeye Brazorf"... o che in generale stai bene... o sei hai il biglietto pluritimbrato è perchè l'hai pagato di più... :asd:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

21-07-2007 10:41
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Si risolve anche questa, basta fare come UK, controllo biglietti alla salita. Gli autisti hanno le palle quadre, i furbi posso anche tentare di salire dalla porta dietro, ma li sgamano subito e finché non vedono il biglietto il bus non parte (e a quel punto se fanno storie ci pensa la gente incazzata a sbatterli fuori).

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

21-07-2007 11:49
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Originally posted by korn
Si risolve anche questa, basta fare come UK, controllo biglietti alla salita. Gli autisti hanno le palle quadre, i furbi posso anche tentare di salire dalla porta dietro, ma li sgamano subito e finché non vedono il biglietto il bus non parte (e a quel punto se fanno storie ci pensa la gente incazzata a sbatterli fuori).

:approved:
questa sarebbe perfetta.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

21-07-2007 11:54
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

fatti loro se han esibito i documenti.
non possono obbligarti a tirar fuori i documenti.

a me pare che, dopo un certo numero di sentenze della cassazione, il controllore sui mezzi pubblici nell'atto di svolgere funzioni di accertamento di infrazioni sia stato definitivamente equiparato ad un agente di polizia amministrativa
per cui ha tutto il diritto di chiederti i documenti

21-07-2007 11:59
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
a me pare che, dopo un certo numero di sentenze della cassazione, il controllore sui mezzi pubblici nell'atto di svolgere funzioni di accertamento di infrazioni sia stato definitivamente equiparato ad un agente di polizia amministrativa
per cui ha tutto il diritto di chiederti i documenti

non possono trattenerti, quindi ad un tuo diniego nel fornire i documenti possono solo chiamare le autorità e sperare che arrivino in tempo.Se tu scendi alla fermata dopo, non possono assolutamente dirti più nulla.Sei su suolo pubblico è sequestro di persona, perchè per fermarti dovrebbero usare la forza.

21-07-2007 12:16
Collapse
Duke
BANNED

User info:
Registered: Jun 2006
Corso: I n f o r m a t i c a
Anno: secondo
Time Online: 1 Day, 14:53:33 [...]

Post actions:

non possono trattenerti, quindi ad un tuo diniego nel fornire i documenti possono solo chiamare le autorità e sperare che arrivino in tempo.Se tu scendi alla fermata dopo, non possono assolutamente dirti più nulla.Sei su suolo pubblico è sequestro di persona, perchè per fermarti dovrebbero usare la forza.

se un pubblico ufficiale (i controllori sono equiparati a un qualsiasi pubblico ufficiale) chiede il riconoscimento tramite documento di identità, tu lo devi fare se no è reato; negare l'identificazione o essere sprovvisto di documenti è reato quindi in quel caso non si tratta di sequestro di ersona, ma di un "fermo" perfettamente legale per cui il controllore, o le forze dell'ordine prontamente avvertite, devono portarti in questura per il riconoscimento.... mi sa che non ti conviene rifiutare il riconoscimento.

Ogni tanto i controllori girano con i vigili perchè GIUSTAMENTE si difendono da personaggi particolarmente turbolenti che possono incontrare su qualche linea (non essendo i controllori armati)

21-07-2007 12:45
Click Here to See the Profile for Duke Click here to Send Duke a Private Message Find more posts by Duke Add Duke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

evvabeh lo sai tu dai.

peccato che me l'ha detto uno che ci lavora all Atm.

21-07-2007 12:58
All times are GMT. The time now is 21:51.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: