Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > perchè non devo odiare gli ebrei
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by bat-erika
io credo che il motivo per cui Hitler se la sia presa con gli ebrei soprattutto (e ricordiamo che non sono finiti solo loro nei campi di sterminio) non sia perchè erano intelligenti, ma perchè stava facendo una guerra e gli ebrei erano ricchi.

Aveva bisogno di soldi e quello ha ritenuto fosse il modo migliore per farlo. Loro ne avevano davvero tanti.

Sul come loro avessero fatto i soldi e fossero un popolo ricco, beh, questo è da collegare alla loro storia e alla religione cristiana. Non ebrea.
Va detto che una cosa lodevole di questa cultura è il fatto che loro si aiutino. Sono a tutti gli effetti una comunità come noi non saremo mai. Un ebreo che abbia denaro, parte di quel denaro lo invia ad Israele, che a sua volta lo usa per aiutare altri ebrei.

Il fatto che molti ebrei fossero abbienti è perchè tra di loro non si lasciano morire di fame e si aiutano.

Hitler non li ha sterminati perchè erano intelligenti. Hitler aveva bisogno di soldi e con l'oro ha trovato una miniera d'oro.

tutto giustissimo: le famiglie ebree ai tempi in germania, ma anche in francia, erano a capo della maggioranza delle banche e se da un lato non piaceva alla crescente ala antisemita della germania, da un altro lato poteva togliere ricchezza in caso di guerra.

questo è uno dei motivi per cui secondo me è iniziato il massacro degli ebrei che poi è proseguito come tutti sanno.

tornando al tema del thread, non capisco perchè vorresti parlare male di qualcuno. se ti stanno sul cazzo gli ebrei, perchè non provi a evitarli?

21-04-2007 20:24
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tyzer
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Ticom
Anno: Laureato ^_^
Time Online: 3 Days, 18:31:58 [...]

Post actions:

Ma scusate, ma io personalmente non ho mai conosciuto un solo ebreo in tutta la mia vita...voi dove li vedete incontrate conoscete? Eppure non vivo in una piccola città...quindi non posso ne dire a favore ne contro...e in ogni caso non si può mai generalizzare l'opinione dicendo "a me stanno sulle palle gli ebrei" perchè non saranno mica tutti uguali con le stesse idee no?

22-04-2007 13:29
Click Here to See the Profile for tyzer Click here to Send tyzer a Private Message Find more posts by tyzer Add tyzer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by cl0
Verametne è reato bestemmiare e se non sbaglio c'era una proposta di legge per ampilare il reato a tutte le religioni, dato che siamo uno stato laico.

Dal punto di vista puramente teorico se lo stato fosse veramente *laico* non dovrebbe nemmeno riconoscere il concetto di bestemmia.

Originally posted by ale82info
usurai: perchè non odi anche le migliaia di società di finanziamenti e simili che in pratica lo sono?

Off-Topic:

Quella sì che è usura, per giunta legalizzata. Che schifo.

Originally posted by ale82info
cagacazzo: molto meno dei testimoni di Ge(n)ova!

Che fastidio. Se potessi avere 1 euro per ogni volta che sono venuti a rompere i co****ni alla mia porta, anche ad ore indecenti, sarei ricco.

Quanto agli ebrei, oltre a tutte le ragioni storiche e religiose con i quali sono stati prima sfruttati per i comodi altrui e poi depredati e massacrati, mi pare che tra tutti i gruppi etnici/religiosi siano tra i più integrati. Se poi in alcune ricorrenze vogliono fare qualche manifestazione per ricordare certi eventi storici che li riguardano, facciano pure. Manifestare è un diritto di tutti e almeno loro non incendiano le auto e non sfasciano le vetrine ;)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

22-04-2007 13:58
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IronGino
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2006
Corso: ormai non studio più
Anno: new age
Time Online: 2 Days, 22:42:45 [...]

Post actions:

se c'è qualche ebreo, mi sembra di non averlo insultato in questo thread...
ho solamente esternato il fatto che io non li sopporto chiedendo a voi motivi per cui non devo odiarli... i motivi della mia "non sopportazione" li ho spiegati in precedenza...
voi invece mi avete sfornato un sacco di informazioni storiche ma di motivi per cui gli ebrei vadano accettati non ne ho visti...
quindi ognuno rimane delle proprie idee.
se c'è qualche ebreo che si è sentito offeso per il contenuto dei miei post a esser sincero non me ne frega, cmq state tranquilli non mi vedrete insultare qualcuno di voi...

a ragà in fondo l'INTER ha vinto lo scudetto e non me ne fotte un cazzo di nulla

Amala pazza Inter amala

22-04-2007 21:52
Click Here to See the Profile for IronGino Click here to Send IronGino a Private Message Find more posts by IronGino Add IronGino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Originally posted by IronGino
i motivi della mia "non sopportazione" li ho spiegati in precedenza...

- sono usurai
- sono cagacazzo

Ah ok... ora si.... motivazioni serie queste...

se c'è qualche ebreo, mi sembra di non averlo insultato in questo thread...

hai ragione... il thread con "devono morire tutti" era un altro

ma vai a rubbare...
(e magari a lanciare qualche motorino per festeggiare... in fondo gli interisti non lanciano tutti motorini? ;) )

22-04-2007 22:15
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IronGino
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

oh, allora proprio non vuoi capire...
i motivi della mia intolleranza li trovi nei primi due post
quando ho scritto che "sono usurai e cagacazzo" hjo solamente riportato le conclusioni che si potevano trarre dai vostri post storici...

un pò di impegno ragazzi, per sostenere una discussione dovete capirla...

e poi mi sembra di aver scritto che alle volte esagero, ma vabbè ognuno legge ciò che vuole

Amala pazza Inter amala

23-04-2007 07:36
Click Here to See the Profile for IronGino Click here to Send IronGino a Private Message Find more posts by IronGino Add IronGino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

un pò di impegno ragazzi, per sostenere una discussione dovete capirla...

LOL, eccone n'artro... :asd:

23-04-2007 08:39
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IronGino
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

ma dai, io ho chiesto i motivi per cui non devo "odiarli"... e sono venute fuori 4 pagine di motivazioni storiche sulle persecuzioni contro gli ebrei... fino ad arrivare ad hitler...
ma visto che io non ho mai inneggiato all'olocausto non ho capito il perchè di tutte ste affermazioni...

cmq se qualcuno ha da dirmi qualcos me lo dice in faccia che è meglio

Amala pazza Inter amala

23-04-2007 09:34
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

ma dai, io ho chiesto i motivi per cui non devo "odiarli"...

A dire la verita' a me frega poco che tu "odi" oppure no gli ebrei. :)
Cosa diversa e' quanto inizi a "menarla" sul perche' tu non debba farlo ...
C'e' qualche thread qui in cui si invita a non odiare la gente e in cui si chiede di amare tutti ed essere amici di tutti ? :look:

Relativamente al forum ti posso dire che c'e' un regolamento, regolamento che va seguito, poi nessuno ti vieta di pensare (pensare leggi bene) quello che vuoi :)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

23-04-2007 09:44
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IronGino
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

dai ragà bona così, se volete chiudete pure il thread

AMALA PAZZA INTER AMALA

Amala pazza Inter amala

23-04-2007 10:24
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

ma a te personalmente cosa hanno fatto gli ebrei?

se non ti hanno fatto niente di gravissimo, non dovresti odiarli.

poi sei liberissimo di odiare chi vuoi, io ad esempio odio i piccioni perchè non sanno dove vanno e in piazza del duomo se non stai attento ti prendono in faccia.

23-04-2007 10:24
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Originally posted by Andrej
Tra l'altro è accertato che Hitler sia stato di origini ebree ( con 2 e?)

Off-Topic:
No. Ebraiche

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

23-04-2007 10:54
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IronGino
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by GiKappa
ma a te personalmente cosa hanno fatto gli ebrei?

se non ti hanno fatto niente di gravissimo, non dovresti odiarli.

poi sei liberissimo di odiare chi vuoi, io ad esempio odio i piccioni perchè non sanno dove vanno e in piazza del duomo se non stai attento ti prendono in faccia.

personalmente non mi han fatto nulla... altrimenti partiva lo sterminio :D (suvvia che scherzo)

Amala pazza Inter amala

23-04-2007 12:48
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

personalmente non mi han fatto nulla... altrimenti partiva lo sterminio :D (suvvia che scherzo)

per cui e', a grandi linee, una cosa che qualcuno ti dice ti fare/pensare senza motivi particolarmente convincenti e tu dici "perche' no?" ... e anzi, il perche' no lo giri qui ?
beh, soddisfacente, no ? :D

23-04-2007 13:09
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IronGino
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

è una cosa che penso io, i motivi della mia insofferenza verso questo popolo vanno ricercati nei fatti di cronaca e guerriglia degli ultimi 20 anni...

sono una nazione assai bellicosa e si travestono da agnellini e si fanno difendere dagli americani nn appena qualcuno li attacca (anche se vengono attaccati a parole com fa x ora il presidente dell'iran)

sono un popolo che cmq ci tiene molto ad esser ricordato x i torti subiti e mai per quelli fatti...

la mia è un'antipatia a pelle... però nel nostro stato insultarli è reato (mentre bestemmiare, dire "mannaggia a buddah", "porco zeus" e "mamometto frocio" no) e non mi sembra corretto ok?

quindi ho chiesto in questo fourm se ci fossero dei motivi per farmi cambiare idea, ma non ne ho visti, poi non si riesce a discutere senza mettersi sulla difensiva e inoltre vedo che ci son oparecchi pronti a datri del coglione non appena hai un'idea un pò fuori dal coro...

soddisfatto di questa discussione non lo sono e penso che nessuno dei partecipanti possa esserlo

Amala pazza Inter amala

23-04-2007 13:37
All times are GMT. The time now is 14:34.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: