|
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gilbert [/i]
... |
12-04-2007 16:02 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Gilbert
Off-Topic: Meno male che ci sei te ad illuminarci di saggezza ed originalità
meglio che inneggiare apertamente al razzismo.
fai discorsi da contadinotto che va in giro col forcone.
|
12-04-2007 16:02 |
|
|
|  |
 |
attila |
| [QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
12-04-2007 16:10 |
|
 |
attila |
.consigliere.

Registered: Apr 2007
Anno: II
Time Online: 4 Days, 3:27:30 [...]
Originally posted by SIMBIOS
meglio che inneggiare apertamente al razzismo.
fai discorsi da contadinotto che va in giro col forcone.
ti stan proprio sul culo i contadini è...
12-04-2007 16:10 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gilbert [/i]
... |
12-04-2007 16:11 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Originally posted by Gilbert
allora sii felice che a chinatown la polizia lavori, se i cinesi sono a posto non vedo che problemi ci possano essere.
Menomale che c'è qualcuno che capisce quello che dico! 
Troppo difficile spiegare che il discorso non era improntato sulla regolarità di mio padre ma sul fatto, invece, che mio padre è ITALIANO e quindi i controlli sono stati fatti anche a lui che è ITALIANO (visto che Cato sostiene che qui i controlli vengono fatti SOLO ai poveri commercianti occhi a mandorla).
Per rispondere a Simbios, invece, tutta la mia solidarietà va a quelli che abitano a Scampia... ci sono stata, ho constatato di persona la miseria, la tristezza e la criminalità che c'è in quel quartiere ma è difficile mettersi nei panni di quella gente, è veramente difficile quindi è scontato (triste ma scontato) che una come me, nata a Milano da famiglia medioagiata, non riesca completaente a comprendere il loro punto di vista... ciò non toglie che, in questo momento a Milano esistano delle realtà più o meno discutibili... questo è il mio modesto parere 
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
|
12-04-2007 16:11 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| un atteggiamento da contadino con forcone, per dir ... |
12-04-2007 16:13 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
un atteggiamento da contadino con forcone, per dirla "alla simbios" è sicuramente da condannare, come è da condannare, secondo me, il troppo garantismo.
la sensazione mia è che ci siano due schieramenti, il primo che dice polizia brutta cattiva immigrati buoni, il secondo che dice immigrati cacca sporca puzza via polizia buona fate rispettare legge.
Io credo che non sia così semplice. Io vedo ragioni e torti da entrambe le parti. Sono l'unica?
|
|
12-04-2007 16:13 |
|
|
|  |
 |
attila |
| sicuramente la polizia si attacca anche alle picco ... |
12-04-2007 16:15 |
|
 |
attila |
.consigliere.

Registered: Apr 2007
Anno: II
Time Online: 4 Days, 3:27:30 [...]
sicuramente la polizia si attacca anche alle piccole cose, ma loro gli danno queste piccole cosa a cui attaccarsi...
12-04-2007 16:15 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
| [QUOTE][i]Originally posted by bat-erika [/i]
... |
12-04-2007 16:19 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Originally posted by bat-erika
Io credo che non sia così semplice. Io vedo ragioni e torti da entrambe le parti. Sono l'unica?
No, non sei l'unica... 
Però è anche vero che per trovare una mediazione ottimale tra polizia ed immigrati tutta questa situazione andrebbe regolamentata un po' meglio. 
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
|
12-04-2007 16:19 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by Gracie [/i]
... |
12-04-2007 16:50 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Originally posted by Gracie
Però è anche vero che per trovare una mediazione ottimale tra polizia ed immigrati tutta questa situazione andrebbe regolamentata un po' meglio.
Decisamente meglio!
Off-Topic: hai pm
|
|
12-04-2007 16:50 |
|
|
|  |
 |
Cello81 |
... |
12-04-2007 18:01 |
|
 |
Cello81 |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
Secondo me invece è molto semplice.
I commercianti di via Paolo Sarpi (al 99% cinesi) hanno ragione a dire che sono stati presi di mira dalle nuove regole del carico/scarico merci ma questo non giustifica minimamente il comportamento di oggi. Dopo quello che è successo, sarà più difficile x loro dire che non danno fastidio a nessuno facendo il loro lavoro e pagando le tasse come si vedeva dal video su corriere.it 
|
|
12-04-2007 18:01 |
|
|
|  |
 |
Rena |
| [QUOTE][i]Originally posted by Cello81 [/i]
... |
12-04-2007 19:28 |
|
 |
Rena |
juve, C1 sei?

Registered: Jan 2005
Anno: già il terzo
Time Online: 2 Days, 20:17:51 [...]
Originally posted by Cello81
Secondo me invece è molto semplice.
I commercianti di via Paolo Sarpi (al 99% cinesi) hanno ragione a dire che sono stati presi di mira dalle nuove regole del carico/scarico merci ma questo non giustifica minimamente il comportamento di oggi. Dopo quello che è successo, sarà più difficile x loro dire che non danno fastidio a nessuno facendo il loro lavoro e pagando le tasse come si vedeva dal video su corriere.it
ma c'è anche da dire che queste botteghe non sono proprio in regola...
stasera alle 6 sono passato da sarpi uscito dall'ufficio e come mai quasi tutte le botteghe avevano la serrranda a metà? non è che avevano paura che entrassero a fare controlli?
i cinesi è vero che lavorano, ma a modo loro! Importano prodotti contraffatti privi di marchi cee e li fanno arrivare dai container che sbarcano a napoli, il resto lo producono qui con i mezzi e i ritmi di lavoro che ritengono opportuni...
|
12-04-2007 19:28 |
|
|
|  |
 |
giatton84 |
| Nessuno ricorda quel servizio delle Iene che ripor ... |
12-04-2007 20:03 |
|
 |
giatton84 |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Sei stato nominato!Fuori!
Time Online: 7 Days, 14:42:47 [...]
Nessuno ricorda quel servizio delle Iene che riportava la vendita in un negozio di 'cellulari' gestito da cinesi nel cuore di paolo sarpi e che vendeva Sim per cellulari senza richiedere Carta d'identita o cmq un documento?...sicuramente quella è una piccola parte..del marcio che c'è in quel quartiere...leggevo ieri un articolo che parlava proprio di questo quartiere come un quartiere gestito dalla mafia cinese...con "picciotti" appostati agli angoli per controllare i movimenti...ogni tanto ci passo e vedo sempre "macchinoni" parcheggiati davanti ai ristoranti cinesi in pieno giorno..e che è milano questa??....servirebbe un po di pulizia...ma non dell amsa..
12-04-2007 20:03 |
|
|
|  |
 |
JaM |
... |
12-04-2007 20:16 |
|
 |
JaM |
######

Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
Io vedo ragioni e torti da entrambe le parti. Sono l'unica?
No... ma tutto cio' e' la diretta conseguenza di un decennio di bipolarismo e di continue campagne basate su "noi siamo i buoni e loro sono i cattivi"
Una volta identificato il cattivo diventa facile rovesciare tutte le colpe su di lui senza tuttavia proporre alternative o soluzioni.... tanto e' colpa del cattivo... 
|
|
12-04-2007 20:16 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by attila [/i]
... |
13-04-2007 01:17 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by attila
o se voglio comprare casa, anche senza chiedere ad un agente immobiliare mi posso fare un'idea sul prezzo di una casa, giornalli, riviste..ecc e se quando vado per comprarla mi vedo che il prezzo è maggiorato, beh, non la compro, vado da un'altra parte...se loro la comprano lo stesso, son babbi
O semplicemente hanno i soldi ...
Se io sono pieno di soldi e voglio proprio casa tua sai cosa me ne frega pagarla il doppio ...
Se poi mi compro tutte quelle della tua zona avro' si speso un bel po' pero' avro un MIO isolato ...
Se i soldi non sono un problema ...
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
|
13-04-2007 01:17 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
13-04-2007 01:22 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by cato
Erika da circa due mesi, su pressione degli abitanti della via, Decorato ha mandato i vigili urbani a multare (solo) i cinesi che trasportano con i carrellini gli scatoloni dai camion ai loro negozi, dato che è stato imposto un divieto di carico e scarico nella via.
Il punto che la cosa riguarda solo i cinesi, se un italiano va in giro con il carrellino non viene multato.
I commercianti sono quindi esasperati, oggi è basata una scintilla a far esplodere una situazione tesa.
Anzi ti dirò che la stessa cosa succederà a breve con i call-center su cui la regione Lombardia ha imposto un regolamento ad-hoc per costringerli a chiudere.
Notando le cose che ho "sottolineato" vorrei chiederti una cosa ...
Come mai gli abitanti della via hanno fatto pressioni !?
Cosi' per dispetto o perche' esasperati dalla situazione del carico scarico ?
In questo caso mi chiedo come mai e' piu' comprensibile l'esasperazione dei cinesi che sono quelli in torto ?
Eppoi mi chiedo gli abitanti della via sono andati a pestare Decorato in 300 o hanno fatto pressioni in altro modo ? Potevano lamentarsi (se le lamentele erano giuste) anche i poveri commercianti ?
O vogliamo menarla con la solita scusa che e' inutile perche' gli italiani sono tutti razzisti (se fosse cosi' sarebbe un po' diversa la situazione) ?
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
|
13-04-2007 01:22 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Nota a margine: vietare il carico e scarico è ass ... |
13-04-2007 09:23 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Nota a margine: vietare il carico e scarico è assurdo. Come cazzo fa la gente a lavorare? Italiani o cinesi che siano, i negozi hanno diritto agli approvvigionamenti. Va benissimo regolamentare gli orari, ma proibire lo scarico in una via è fuori discussione.
Non capisco inoltre le multe ai carrelli: è forse occupazione di suolo pubblico? O cos'altro?
A me è capitato di utilizzare un carrello per spostare grosse piante, non erano motivi di lavoro, erano strettamente personali, però se qualcuno fosse venuto a lamentarsi gli avrei riso bellamente in faccia, da quando in qua non si può usare un carrello a mano per portare un oggetto pesante? Allora mi mandi i facchini il comune, gratis ovviamente.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
13-04-2007 09:23 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 16:47. |
|
|
 |
|