Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [MILANO] "A milano si muore di smog"
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by maynard80
dico che magari non siete andati a vivere a cassima per la sua bellezze, per la sua aria pulita (l'interland milanese è inquinato quanto la city se non di più in alcune zone industriali) e a questo punto neanche perchè è ben servita. A questo punto avete (o la vostra famiglia) scelto di prendere la casa in un posto poco costoso lontano dalla città ma poi vi lamentate se fate fatica
a muovervi coi i mezzi e non riconoscete che questo vi porta ad essere auto-dipendenti.

Ti dirò:ho vissuto 22 anni a Milano. Sono venuto nell'hinterland perché a Milano ero in affitto e quando abbiamo cominciato a cercare una casa da acquistare abbiamo avuto solo proposte oscene (tipo 300mila euro per un bilocale a Quartoggiaro...).

Alla fine io sono contento di dove abito e non mi pesa dover fare la spola a Milano. Prima andavo al lavoro in macchina perché facevo i turni e uscivo dal lavoro alle 23 (ergo, prendere la metro a quell'ora vuol dire stare in giro fino a mezzanotte, mezzanotte e mezza...). Ho cambiato da poco lavoro, avvicinandomi a casa (10 km). Ora vado felicemente in metro, a volte anche in motorino (e non in auto :D) perché ci metto 20 minuti contro i 45 che mi ci vogliono in metro (5 min a piedi + 30 di metro + 5 a piedi, più o meno).

Ripeto: mi piace stare fuori, sono d'accordo con i ticket, ma devono potenziare 'sti cazzo di mezzi pubblici.

06-06-2007 20:08
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Personalmente da quando hanno portato la M2 in P.zza Abbiategrasso e hanno attivato la tramvia sud mi trovo bene con i mezzi, a patto di non dover cambiare e prendere linee notoriamente problematiche*

I tempi di percorrenza di quelle linee sono decenti, soprattutto considerando il risparmio in termini di ricerca di parcheggio :D

Tuttavia mi fanno incazzare gli orari della metropolitana. Mi farebbe molto piacere fare due passi serali sui navigli arrivandoci comodamente con poche fermate di metro, soprattutto visto che mi rifiuto categoricamente di andarci in auto, ma non posso perché a mezzanotte chiude e tanti saluti. Non farei neanche in tempo a bermi una birra in pace.
Non si dice di avere una frequenza di treni come la diurna, ma almeno un "3 carrozze" ogni mezz'ora fino alle 2 non starebbe male.

Inoltre il sistema va potenziato, soprattutto nell'ottica del ticket: se già ora le corse delle ore di punta assomigliano a carri bestiame, come faremo se effettivamente una grossa fetta di automobilisti si convertirà al trasporto pubblico?
Per alcune linee rifilano la scusa che a causa del traffico le corse rallentano e i mezzi si sovraccaricano, ma come la mettiamo con le linee che viaggiano in sede riservata? Per quelle non ci sono scuse. Servono più mezzi, punto.

Per quanto riguarda la bruttura di certa gente... pazienza. Come disse qualcuno su un altro forum, rispondendo a chi affermava di non prendere i mezzi per schifo della gente, "anch'io odio la gente, prendo i mezzi apposta per non correre il rischio di dimenticarmi perché la odio". Semplicemente geniale :-D
Vorrei solo che fosse previsto dal regolamento lo sbattere fuori a calci chi non si lava.

* Ho ancora il vomito per 5 anni di liceo in cui dovevo prendere la 94.
Trovo che la 95 e il 3 siano venefici, mentre sulla 90/91 per poco ho fatto a botte.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

07-06-2007 01:14
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maynard80
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]

Post actions:

sicuramente gli orari della metro sono la cosa più devastante, non dico una metro 24/24 come quelle statunitensi, ma almeno fino alle 2.00

per il resto hanno modificato alcune cose: la metrotramvia le nuove fermate di abbiategrasso e assago (tra poco) e quella di Pero e Rho, tutta la circonvallazione ora è preferenziale per 90/91 e per fare da piazzale Lotto a piazzale Lodi ora ci vogliono 20 minuti (provate a farlo in macchina a qualsiasi orario ci vuole un ora e mezza) tra non molto inizieranno la nuova linea metropolitana (anche se il governo queli soldi li ha bloccati) e la tratta lambrate-linate.

chiaro che ci sono tante cose da fare, ma a Milano la gente non sta con le mani in mano, semplicemente dovrebbe essere amministrata meglio e forse 10anni di amministrazione di centrodestra dovrebbe lasciare posto alla controparte.

Cmq sia se si vince la sfida per la superfiera 2015 state tranquilli che nei prossimi anni ci saranno investimenti incredibili.

07-06-2007 07:49
Click Here to See the Profile for maynard80 Click here to Send maynard80 a Private Message Find more posts by maynard80 Add maynard80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Originally posted by maynard80
trovare oggi avvisi per sabato è difficile, cmq sia se trovo i nomi di cui parlo li link volentieri, nel frattempo quando dico che nessuno vi ha costretti a vivere in un posto dimenticato da Dio e dall'ATM :-D , dico che magari non siete andati a vivere a cassima per la sua bellezze, per la sua aria pulita (l'interland milanese è inquinato quanto la city se non di più in alcune zone industriali) e a questo punto neanche perchè è ben servita. A questo punto avete (o la vostra famiglia) scelto di prendere la casa in un posto poco costoso lontano dalla città ma poi vi lamentate se fate fatica
a muovervi coi i mezzi e non riconoscete che questo vi porta ad essere auto-dipendenti.

Quattro punti.

1) Hai risposto con discorsi qualunquistici a un mio post per concludere dicendo che se voglio venire in macchina allora devo pagare il ticket senza dovermi lamentare.
Il mio post era lungo e forse ti sei perso la frasetta che diceva: "io sono totalmente favorevole al discorso del ticket e sarei ben contenta di pagarlo". Quindi se posso permettermi un consiglio, impara a leggere con la testa a non solo con gli occhi prima di rispondere.

2)Io non sono di cassina, e ben lungi da me l'idea di definirmi Cassinese. Sono Hydruntina io (e femmina anche visto che ti rivolgevi a me usando il maschile). E a casa mia la macchina la prendo poco perchè non c'è la necessità, mi muovo in bici.
A cassina, così come cernusco, gorgonzola, gessate e altri paesi in zona è pieno di persone che vanno in bicicletta.
Io parlo di Milano perchè ci son venuta tutti i giorni, a Milano, per 15 anni.
Tu? Quante volte hai realmente vissuto l'hinterland? Sei sicuro che stai parlando di cose che conosci?

3) Quando vivevo a sesto la macchina era optional, e di fatto non l'ho presa per 7 mesi (la durata della mia permanenza a sesto), se non la sera quando sapevo che sarei tornata a casa dopo l'una (id est: niente metropolitana) e a sesto le case costano MOOOOLTO meno che a Cassina o a Cernusco. Quindi il tuo discorso non regge.
Di niovo parli di cose che non conosci.

4) La mia famiglia si è trasferita a Cassina 30 anni fa. Quando si, l'aria era pulita. Ed è stato quello uno dei motivi che ci hanno spinti ad andare lì. Perchè venendo da Otranto certo mio padre non si sarebbe mai ficcato in una città. Cassina aveva la metropolitana ed ha pensato che, quando io e mia sorella saremmo state grandi, avrebbero potenziato i mezzi.

Tesoro bello. Il termine provincialotta l'ho usato io, è vero.
I concetti. Quelli li hai messi tutti tu.
Non solo. Dimostrando di parlare e giudicare una realtà che non conosci.
L'hai detto anceh tu che fai tutto a piedi e non ti muovi dal tuo fantastico angolo di cielo.
Ecco, allora giudica e parla di quello.

Cassina non è un caso a parte, credo che abbia una realtà comune a gran parte dell'hinterland. non parlarne come se solo io avessi un motivo per prendere la macchina. Tutto l'hinterland ha un motivo per prendere la macchina.
Fate la petizione mi dice...
Da quando sono maggiorenne ne firmo una all'anno di petizione per aumentare la frequenza delle metropolitane e mettere un pullmino che faccia il giro del paese, perchè con i sacchetti della spesa e con il freddo o con il caldo, magari non hai proprio voglia di farti 1km a piedi, e poi che spesa puoi fare? se compri l'acqua già non puoi portare altro.
Ma non serve molto che lo vogliano i cittadini, se non serve ai politicanti.

Da quanto ho letto pare tu abbia la capacità di approfondimento di una piallatrice. Ti prego. Dimostrami che ho avuto un'impressione sbagliata.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

07-06-2007 08:51
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
diverso
JAILED

User info:
Registered: Dec 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 7:40:02: [...]

Post actions:

dai italiani
ammazzatevi di smog
con le vostre cazzo di auto

Imbavagliandoti se parli, spiandoti se ti organizzi...

07-06-2007 10:12
Click Here to See the Profile for diverso Click Here to See the Blog of diverso Click here to Send diverso a Private Message Find more posts by diverso Add diverso to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

Originally posted by bat-erika
mi sposto in macchina perchè i mezzi mi han tirato l'anima da dentro negli anni in cui li ho presi.

è vero! proprio oggi mi è capitato di aspettare la 62 per oltre 40 minuti! e non è la prima volta che succede.

comunque secondo me è un circolo vizioso: i mezzi sono costantemente in ritardo perchè c'è traffico e quindi altra gente esasperata decide di prendere la macchina, con il risultato di avere ancora più traffico (e quindi ancora più ritardi)

io parlo per la città di milano, perchè dal primo anno che vivo qui a oggi, mi sono accorto di un aumento del ritardo medio della 62.

non sono un pendolare e non conosco la situazione oltre a quello che si legge a volte sui giornali, ma per quel che mi riguarda non sono messo meglio perchè per fare 100km da milano a casa mia impiego mediamente 3 ore. da quando hanno spostato il capolinea fuori dal centro di milano (prima era in garibaldi), risparmio 20-30 minuti, e non è poco!

08-06-2007 16:34
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

Originally posted by GiKappa
comunque secondo me è un circolo vizioso: i mezzi sono costantemente in ritardo perchè c'è traffico e quindi altra gente esasperata decide di prendere la macchina, con il risultato di avere ancora più traffico (e quindi ancora più ritardi)

Sicuramente, tant'è che i mezzi che viaggiano interamente o quasi su sede riservata sono generalmente in orario.
Tolto il traffico, resta comunque il problema della quantità di passeggeri rispetto al numero delle corse. Nelle ore di punta anche i mezzi che fanno "corse regolari" sono carichi come carri bestiame.
Nell'ipotesi di evangelizzare buona parte degli automobilisti, è necessario incrementare il numero di mezzi.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

08-06-2007 18:13
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

Originally posted by korn
Sicuramente, tant'è che i mezzi che viaggiano interamente o quasi su sede riservata sono generalmente in orario.

già! ma per ora è impossibile realizzare sedi riservate senza togliere le colonne di macchine parcheggiate ai lati delle strade. i parcheggi sotterranei sono utili, ma non basteranno mai.

Tolto il traffico, resta comunque il problema della quantità di passeggeri rispetto al numero delle corse. Nelle ore di punta anche i mezzi che fanno "corse regolari" sono carichi come carri bestiame.
Nell'ipotesi di evangelizzare buona parte degli automobilisti, è necessario incrementare il numero di mezzi.

non saprei perchè poi si correrebbe il rischio di avere più mezzi della stessa linea incolonnati uno dietro l'altro. con la 62 capita spesso di vederne passare uno (pieno) e subito dietro un altro (vuoto).

08-06-2007 19:26
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno: 4°
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]

Post actions:

non saprei perchè poi si correrebbe il rischio di avere più mezzi della stessa linea incolonnati uno dietro l'altro. con la 62 capita spesso di vederne passare uno (pieno) e subito dietro un altro (vuoto).

anche la 92, spessissimo.
ma questo credo sia un problema che derivi dal fancazzismo degli autisti che magari si muovono in ritardo, non perchè ci siano troppi mezzi.

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

09-06-2007 16:40
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

Originally posted by Jep
ma questo credo sia un problema che derivi dal fancazzismo degli autisti che magari si muovono in ritardo, non perchè ci siano troppi mezzi.

può essere, anche io ho avuto spesso il dubbio che sia per quel motivo

09-06-2007 16:42
Collapse
giatton84
.grande:maestro.

User info:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Sei stato nominato!Fuori!
Time Online: 7 Days, 14:42:47 [...]

Post actions:

se si dovesse aprire una discussione sugli autisti dei mezzi pubblici a milano penso che dovremmo star qui ore e ore a discutere sul perchè quando sono al capolinea partono sempre in coppia o sul perchè qndo sei alla fermata da mezz'ora e poi ne vedi arrivare 2/3 di fila..

09-06-2007 20:53
Click Here to See the Profile for giatton84 Click here to Send giatton84 a Private Message Find more posts by giatton84 Add giatton84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

Originally posted by giatton84
se si dovesse aprire una discussione sugli autisti dei mezzi pubblici a milano penso che dovremmo star qui ore e ore a discutere sul perchè quando sono al capolinea partono sempre in coppia o sul perchè qndo sei alla fermata da mezz'ora e poi ne vedi arrivare 2/3 di fila..

o sul perchè rispondano sempre scazzati!:D

09-06-2007 21:41
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

già! ma per ora è impossibile realizzare sedi riservate senza togliere le colonne di macchine parcheggiate ai lati delle strade. i parcheggi sotterranei sono utili, ma non basteranno mai.

Lo so, infatti la mia non era una richiesta di nuove corsie preferenziali, semplicemente una comparazione per dire che anche con le corse regolari, la capienza non sarebbe sufficiente per un numero maggiore di passeggeri.

Originally posted by Jep

C'è anche da dire che la gente è veramente idiota. Se ci sono due mezzi in colonna di cui il primo pieno come una scatola di sardine e il secondo quasi totalmente vuoto, perché cercano insistentemente di stiparsi sul primo (visto quasi quotidianamente per 5 anni sulla 94)?
Se anche il primo prendesse un giallo tirato e il secondo si fermasse al semaforo, cosa risparmierebbero? Un minuto e mezzo? Ne vale la pena? No.

10-06-2007 10:44
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno: 4°
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]

Post actions:

Se anche il primo prendesse un giallo tirato e il secondo si fermasse al semaforo, cosa risparmierebbero? Un minuto e mezzo? Ne vale la pena? No.

ma stai scherzando? ma ti pare poco un minuto e mezzo? ma hai idea di quanto valga un minuto e mezzo per un milanese indaffarato???

:asd::asd::asd::asd::asd: ;)

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

10-06-2007 11:09
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

C'è anche da dire che la gente è veramente idiota.

esatto
basta guardare quelli che prendono la metro appena scesi dal treno in ora di punta e si accalcano per salire tutti stipati, quando neanche 2 minuti dopo ne passa un'altra, vuota perche' il flusso di persone scese dal treno si e' esaurito

10-06-2007 12:15
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:45.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: