Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Informatica o Comunicazione Digitale? Thread Rating: 2 votes, 5.00 average.
Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
reload85
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2004
Anno:
Time Online: 0:39:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao! Vi ringrazio per le risposte!
Cmq io non devo iscrivermi a milano bensì a Bari. Per questo dicevo che è a numero chiuso.
Il mio settore cmq è internet e la progettazione di siti e applicazioni web.
Magari vorrei lavorare in futuro su questo tipo di cose.
Invece per quanto riguarda la programmazione in ASM, C, Pascal e via dicendo sono praticamente a ZERO!
Dite che troverò difficoltà o si impara tutti all'università poi?
Grazie!

20-07-2004 18:40
Click Here to See the Profile for reload85 Click here to Send reload85 a Private Message Visit reload85's homepage! Find more posts by reload85 Add reload85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Azz allora là è a numero chiuso e i nostri corsi sono totalmente diversi da quelli di Bari.... l'impostazione del corso è differente.. qua abbiamo un corso di Informatica e uno di ComDig.
A Bari c'è Info&ComDig insieme... quindi la cosa sarà diversa...

ti conviene vedere il manifesto degli studi sul sito dell'univ. di Bari ;)

cmq anche io ero a zero con Java e altri linguaggi e li ho imparati in univ.... niente è dato x scontato ;)

20-07-2004 18:46
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
webnoise
:-. just me .-:

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 12 Days, 6:41:08: [...]

Post actions:

bah, direi soltanto che l'1% delle persone che esce dall'università sa veramente programmare.... non e' di certo l'esame di Algoritmi che ti rende un guru della programmazione.
Avrei in mente un po' di persone laureande/laureate col massimo dei voti (sia di ComDig che di Informatica triennale) che a mala pena sanno scrivere una macro di excel o e gia' con uno scriptino in javascript sono in seria difficoltà.
conosco invece gente che conosce il c++ meglio della propria fidanzata. Purtroppo non saranno mai informatici. :) :(

20-07-2004 18:50
Click Here to See the Profile for webnoise Click Here to See the Blog of webnoise Click here to Send webnoise a Private Message Find more posts by webnoise Add webnoise to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by webnoise
bah, direi soltanto che l'1% delle persone che esce dall'università sa veramente programmare.... non e' di certo l'esame di Algoritmi che ti rende un guru della programmazione.
Avrei in mente un po' di persone laureande/laureate col massimo dei voti (sia di ComDig che di Informatica triennale) che a mala pena sanno scrivere una macro di excel o e gia' con uno scriptino in javascript sono in seria difficoltà.
conosco invece gente che conosce il c++ meglio della propria fidanzata. Purtroppo non saranno mai informatici. :) :(

:rotfl:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

20-07-2004 20:36
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

Originally posted by webnoise

già ed è esteso a tutte le facolta' !!

20-07-2004 20:50
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
Azz allora là è a numero chiuso e i nostri corsi sono totalmente diversi da quelli di Bari.... l'impostazione del corso è differente.. qua abbiamo un corso di Informatica e uno di ComDig.
A Bari c'è Info&ComDig insieme... quindi la cosa sarà diversa...

ti conviene vedere il manifesto degli studi sul sito dell'univ. di Bari ;)

cmq anche io ero a zero con Java e altri linguaggi e li ho imparati in univ.... niente è dato x scontato ;)

aspe dove l'hai letta sta cosa?

io so che c'è
informatica
e
informatica e comunicazione digitale....

hanno unito il nome ma sono cmq due corsi di lauera distinti

per maggiori informazioni vai http://informatica.uniba.it/Italiano/homepage.html

reload di dove sei esattamente? sai io non abito molto lontano da Bari :D

Albert Einstein

20-07-2004 21:08
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Estel Elessar
Isildur's Heir

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Laurea Magistrale in Informatica
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 6:10:32 [...]

Post actions:

Originally posted by Mifune
io ho fatto quasi 3 anni al poli e ti assicuro che è tutt'altra cosa, in 3 anni non tocchi pc!!!, fisica hai 2 esami da 17.5 cfu, analisi pure due da 17 cfu, molto di piu che a info,
per non parlare degli esami del 2 anno, tutti teorici!!!!

Si perkè invece al secondo anno a info tutti esami pratici: Algoritmi, Fisica, Statistica, Linguaggi...

E cmq rispetto a ingegneria... Info the Best!

"All that is gold does not glitter, Not all those who wander are lost; The old that is strong does not wither, Deep roots are not reached by the frost. From the ashes a fire shall be woken, A light from the shadows shall spring; Renewed shall be blade that was broken, The crownless again shall be King."

20-07-2004 21:25
Click Here to See the Profile for Estel Elessar Click here to Send Estel Elessar a Private Message Find more posts by Estel Elessar Add Estel Elessar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

Originally posted by Estel Elessar
Si perkè invece al secondo anno a info tutti esami pratici: Algoritmi, Fisica, Statistica, Linguaggi...

E cmq rispetto a ingegneria... Info the Best!

guarda che nn sono in difensore di ingegneria... :)

comunque forse nn ci siamo capiti :-D io intendevo che almeno ad info si usa il pc...(vedi alcuni progetti) ad ing questo non accade, si studia solo sulla carta e secondo me non è affatto un bene, ci vorrebbe appunto una via di mezzo, comunque non voglio far polemica su nessun corso di laurea, mi son trasferito poi a com dig e ti assicuro che ho imparato molto ma molto di piu un anno qui che 2 al Politecnico!!! ( e al poli ho fatto un bel po di esami, in pratica tutti quello teorici, Analisi 1 e 2 Fisica Informatica Reti Elettronica Economia.....) ecco io ho imparato molte piu cose qui a Com Dig, in un ambiente migliore, ho avuto modo di lavorare come collaboratore in un corso, nel Dsy, insomma un sacco di esperienze che mi hanno insegnato molto.
E, non voglio scatenare flame, l'organizzazione qui e migliore, fidatevi
:D :D :D :D :D

:ciao:

20-07-2004 21:33
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Originally posted by Dodo
aspe dove l'hai letta sta cosa?

sentita dai prof :roll:
o forse..no no ho ciccato io!!!! Dicevano che la loro ComDig è impostata in modo diverso dalla nostra... ecco cosa dicevano!!! :)

pardon! :oops:

21-07-2004 06:16
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
reload85
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2004
Anno:
Time Online: 0:39:04: [...]

Post actions:

Ciao Dodo! Io sono della provincia di Lecce! [alezio]

22-07-2004 00:24
Click Here to See the Profile for reload85 Click here to Send reload85 a Private Message Visit reload85's homepage! Find more posts by reload85 Add reload85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

se ti piace sbatterti e programmare e fare il rejetto .....INFORMATICA

se invece ti piace cazzeggiare......e qualche volta....studiare....COMUNICAZIONE DIGITALE

22-07-2004 07:11
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

Originally posted by reload85
Ciao! Vi ringrazio per le risposte!
Cmq io non devo iscrivermi a milano bensì a Bari. Per questo dicevo che è a numero chiuso.
Il mio settore cmq è internet e la progettazione di siti e applicazioni web.
Magari vorrei lavorare in futuro su questo tipo di cose.
Invece per quanto riguarda la programmazione in ASM, C, Pascal e via dicendo sono praticamente a ZERO!
Grazie!

cioè spiegami......tu dovrai iscriverti l'hanno prox e CMQ non farai LA MITICA UNIMI?....:shock:

22-07-2004 07:14
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Originally posted by reload85
Grazie!

Tutto no... hai una base per poi poterteli imparare!
Ad info uno dei primi corsi che fai è programmazione in java, solo che non ti insegnano tutto di questo linguaggio, ma i concetti fondamentali es. cicli, funzioni, ricorsione, condizioni....., a pensare degli algoritmi x fare qualcosa, ecc....
Alla fine sai un po' programmare in java, ma le definizioni di cui sopra le ritrovi quando, in altri corsi ma soprattutto di tuo, dovrai/vorrai imparare altri linguaggi.

22-07-2004 08:02
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Originally posted by gabry_deejay
se ti piace sbatterti e programmare e fare il rejetto .....INFORMATICA

se invece ti piace cazzeggiare......e qualche volta....studiare....COMUNICAZIONE DIGITALE

io credo sia per elementi di questo tipo che il pregiudizio aleggia su Comunicazione Digitale ( :asd: ).

Comunque, i discorsi di Mainard non hanno nessun senso, nessun contatto con la reatà ma soprattutto nessuna utilità nell'ottica della domanda fatta dal ragazzo che ci chiede cosa fare "da grande".

Io faccio Comunicazione Digitale, trovo che questa facoltà abbia un'impostazione che soppianta Informatica totalmente.
Di certo non è che la difficoltà (vuoi dirmi che algoritmi è difficile? fammi ridere ti prego) è l'unità di misura della bontà di un corso di laurea.
Semmai lo è della sboronaggine di chi lo frequenta.Così puoi fare il martire e probabilmente marcire in una facoltà che ti blocca per 40000 anni.
Essendo reduce da ingegneria so bene cosa vuol dire "complicarsi la vita".

Per il resto fatti due conti, quello che differenzia un comunicatore da un informatico è questo:
l'informatico fa un mestiere che un indiano attualmente fa alla metà del prezzo.
Il comunicatore digiale fa la differenza tra un progetto asettico e un progetto umano.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

22-07-2004 09:29
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lord_Tom
gentiluomo

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: laurea quinquennale info
Anno: 5
Time Online: 2 Days, 0:17:35 [...]

Post actions:

Originally posted by fabpicca

Per il resto fatti due conti, quello che differenzia un comunicatore da un informatico è questo:
l'informatico fa un mestiere che un indiano attualmente fa alla metà del prezzo.
Il comunicatore digiale fa la differenza tra un progetto asettico e un progetto umano.

Correggo, Fabpicca non sarà il mio guru :twisted:
Ebbene,
L'unica "unità di misura della bontà di un corso di laurea" è quanto ti aiuta a trovare un lavoro o quanto ti aiuterà nella carriera.
Quindi con informatica hai qualche speranza, con com. dig. no.

E, caro Fabpicca, se: << l'informatico fa un mestiere che un indiano attualmente fa alla metà del prezzo>> il com digitale non fa alcun lavoro !

Infine, i progetti "asettici" lo sono solo per chi non ne capisce la creatività intrinseca. Scrivere codice è come scrivere poesie.
I tuoi progetti umani invece saranno basati su idee astratte, mai provate e comunque sempre lontane dagli utenti (che, se non capiscono le "vostre" creazioni sono dei cretini ! )

:twisted:

22-07-2004 12:25
Click Here to See the Profile for Lord_Tom Click here to Send Lord_Tom a Private Message Find more posts by Lord_Tom Add Lord_Tom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 04:31.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: