|
|
|
 |
|  |
 |
Serpico |
non paghi per i primi tre mesi dunque... eventualm ... |
28-12-2007 14:17 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
non paghi per i primi tre mesi dunque... eventualmente lo potresti far mettere... quanto costa per curiosità?
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
28-12-2007 14:17 |
|
|
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
28-12-2007 14:30 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by Serpico
non paghi per i primi tre mesi dunque... eventualmente lo potresti far mettere... quanto costa per curiosità?
Dipende dalla macchina. E non su tutte e' possibile montarlo.
28-12-2007 14:30 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
viry ti intendi anche di macchine, sei troppo avan ... |
28-12-2007 14:53 |
|
 |
Serpico |

Anno:
viry ti intendi anche di macchine, sei troppo avanti veloce 
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
28-12-2007 14:53 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
cmq riflettevo sul concetto di eco-pass... in real ... |
02-01-2008 11:57 |
|
 |
Serpico |

Anno:
cmq riflettevo sul concetto di eco-pass... in realtà di eco c'è ben poco: paghi e inquini... se paghi puoi inquinare quanto vuoi. questo è il concetto IMHO... e sono sempre più convinto che sia un provvedimento veramente assurdo.
la soluzione a mio parere sarebbe avere i mezzi potenziati (ma davvero) e per potenziati intendo che vadano 7 gg su 7 e 24 h su 24... e con più corse nelle ore "clou" (non che un povero cristo debba aspettare mezz'ora alle 5 di pomeriggio per prendere un bus...) ne parlavo con un amico giusto a capodanno: sarei disposto anche a pagare dai 2 ai 3 euro il biglietto della metro se i mezzi andassero sempre (che poi facendo l'abbonamento il prezzo sarebbe anche meno) E SE IL SERVIZIO FOSSE ALMENO DECENTE (non come ora, metro senza aria condizionata ecc ecc).
La gente sarebbe veramente incentivata a lasciare a casa la macchina, anzi di più: molti milanesi la macchina non la comprerebbero nemmeno, a milano vai dappertutto con i mezzi, se funzionassero bene e di continuo non solo si risolverebbe il problema dell'inquinamento ma anche quello degli incidenti all'uscita dalle discoteche/locali ecc ecc
io la macchina non la prenderei mai: ma chi me lo farebbe fare di rimanere bloccato ore nel traffico, respirare m***a, spendere in benza quando potrei spostarmi comodamente con i mezzi?
rimane il problema per chi viene da fuori e ha assoluta necessità di prendere l'auto. e per loro effettivamente bisognerebbe farci una pensata, ma cmq abbattendo il "grosso" del traffico dei milanesi probabilmente (ma bisognerebbe avere cifre alla mano) sarebbe una quantità sopportabile.
|
02-01-2008 11:57 |
|
|
|  |
 |
kokorina |
... |
02-01-2008 12:08 |
|
 |
kokorina |
.:video:girl:.

Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
cmq riflettevo sul concetto di eco-pass... in realtà di eco c'è ben poco: paghi e inquini... se paghi puoi inquinare quanto vuoi. questo è il concetto IMHO... e sono sempre più convinto che sia un provvedimento veramente assurdo.
il concetto sarebbe, anche se tutti noi sappiamo che non sarà mai cosi, che ti faccio pagare perchè con quei soldi potenzio i mezzi pubblici e faccio opere in centro città a favore dell'ecologia e del trasporto, in modo tale che fatto tutto questo, non sarai obbligato a lasciare la macchina a casa ma ti verrà istintivo lasciarla a casa perchè milano sarà organizzato perfettamente per supportare i tuoi "movimenti"
...
...
...
...
...
...
...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
|
02-01-2008 12:08 |
|
|
|  |
 |
holylaw |
ma infatti credo che in tutte le altre citta' del ... |
02-01-2008 12:26 |
|
 |
holylaw |
.grande:maestro.

Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]
ma infatti credo che in tutte le altre citta' del mondo lo scopo principale del ticket non sia limitare lo smog, bensi' il traffico...
a londra per esempio si chiama Congestion Charge, non Pollution Charge o Eco Charge
Solo a milano hanno voluto dare un'impronta ecologista a sta roba
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
|
02-01-2008 12:26 |
|
|
|  |
 |
Cello81 |
X chi vuole, un riassunto di informazioni sull'Eco ... |
02-01-2008 13:51 |
|
 |
Cello81 |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2003
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
X chi vuole, un riassunto di informazioni sull'Ecopass: LINK

|
02-01-2008 13:51 |
|
|
|  |
 |
Viry |
Anche il sito del comune mi sembra piuttosto chiar ... |
02-01-2008 14:04 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Anche il sito del comune mi sembra piuttosto chiaro:
http://www.comune.milano.it/dseserv...pass/index.html
Speriamo che all'eco pass (ma perche' sta mania per i nomi ipocriti?!?) si aggiunga un netto miglioramento dei mezzi pubblici, soprattutto per quanto riguarda i collegamenti con l'hinterland.
Last edited by Viry on 02-01-2008 at 14:07
|
02-01-2008 14:04 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
il miglioramento dei mezzi c'è stato cavoli! non ... |
02-01-2008 16:34 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
il miglioramento dei mezzi c'è stato cavoli! non avete visto in giro per il centro??? hanno *resuscitato* i tram del 1920 (ancora più vecchi dei tram di *legno*, linea 19 per intenderci)!!! Ben 50 tram *nuovi*
complimentoni!!!

02-01-2008 16:34 |
|
|
|  |
 |
Viry |
Beh, funzionano e ci sono. Meglio 50 tram in piu' ... |
02-01-2008 18:11 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Beh, funzionano e ci sono. Meglio 50 tram in piu' subito, anche se non nuovi, che aspettare anni che consegnino quegli orrori puzzolenti che sono i tram moderni.
02-01-2008 18:11 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
certo certo..funzionano e saranno di aiuto ai giov ... |
02-01-2008 18:22 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
certo certo..funzionano e saranno di aiuto ai giovani e a chi riesce a salirci sopra... e a chi non soffre il freddo
secondo me, se devono aumentare i tram devono fare in modo che siano d'aiuto a tutti quanti, quindi anche agli anziani e ai disabili, spesso costretti ad usare la propria auto o a prender un taxi per andare in ospedale o al lavoro...
Trovo davvero inaccettabile che al 2008 non ci siano ancora tram con il riscaldamento e con la pedana per le carrozzine (scusa ma penso ai miei che per muoversi sono costretti ad usare l'auto perchè su questi tram non possono salirci in nessun modo)

cmq quei tram degli anni '20 girano solo in centro, non so che linea sia...
p.s. scusate lo sfogo
02-01-2008 18:22 |
|
|
|  |
 |
recoil |
... |
02-01-2008 19:42 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
io infatti avrei gradito un sistema meno permissivo. va bene la differenza di tariffa a seconda del veicolo, ma dovevano pagare gli euro4. avrei lasciato entrare gratis giusto le auto elettriche...
alla fine è il solito provvedimento per incentivare l'acquisto di auto nuove. stessa roba che fa il governo con gli incentivi per cambiare l'auto. si vede che hanno bisogno di vendere
inoltre se vuoi veramente togliere le auto dal centro prima metti la tassa a tutti, poi riduci i parcheggi. se non hai un posto dove mettere le macchina non la usi, semplicissimo.
invece stanno costruendo un parcheggio bello grande dalle parti di corso Matteotti, è un controsenso.
la soluzione a mio parere sarebbe avere i mezzi potenziati (ma davvero) e per potenziati intendo che vadano 7 gg su 7 e 24 h su 24... e con più corse nelle ore "clou" (non che un povero cristo debba aspettare mezz'ora alle 5 di pomeriggio per prendere un bus...) ne parlavo con un amico giusto a capodanno: sarei disposto anche a pagare dai 2 ai 3 euro il biglietto della metro se i mezzi andassero sempre (che poi facendo l'abbonamento il prezzo sarebbe anche meno) E SE IL SERVIZIO FOSSE ALMENO DECENTE (non come ora, metro senza aria condizionata ecc ecc).
le metro secondo me hanno un buon orario attualmente, le farei andare fino a tardi giusto il venerdì e sabato. in settimana quando la prendi verso mezzanotte è quasi vuota, pure quando viaggia con metà carrozze.
mi piacerebbero invece dei mezzi di superfice la notte, non tante corse perché alle 3/4 di notte non è che devi avere chissà che frequenza, basterebbe anche un mezzo ogni ora.
ci sono le corse sostituive della metro, ma penso che servirebbe anche qualche altro mezzo.
ultimamente hanno introdotto il bus by night che per chi va nei locali è una figata 
La gente sarebbe veramente incentivata a lasciare a casa la macchina, anzi di più: molti milanesi la macchina non la comprerebbero nemmeno, a milano vai dappertutto con i mezzi, se funzionassero bene e di continuo non solo si risolverebbe il problema dell'inquinamento ma anche quello degli incidenti all'uscita dalle discoteche/locali ecc ecc
io la macchina non la prenderei mai: ma chi me lo farebbe fare di rimanere bloccato ore nel traffico, respirare m***a, spendere in benza quando potrei spostarmi comodamente con i mezzi?
è questione di mentalità.
io ho preso casa in una zona ben servita (ho la metro sotto casa) e sono comodissimo (non comodo, COMODISSIMO) per prendere la navetta aziendale. ho colleghi che, abitanto nella stessa zona vanno in macchina. ci mettono forse 10 minuti in meno di me, forse...
quella gente lì non la convinci con il mezzo pubblico comodo, devi praticamente obbligarla.
in Italia manca la mentalità ecologica, manca quella al risparmio. direi che manca pure il senso del bene comune. puoi anche mettere i mezzi pubblici, ma chi è abituato alla macchina riuncia solo se diviene proprio sconveniente usarla. con quel che costa la benzina dovrebbe già essere così, evidentemente non è abbastanza...
rimane il problema per chi viene da fuori e ha assoluta necessità di prendere l'auto. e per loro effettivamente bisognerebbe farci una pensata, ma cmq abbattendo il "grosso" del traffico dei milanesi probabilmente (ma bisognerebbe avere cifre alla mano) sarebbe una quantità sopportabile.
riconosco che c'è chi abita in zone non servite. tuttavia non c'èbisogno di entrare in centro nella cerchia bastioni.
chi lo fa o ha il parcheggio pagato oppure deve sganciare quotidianamente i soldi per il posteggio, già dovrebbe mancargli la convenienza.
ci sono i parcheggi di corrispondenza dell'ATM che hanno prezzi bassissimi. ti costa 2 euro lasciare la macchina tutto il giorno, è un niente...
il problema dei pendolari è dovuto maggiormente alla tratta extraurbana. il potenziamento serve soprattutto per i treni e deve essere mirato. invece mi pare che stanno mettendo linee inutili o con orari da metropolitana su poche tratte, lasciando altre in situazioni critiche.
i soldi vanno investiti lì, ma è un discorso più a carattere regionale o nazionale se vogliamo.
a Milano i mezzi non vanno male. il problema che vedo io è il traffico, sia per l'aria (ci sono zone in cui è irrespirabile e lì la colpa è solo delle auto perché dipende dall'orario) che per la congestione. è inutile mettere più mezzi se poi sono in fila al semaforo con tutte le auto davanti.
in metro vado ovunque veramente in poco tempo. non prendo i mezzi di superficie solo perché so che c'è traffico, ma quando non c'è in giro nessuno vanno bene pure quelli mi pare
Last edited by recoil on 02-01-2008 at 19:44
|
02-01-2008 19:42 |
|
|
|  |
 |
korn |
Il recupero dei tram del 1920 mi fa soltanto felic ... |
02-01-2008 20:54 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Il recupero dei tram del 1920 mi fa soltanto felice. Mi trovavo molto meglio con quelli che con quelli nuovi.
Sembra che i progettisti si siano sforzati in ogni modo per rendere la vita difficile a chi viaggia in piedi.
Anni e anni per vederli funzionare (quando circolavano i primi prototipi forse non ero ancora al liceo) e per poi scoprire che fanno tazza.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
02-01-2008 20:54 |
|
|
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
02-01-2008 22:32 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Originally posted by korn
Il recupero dei tram del 1920 mi fa soltanto felice. Mi trovavo molto meglio con quelli che con quelli nuovi.
Sembra che i progettisti si siano sforzati in ogni modo per rendere la vita difficile a chi viaggia in piedi.
Anni e anni per vederli funzionare (quando circolavano i primi prototipi forse non ero ancora al liceo) e per poi scoprire che fanno tazza.
E che hanno un odore terribile. Forse saro' io a essere ipersensibile, ma i tram nuovi puzzano di aria stantia anche quando c'e' l'aria condizionata a palla (ecco, qualcuno odiera' i tram freddi d'inverno, ma io DETESTO l'aria condizionata eccessiva in estate, quella che sali sul tram e due secondi dopo sei un ghiacciolo perche' ti si e' congelato addosso il sudore)
02-01-2008 22:32 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
[QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
03-01-2008 23:08 |
|
 |
Serpico |

Anno:
Originally posted by recoil
a Milano i mezzi non vanno male.
se intendi dire che la maggior parte dell'area milanese è coperta dai mezzi allora ok, se intendi dire che funzionano bene non sono assolutamente d'accordo... se vuoi inizo ad elencare... partirei da come sono fatti fino ad arrivare alla qualità del servizio offerto da atm che dire che è SQUALLIDO è fargli un complimento. (ovvio che se tu hai la metro sotto casa e arrivi easy al lavoro e quando finisci te ne torni indietro per te è tutto ok... ma penso che tu sappia le problematiche che ci sono a milano riguardo i mezzi...)
certe volte salgo su un bus dopo mezz'ora al freddo ad aspettare oppure su una metro puzzolente, stipati come bestie o ancora in estate con molte metro senza aria condizionata (credo unici al mondo!) o con l'aria condizionata in modalità NORTH POLE e mi chiedo: ma è normale essere trattati così? ma non si vergognano di esistere a farci pagare il biglietto? ma che schifo è?!?
poi ci stupiamo se la gente va in macchina... per forza che va in macchina! non è che l'italiano non ha la mentalità ecologica, è che tutte le persone del mondo prima di pensare all'ecologia pensano a stare bene LORO.
intendo dire: prima dovremmo stare bene noi, nel momento in cui noi stiamo bene (quello è il punto di partenza) allora tutti possiamo impegnarci per stare bene insieme, nel rapporto con la natura. prima i servizi dovrebbero funzionare bene. la qualità del servizio dovrebbe essere come in giappone che se un treno tarda 5 minuti i responsabili delle ferrovie fanno pubblica ammenda... allora la gente sarebbe davvero spronata a usare i mezzi.
se uno deve arrivare al lavoro incazzato perchè poga in metro, si lava sotto la pioggia nell'aspettare il tram o il bus che non arriva più, annusa diverse ascelle pezzate, ogni tanto qualcuno gli cammina sui piedi nella ressa ed esce madido di sudore dalla metro rischiando di farsi pure fregare il portafoglio ecc ecc piuttosto si prende la sua bella macchinina coi suoi bei cd ci mette quanto ci deve mettere nel traffico e arriva proprio sotto la sua bella aziendina comodo comodo... non condivido questo modo di fare però parliamo di ecologia e di inquinamento quando i problemi che andrebbero risolti stanno a monte.
Last edited by Serpico on 03-01-2008 at 23:41
|
03-01-2008 23:08 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 08:05. |
|
|
 |
|