Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [SCIENZA] Moto perpetuo?
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ripe
Si, vabbè, bullatevi di meno però... :roll:

Approvo in pieno !

Per quanto possa sembrare strano e contro le piu' elementari leggi fisiche, non escludo che qualche geniale mente australiana, abbia trovato un espediente per aggirare il problema.

Vi ricordo che molte delle piu' illustri menti nella storia prima di veder riconosciuti i propri meriti e le proprie scoperte hanno dovuto combattere con uno stuolo di persone"ottuse".
E poi le leggi fisiche su cui stiamo discutendo nascono da un interpretazione della realta' dovuta al "metodo sperimentale".
Quelle leggi sono il frutto di come noi matematicamente vediamo la realta', e sono quindi una buona approssimazione di quest'ultima, non la verita' assoluta.
Non escludo quindi a priori che nuove "teorie" in contrasto con le vecchie siano sbagliate.

Siamo in una facolta' scientifica, meditate !

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

09-11-2004 13:31
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]

Post actions:

Originally posted by Alf
Basta mettere delle fette di pane imburrato anche su tutti i lati :D
Si possono evitare semplicemente i piedi.
In questo modo si ha del risparmi energetico (pane e burro).

Ma mi sto chiedendo ... siamo sempre IT ^_^ ?

Anche in quel caso la somma delle forze tenderà a 0. Quindi cadrà esattamente nella posizione dalla quale ha iniziato a cadere.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

09-11-2004 13:33
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

Originally posted by Rocco.Li

Per quanto possa sembrare strano e contro le piu' elementari leggi fisiche, non escludo che qualche geniale mente australiana, abbia trovato un espediente per aggirare il problema.

si, ma qui si parla di fisica classica che con Maxell è completamente verificata e provata.

se parliamo di fisica quantistica e superconduttori è un conto ma
un magete che gira fa parte di quella parte della fisica "macroscopica" che ha già detto tutto.
La mela cade sempre a terra per intenderci.

quel barilotto australiano il massimo che puo' fare è accumulare l'energia cinetica necessaria per metterlo in moto e poi restituirla.

Dalle leggi della Termodinamica non si scappa .
l'energia non si crea dal nulla ,l'entropia aumenta sempre e dalle rape non si cava sangue ;)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

09-11-2004 13:54
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Originally posted by Rocco.Li
E poi le leggi fisiche su cui stiamo discutendo nascono da un interpretazione della realta' dovuta al "metodo sperimentale".

E beh, si chiama fisica mica per niente.

09-11-2004 14:09
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:

Post actions:

Originally posted by cato
[B]si, ma qui si parla di fisica classica che con Maxell è completamente verificata e provata.

Non sto mettendo in dubbio MAXWELL , voglio solo soffermarmi sul fatto che teorie / leggi e verifiche delle stesse, sono basate sul "metodo sperimentale", cio' non esclude che tali leggi seppur verificate ed esatte, siano soggette alla possibilita' di nuove scoperte che possono (seppur con una probabilita' remota) stravolgere l'enunciato delle stesse.

Sostanzialmente riconosco che la cosa allo stato attuale e' impossibile per le leggi che conosciamo, ma non escludo che qualcuno possa esserci riuscito, o aver scoperto nuovi elementi .

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

09-11-2004 14:18
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
holylaw
.grande:maestro.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

Peccato che il Teodoro se ne sia andato, ci avrebbo illuminato lui.... :asd:

cmq assodato che il moto perpetuo e' una mera utopia, nulla esclude che un giorna si possa arrivare ad una buona approssimazione di "moto perpetuo" (rocco.li parlava di 13.000 anni)...

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

09-11-2004 17:17
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

Originally posted by holylaw
Peccato che il Teodoro se ne sia andato, ci avrebbo illuminato lui.... :asd:

cmq assodato che il moto perpetuo e' una mera utopia, nulla esclude che un giorna si possa arrivare ad una buona approssimazione di "moto perpetuo" (rocco.li parlava di 13.000 anni)...

bisogna intendersi:
se per moto perpetuo si intede una cosa che non fa nessun lavoro
esistono macchine elettrostatiche che possono funzionare per anni.

se per moto perpetuo intendiamo una macchina con rendimento superiore a 1 ossia che produce + di quanto consuma non esistera' mai

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

09-11-2004 17:25
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:

Post actions:

Ehm, io parlavo di 1300 anni !!!

in effetti trovare una macchina che produca piu' di quanto consuma la vedo dura.

09-11-2004 18:05
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

In realtà ci sarebbe il mio intestino, che con soli 100 grammi di fagioli e cipolle è in grado di produrre flatulenze maleodoranti per tutta la notte... più che un sistema perpetuo, però, è un apparato disgustoso... fa lo stesso?

09-11-2004 18:14
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: Year Zero
Time Online: 4 Days, 23:18:23 [...]

Post actions:

Eh vabbè dai...
posto io qualche link curioso.

http://www.progettomeg.it/testatika.htm

http://www.progettomeg.it/

Quando avete un prototipo funzionante in grado di alimentare il mio PC senza attaccarlo all'enel chiamatemi...sono interessato :D

16-11-2004 10:20
Click Here to See the Profile for CrackDown Click here to Send CrackDown a Private Message Find more posts by CrackDown Add CrackDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

Mah, ho molti dubbi sulla attendibilità di fonti di questo tipo... a questo punto uno dovrebbe credere pure ai nazi-ufo!

è certo che la scienza è ancora lontana dalla conoscenza assoluta, ed è altrettanto vero che spesso ha contrastato il suo stesso progresso tramite, passatemi il termine, la 'bigotteria' dell'eminente di turno che accusa di cialtroneria una teoria illuminante e rivoluzionaria.

però, se è vero che gran parte della comunità scientifica ha la 'coscienza sporca' per aver censurato tutto quel ben di Dio, allora perchè questo non è avvenuto per l'energia atomica? anch'essa potrebbe apparire ad una prima analisi come una mastodontica fonte di free-energy...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

16-11-2004 16:31
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:

Post actions:

In primo luogo bisogna dire che "free energy" vuol dire energia gratis.
L'energia è SEMPRE gratis (in termini monetari). Si pagano i mezzi per ottenerla.
Nessuno paga il sole. Paghiamo chi costruisce i pannelli, o i brevetti eventuali.
Nessuno paga la forza di gravità, paghiamo chi costruisce dighe...le infrastrutture...le persone che lavorano per noi (lavorano!?)

Il discorso dell'energia atomica che fai tu è forse diverso: posso forse costruirmi un reattore in casa? C'è bisogno di censurarla? Che differenza farebbe tenerla segreta o utilizzarla come la si utilizza nel modo attuale? Nessuna azienda elettrica potrebbe fallire per la divulgazione di un tale fenomeno fisico.

Altra nota: se una cosa non passa sui media, difficilmente la veniamo a sapere...e se una cosa non la veniamo a sapere...allora non esiste...e se qualcuno la sa...beh...peggio per lui...tanto è un cretino!

bah...non so più a cosa credere alla fine. Certo è che per ora non mi è ancora stato vietato di credere (in modo anche ottuso) che vi sia il modo di creare energia elettrica con metodologie differenti da quelle attuali, utilizzando differenti nozioni fisiche e sfruttando differenti fonti da quelle ora in uso.

La gravità è una forma di energia, la terra ha un suo magnetismo (energia), gli elettroni sono in moto perpetuo attorno al nucleo (magari non perpetuo), il sole continua a bruciare (non per sempre...ma per un bel po'), la stessa terra...i pianeti...continuano a ruotare...attorno al sole...attorno al loro asse...
Movimento...energia cinetica...energia termica...magnetismo intrinseco...gravità alpha e beta...
Nessuno ha attaccato una spina per queste cose...sono cose che si sono generate. Che semplicemente "ci sono" e bene o male potranno anche finire...ma quando?

insomma...di "energia" (non elettricità) ne abbiamo eccome...sotto i nostri occhi...sotto i nostri piedi...attorno a noi...

Bisogna solo convertirla in elettricità nel modo ideale...che aihmè per ora non so quale sia...

16-11-2004 17:26
Click Here to See the Profile for CrackDown Click here to Send CrackDown a Private Message Find more posts by CrackDown Add CrackDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

non capisco con tutta la buona volontà perchè il mio discorso sia diverso. la tua definizione di free-energy, basata sulla traduzione letterale del termine, non mi sembra molto efficace. se è per questo, a casa mia non posso costruirmi neanche una centrale idroelettrica, non capisco che discorso sia.
poi: se l'energia atomica fosse stata mantenuta segreta sarebbero diverse molte più cose di quanto credi, nel bene e nel male. non mi sembra mica una cosa da poco!!! durante la crisi dei missili del 1963 si temeva l'apocalisse nucleare (e sono in molti a giurare che si sia evitata per un soffio)... quindi non mi sembra che si tratti di una cosa ininfluente. senza contare che ha permesso una diminuzione della dipendenza da corbon fossile e idrocarburi per quanto riguarda la produzione di energia elettrica.

tutto questo per dire: di certo non sottovaluto il potere delle lobbi dei produttori di petrolio et similia ma non per questo mi metto a credere a qualunque fesseria mi venga spiattellata su un sito internet!!!

poi tu confondi energie con forze o con campi. si può cominciare a parlare di produzione di energia in maniera 'strana' quando si entra nella fisica quantistica (altrimenti si tratta solo di prendere e trasformare, aumentando cmq sempre l'entropia totale dell'universo), da quel che ne so io... che è cmq poco e non credo sia produttivo metterci a dibattere su questo!

poi certo ci saranno cose che sanno e non ci dicono, è provato che esistono da tempo fonti di energia alternative per le automobili, ma non mi sembra il caso per questo motivo di 'credere alle favole'...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Last edited by UZI on 16-11-2004 at 20:14

16-11-2004 20:04
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:

Post actions:

Originally posted by UZI
non capisco con tutta la buona volontà perchè il mio discorso sia diverso. la tua definizione di free-energy, basata sulla traduzione letterale del termine, non mi sembra molto efficace. se è per questo, a casa mia non posso costruirmi neanche una centrale idroelettrica, non capisco che discorso sia.

Infatti nè una nè l'altra sono state tenute segrete.
Vengono taciute solo quelle che puoi farti anche tu in casa.

poi: se l'energia atomica fosse stata mantenuta segreta sarebbero diverse molte più cose di quanto credi, nel bene e nel male. non mi sembra mica una cosa da poco!!! durante la crisi dei missili del 1963 si temeva l'apocalisse nucleare (e sono in molti a giurare che si sia evitata per un soffio)... quindi non mi sembra che si tratti di una cosa ininfluente.

parlo in funzione di elettricità io...non di crisi nucleari e di missili...

senza contare che ha permesso una diminuzione della dipendenza da corbon fossile e idrocarburi per quanto riguarda la produzione di energia elettrica.

non so: forse era necessario, visto il ritmo di crescita di cose "power demanding". Alla fine se non avessimo avuto la fissione avremmo avuto un collasso dei combustibili fossili...

tutto questo per dire: di certo non sottovaluto il potere delle lobbi dei produttori di petrolio et similia ma non per questo mi metto a credere a qualunque fesseria mi venga spiattellata su un sito internet!!!

Fai bene! Approvo e sottoscrivo.

poi tu confondi energie con forze o con campi. si può cominciare a parlare di produzione di energia in maniera 'strana' quando si entra nella fisica quantistica (altrimenti si tratta solo di prendere e trasformare, aumentando cmq sempre l'entropia totale dell'universo), da quel che ne so io... che è cmq poco e non credo sia produttivo metterci a dibattere su questo!

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Trasformare "energia" in "elettricità" è quello che facciamo sempre con le centrali...eoliche, termiche, solari, nucleari...
solo che secondo me sono DECISAMENTE imperfetti, usano troppi passaggi. Ci vorrebbe un modo più "diretto" ma è difficile da spiegare.

poi certo ci saranno cose che sanno e non ci dicono, è provato che esistono da tempo fonti di energia alternative per le automobili, ma non mi sembra il caso per questo motivo di 'credere alle favole'...

Fonti di energia alternative per le automobili? Tipo? non mi tirate fuori l'idrogeno o il gpl...e non scherziamo sulle macchine a energia solare...

16-11-2004 20:48
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:

Post actions:

Originally posted by CrackDown

Fonti di energia alternative per le automobili? Tipo? non mi tirate fuori l'idrogeno o il gpl...e non scherziamo sulle macchine a energia solare...

Olio di Silano (tetrametilsilano).
Combustibile prodotto come scarto nella purificazione del silicio.
(partiamo dalla sabbia)
Il processo di combustione produce nitruro di silicio (ancora sabbia) utilizzabile per produrre ceramica ad alta resistenza oppure per ricavare ammoniaca e quindi concimi per l'agricoltura.

il rendimento di tale combustibile e' leggermente inferiore a quello della benzina (la differenza non supera il 20 %).

Per chi se lo fosse perso c'e' un intero articolo su QUARK numero 1 datato Marzo 2001

l'unico neo e' produrre auto che non "grippano" con la sabbia nei pistoni. ma le normali centrali elettriche a combustione potrebbero senza modifiche utilizzare gia tale tipo di combustibile.

alla faccia del nuovo presidente dell'ENEL che vuole riconvertire tutte le centrali ad olio combustibile per farle funzionare a CARBONE. (perche sostiene che inquina meno, ma dove l'hanno preso questo personaggio?)
D'altronde la "nostra" Repubblica delle Banane, ha fatto un importante accordo con la Cina per l'acquisto di carbone (la Cina e' piena di carbone da sbolognare), in cambio loro arricchiranno i nostri Armani, dolce e gabbana e company.

16-11-2004 21:58
All times are GMT. The time now is 13:59.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: