Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [VITA] Lo terreste?
Tenete il bambino?
Si
No
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Flavia
Vabbeh, ma finchè non raggiungono un TOT settimane di vita..io on lo terrei...:sad:

Perfetto, su questo sono d'accordo pure io ;) anche se magari non è ancora la cosa più giusta..

08-10-2004 13:06
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
EviL
.consigliere.

User info:
Registered: May 2003
Anno: 3° (dopo 7 di 5ale :))
Time Online: 2 Days, 23:05:06: [...]

Post actions:

Mettiamo in chiaro un dettaglio medico che forse si sta generalizzando: il nascere pretermine e l'essere affetto da patologie diagnosticabili durante la gravidanza.

Il nascere pretermine non è un fattore che non pregiudica la vita della nascituro a meno che la nascita non avvenga sotto le 20 settimane di gestazione dove è scientificamente provato che le funzioni vitali sono difficilmente mantenibili e stabilizzabili.

Differente è il discorso patologie. Ci sono n patologie che rendono "difficile" la vita e secondo me il discorso non è da confinare a patologie quali cecità, sordità, mutismo, sindrome di Down che sono forse le patologie più conosciute e temute. Ci sono anche patologie che apparemente permettono di condurre una vita normale ma sono altrettanto limitanti e si ripercuotono sulla psiche della persona. Per esempio, e la cito solo perchè ne sono venuto a conoscenza per vari motivi e mi ha colpito, non so quanti di voi conoscono la sindrome di Mayer-Rokitansky-Kuster-Hauser: in poche parole colpisce le donne e pur avendo un apparato genitale sviluppato e funzionante hanno una malformazione alla vagina che impedisce rapporti sessuali e la procreazione. Beh secondo me è alla stessa stregua delle patologie citate.

Riguardo invece alla scelta di dare o togliere la vita a un feto beh io vado fuori dal coro: secondo me dev'essere una scelta dettata dal libero arbitrio dei genitori. Io non condanno assolutamente chi prende la decisione di abortire così come non nego che se mi dovessi trovare in una condizione che mi fa porre la domanda oltre a decidere con la mia compagnia non escluderei assolutamente l'eventualità di proporle l'aborto e la decisione non sarebbe influenzata da etica o morale esterna alla nostra coppia e, sopratutto, non dettata da etica religiosa.

08-10-2004 13:09
Click Here to See the Profile for EviL Click here to Send EviL a Private Message Visit EviL's homepage! Find more posts by EviL Add EviL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dodo77
Burn in my Light

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Com. Digitale
Anno: son vecchio
Time Online: 2 Days, 2:25:13 [...]

Post actions:

lo terrei
è sempre sangue del mio sangue. ci vorrebbe pazienza ma ci si abbitua penso

anke x venire a scuola mi sveglio alle 5 prendo il treno alle 5:45 e sn la x l'inizio delle lezioni, è uno sbattimento ma ci si abbitua

sarà il destino poi a decidere la sua sorte
nessun uomo ha il diritto porre fine alla vita di un altro uomo o nn lo fai nascere o lo tieni.

credo xò ke se nn si prova la situazione si da una risposta a grandi linee ke poi quando ci si trova li l'istinto di maternità/paternità prevade su tutto

08-10-2004 19:22
Click Here to See the Profile for dodo77 Click here to Send dodo77 a Private Message Find more posts by dodo77 Add dodo77 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
futurbaggio
U Frikkettone

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]

Post actions:

...piuttosto che ER Medici in prima linea avrei preferito sentito parlare di "Le chiavi di casa", un film in cui un ragazzino diversamente abile riesce a farti ridere più di molti comici che riempiono la TV... nonchè a farti pensare!

Per chi è interessato alla tematica può essere un film piacevole, a me cmq nn è piaciuto!

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

08-10-2004 19:38
Click Here to See the Profile for futurbaggio Click Here to See the Blog of futurbaggio Click here to Send futurbaggio a Private Message Visit futurbaggio's homepage! Find more posts by futurbaggio Add futurbaggio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Occhio con le offese...

Forse non ci siamo capiti...
Io ho definito esseri vegetali dei ciechi e sordo muti, persone quindi che non parlano, non sentono, non vedono. Per me quelle persone, purtroppo sono simili a vegetali.

Ad ogni modo non volevo creare tensioni, nè litigi, era solo un parere più generico..

Non sò se avete seguito il caso di Charoltte (l' articolo pubblicato da Lunik) ma ora il giudice ha sentenziato che lascino morire la bambina, in quanto il cervello ha smesso di crescere ed ha problemi sia ai polmoni che ai reni.
Che senso ha avuto farla nascere??

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

08-10-2004 20:12
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by Pupino
Forse non ci siamo capiti...
Io ho definito esseri vegetali dei ciechi e sordo muti, persone quindi che non parlano, non sentono, non vedono. Per me quelle persone, purtroppo sono simili a vegetali.

Non so ... e' un giudizio che dato da noi che non abbiamo questo problema e' sicuramente "di parte".

Non sò se avete seguito il caso di Charoltte (l' articolo pubblicato da Lunik) ma ora il giudice ha sentenziato che lascino morire la bambina, in quanto il cervello ha smesso di crescere ed ha problemi sia ai polmoni che ai reni.
Che senso ha avuto farla nascere??

Quello che intendevo io con "accanimento".
Se la fai nascere pensi che c'e' la possa fare.
Quando in questo caso vedi che il cervello non crescera' per respirare e vivere dovra' essere attaccata a una macchina, ti limiti a non accanirti a tenerla in vita.

Definirlo giusto o sbagliato secondo me e' difficile.
Ma spero di non dovermi mai trovare in una situazione in cui debba fare questa scelta ...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

08-10-2004 23:09
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by EviL
assolutamente l'eventualità di proporle l'aborto e la decisione non sarebbe influenzata da etica o morale esterna alla nostra coppia e, sopratutto, non dettata da etica religiosa.

Beh mi sembra giusto.
Cmq quando si parla di etica religiosa sicuramente e' perche' i genitori sono molto religiosi e questo tipo di "etica" fa parte dei loro valori.

Percio' si ritorna sempre a un'etica della coppia.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

08-10-2004 23:10
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Originally posted by Alf
Non so ... e' un giudizio che dato da noi che non abbiamo questo problema e' sicuramente "di parte".

Boh, a me sembra una cosa così oggettiva...

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

09-10-2004 09:41
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

penso che per adesso di figli non ne voglio e dopo aver letto sto thread ...

.

09-10-2004 11:15
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 19:16.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: