|
TankJr. |
io mi sono arreso:
... |
15-03-2004 08:55 |
|
 |
TankJr. |
* Giulia Sprint GTA *

Registered: Nov 2002
Corso: Former TICom
Anno:
Time Online: 27 Days, 4:28:54 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
io mi sono arreso:
son passato da un full-time a un part-time per poter proseguire gli studi e frequentare...
"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
|
15-03-2004 08:55 |
|
|
|  |
 |
Rocco.Li |
[QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
15-03-2004 09:21 |
|
 |
Rocco.Li |
38 Primavere, Dottore !

Registered: Sep 2003
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Originally posted by korn
Ah si? E' questo che dicono? Quelli che lavorano si fanno da 20 a 40 ore in più alla settimana per pagarsi gli studi, e allora come la mettiamo?
Ok, non saranno ore di studio su quel corso, ma sono 20/40 ore spese per pagarsi le tasse universitarie, nella maggior parte dei casi e come tali meritano rispetto.
A me queste cose fanno veramente girare i coglioni (no, non mi censuro proprio stavolta) perché è totale non rispetto verso chi deve lavorare per mantenersi, e se uno si sbatte a lavorare per pagarsi gli studi vuol dire che FORSE qualcosa gli importa della laurea, non credo che la gente lavori per pagarsi studi di cui non gli frega un cazzo, piuttosto spenderebbe lo stipendio in altro modo, no?
Prefettamente d'accordo !!!
Tasse uguali ai frequentanti = stessi diritti dei frequentanti
Io lavoro perche oramai ho una certa eta', ho famiglia, e forse quasi un figlio in arrivo, non perche' non me ne fraga niente della laurea.
avrei potuto spendere qualche migliaio di euro ogni anno per una bella vacanza ai tropici, ma proprio perche mi interessa, con quel qualche migliaio di euro ci pago le tasse universitarie, ed in parte lo stipendio di questi signori, che come ringraziamento sputano sentenze sui lavoratori "bollati" come "fancazzisti".
Oltretutto l'universita di Milano pubblicizza il C.d.L. con frequenza non obbligatoria, ci vorrebbe un po' di coerenza.
Vorrei chiarire che non voglio "sconti" che mi rendano facile il percorso, ma neanche "barriere" che mi impediscano di essere trattato in maniera omogenea agli altri studenti.
"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo
|
15-03-2004 09:21 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by TankJr. [/i]
... |
15-03-2004 09:28 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by TankJr.
io mi sono arreso:
son passato da un full-time a un part-time per poter proseguire gli studi e frequentare...
Scusa se te lo dico, ma di fronte alle bastardate non si abbassa la testa e non ci si arrende mai! Vogliamo dargliela vinta? Vogliamo fargli credere che possono continuare a mancarci di rispetto? Finché molti di noi si arrenderanno alle angherie di certa gente non cambierà nulla
Originally posted by Rocco.Li
Oltretutto l'universita di Milano pubblicizza il C.d.L. con frequenza non obbligatoria, ci vorrebbe un po' di coerenza.
Vorrei chiarire che non voglio "sconti" che mi rendano facile il percorso, ma neanche "barriere" che mi impediscano di essere trattato in maniera omogenea agli altri studenti.
Quoto e approvo.
Prima parlano tanto di videolezioni, webcentrica, sifa e tutto quanto dandosi arie da paradiso dello studente lavoratore e poi te la mettono in c**o. O meglio, sicuramente qualcuno tra loro è davvero mosso da buone intenzioni in questo senso, ma purtroppo c'è sempre chi deve rovinare tutto.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Last edited by korn on 15-03-2004 at 09:31
|
15-03-2004 09:28 |
|
|
|  |
 |
nessunos |
Sono pienamente d'accordo |
15-03-2004 09:30 |
|
 |
nessunos |
.grande:maestro.
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 21:49:52 [...]
Sono pienamente d'accordo
E' vergognoso che accadano queste cose in un'universita', a informatica ho potuto osservare la stessa cosa, ma varia da professore a professore, anche se la discriminazione va purtroppo per la maggiore
purtroppo non saprei come si potrebe risolvere o tentare di risolvere il problema

|
15-03-2004 09:30 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
La stessa esperienza avuta per Economia (2° semes ... |
15-03-2004 09:36 |
|
 |
yoruno |

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
La stessa esperienza avuta per Economia (2° semestre, primo anno, professor Iametti), in cui non è riuscito a capire il concetto di "studente lavoratore" che si fa il culo e viene pure in aula, e per Inglese (1° semestre, primo anno, professoressa Bolger Nava)...
In entrambi i corsi discriminazione tra freq/non freq per fare i compiti, con massimo (per Economia) di 3 (!!!) assenze.
Fuori di testa.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
15-03-2004 09:36 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
Si la differenziazione tra frequentanti e non è v ... |
15-03-2004 11:39 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Si la differenziazione tra frequentanti e non è veramente una cosa inaccettabile, e poi addirittura due programmi di studio differenti.
15-03-2004 11:39 |
|
|
|  |
 |
TankJr. |
[QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
15-03-2004 12:03 |
|
 |
TankJr. |
* Giulia Sprint GTA *

Corso: Former TICom
Anno:
Time Online: 27 Days, 4:28:54 [...]
Originally posted by korn
Scusa se te lo dico, ma di fronte alle bastardate non si abbassa la testa e non ci si arrende mai! Vogliamo dargliela vinta? Vogliamo fargli credere che possono continuare a mancarci di rispetto? Finché molti di noi si arrenderanno alle angherie di certa gente non cambierà nulla
vabbè, visto che è un muro di gomma, piuttosto che mollare l'uni ho preferito questa scelta, che devi fare?
|
15-03-2004 12:03 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by TankJr. [/i]
... |
15-03-2004 12:11 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by TankJr.
vabbè, visto che è un muro di gomma, piuttosto che mollare l'uni ho preferito questa scelta, che devi fare?
Non mollare mai, non piegarti alle loro angherie, tenere duro e mostrargli che sei superiore a certi loschi giochi. E' dura, ma per esperienza personale so che è possibile.
Ok, sono storie del liceo, ma hanno qualcosa in comune. Un certo bastardo, per diversi motivi che non sto a spiegare (soprattutto odio personale reciproco), aveva provato a ostacolarmi più volte e in diversi modi, ma io sono andato dritto per la mia strada, senza compromessi, e la soddisfazione di sentire le sue farfugliate scuse quando sono andato a ridergli in faccia col diploma in mano è stata impagabile.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
15-03-2004 12:11 |
|
|
|  |
 |
Nuntius |
la spiegazone è abbastanza semplice e non mi pare ... |
15-03-2004 13:51 |
|
 |
Nuntius |
blackened

Corso: Lettere
Anno: 4
Time Online: 1 Day, 17:25:20 [...]
la spiegazone è abbastanza semplice e non mi pare ci sia bisogno di prendersela tanto:
la riforma universitaria prevede che per ogni esame si dia una certa quota di cfu. per ogni cfu è stabilita una quota fissa di ore di studio (mi pare 25).
quindi se uno studente segue un corso è ovvio che lo studio che dovrà affrontare a casa sarà minore di uno che quelle ore non le spese per seguire le lezioni.
il professore dovrà stabilire quante pagine aggiungere al programma del corso per coloro che non sono stati presenti in aula.
9 cfu = 225 ore
ore di lezione : 60
ore di studio : 165
ore di lezione :0
ore di studio : 165
non è una questione personale contro i lavoratori.
perchè tanto scalpore?
15-03-2004 13:51 |
|
|
|  |
 |
Nuntius |
i testi aggiunti al programma dovrebbero servire a ... |
15-03-2004 13:54 |
|
 |
Nuntius |
blackened

i testi aggiunti al programma dovrebbero servire a chi non ha potuto seguire la spiegazione del dovente a comprendere ugualmente la materia in questione (certo, bisogna fidarsi del buon senso delprofessore).
non è una affatto discriminazione.
15-03-2004 13:54 |
|
|
|  |
 |
fulminato1 |
perchè è una gran stronzata!
... |
15-03-2004 13:57 |
|
 |
fulminato1 |
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

Registered: Oct 2003
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]
perchè è una gran stronzata!
il corso è quello, gli argomenti sono quelli, non vedo perchè ki non frequenta non può fare l'esame uguale ai frequentanti studiando le stesse cose che studiano i frequentanti!
alla fine i non frequentanti sono già svantaggiati per conto loro non seguendo le lezioni, perchè poi si dovrebbe svantaggiarli ankora aumentando il carico di lavoro?
non ha senso!
|
15-03-2004 13:57 |
|
|
|  |
 |
Nuntius |
non è un aumento arbitrario del carico di lavoro ... |
15-03-2004 14:00 |
|
 |
Nuntius |
blackened

non è un aumento arbitrario del carico di lavoro.
se non capisci un concetto che fai?
se la panoramica del docente che introduce la materia in classe non si trova su nessun testo che fai?
se un argomento è spiegato in modo piuttosto che in quelo presente sul testo che fai?
ecco che il professore ti aggiunge qualcosa per integrare il discorso che risulterebbe forse poco comprensibile se affrontato da solo.
15-03-2004 14:00 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
[QUOTE][i]Originally posted by Nuntius [/i]
... |
15-03-2004 14:04 |
|
 |
yoruno |

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Originally posted by Nuntius
ecco che il professore ti aggiunge qualcosa per integrare il discorso che risulterebbe forse poco comprensibile se affrontato da solo. E come la analizzi tu questa situazione:
- corso da "frequentante": slide in powerpoint, prove in itinere scritte sulle slides e basta.
- corso da "non frequentante": un intero libro, esame orale.
A me sembra che la differenza sia eccessiva, o no?
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
15-03-2004 14:04 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
... |
15-03-2004 15:19 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by yoruno
E come la analizzi tu questa situazione:
- corso da "frequentante": slide in powerpoint, prove in itinere scritte sulle slides e basta.
- corso da "non frequentante": un intero libro, esame orale.
A me sembra che la differenza sia eccessiva, o no?
C'è anche di peggio:
- frequentante: 1 libro
- non frequentante: 3 libri
Con tutto il rispetto, dopo aver visto il ritmo a cui procedono le lezioni DUBITO FORTEMENTE che quei 2 libri in più siano solo "il giusto in più fatto a lezione". Sono molto di più.
|
15-03-2004 15:19 |
|
|
|  |
 |
fulminato1 |
esatto korn, proprio quello ke volevo dire io! ... |
15-03-2004 15:21 |
|
|
|  |