Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [p2p] Fpm
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by korn
Però a questo punto sono curioso e propongo un Poll: quanti di voi, tra quelli che hanno la banda larga, l'hanno acquistata SENZA pensare minimamente al p2p?

Io ho pensato anche a quello, ovvio. Ma in ogni caso, navigare con un 56K ora non è come soli 2 anni fa. Adesso con un 56K per aprire solo il sito di libero ci vogliono 2 minuti (provato da un mio amico), con la fibra ho il tempo di cliccare....come in tutte le cose, l'utente si deve adeguare alle tecnologie....i siti ormai sono strutturati per chi ha "almeno" l'isdn, se non addirittura già l'adsl....tutto IMHO

15-01-2004 16:31
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
Io ho pensato anche a quello, ovvio. Ma in ogni caso, navigare con un 56K ora non è come soli 2 anni fa. Adesso con un 56K per aprire solo il sito di libero ci vogliono 2 minuti (provato da un mio amico), con la fibra ho il tempo di cliccare....come in tutte le cose, l'utente si deve adeguare alle tecnologie....i siti ormai sono strutturati per chi ha "almeno" l'isdn, se non addirittura già l'adsl....tutto IMHO

Non direi, dato che la stragrande maggioranza degli utenti Internet italiani hanno il 56k... L'adsl non è mica diffusa su tutto il territorio nazionale e poi comunque chi si abbona è una minoranza....

15-01-2004 16:45
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

ma sarai d'accordo sul fatto che navigare con un 56k è uno strazio...

15-01-2004 16:51
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

ma sarai d'accordo sul fatto che navigare con un 56k è uno strazio...

Comincia già a levare quel cazzo di java che ci mette due anni ogni volta per essere caricato :)

15-01-2004 17:03
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Off-Topic:
beh ma io parlo di linea, non di programmi a parte.....non puoi mettere a confronto un 56k con un adsl....ovviamente conta anche il pc e com'è ridotto, ma qui si parla solo ed eslcusivamente di linea...

In ogni caso...tornando al topic....ne han detto di tutti i colori....ma voi immaginate che un giorno la GDF possa andare a casa di tutti gli utenti che scaricano materiale illegale???...

15-01-2004 17:06
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

eppure il decollo delle *DSL e l'arrivo della fibra si sono verificati nell'epoca post-napster.

ti sei dimenticato un piccolo particolare: è proprio da quando nacque napster che ci fu il crollo dei prezzi dell'adsl, non confondere chi (come il sottoscritto) aspettava da anni che quei dannati prezzi scendessero alle possibilità di un privato (con solo mezzo litro di sangue ogni 3 mesi da vendere) a chi "wao fa tendenza scaricà dal net" :asd:
Principalmente lo presi per lavorare (le penne usb non esistevano ancora, un ftp faceva molto comodo), poi ovvio..visto che si poteva fare altro....basta vedere il traffico del primo anno: 40 GB al mese...ora arrivo sui 90... :roll: :asd:

Cmq mi associo a Pegasus83, oramai per aprire la prima pagina dei siti, a 56k, ci si impiegano 10 minuti (smellire un pò il dsy no eh? :asd: )...oramai stà scomparendo anche la versione aggiuntiva "solo html"...
Sembra un pò l'accordo (mai provato) tra produttori hardware e quelli software: se voi softwaristi create programmi più complicati, noi dell'hardware riusciamo a vendere più nuovi prodotti...lo stesso per l'adsl: più le pagine sono pesanti più uno è portato a prendersi la lina 'ultra fast' :roll:

ma voi immaginate che un giorno la GDF possa andare a casa di tutti gli utenti che scaricano materiale illegale???...

un pò come dire che la polizia andrà a casa di tutti quelli che fanno uso di sostanze stupefacenti...

Last edited by Flyzone on 15-01-2004 at 17:17

15-01-2004 17:15
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]

Post actions:

Originally posted by Lightman
Guarda, sul mio pc di casa emule l'ho lanciato l'ultima volta forse un mese fa'.

Sicuro, anche io ormai uso pochissimo emule, ho gia scaricato tutto lo scaricabile...ma i primi mesi che avevo l'adsl rimaneva acceso 24 ore su 24... :P :P

ora può stare a riposo ancora x qualke mese, fino a che non dovrò rinnovare il parco programmi :-)

Cmq la banda larga certamente non serve solo per il p2p, anzi....

un vantaggio indiscutibile è sicuramente la disponibilità di tariffe flat...e scusate se poco... visto che sono stati tanto b******i da averle eliminate per internet con linea normale.

ora se si vuole una flat le alternative sono 2: banda larga oppure gprs che tuttavia è un tipo di connessione che ha una latenza spaventosa.

Dove mettiamo poi la maggior velocità a fare ogni minima cosa?? dal vedere la posta, a scaricare della documentazione che può servire x studiare, allo scaricare programmi opensource senza alcun problema??

io personalmente avrei messo l'adsl pure senza il p2p e ormai non ne posso + fare a meno...

e soprattutto, volete mettere la soddisfazione di non sentire + vostra madre che dice:

"STACCA INTERNET CA**O CHE POI LA PAGHI TU LA BOLLETTA, E POI HO BISOGNO DEL TELEFONO!!!!!"

e quest'ultima argomentazione credo che valga + di tutte le altre

:P :P :P

15-01-2004 17:16
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by dagarlas
"STACCA INTERNET CA**O CHE POI LA PAGHI TU LA BOLLETTA, E POI HO BISOGNO DEL TELEFONO!!!!!"

Parole SACROSANTE.....:approved:

15-01-2004 17:18
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

gprs che tuttavia è un tipo di connessione che ha una latenza spaventosa.

Dove mettiamo poi la maggior velocità a fare ogni minima cosa?? dal vedere la posta, a scaricare della documentazione che può servire x studiare, allo scaricare programmi opensource senza alcun problema??

State ancora ragionando da informatici. Noi NON siamo lo standard, siamo una minoranza, la maggioranza della gente non usa internet per studiare e quasi non sa neanche come si scriva "open source" (tant'é che in Italia M$ continua a regnare...).

volete mettere la soddisfazione di non sentire + vostra madre che dice:

Questa è una ragione validissima, ma se fosse solo per questo (o per la posta, o per vedere i siti velocemente) mi sarei tenuto la 256k da 20 euro al mese, invece di una fibra da 60/mese :D

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

15-01-2004 17:36
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]

Post actions:

[i]
Questa è una ragione validissima, ma se fosse solo per questo (o per la posta, o per vedere i siti velocemente) mi sarei tenuto la 256k da 20 euro al mese, invece di una fibra da 60/mese :D [/B]

va beh dai....rapporto qualità/prezzo se puoi spendere 60 euro e sei coperto la fibra è la scelta + sensata.

io (parlo x me, ragionando da informatico) se fossi cablato metterei la fibra x poter mettere un bel serverino per poter fare tutte le prove di questo mondo (e anche x fare un po lo sborone..)

Comunque posso assicurare che moolte persone con cui ho a che fare utilizzano l'adsl x motivi di lavoro, magari anche solo per perdere metà tempo a trovare le informazioni che cercano;

Io direi tra gli abbonati 50% ne fanno un uso serio e 50% x scaricare

Ah, in ogni caso, scongiurato il problema della bolletta del telefono la mamma è sempre in agguato:
"E' APPENA ARRIVATA DA PAGARE LA LUCE!!!! NON MI E' MAI ARRIVATO COSI TANTO DA PAGARE, HAI IL COMPUTER ACCESO GIORNO E NOTTE!!!!":D :D

purtroppo il lato negativo c'è sempre

15-01-2004 17:59
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lorenzo
...ma anche no.

User info:
Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]

Post actions:

korn, contiui ad anticipare quello che vorrei dire :D

...a parte la storia della fibra, sto ancora all'AIDSL :asd: :(

"È tutta merda..." - clod81

15-01-2004 18:00
Click Here to See the Profile for lorenzo Click Here to See the Blog of lorenzo Click here to Send lorenzo a Private Message Visit lorenzo's homepage! Find more posts by lorenzo Add lorenzo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

se fossi cablato metterei la fibra x poter mettere un bel serverino per poter fare tutte le prove di questo mondo (e anche x fare un po lo sborone..)

Off-Topic:

Purtroppo fino all'arrivo dell'IPv6 questo sarà solo un bel sogno perché FW è in NAT e dall'esterno gli IP privati non sono visibili.

Oppure (toh che strano) il problema si risolve cacciando una marea di dané a FW...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

15-01-2004 18:02
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

ma e' necessario ? ritengo ke il sito di libero sia fatto ancor peggio ke con i piedi, strapieno di pubblicita' ke ottenebrano quei quattro servizi striminziti ke offre ...
e penso di poter dire ke moltissimi altri siti web son cosi' "pesanti" non per un adeguamento alla crescente banda in mano agli utenti ma perche' fatti da gente ke pensa ke il termine web usability sia una funzione di frontpage

Terrytop

15-01-2004 18:14
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman

User info:
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Off-Topic:
Sicuro, anche io ormai uso pochissimo emule, ho gia scaricato tutto lo scaricabile...ma i primi mesi che avevo l'adsl rimaneva acceso 24 ore su 24... :P :P

Err. No, e' che in realta' in ufficio sono diretto sulla dorsale di Milano... :D

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

15-01-2004 18:17
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman

User info:
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Off-Topic:
Purtroppo fino all'arrivo dell'IPv6 questo sarà solo un bel sogno perché FW è in NAT e dall'esterno gli IP privati non sono visibili.

Motivo per cui FW (posto anche che arrivasse la fibra qui, anche se gia' l'adsl a 2Mbit/512Kb non e' male) non vedra' mai i miei soldi...

Non ha senso avere una banda da 10Mb simmetrici se poi non puoi neanche hostarti il tuo sito, o crearti un serverino sftp....

A meno, ovviamente, di voler scaricare tonnellate di mp3 e film...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

15-01-2004 18:19
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:57.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: