|
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
15-01-2004 16:31 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by korn
Però a questo punto sono curioso e propongo un Poll: quanti di voi, tra quelli che hanno la banda larga, l'hanno acquistata SENZA pensare minimamente al p2p?
Io ho pensato anche a quello, ovvio. Ma in ogni caso, navigare con un 56K ora non è come soli 2 anni fa. Adesso con un 56K per aprire solo il sito di libero ci vogliono 2 minuti (provato da un mio amico), con la fibra ho il tempo di cliccare....come in tutte le cose, l'utente si deve adeguare alle tecnologie....i siti ormai sono strutturati per chi ha "almeno" l'isdn, se non addirittura già l'adsl....tutto IMHO
|
15-01-2004 16:31 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
15-01-2004 16:45 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Originally posted by Pegasus83
Io ho pensato anche a quello, ovvio. Ma in ogni caso, navigare con un 56K ora non è come soli 2 anni fa. Adesso con un 56K per aprire solo il sito di libero ci vogliono 2 minuti (provato da un mio amico), con la fibra ho il tempo di cliccare....come in tutte le cose, l'utente si deve adeguare alle tecnologie....i siti ormai sono strutturati per chi ha "almeno" l'isdn, se non addirittura già l'adsl....tutto IMHO
Non direi, dato che la stragrande maggioranza degli utenti Internet italiani hanno il 56k... L'adsl non è mica diffusa su tutto il territorio nazionale e poi comunque chi si abbona è una minoranza....
|
|
15-01-2004 16:45 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| ma sarai d'accordo sul fatto che navigare con un 5 ... |
15-01-2004 16:51 |
|
 |
Pegasus83 |
...

ma sarai d'accordo sul fatto che navigare con un 56k è uno strazio...
|
15-01-2004 16:51 |
|
|
|  |
 |
drakend |
... |
15-01-2004 17:03 |
|
 |
drakend |

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
ma sarai d'accordo sul fatto che navigare con un 56k è uno strazio...
Comincia già a levare quel cazzo di java che ci mette due anni ogni volta per essere caricato 
|
|
15-01-2004 17:03 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [ot]beh ma io parlo di linea, non di programmi a p ... |
15-01-2004 17:06 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Off-Topic: beh ma io parlo di linea, non di programmi a parte.....non puoi mettere a confronto un 56k con un adsl....ovviamente conta anche il pc e com'è ridotto, ma qui si parla solo ed eslcusivamente di linea...
In ogni caso...tornando al topic....ne han detto di tutti i colori....ma voi immaginate che un giorno la GDF possa andare a casa di tutti gli utenti che scaricano materiale illegale???...
|
15-01-2004 17:06 |
|
|
|  |
 |
dagarlas |
| [QUOTE][i]Originally posted by Lightman [/i]
... |
15-01-2004 17:16 |
|
 |
dagarlas |
.arcimaestro.

Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]
Originally posted by Lightman
Guarda, sul mio pc di casa emule l'ho lanciato l'ultima volta forse un mese fa'.
Sicuro, anche io ormai uso pochissimo emule, ho gia scaricato tutto lo scaricabile...ma i primi mesi che avevo l'adsl rimaneva acceso 24 ore su 24...
ora può stare a riposo ancora x qualke mese, fino a che non dovrò rinnovare il parco programmi :-)
Cmq la banda larga certamente non serve solo per il p2p, anzi....
un vantaggio indiscutibile è sicuramente la disponibilità di tariffe flat...e scusate se poco... visto che sono stati tanto b******i da averle eliminate per internet con linea normale.
ora se si vuole una flat le alternative sono 2: banda larga oppure gprs che tuttavia è un tipo di connessione che ha una latenza spaventosa.
Dove mettiamo poi la maggior velocità a fare ogni minima cosa?? dal vedere la posta, a scaricare della documentazione che può servire x studiare, allo scaricare programmi opensource senza alcun problema??
io personalmente avrei messo l'adsl pure senza il p2p e ormai non ne posso + fare a meno...
e soprattutto, volete mettere la soddisfazione di non sentire + vostra madre che dice:
"STACCA INTERNET CA**O CHE POI LA PAGHI TU LA BOLLETTA, E POI HO BISOGNO DEL TELEFONO!!!!!"
e quest'ultima argomentazione credo che valga + di tutte le altre

|
|
15-01-2004 17:16 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by dagarlas [/i]
... |
15-01-2004 17:36 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by dagarlas
gprs che tuttavia è un tipo di connessione che ha una latenza spaventosa.
Dove mettiamo poi la maggior velocità a fare ogni minima cosa?? dal vedere la posta, a scaricare della documentazione che può servire x studiare, allo scaricare programmi opensource senza alcun problema??
State ancora ragionando da informatici. Noi NON siamo lo standard, siamo una minoranza, la maggioranza della gente non usa internet per studiare e quasi non sa neanche come si scriva "open source" (tant'é che in Italia M$ continua a regnare...).
volete mettere la soddisfazione di non sentire + vostra madre che dice:
"STACCA INTERNET CA**O CHE POI LA PAGHI TU LA BOLLETTA, E POI HO BISOGNO DEL TELEFONO!!!!!"
e quest'ultima argomentazione credo che valga + di tutte le altre
Questa è una ragione validissima, ma se fosse solo per questo (o per la posta, o per vedere i siti velocemente) mi sarei tenuto la 256k da 20 euro al mese, invece di una fibra da 60/mese 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
15-01-2004 17:36 |
|
|
|  |
 |
lorenzo |
| korn, contiui ad anticipare quello che vorrei dire ... |
15-01-2004 18:00 |
|
 |
lorenzo |
...ma anche no.

Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]
korn, contiui ad anticipare quello che vorrei dire 
...a parte la storia della fibra, sto ancora all'AIDSL 
|
15-01-2004 18:00 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by dagarlas [/i]
... |
15-01-2004 18:02 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
se fossi cablato metterei la fibra x poter mettere un bel serverino per poter fare tutte le prove di questo mondo (e anche x fare un po lo sborone..)
Off-Topic:
Purtroppo fino all'arrivo dell'IPv6 questo sarà solo un bel sogno perché FW è in NAT e dall'esterno gli IP privati non sono visibili.
Oppure (toh che strano) il problema si risolve cacciando una marea di dané a FW...
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
15-01-2004 18:02 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
... |
15-01-2004 18:14 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
ma e' necessario ? ritengo ke il sito di libero sia fatto ancor peggio ke con i piedi, strapieno di pubblicita' ke ottenebrano quei quattro servizi striminziti ke offre ...
e penso di poter dire ke moltissimi altri siti web son cosi' "pesanti" non per un adeguamento alla crescente banda in mano agli utenti ma perche' fatti da gente ke pensa ke il termine web usability sia una funzione di frontpage
Terrytop
|
|
15-01-2004 18:14 |
|
|
|  |
 |
Lightman |
| [ot][QUOTE][i]Originally posted by dagarlas [/i]
... |
15-01-2004 18:17 |
|
 |
Lightman |

Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]
Off-Topic:
Sicuro, anche io ormai uso pochissimo emule, ho gia scaricato tutto lo scaricabile...ma i primi mesi che avevo l'adsl rimaneva acceso 24 ore su 24...
Err. No, e' che in realta' in ufficio sono diretto sulla dorsale di Milano... 
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
|
|
15-01-2004 18:17 |
|
|
|  |
 |
Lightman |
| [ot][QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
15-01-2004 18:19 |
|
 |
Lightman |

Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]
Off-Topic:
Originally posted by korn
Purtroppo fino all'arrivo dell'IPv6 questo sarà solo un bel sogno perché FW è in NAT e dall'esterno gli IP privati non sono visibili.
Motivo per cui FW (posto anche che arrivasse la fibra qui, anche se gia' l'adsl a 2Mbit/512Kb non e' male) non vedra' mai i miei soldi...
Non ha senso avere una banda da 10Mb simmetrici se poi non puoi neanche hostarti il tuo sito, o crearti un serverino sftp....
A meno, ovviamente, di voler scaricare tonnellate di mp3 e film...
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
|
|
15-01-2004 18:19 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 05:57. |
|
|
 |
|