Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [america - terrorismo] Bush
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by quavo
E poi sono sempre le stesse argomentazioni tirate in ballo.. che noia! :|

stesse argomentazioni e stessi discorsi.

evidentemente, nonostante le nostre ripetute segnalazioni, il campo "search this forum" è ancora invisibile ai più, che continuano ad aprire thread fotocopia.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

15-09-2003 09:37
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GizM0
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 3 Days, 13:57:49 [...]

Post actions:

ultimamente gli usa ne stanno davvero facendo di ogni... ciononostante non mi definerei antiamericano. infatti ritengo che non si debbano cosiderare gli usa in base all'operato di bush (sarebbe come considerare l'italia in base a cio che fa berlusconi) ma sperare che ritorni un governo democratico il + presto possibile (democratico in tutti i sensi, non mi riferisco solo al partito ma anche al fatto che tecnicamente bush è un dittatore (governa nonostante abbia perso le elezioni, come lo chiamereste voi?))

"che tu possa vivere in tempi interessanti" antica maledizione cinese

15-09-2003 10:16
Click Here to See the Profile for GizM0 Click here to Send GizM0 a Private Message Visit GizM0's homepage! Find more posts by GizM0 Add GizM0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Caro Unchained.
Fai bene.

Fai bene a scrivere nel tono che più ti piace.

Anche io mi sono rotto della gente che da esteta discute sull'ordine del Forum o che mediocremente e superficialmente taglia le discussioni con frasi lapidarie tipo "discorsi da centro sociale".

Fanatismo antiamericano?
Non bisogna essere fanatici,basta essere critici.E logici.

Qui qualcuno sta esagerando, ha esagerato e ora si becca tutte le conseguenze che questo atteggiamento comporta.

Spiacente.Lo stillicidio di giovani soldati americani non piace a nessuno.Ma questo stato di cose lo devono imputare solo ed esclusivamente a loro stessi.Agli errori strategici.Troppi.

A quanto pare un Vietnam non è bastato al cowboy Bush.
Qualcosa mi dice che ci sarà un ripasso per lui.Fortunatamente.

Sia chiaro.Se, chessò , i francesi si fossero trovati nella stessa situazione avrei detto le stesse identiche cose.Giusto per sfatare sta ca@@o di frase "fanatismo antiamericano".

Avete paura di esserlo?Io no.

Continuate a sventolare le vostre bandiere della pace, a ricordare l'11 settembre, fate un po' quello che volete.

Il conto che ci stanno presentando ho paura che sarà un po' salato.

Al Mukawama.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

15-09-2003 10:25
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

Originally posted by fabpicca
Anche io mi sono rotto della gente che da esteta discute sull'ordine del Forum

Mi spiace dirtelo, ma se pensi che l'ordine del forum sia solo un fatto estetico temo ti sia perso qualcosa.

Forse non avrai notato che più volte abbiamo avuto problemi con l'esiguo spazio MySQL che ci è attualmente concesso, che il vbullettin si bloccava perchè non aveva più spazio per scrivere.
Il bello è che poi i primi a lamentarsi dei blocchi erano proprio quelli che intasano il forum di thread fotocopia e spam.

Tanto a loro che cazzo gliene frega se poi è lo staff a doversi sbattere per mettere le cose a posto, se è lo staff a dover fare le faccine di tolla per chiedere a qualche prof se ci finanzia dei dischi nuovi o se noi dello staff dobbiamo fare le collette per comprare il vB o i pezzi mancanti per i nuovi server... se tent e mino stanno impegnando giornate per montarli e configurarli.
E' vero, lo facciamo di nostra spontanea volontà quindi non ci aspettiamo né riconoscenza né un grazie, ma almeno il rispetto sì.

Di USA, IRAQ e compagnia bella si è già parlato in altri thread, a che serve aprirne un altro dove la gente posterà le stesse medesime cose che ha postato due mesi fa?
Se vogliamo continuare la discussione ben venga, ma almeno riprendiamola da dove si era lasciata senza ripetersi inutilmente.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

15-09-2003 11:18
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

Originally posted by korn
Mi spiace dirtelo, ma se pensi che l'ordine del forum sia solo un fatto estetico temo ti sia perso qualcosa.

Forse non avrai notato che più volte abbiamo avuto problemi con l'esiguo spazio MySQL che ci è attualmente concesso, che il vbullettin si bloccava perchè non aveva più spazio per scrivere.
Il bello è che poi i primi a lamentarsi dei blocchi erano proprio quelli che intasano il forum di thread fotocopia e spam.

Tanto a loro che cazzo gliene frega se poi è lo staff a doversi sbattere per mettere le cose a posto, se è lo staff a dover fare le faccine di tolla per chiedere a qualche prof se ci finanzia dei dischi nuovi o se noi dello staff dobbiamo fare le collette per comprare il vB o i pezzi mancanti per i nuovi server... se tent e mino stanno impegnando giornate per montarli e configurarli.
E' vero, lo facciamo di nostra spontanea volontà quindi non ci aspettiamo né riconoscenza né un grazie, ma almeno il rispetto sì.

Di USA, IRAQ e compagnia bella si è già parlato in altri thread, a che serve aprirne un altro dove la gente posterà le stesse medesime cose che ha postato due mesi fa?
Se vogliamo continuare la discussione ben venga, ma almeno riprendiamola da dove si era lasciata senza ripetersi inutilmente.

"NOVANTA minuti di applausi!" :clap: :clap: :clap:
;)
:D

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

15-09-2003 11:27
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
quavo
- Mean Bone -

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Coma Digitale
Anno: Due la vendetta
Time Online: 1 Day, 20:46:49 [...]

Post actions:

potremmo mettere il tuo post nell'Homepage, korn...
magari leggendolo subito uno evita di registrarsi per dire cose dette e ridette e tritate e ritritate.

Off-Topic:

ma non si può mettere la pagina del search obbligatoria prima di accedere alla pagina di creazione di un nuovo thread?

15-09-2003 11:43
Click Here to See the Profile for quavo Click here to Send quavo a Private Message Find more posts by quavo Add quavo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

Originally posted by quavo
potremmo mettere il tuo post nell'Homepage, korn...
magari leggendolo subito uno evita di registrarsi per dire cose dette e ridette e tritate e ritritate.

Off-Topic:

ma non si può mettere la pagina del search obbligatoria prima di accedere alla pagina di creazione di un nuovo thread?

Beh dai non penso che Unchained si sia registrato solo per quello, evidentemente è la prima cosa di cui voleva discutere, e la mia intenzione era solo di fargli notare che già esistevano discussioni precedenti quindi sarebbe stato meglio continuare in quei thread.
Anche perchè l'argomento è delicato e ha causato qualche diverbio tra gli utenti, non vorrei che si ricominciasse tutto da capo.

Off-Topic:

penso di sì, il problema è che apportando grosse modifiche al codice del vbullettin non si possono applicare le patch ufficiali, oppure per applicarle bisogna mettersi a fare una serie assurda di copia-incolla che solo a pensarci vien da piangere :(

15-09-2003 11:48
Collapse
Unchained
.primate.

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 11:20:51 [...]

Post actions:

Originally posted by drakend
Unchained gli USA hanno fatto molti sbagli nella loro storia, questo è indiscutibile... però addossare loro la responsabilità degli attentati che hanno subito è estremistico.
Per diverse ragioni:
a) il terrorismo non è mai giustificabile ed in particolar modo il terrorismo non si combatte con il terrorismo.

Perfetto... sono d'accordo con te, perchè allora i paesi cosidetti civili non dimostrano la loro "superiorità" cercando di spezzare questo circolo vizioso che hanno palesemente contribuito a creare??

b) anche se gli USA avessero una politica estera rispettosa dei diritti umani e del diritto all'autodeterminazione dei popoli probabilmente sarebbero lo stesso obiettivo dei terroristi. Ciò che Bin Laden odia degli USA è la loro prosperità, non tanto le loro azioni che sono solo un pretesto per giustificare le sue azioni vigliacche.

Non mi riesco però a spiegare come mai esistono paesi altrettanto prosperosi che non sono vittime di attacchi terroristici.
Forse proprio perchè la loro prosperità è frutto della loro politica estera.

c) Nel tuo ragionamento le vili azioni di Bin Laden sono indirettamente giustificate, dato che addossi l'intera colpa agli USA facendoli apparire come la causa di ogni male nel mondo, quando non è assolutamente vero. Bin Laden non è un Robin Hood islamico, è un ricco individuo senza scrupoli che non esita a veicolare il malcontento dei popoli per i suoi fini che nulla hanno a che vedere in realtà con la difesa dei popoli stessi.

Per l'ennesima volta ribadisco che non giustifico neanche indirettamente (se rileggi bene i miei post si capisce) le azioni di Bin Laden ma anzi le condanno.
Cerco solo di non limitarmi ad analizzare la situazione attuale ma di trovare dei rapporti di causa-effetto, tali per cui mi sento di condannare allo stesso modo l'america non in quanto paese e popolo ma i suoi governanti (presenti e passati).
Senza dimenticarmi che l'america non è sicuramente la sola causa di tutti i mali anche perchè dietro ai vari governi usa vi sono da sempre lobby economiche trans-nazionali.

Con questo spero di aver smorzato un poco gli animi di chi con il fuoco negli occhi mi accusa di fanatismo anti-americano senza però darmi delle risposte o delle valide argomentazioni.

A tutti quelli che si lamentano delle cose già dette contribuendo all'"entropia" di messaggi inutili alla discussione in questo topic consiglio semplicemente di non partecipare se non hanno niente da dire.

15-09-2003 12:08
Click Here to See the Profile for Unchained Click here to Send Unchained a Private Message Find more posts by Unchained Add Unchained to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Anno:

Post actions:

bravo Korn...ottimo melodramma.
bravi tutti, immagino non soffriate di diabete.

Non ci siamo capiti.
Con tutto il rispetto di chi manda avanti la baracca,cosa per'altro che non merita nemmeno di essere detta data la sua ovvietà,
un conto è dire "continuiamo il discorso laddove era già cominciato" e qui siam d'accordo e sono d'accordissimo sul fatto che ci si potrebe sbattere anche un po' a usare il motore di ricerca,un altro è cassare un discorso come "già fatto" punto e basta.

Se qualcuno ha ancora voglia di parlarne immagino ci sia ancora qualcosa da dire.

Che poi uno rimanga sempre delle stesse idee è una cosa normale.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

15-09-2003 12:11
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Unchained
.primate.

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 11:20:51 [...]

Post actions:

Originally posted by korn
evidentemente, nonostante le nostre ripetute segnalazioni, il campo "search this forum" è ancora invisibile ai più, che continuano ad aprire thread fotocopia.

l'apertura di un nuovo thread è stata fatta da un moderatore del dsy, dopo che avevo agganciato la discussione al topic "cordoglio per le vittime dell'11 settembre", con la motivazione che non erano "gradite" discussioni politiche in quel thread.

15-09-2003 12:17
Click Here to See the Profile for Unchained Click here to Send Unchained a Private Message Find more posts by Unchained Add Unchained to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

Che poi uno rimanga sempre delle stesse idee è una cosa normale.

ma non un buon motivo per ripetersi di continuo e riaccendere le solite polemiche.

Con tutto il rispetto di chi manda avanti la baracca,cosa per'altro che non merita nemmeno di essere detta data la sua ovvietà

è talmente "ovvio" che pare che qualcuno ancora non l'abbia capito, invece.

bravo Korn...ottimo melodramma.

allora:
- se diciamo "si fa così perchè è una regola" ci date dei nazisti, fascisti, dittatori, etc. etc.
- se cerchiamo di spiegare la situazione ci accusate di fare melodrammi
........ ma allora come cazzo ve le dobbiamo spiegare le cose? veramente, ditecelo, perchè in qualsiasi modo lo facciamo non vi va mai bene e avete sempre da ridire.
come tu ti sei rotto degli "esteti" io mi sono molto rotto di queste altre cose.

Originally posted by Unchained
l'apertura di un nuovo thread è stata fatta da un moderatore del dsy, dopo che avevo agganciato la discussione al topic "cordoglio per le vittime dell'11 settembre", con la motivazione che non erano "gradite" discussioni politiche in quel thread.

ok, però a questo punto vorrei sapere quale moderatore...

Last edited by korn on 15-09-2003 at 12:40

15-09-2003 12:33
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Anno:

Post actions:

Off-Topic:
Senti se hai voglia di intendere intendi.
Il clima di questo dsy in generale mi piace ma ho sempre avuto qualcosa da ridire e non mi pare questo sia un reato.
Comunque non faccio altro che ribadire quanto detto nelle altre entries.

15-09-2003 12:50
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

Off-Topic:

nessuno ha mai vietato critiche, purché costruttive e supportate da controproposte valide, ma quasi sempre qualsiasi cosa dica lo staff viene criticato banalmente con i soliti "fascisti/dittatori/rompicoglioni/censuratori/{altro: specificare}" e con poche se non nessuna controproposta valida e realizzabile.

15-09-2003 13:03
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Originally posted by Unchained
Infatti mi aspettavo una discussione ma visto che le argomentazioni languono e si limitano a provocazioni tipo:

hai ragione Unchained...
Viva Saddam, lui era tanto buono

ma ti sei iscritto solo x fare propaganda?

banale...

permettimi di ribadire che uno che mi considera pro-Sadddam dopo aver letto i miei post o non ne ha compreso l'essenza o rinuncia alla discussione per preferire lo scambio di insulti.

un pizzico di vittimismo ed ecco la ricetta pronta...

15-09-2003 13:31
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Off-Topic:
Korn io ho aperto il thread...non avevo tempo x cercare il topic vecchio :( si può sempre rimediare! ;) basta trovare l'altro topic e li mergiamo :D Lascio questo lavoro ai moderatori del De Bell

15-09-2003 15:44
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 23:11.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: