Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Voli a basso costo
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Re: Voli a basso costo

Originally posted by cato
escludendo i trasporti da a aeroporto quanto costa veramente
milano-roma con volareweb?

hai 40eu che chiedono cosa si aggiunge?

2 persone A/R 206

treno 185

mha 20euro di differenza senza contare le spese per andare
agli aereoporti...mi sa che resto fedele al treno...

magari per Parigi va meglio
se non ricordo bene il TGV era sui 100euro a persona

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

14-04-2003 23:36
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

non ho visto il sito di solito sono circa una ventina di euro tra tasse aeroportuali etc etc.. se hanno un sito con prenotazione online ti devono dare TUTTI i prezzi prima dell'acquisto.. quindi lo puoi vedere.

Ciao, Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

14-04-2003 23:40
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

Originally posted by Fatur
M io sono l'unico che se deve tornare a casa deve spendere 60 euro e invece uno qualunque va gratis(o quasi) in giro per l'europa?

:grr:

Hai perfettamente ragione.

15-04-2003 20:17
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

Guadagnano sul fatto che non ti danno nessun comfort sull'aereo (niente cibo, e se c'è è a pagamento), non c'è la navetta che ti porta all'aereo (dovevate vedermi ad alghero quando partivo per l'inghilterra, sembravamo militari che si caricavano sull'aereo) e poi NON tutti i voli costano poco
io ho speso AR per londra 100 € perchè ho fatto i biglietti 1 mese prima
mio padre 250 € perchè gli ha fatti una settimana priam

le offerte "gratis" durano 10 minuti. se fai il biglietto in quel momento non lo paghi, se lo fai 10 minuti dopo paghi

15-04-2003 23:46
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Ah, dici che lo fanno per riempire l'aereo?

16-04-2003 09:28
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ginver
.amico.

User info:
Registered: Feb 2003
Anno:
Time Online: 21:33:11 [...]

Post actions:

Originally posted by empirico
Guadagnano sul fatto che non ti danno nessun comfort sull'aereo (niente cibo, e se c'è è a pagamento), non c'è la navetta che ti porta all'aereo (dovevate vedermi ad alghero quando partivo per l'inghilterra, sembravamo militari che si caricavano sull'aereo) e poi NON tutti i voli costano poco
io ho speso AR per londra 100 € perchè ho fatto i biglietti 1 mese prima
mio padre 250 € perchè gli ha fatti una settimana priam

le offerte "gratis" durano 10 minuti. se fai il biglietto in quel momento non lo paghi, se lo fai 10 minuti dopo paghi

Quello del comfort non è perfettamente vero, in realtà (parlo di rayan air) in tutti gli areoporti in cui atterra viene pagata per atterrare. Se ci fate caso Rayan Air non parte da nessun areoporto importante, infatti stringe accordi commerciali con i piccoli areoporti e garantiscono traffico aereo (quindi soldi di tasse areoportuali, parcheggi, spese in negozi, ecc...) in cambio di soldi.
Le tariffe che applicano (1 € o 29 €;) sono solo perchè è illegale dare voli gratis, altrementi lo farebbero tranquillamente.

16-04-2003 09:45
Click Here to See the Profile for ginver Click here to Send ginver a Private Message Find more posts by ginver Add ginver to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cello81
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]

Post actions:

Volare "No Cost"

Riprendo questo vecchio thread...

Pare che Ryanair voglia essere la prima compagnia a diventare "No Cost"! ;)

Il boss della compagnia irlandese, O'Leary: «I miei passeggeri voleranno gratis»
Ryanair stupisce: da low cost a no cost
Pagherà soltanto (e molto di più) chi non usa Internet e chi spedisce il bagaglio. O chi vuole telefonare in volo

06-11-2007 23:17
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

Originally posted by bluevelvet
ma la rayanair non è la società che un mesetto fa ha annullato un migliaio di voli con tanti saluti al rimborso?
si risparmia, certo, ma con la probabilità che ti sospendono il volo :\

Scusa ma quali low cost hanno accordi di code sharing per curiosità? che io sappia in italia nessuna perciò se annullano il volo ti attacchi...ma se vuoi stare tranquillo spendi il doppio e vai su voli di linea.
Onestamente durante quest'anno ho preso 4 voli ryan air e a parte la loro certosineria nelle misure e pesi bagaglio e qualche vuoto d'aria di troppo, ho sempre volato bene.

La migliore low cost al momento provata senza ombra di dubbio è Vueling.

per la cronaca consiglierei www.tui.com...poi scegliete il vettore e vi collegate al sito del vettore direttamente e risparmiate in commissioni...
Altro canale che uso...mi scarico dagli aeroporti che mi interessano la lista di vettori che vi atterrano. Faccio un esempio da Gatwick mi scarico la lista dei vettori...di low cost che arrivano a li ce n'è un sacco...il tutto poi sta nel coordinare gli orari...se non avessi fatto così mai avrei scoperto compagnie tipo...

http://www.flyzoom.com/

:°°°

o la Monarch,...

http://www.flymonarch.com/

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

07-11-2007 00:08
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]

Post actions:

karma...mi dai un giudizio su RyanAir??

devo volarci prossimamente...

tnx

07-11-2007 08:03
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Originally posted by papousek
karma...mi dai un giudizio su RyanAir??

devo volarci prossimamente...

tnx

Io volo con Ryan air dalle 4 alle 8 volte al mese.

Sono fiscali, e molto, con i bagagli.
Costa poco perchè si fa pagare in altro modo (se il bagaglio supera il peso paghi, se lo imbarchi paghi, se vuoi mangiare in aereo paghi, se hai fatto la prenotazione dicendo che avresti usato il check-in on line e poi non lo usi paghi).

La mia esperienza (anche se non richiesta e forse non preziosa come quella di karmakoma) è che va benissimo. Se lo scopo è arrivare da un posto all'altro e non si ha esigenza di portarsi tutto il guardaroba allora va benissimo. Il 2 anni di avanti e indietro mi è capitato una decina di volte qualche ritardo di un'ora, e sempre sul volo della sera.
Voli, non me ne hanno mai annullati.

per quanto mi riguarda, se, come dicevo, la necessità è spostarsi allora è più che ottima come soluzione visti e considerati i prezzi, d'altro lato non ci si può aspettare la luna se si vuole spendere poco. I vuoti d'aria di cui parla karmakoma... boh... si ogni tanto c'è ma direi nella norma... ho viaggiato con alitalia, vueling, lufthansa, twa, skyeurope, virgin, myair e altre ma non ho visto grandi differenze, sul volo in se, alla fine qualche sbalzo di pressione c'è sempre...
La differenza è l'atterraggio, sempre un pochino brusco. Questo è dovuto al fatto che i piloti ryan air prendono degli incentivi se atterrano prima o se risparmiano sul carburante e allora non fanno le manovre troppo di fino.

Ma ti ripeto, io ci viaggio da due anni e continuerò a viaggiarci per altri sei mesi almeno (poi spero di rientrare definitivamente).

Non è certo il servizio che me la fa preferire (anche se devo dire che il fatto di poter avere una certa sicurezza sull'orario di arrivo aiuta) ma è il rapporto qualità prezzo.
Il mio ragazzo viaggiando in settimana è riuscito a venire qui e tornare a Milano con 2 centesimi.
Solo due centesimi e null'altro.

Io in media spendo una trentina di euro per andare e tornare, tutto incluso. A questo prezzo direi che quanto offrono è più che onesto.

Spero di essere stata utile.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Last edited by bat-erika on 07-11-2007 at 08:28

07-11-2007 08:26
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:

Post actions:

grazie per la risposta ;)

intendevo prenotare dei biglietti per un week end prolungato a stoccolma ad aprile :D e ho visto che tra andata e ritorno spenderei 50 eurozzi

..il che mi ha allettato non poco...

sul fatto degli atterraggi e del minor tempo in base agli incentivi non lo sapevo...ma è assurdo :asd: ...

per il resto il giudizio mi sembra confortante data la mia paura di volare

dannati vuoti d'aria...conoscete per caso un farmaco o qualcosa di simile che mi stenda per 2 ore e mezzo senza sboccare l'anima :asd: ??

ciauuuz e grazie ;)

07-11-2007 08:53
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

dannati vuoti d'aria...conoscete per caso un farmaco o qualcosa di simile che mi stenda per 2 ore e mezzo senza sboccare l'anima :asd: ??

Qualsiasi farmaco per il mal d'auto. Oppure quei braccialettini con la pallina, sempre per il mal d'auto, che non ti rincoglioniscono come le pastiglie ma mi hanno assicurato che funzionano.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

07-11-2007 09:02
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:

Post actions:

Originally posted by Viry
Qualsiasi farmaco per il mal d'auto. Oppure quei braccialettini con la pallina, sempre per il mal d'auto, che non ti rincoglioniscono come le pastiglie ma mi hanno assicurato che funzionano.

braccialettini????:shock::shock:

curioso....

07-11-2007 09:04
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

braccialettini????:shock::shock:

curioso....

Si, sto coso qui:
http://www.vivereilmare.it/magazine...rafica/c021.jpg

Lo usava una mia amica... lei diceva che funzionava, boh...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

07-11-2007 09:08
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:

Post actions:

uhm...davvero particolari...farò qualche ricerca...

grazie!!! ;)

07-11-2007 09:11
All times are GMT. The time now is 00:21.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: