|
|
|
|
 |
|  |
 |
papousek |
| uhm..mi fa piacere che siano suscitati tutti quest ... |
25-10-2007 16:14 |
|
 |
papousek |
Prisoner

Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
uhm..mi fa piacere che siano suscitati tutti questi post...
il problema è questo...
prendo il treno da 6 anni per milano...ho fatto l'abbonamento REGOLARE OGNI MESE per 5 anni...
cosa è cambiato??
nulla...
è tutto peggiorato semmai...il treno che prendo ogni mattina ha 15 minuti di ritardo....la banchina è stracolma di gente....e loro cosa ti mandano??
un treno con 3 vagoni che arrivano gia belli pieni...vetri appannati e un odore dentro che non vi dico nemmeno di cosa sa...
tutto questo peggiora di anno in anno....e ogni 3 mesi mi danno l'opuscolo andata e ritorno a cadorna...
il primo articolo è sempre dell' amm.delegato o direttore di sto cazzo...
promette cambiamenti e miglioramenti...miglior controlli e miglior pulizia...cambio di treni che viene sempre rinviato...treni sempre più lerci...non mi meraviglierei se tra qualche mese ci troviamo i topi...dato che i sedili sono una cosa oscena...per non parlare della pavimentazione che non viene mai..e sottolineo mai pulita....
le persone che prendono il treno..ho notato..aumentano sempre piu ogni anno...ma anziche migliorare il sevizio peggiora a fronte di una politica mirata alla presa per il culo...
ora un biglietto costa 1.30 solo andata....anni fa costava 1200 lire...stessi treni...stessi orari...stesso macello....
ora...
io mi sono davvero rotto di finanziare le tasche di queste persone...le quali pigliano sti soldi e se li ficcano belli belli in tasca...perchè lo sappiamo bene che la merda sì puzza..ma è sempre uguale...
se si pavoneggiano del loro servizio sempre più moderno e fatto ad impronta del cittadino..bhè mi sento un po preso per il culo...
capisco perfettamente che non è la cosa giusta...ma me ne fotto...cosi come se ne fottono loro...
finchè la linea non cambia io continuo così....
ci sono 4 treni nuovi arrivati a marzo/aprile di quest'anno...e sapete dove sono??
parcheggiati al deposito di novate a prendere la polvere...e capita a volte di prendere il treno..dove nell ultimo vagone ci sono ancora le panche di legno...ditemo voi se è possibile...
detto ciò chiudo dicendo che capisco quello che dite...ma finchè è cosi...s'attaccano al tram 
ciauuz
25-10-2007 16:14 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by papousek [/i]
... |
25-10-2007 16:20 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by papousek
se si pavoneggiano del loro servizio sempre più moderno e fatto ad impronta del cittadino..bhè mi sento un po preso per il culo...
Eh sai, chi fa quei bei discorsi (dirigenti Trenitalia, Le Nord, ATM, funzionari regionali e comunali) con i mezzi pubblici NON ci viaggia
Resta però il fatto che la soluzione corretta non è non pagare, sarebbe piuttosto andare a prendere questa gente col forcone e linciarla come monito ai loro successori.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
25-10-2007 16:20 |
|
|
|  |
 |
Viry |
| [QUOTE][i]Originally posted by papousek [/i]
... |
25-10-2007 17:08 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by papousek
uhm..mi fa piacere che siano suscitati tutti questi post...
il problema è questo...
prendo il treno da 6 anni per milano...ho fatto l'abbonamento REGOLARE OGNI MESE per 5 anni...
cosa è cambiato??
nulla...
no, beh, calma. Ho iniziato a fare la pendolare sulle nord a 14 anni (12 anni fa) e il miglioramento c'e' stato eccome! Soprattutto su alcune tratte, per esempio la Saronno Milano che ha almeno 6/7 treni all'ora, fra regionali, passanti e i treni provenienti dalle altre tratte. (Poi dopo la terribile esperienza della Milano-Lecco mi sembra tutto bello).
Sono arrivati i TAF, e ne ho visti sempre di piu'. Hanno fatto lavori di interramento delle stazioni togliendo alcuni pericolosissimi passaggi a livello nei centri dei paesi. Dire che non e' cambiato nulla mi semra eccessivo. Direi piuttosto che si potrebbe migliorare, e di molto, ma non che e' tutto merda.
Last edited by Viry on 25-10-2007 at 17:11
|
|
25-10-2007 17:08 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| viry ma parli delle nord o delle fs? perchè io pr ... |
25-10-2007 17:53 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
viry ma parli delle nord o delle fs? perchè io prendo le nord da anni ormai, ed il servizio è davvero peggiorato, anzi devo dire che i treni sono sempre più pieni (e con meno carrozze) proprio nelle ore di punta e soprattutto ho notato che rispetto a qualche anno fa i treni sono COSTANTEMENTE in ritardo, un ritardo che oscilla mediamente dai 2-3 ai 5-10 minuti. ma sempre, ripeto SEMPRE, tutte le mattine e tutte le sere. è pazzesco ma è così, è davvero molto difficile, almeno nella tratta che prendo io (ma sento amici che fanno altre tratte e la situazione è la stessa) che i treni partano o arrivino in orario.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
25-10-2007 17:53 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| Viry ha ragione.Qualcosa è stato fatto.
... |
25-10-2007 18:17 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Viry ha ragione.Qualcosa è stato fatto.
Da noi (SUD-OVEST MILANO) han reso funzionante la rete TILO.Comodissima.Ti porta da Piazza Tirana a Lambrate in 20 minuti.Passando per Romolo e Piazza Lodi.
Saran 2/3 anni che è in funzione
|
25-10-2007 18:17 |
|
|
|  |
 |
Viry |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
25-10-2007 18:19 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by Serpico
viry ma parli delle nord o delle fs?
io parlo della situazione di quando facevo la pendolare (fino un paio di anni fa), sulla tratta Milano Saronno delle nord. Forse partendo da Saronno ci sono cosi' tanti treni che non ti accorgi dei ritardi, e i passanti cmq partono in orario e vuoti . Pero' riconosco che la tratta milano-saronno e' molto fortunata. Poi non so negli ultimi due anni con tutti i lavori che stavano facendo come sia cambiata la situazione, ora faccio solo Bovisa-Cadorna e la tratta e' troppo breve e con troppi treni perche' mi possa rendere conto. Pero' quando andavo al liceo la situazione era molto peggio di quella di un paio di anni fa... I taf non esistevano, le carrozze di legno erano la norma e se non stavi attento avevano pure le porte esterne che si aprivano da sole se ti appoggiavi e nessuno le aveva bloccate. Il passante non esisteva (da quando l'hanno aperto arrivare in comelico e' diventato molto piu' comodo). I treni erano i ritardo gia' allora, credo che sia cronica la cosa
Ho fatto un breve periodo sulla Milano-Lecco con le fs e li' c'era davvero da piangere (ci hanno trovato le ZECCHE su quei treni), con quasi tutta la tratta a binario unico e pochissimi treni - e arcore di mezzo, nel periodo in cui contestavano le quote latte... ah, le mucche sul binario, che bei ricordi....
Last edited by Viry on 25-10-2007 at 18:22
|
|
25-10-2007 18:19 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| è vero, i sedili di legno con le stufette sotto c ... |
25-10-2007 18:30 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
è vero, i sedili di legno con le stufette sotto che in inverno andavano a 400°!!! una volta mi sono fuso un pezzo del tacco di un anfibio e avevo appoggiati lì il piede per pochi minuti!!! e cmq qualche treno così c'è ancora!

beh meno male che qualcosa han fatto, almeno quello insomma...
ma i ritardi cronici e soprattutto la maleducazione con la quale vengono trattati i pendolari (ad esempio, quando ci sono ritardi MAI vengono date spiegazioni da nessuno) è scandalosa.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
25-10-2007 18:30 |
|
|
|  |
 |
CaboM.BNA |
| bah sul "bisognerebbe pagare" credo che a livello ... |
25-10-2007 22:11 |
|
 |
CaboM.BNA |
.grande:maestro.

Registered: Jan 2006
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:32:44 [...]
bah sul "bisognerebbe pagare" credo che a livello teorico siamo tutti d'accordo...
pero non so quanti di voi hanno mai preso il MILANO C.LE - VERONA P.N. delle 17.22 a LAMBRATE... Ogni vola che vedo un camion di porci, penso come loro "stanno comodi" rispetto ai poveri pendolari (di cui l'80% percento usa questo treno per fare solo la tratta milano-treviglio!!! 35 km!!!).
Settimana scorsa ho assistito a una scena a dir poco grottesca: il controllore multava la gente che era seduta in prima classe! Persone in piedi OVUNQUE (tra le carrozze, nei "corridoi" tra le file di sedili, persino nei cessi a momenti) e sto cazzone che andava in giro (N.B. ESCLUSIVAMENTE IN PRIMA CLASSE a controllare i biglietti..)
Altra chicca a cui ho avuto l'onore di assitere più volte: treno strapieno; la gente chidede al controllore "visto che ci sono posti a sedere VUOTI in 1a classe e moolti stanno (pressati) in piedi, ci si potrebbe sedere in 1a?"... La cortese risposta del ragionevole controllore, potete ovviamnte immaginarvela...
Perciò non mi scandalizzo cosi tanto di fronte a chi, dopo aver speso fior fiore di soldi, si rifuta di "investire" (termine direi poco appropriato, gli esigui miglioramenti del servizio) i 50 euro dell'abbonamento mensile...
|
|
25-10-2007 22:11 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| Ha ragione Viry, la Saronno-Milano funziona egregi ... |
25-10-2007 23:22 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Ha ragione Viry, la Saronno-Milano funziona egregiamente.
I miglioramenti negli anni sono stati EVIDENTI:
- raddoppio dei treni (da uno ogni mezz'ora a uno ogni quarto d'ora)
- treni nuovi (prima TAF, a breve anche TSR)
- passante per chi va in centro
- quadruplicamento della tratta Bovisa-Cadorna
chi nega questo è in palese malafede.
25-10-2007 23:22 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
25-10-2007 23:36 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by Renaulto
- raddoppio dei treni (da uno ogni mezz'ora a uno ogni quarto d'ora)
- treni nuovi (prima TAF, a breve anche TSR)
- passante per chi va in centro
- quadruplicamento della tratta Bovisa-Cadorna
chi nega questo è in palese malafede.
Ferrovie nord funzionano...trenitalia no...è giusto che fallisca!
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
25-10-2007 23:36 |
|
|
|  |
 |
papousek |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
26-10-2007 07:40 |
|
 |
papousek |
Prisoner

Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]
Originally posted by Renaulto
balle...
prendi il treno 07.32 al binario 3
3 carrozze con un centinaio di persone sulla banchina....
TAF??
i TAF da cadorna non partono mai per saronno...lì ci sono solo i treni-merda....ovviamente sempre pieni anche quelli..perchè le carrozze sono ancora poche...
TSR??
sono fermi da marzo al deposito di novate...e sono passati 7 mesi....bella merda....
e di sicuro col nuovo anno ci saranno nuovi aumenti..pronti a rinfrescare le loro piene tasche....
sembra che qualcuno si sia imparato il discorso dell'amm. delegato a memoria 
26-10-2007 07:40 |
|
|
|  |
 |
xSharKMaNx |
| Una soluzione abbastanza bastarda ci sarebbe... fo ... |
26-10-2007 08:22 |
|
 |
xSharKMaNx |
un gioco della follia

Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Una soluzione abbastanza bastarda ci sarebbe... fornire i treni esattamente come i nuovi ingressi in ATM (con la tesserina o il biglietto da obliterare)
Non vuole essere un azione di razzismo o altro...ma purtroppo se si vuole viaggiare bene... bisogna anche arrivare a ciò.
Quando prendo il treno MILANO - TARANTO per rientrare in estate e godermi il mare... è veramente qualcosa di pietoso... gente incanalata nei corridoi e tu che bestemmi che hai il tuo posto in cabina e non riesci neanche a raggiungerlo, odori insopportabili che ti chiedi... ma sono su un treno di persone o è un treno "trasporto animali" ?
La cosa che mi fa più ridere è che aumentano i biglietti, aumentano i costi ma il servizio è sempre lo stesso...
Oppure ATM dovrebbe spiegarmi la logica dei 75minuti....
Prendo il metro a San Babila... scendo in Duomo... esco dalla metro e penso o cazzarola devo scappare a San Siro... (quanti minuti saran passati .. max una 10)
ATM cosa chiede? Puoi fare SOLO un viaggio con un biglietto... in pratica una volta uscito dalla metro devi acquistare un'altro biglietto... ma porca di quella zozza ho usufruito del servizio per 10 minuti e ci sarebbero ancora 65 minuti di abbuono...
Sono solo aziende che tendono ad intascare soldi e a fottersene dei loro clienti...
Un pò come la politica che tendono ad intascare soldi e a fottersene dei cittadini...
Da 27 anni mi chiedo perchè sento parlare SEMPRE di Berlusconi e Prodi... dove sono i giovani in politica... ma questi in pensione non vanno mai? 
Ciao gente e buona giornata
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
|
|
26-10-2007 08:22 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| Re: [Treni] Treni più lenti di vent'anni fa, con rincaro biglietti e abbonamenti |
26-10-2007 09:36 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Re: [Treni] Treni più lenti di vent'anni fa, con rincaro biglietti e abbonamenti
Originally posted by korn
Soprattutto quello che mi fa incazzare è che, secondo l'articolo, questi aumenti riguarderanno soprattutto il nord, insomma siamo sempre noi a dover colmare i buchi di questo paesucolo di balordi.
RImanendo concorde sul fatto che trenitalia fa cacare però da quanto si legge dal comunicato l'aumento toccherebbe solo alle utenze regionali che usano il treno come "interregionale"...se ti muovi dalla lombardia in lombardia non cambia nulla...
http://www.ferroviedellostato.it/al...faregionale.pdf
es. vado da A (Regione A) a B (Regione B)
ora se T(A) (Tariffa regione A)<T(B)(Tariffa regione B)
chi fa il biglietto sempre in A per andare e tornare pagherà meno di quelli che lo fanno in B, per quanto la tratta sia la medesima, e permangono due tariffe ovvero, data la tratta di competenza z:
T(A)z per chi fa il ticket in regione A (es 9 euri)
T(B)z che chi fa il ticket in regione B (es 8 euri)
Dal 1° novembre
T(Tot)= T(A)r+T(B)s dove r+s=z ovvero la tratta di competenza totale, con r che appartiene alla regione A e s alla regione B.
Se uno va da A a B o da B ad A pagherà sempre T(Tot), ma proporzionato alla tratta di competenza (Cioè il valore per es. + elevato o più basso è spalmato al su un sottoinsieme di z che al massimo è z stesso!).
T(A)r=4 euri
T(B)s=5 euri
T(A)r+T(B)s=9 euri
Sia che lo fai in A o in B.
spero di aver chiarito
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
26-10-2007 09:36 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by xSharKMaNx [/i]
... |
26-10-2007 09:44 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by xSharKMaNx
Da 27 anni mi chiedo perchè sento parlare SEMPRE di Berlusconi e Prodi... dove sono i giovani in politica... ma questi in pensione non vanno mai? 
tu non sei un giovane?
|
26-10-2007 09:44 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by xSharKMaNx [/i]
... |
26-10-2007 10:01 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Originally posted by xSharKMaNx
chiedilo a lui...

|
|
26-10-2007 10:01 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 06:47. |
|
|
 |
|