|
|
|
|
 |
|  |
 |
CaboM.BNA |
| [QUOTE][i]Originally posted by bat-erika [/i]
... |
26-06-2007 17:08 |
|
 |
CaboM.BNA |
.grande:maestro.

Registered: Jan 2006
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:32:44 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by bat-erika
Comunque in spagna le cose funzionano in maniera simile all'italia. Negli altri paesi europei non so perchè non ci ho mai vissuto.
è a questo che in parte mi riferisco...
la mia intransigenza verso il pessimo servizio delle FS è crescuita dopo la scorsa estate...
ho fatto l'inter-rail in Francia-Begio-Olanda...
Servizio a dir poco impeccabile; cotrollori cortesi e disponibilissimi; treni LINDI; PUNTUALI; e come se non bastasse (in francia) c'erano persino segnali in terra per delimitare 1a e 2a classe!!!
non pretendo tanto... ma almeno non avere IL VOLTASTOMACO quando devo andare in bagno a pisciare... fai te: nonostante i ritardi, preferisco soffrire i tenermela...
la soluzione è mandagli raccomandate per notificare la scarsa qualita del servizio? 
non scherziamo, manco le usano per pulirsi il c**o quelle...
sulla possibilità di organizzarsi avete parzialemente ragione, ma se fosse VERAMENTE conveniete&realizzabile fiugratevi se non vi sarebbero centiaia di persone disposte ad andare in macchina... non sempre conviene/è fattibile (in questo caso parlo anche a titolo personale)..
off-topic:
a proposito di questo invece
Originally posted by devil
... ognuno ha i suoi pareri e viene difeso dai media.
ho un opinione DIAMETRALMENTE OPPOSTA...
|
|
26-06-2007 17:08 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by CaboM.BNA [/i]
... |
26-06-2007 17:16 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Originally posted by CaboM.BNA
sulla possibilità di organizzarsi avete parzialemente ragione, ma se fosse VERAMENTE conveniete&realizzabile fiugratevi se non vi sarebbero centiaia di persone disposte ad andare in macchina... non sempre conviene/è fattibile (in questo caso parlo anche a titolo personale)..
In molti casi no, non è fattibile, o conveniente, soprattutto se a 15 euro ti portano dove vuoi, e non devi guidare e non hai traffico.
Sono campani, se non avessero avuto l'agevolazione i pullman li avrebbero organizzati già da tempo.
In altri casi è vero, non conviene o non è fattibile.
Però rimane l'unico strumento che abbiamo.
A loro non interessa se manifestiamo, il danno non lo facciamo a loro, ma a altri disgraziati come noi. L'unica è dire: "questo servizio non lo voglio, preferisco sbattermi, spendere un pochino di più, ma avere un servizio migliore"
Quando vedranno che cominciano a perdere clienti "in quantità importanti" solo allora, forse, faranno qualcosa per migliorare il servizio.
Ma finchè mangiamo e ci lamentiamo non miglioreranno la qualità del cibo. Di questo son ciecamente convinta.
|
|
26-06-2007 17:16 |
|
|
|  |
 |
khelidan |
... |
26-06-2007 17:19 |
|
 |
khelidan |

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]
Comunque in spagna le cose funzionano in maniera simile all'italia. Negli altri paesi europei non so perchè non ci ho mai vissuto.
Dalla Svizzera in su funziona meglio ma c'è da spezzare una lancia a favore delle fs,questi si lamentano tanto delle tariffe ma lo sapete che sono tra le piu basse d'europa?Per fare Stansted-Londra saranno si è no 40km pagavo 30 sterline,45 euro!E questi vogliono viaggiare a 20 euro milano salerno?Roba da matti....
La verità è che questi erano abituati a salire a scrocco,quando hanno visto che l'aria era cambiata....protesta!
26-06-2007 17:19 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by khelidan [/i]
... |
26-06-2007 17:33 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by khelidan
Dalla Svizzera in su funziona meglio ma c'è da spezzare una lancia a favore delle fs,questi si lamentano tanto delle tariffe ma lo sapete che sono tra le piu basse d'europa?Per fare Stansted-Londra saranno si è no 40km pagavo 30 sterline,45 euro!E questi vogliono viaggiare a 20 euro milano salerno?Roba da matti....
La verità è che questi erano abituati a salire a scrocco,quando hanno visto che l'aria era cambiata....protesta!
verissimo
anche in olanda, vero il servizio e' migliore, ma c'e' da dire che 1) in media, le ns costano quasi il doppio 2) gli italiani non sono nemmeno lontanamente paragonabili agli olandesi come civilita'
|
|
26-06-2007 17:33 |
|
|
|  |
 |
CaboM.BNA |
... |
26-06-2007 17:35 |
|
 |
CaboM.BNA |

Anno:
Sono campani, se non avessero avuto l'agevolazione i pullman li avrebbero organizzati già da tempo.
era questo che intendevo...
"questo servizio non lo voglio, preferisco sbattermi, spendere un pochino di più, ma avere un servizio migliore"
[/B]
sullo "spendere un pochino di piu" non sono d'accordo invece: non ho dubbi che molti dei maifestanti che han partecipato siano scrocconi, ma vi è anche gente per cui 2 lire (sigh! da quanto non usavo questo modo di dire..) fanno la differenza..
oggi sul metro (giornalino che deteso me che ogni tanto da dice anche qualcosa di interessante) c'era una percentuale: il 13% DEGLI ITALIANI E' POVERO...
Originally posted by khelidan
... spezzare una lancia a favore delle fs,questi si lamentano tanto delle tariffe ma lo sapete che sono tra le piu basse d'europa?
[/B]
a parte che in inghilterra mi pare che lo stipendio medio sia nettamente piu alto che in Italia...
anke nei tre paesi in sui son stato quest'estate, il biglietto era piu caro.. ma come ho gia detto il serivzio era ineccepibile...
Io mi lamento proprio del fatto che i biglietti risultano essere troppo cari IN RAPPORTO allo (scarso) servizio offerto...
|
|
26-06-2007 17:35 |
|
|
|  |
 |
CaboM.BNA |
| [QUOTE]gli italiani non sono nemmeno lontanamente ... |
26-06-2007 17:37 |
|
 |
CaboM.BNA |

Anno:
gli italiani non sono nemmeno lontanamente paragonabili agli olandesi come civilita'
|
|
26-06-2007 17:37 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
... |
26-06-2007 18:00 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Quando vedranno che cominciano a perdere clienti "in quantità importanti" solo allora, forse, faranno qualcosa per migliorare il servizio.
Ma finchè mangiamo e ci lamentiamo non miglioreranno la qualità del cibo. Di questo son ciecamente convinta.
Questo è un discorso che si può fare se ci sono valide alternative però. In questo momento, per spostarsi da nord a sud (e viceversa) su quelle distanze, il mezzo migliore penso sia in ogni caso il treno.
Spostarsi in auto ha un costo superiore (se si esclude il discorso del pulmino) e per un pendolare regolare diventa molto pesante. L'aereo è troppo costoso.
Le FS sono un monopolio.
26-06-2007 18:00 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
26-06-2007 18:24 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by DeepBlue
Questo è un discorso che si può fare se ci sono valide alternative però. In questo momento, per spostarsi da nord a sud (e viceversa) su quelle distanze, il mezzo migliore penso sia in ogni caso il treno.
Spostarsi in auto ha un costo superiore (se si esclude il discorso del pulmino) e per un pendolare regolare diventa molto pesante. L'aereo è troppo costoso.
Le FS sono un monopolio.
Ma infatti si mira a liberalizzarle...ma anche li altra questione...
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
26-06-2007 18:24 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by devil [/i]
... |
26-06-2007 19:44 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Originally posted by devil
In italia fa schifo tutto, se avrebbero dato le manganellate avrebbero dato ragione a chi ha bloccato i binari
Off-Topic: oddio... che male al cuore... 
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
26-06-2007 19:44 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 05:50. |
|
|
 |
|