Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Vergogna Vergogna Vergogna
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by tyzer

No. Il fatto sta nel dire che un embrione è una forma di vita umana ed ha lo stesso diritto tuo di vivere. L'etica è soggettiva, ci vogliono prove certe che non sia vita UMANA. Il tuo gatto NON è umano...

Esattamente secondo quale teoria tu ti consideri più importante di un gatto o di qualsiasi altro animale per cui decidi che vivere è un tuo diritto ma non un diritto del gatto?
secondo questo ragionamento io umano ho diritto di vivere, il gatto no o comunque chissenefrega.

Korn a questo punto direbbe, ci sono molti più animali che hanno diritto di vivere che uomini.

e non potrei che dargli ragione.

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

14-06-2007 15:16
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Originally posted by kokorina
Korn a questo punto direbbe, ci sono molti più animali che hanno diritto di vivere che uomini.

E io mi accoderei.
I primi a finire al rogo per me sarebbero quelli che antiabortisti prima, spingono la fidanzatina all'aborto dopo aver fatto la cagata.
Un essere così meno che verme è.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

14-06-2007 15:22
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

No. Il fatto sta nel dire che un embrione è una forma di vita umana ed ha lo stesso diritto tuo di vivere. L'etica è soggettiva, ci vogliono prove certe che non sia vita UMANA. Il tuo gatto NON è umano...
Il problema non e' definire cose e' "umano", ma cosa e' "vita". Se definisci vita umana qualsiasi cosa che ha dna umano ed e' composta da cellule, fa' attenzione le prossima volta che ti tagli i capelli...

In ogni caso, tornando seri, non e' vietando che si risolvono i problemi. Vietando l'aborto, aumenti solo il numero delle donne che moriranno a causa di aborti illegali.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Last edited by Viry on 14-06-2007 at 15:52

14-06-2007 15:46
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kazza
Trippone

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: No comment
Time Online: 9 Days, 22:23:34 [...]

Post actions:

Siamo usciti dal seminato, a parere mio: neon si stava discutendo se l'aborto deve essere legale o no (e cmq un referendum ha decretato che lo è) ma se sia giusto o meno che la Chiesa operi in maniera così netta contro le regole dello stato. Lasciamo stare i soldi ad Amnesty: sono soldi suoi, li può dare a chi vuole, ovviamente. Ma l'ospedale di genova? Da quando in qua un prete decide chi e cosa si può fare nell'ospedale??????
Ultimo appunto: non sono affatto d'accordo sul "sono gli scenziati che devono decidere, e solo loro: non non ne sappiamo nulla". Allora perchè ci fanno votare su una qualsiasi cosa? Di sicuro Montezemolo ne saprà più di me di industria, il Papa delle robe morali e Andreotti del funzionamento dello Stato: perchè non facciamo dedidere solo a loro?
Chiamasi democrazia: io voto quel che mi pare giusto su una certa questione che riguarda tutti, poi la maggioranza vince. ;)
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

14-06-2007 15:51
Click Here to See the Profile for Kazza Click Here to See the Blog of Kazza Click here to Send Kazza a Private Message Visit Kazza's homepage! Find more posts by Kazza Add Kazza to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:

Post actions:

Originally posted by Kazza
Siamo usciti dal seminato, a parere mio: neon si stava discutendo se l'aborto deve essere legale o no (e cmq un referendum ha decretato che lo è) ma se sia giusto o meno che la Chiesa operi in maniera così netta contro le regole dello stato.

Guarda, alla fine cio' che dice il papa ha valore solo perche' siamo in Italia, e quindi la nostra classe politica e' asservita. Altrimenti sarebbero solo le opinioni di un rappresentante di una comunita' religiosa.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

14-06-2007 15:54
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

I capelli sono composti da cellule morte Viry altrimenti non servirebbero i bulbi per fare gli esami del DNA ... :D

Comunque ha ragione lei tyzer ...

Per farti un esempio piu' calzante ...
Secondo te un ovulo e' umano ?
Uno spermatozoo e' umano ?
E un ovulo fecondato ?

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

14-06-2007 15:54
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:

Post actions:

Originally posted by Alf
I capelli sono composti da cellule morte Viry altrimenti non servirebbero i bulbi per fare gli esami del DNA ... :D
allora lo cambio in "attento a non strapparti i capelli quando ti pettini" :D

14-06-2007 16:23
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Ma io sono l'unica che per discorsi del genere non solo si indigna, ma si incazza proprio?

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

14-06-2007 16:26
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Jep
"garantire l'accesso a servizi legali e sicuri di aborto a ogni donna la cui gravidanza sia dovuta a violenza sessuale o incesto o la cui gravidanza presenti un rischio per la sua vita o la sua salute" credo che almeno un pochino faccia pensare anche al più accanito anti-abortista.

Appunto, sono casi in cui il ricorso all'aborto è più che giustificato.
Non vedo come le religioni, che sono scelte strettamente personali, si arroghino il diritto di imporre anche a chi non le segue di trascinarsi dietro ingiustizie e traumi di vario genere.

Originally posted by Viry
A chi dice "va vietato per legge", cosa fare se c'e' in gioco la vita della madre? Quale delle due vite a questo punto la legge deve difendere?

Credo che la scelta debba essere solo e soltanto della madre.

Originally posted by kokorina

:-D

Originally posted by bat-erika
E io mi accoderei.
I primi a finire al rogo per me sarebbero quelli che antiabortisti prima, spingono la fidanzatina all'aborto dopo aver fatto la cagata.
Un essere così meno che verme è.

Sai, finché non ci passano è facile parlare ;)

Originally posted by Viry
Guarda, alla fine cio' che dice il papa ha valore solo perche' siamo in Italia, e quindi la nostra classe politica e' asservita. Altrimenti sarebbero solo le opinioni di un rappresentante di una comunita' religiosa.

Vedi sopra. Poiché è una scelta personale, la religione NON DEVE avere alcun potere politico.

Originally posted by bat-erika
Ma io sono l'unica che per discorsi del genere non solo si indigna, ma si incazza proprio?

Incazzato è un eufemismo. Quando ho saputo il motivo per cui Bagnasco è stato minacciato mi è quasi spiaciuto che non avessero fatto di peggio.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

14-06-2007 18:27
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]

Post actions:

quoto tutto

Originally posted by Kazza
Di sicuro Montezemolo ne saprà più di me di industria, il Papa delle robe morali e Andreotti del funzionamento dello Stato

cavolo, dei tre salverei solo il primo (e solo in quanto presidente della Ferrari :asd: )

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

14-06-2007 18:48
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tyzer
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato ^_^
Time Online: 3 Days, 18:31:58 [...]

Post actions:

Quando ho saputo il motivo per cui Bagnasco è stato minacciato mi è quasi spiaciuto che non avessero fatto di peggio.

Certo che se ragioni così...

Non lo è, ti pare che abbia 46 cromosomi e che da solo si sviluppi un essere umano?

Uno spermatozoo e' umano ?

Idem come sopra.

E un ovulo fecondato ?

A mio parere sì perchè a partire da quello si svilupperà un essere umano. E poi voi come fate ad avere tante certezze dato che persone molto più esperte di tutti noi hanno i loro dubbi? E nel caso di anche un solo minimo dubbio ritengo che si debba vietare (certo alcuni casi limite si potrebbe ammettere come male minore diciamola così...vedi stupro,incesto,pericolo per la madre)

Comunque ha ragione lei tyzer ...

Dai del "lei" per sfottere ?

neon si stava discutendo se l'aborto deve essere legale o no (e cmq un referendum ha decretato che lo è)

E' vero non si discuteva se è legale l'aborto...però se facessero un referendum per uccidere tutti gli abortisti e vincesse tu saresti d'accordo perchè l'ha stabilito la legge?

quelli che antiabortisti prima, spingono la fidanzatina all'aborto dopo aver fatto la cagata.

Anche io li considero stronzi.

Il problema non e' definire cose e' "umano", ma cosa e' "vita"

Brava hai colpito il bersaglio...ma secondo te noi abbiamo le conoscenze per farlo? Io dico di no.

Guarda, alla fine cio' che dice il papa ha valore solo perche' siamo in Italia, e quindi la nostra classe politica e' asservita.

Il Papa può dire ciò che vuole, perchè non ve la prendete coi giornalisti che lo cercano e i politici che lo ascoltano? La democrazia non è forse eleggere dei rappresentanti che hanno le nostre idee (più o meno...), se gli Italiani hanno votato così...(ed è un governo di sinistra...)

Ultimo appunto: non sono affatto d'accordo sul "sono gli scenziati che devono decidere, e solo loro: non non ne sappiamo nulla". Allora perchè ci fanno votare su una qualsiasi cosa?

Perchè sono così ignoranti da non aver capito che su certe cose non si può esprimere il cittadino medio perchè troppo ignorante (me compreso), mentre su altre sì...

14-06-2007 19:49
Click Here to See the Profile for tyzer Click here to Send tyzer a Private Message Find more posts by tyzer Add tyzer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Certo che se ragioni così...

Ok, ragioniamo con più calma.

Anche tu hai ammesso che in casi particolari l'aborto è comprensibile.
Spero che non ti succeda mai, ma pensa se la tua ragazza/moglie fosse condannata a morire perché quel brav'uomo ha chiuso un reparto dell'ospedale. Cosa ne penseresti?

Peraltro quello che mi manda totalmente in bestia è il fatto che si arroghi il diritto di imporre il suo estremismo anche a chi non è religioso. Se non altro i politici hanno la scusa di essere stati eletti (si spera) democraticamente da una maggioranza, loro non sono stati messi al potere da una votazione, ma vogliono imporre le loro regole anche a chi non fa parte del loro club. Eh no, col cazzo.

Altrimenti, per par condicio, visto che l'Italia è un paese laico e formalmente tutte le religioni hanno pari dignità, dovresti accogliere anche le richieste degli islamici quando dicono che le donne devono girare col velo.

Le religioni devono stare FUORI dalla vita politica del paese, punto e basta.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Last edited by korn on 14-06-2007 at 20:41

14-06-2007 20:22
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Dai del "lei" per sfottere ?

No ho detto che ha ragione lei (Viry) perche' da quel che ricordo e' una donna :)

Nella frase "tyzer" era vocativo.

your signature.

14-06-2007 22:50
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Non lo è, ti pare che abbia 46 cromosomi e che da solo si sviluppi un essere umano?................

Idem come sopra.............

A mio parere sì perchè a partire da quello si svilupperà un essere umano.

Ovviamente quando ho scritto "e' umano" intendevo chiedere se e' considerato un essere umano. (giusto per puntualizzare ed evitare incomprensioni) ;)

Detto cio' se tu mi dici che un embrione e' un essere umano perche' da lui si sviluppera' un essere umano a me pare un po' contraddittorio ...

O e' gia' un essere umano oppure non lo e' ... :)

E poi voi come fate ad avere tante certezze

Beh anche tu mi pare che ne hai ...
Io non ho certezze :D
Ho solo fatto delle domande, per capire che pensavi tu esattamente ...
Ti ho forse detto se io considero un embrione un umano oppure no ? :D

(certo alcuni casi limite si potrebbe ammettere come male minore diciamola così...vedi stupro,incesto,pericolo per la madre)

E no ... se consideri un aborto come un assassinio non e' che poi puoi tirare fuori delle attenuanti ...

Un conto e' se durante un intervento non riesci a salvare entrambi e quindi "decidi " chi tutelare maggiormente (ovviamente quello non e' aborto) un altro decidere arbitrariamente di "uccidere" qualcuno per un motivo etico.

your signature.

14-06-2007 23:04
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

E poi voi come fate ad avere tante certezze dato che persone molto più esperte di tutti noi hanno i loro dubbi?
Ma esperte in cosa? In biologia? A parte il fatto che se uno è esperto in un determinato argomento, può anche informarsi, non è certo compito della biologia stabilire quale momento dello sviluppo può essere considerato vita umana. Il tuo errore è credere che una cosa del genere possa essere stabilita scientificamente, ma la scienza si occupa "solo" di osservare e descrivere fenomeni. Può decidere che un organismo è vivente in base alle definizioni che essa si da, ma non è detto che queste abbiano valore assoluto. Ad esempio un virus può essere considerato vita o meno, a secondo di quanta importanza si da al fatto che un organismo vivente debba avere o meno una struttura cellulare.
E nel caso di anche un solo minimo dubbio ritengo che si debba vietare

Io penso invece che in caso di dubbi etici sia *necessario* lasciare libere le persone di scegliere. E' l'unico modo per far sì che una particolare visione etica non venga imposta in maniera autoritaria. Se si vietasse, ne verrebbe privilegiata una a discapito dell'altra.

15-06-2007 01:48
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:00.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: