Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [ALLUCINANTE] La sigaretta inquina 1000 volte più del motorino Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ripe
Però c'è anche da dire che i fumatori dovrebbero smetterla di nascondersi dietro questo vittimismo e iniziare a riflettere per quello che sono veramente. Dei drogati.

santissime parole.
davvero, sacrosante parole.
ma io dico che anche la società dovrebbe trattarli da tali.
Uscire dall'ero è difficile, a un eroinomane non vai a dire smetti perchè ti fa male e poi vai a rubare, con i fumatori si fa così invece.

Come se non fosse una droga, come se ci volesse UN MINIMO di forza di volontà.
La verità è che di volontà ce ne vuole pochissima, e diventa semplice smettere quando capisci. Se non capisci no, se la vivi come una imposizione e ci trovi ancora del bello, nel fumare, allora è difficilissimo.

Io pure lascio che si fumi, anche in macchina mia, e non vado certo a dire smetti quando fino all'altro giorno ero io la prima.
Però al tempo stesso mi incazzo con chi si investe della missione di far smettere gli altri usando le leve sbagliate, che non servono proprio a nulla, le volte in cui non fanno danni.
Non so, le persone così mi ricordano tanto la canzone di de Andrè, per citare uno dell'articolo "così una vecchia mai stata moglie, senza più figli senza più voglie/ si prese la briga e di certo il gusto/ di dare a tutte il consiglio giusto"

per quello mi indispongo quando leggo queste cose.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

06-06-2007 11:29
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Concordo pienamente con quello che hai scritto! :)

06-06-2007 11:33
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by bat-erika
Però al tempo stesso mi incazzo con chi si investe della missione di far smettere gli altri usando le leve sbagliate, che non servono proprio a nulla, le volte in cui non fanno danni.
Non so, le persone così mi ricordano tanto la canzone di de Andrè, per citare uno dell'articolo "così una vecchia mai stata moglie, senza più figli senza più voglie/ si prese la briga e di certo il gusto/ di dare a tutte il consiglio giusto"

Anche la caccia alle streghe è una droga e la maggior parte degli esseri umani ne sono devoti consumatori.
Ma non mi sono mai fidato di chi si erge a paladino del bene perché scava scava qualche magagna salta sempre fuori e poi sei costretta a sorbirti le scenette patetiche che fanno quando gliele rinfacci.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

06-06-2007 12:17
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tyzer
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Ticom
Anno: Laureato ^_^
Time Online: 3 Days, 18:31:58 [...]

Post actions:

Io non vedo il motivo per cui un fumatore debba smettere, è libero di fare ciò che vuole, però secondo me dovrebbe essere sfavorito dalla sanità pubblica, con per es. costi maggiori per ricette per danni provocati dal fumo, nessuna assistenza sanitaria gratuita per malattie derivanti dal fumo ecc...perchè è una cosa che si sono cercati loro e che quindi non deve gravare sulla collettività...

06-06-2007 15:04
Click Here to See the Profile for tyzer Click here to Send tyzer a Private Message Find more posts by tyzer Add tyzer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:

Post actions:

Originally posted by tyzer
Io non vedo il motivo per cui un fumatore debba smettere, è libero di fare ciò che vuole, però secondo me dovrebbe essere sfavorito dalla sanità pubblica, con per es. costi maggiori per ricette per danni provocati dal fumo, nessuna assistenza sanitaria gratuita per malattie derivanti dal fumo ecc...perchè è una cosa che si sono cercati loro e che quindi non deve gravare sulla collettività...

certo e a un diabetico che lo è diventato perchè mangiava troppi dolci anche, togliamo l'assistenza.
E a un poverello che si fa operare per un intervento estetico e gli viene 'na trombosi anche, togliamo l'assistenza.
E se uno va in ospedale con acido nello stomaco perchè è stupido e se lo è bevuto, anche, gli togliamo l'assistenza.
E 'sta lista potrebbe continuare all'infinito.

Dai tyzer.
Serio vuoi?

Piuttosto aumentiamo i costi delle sigarette in modo che i farmaci, in maniera indiretta, se li paghino prima di averne bisogno. 8€ un pacchetto come in altri stati, e avranno un credito con la sanità per quando si ammaleranno.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

06-06-2007 15:13
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:

Post actions:

Io non vedo il motivo per cui un fumatore debba smettere, è libero di fare ciò che vuole

poi detto da uno che mi ha tirato il pippone perchè non dovevo fumare, perchè il fumo fa male, che se la sua ragazza avesse fumato l'avrebbe fatta smettere a ceffoni (nessuno pensa che picchieresti mai la tua ragazza, ma la frase l'hai detta), cmq dicevo, se si considera che è stata detta da uno che si è comportato così, questa frase non ha nessuno significato.

risulta alquanto imbarazzante, il controsenso, non trovi?

06-06-2007 15:18
Collapse
P.Raso
CLUB + TITOLATO AL MONDO

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: TICOM
Anno: Laureato
Time Online: 3 Days, 2:05:26 [...]

Post actions:

Non era quello il senso delle mie parole. Ma oggettivamente, quando fumavi, se avessi letto una cosa del genere avresti smesso solo per averla letta?
O probabilmente un discorso di questo tipo, pur avendo le sue sacrosante ragioni, ti avrebbe indispettito?

Sembri molto di parte...la mia era una riflessione e non un "cosa dobbiamo farvi per smettere di fumare" ma un "cosa devono dimostrare ancora per farvi capire che vi ammazzate e ammazzate gli altri"? Magari uno riflette di +... non tutti sapevano che quello che respire con una sigaretta è 1000 volte peggio dello smog.....

06-06-2007 18:59
Click Here to See the Profile for P.Raso Click Here to See the Blog of P.Raso Click here to Send P.Raso a Private Message Visit P.Raso's homepage! Find more posts by P.Raso Add P.Raso to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
P.Raso
CLUB + TITOLATO AL MONDO

User info:

Post actions:

santissime parole.
davvero, sacrosante parole.
ma io dico che anche la società dovrebbe trattarli da tali.
Uscire dall'ero è difficile, a un eroinomane non vai a dire smetti perchè ti fa male e poi vai a rubare, con i fumatori si fa così invece.

Come se non fosse una droga, come se ci volesse UN MINIMO di forza di volontà.
La verità è che di volontà ce ne vuole pochissima, e diventa semplice smettere quando capisci. Se non capisci no, se la vivi come una imposizione e ci trovi ancora del bello, nel fumare, allora è difficilissimo.

Io pure lascio che si fumi, anche in macchina mia, e non vado certo a dire smetti quando fino all'altro giorno ero io la prima.

per quello mi indispongo quando leggo queste cose.

Erika niente contro di te, ma in generale: ma devo farmi anche le menate per persone che potrebbero farci venire tumori o altro?!!! ma stiamo impazzendo.....

Come uno che mi ruba in casa e io non posso dirgli niente perchè poverino se non lo tratto bene andrà avanti a rubare.....siamo fuori di melone....

06-06-2007 19:02
Click Here to See the Profile for P.Raso Click Here to See the Blog of P.Raso Click here to Send P.Raso a Private Message Visit P.Raso's homepage! Find more posts by P.Raso Add P.Raso to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
P.Raso
CLUB + TITOLATO AL MONDO

User info:

Post actions:

Originally posted by korn
Anche la caccia alle streghe è una droga e la maggior parte degli esseri umani ne sono devoti consumatori.
Ma non mi sono mai fidato di chi si erge a paladino del bene perché scava scava qualche magagna salta sempre fuori e poi sei costretta a sorbirti le scenette patetiche che fanno quando gliele rinfacci.

Non si tratta di fare il paladino del bene, ma di fregarsene prima di tutto della propria salute. Preoccuparsi per se stessi vuol dire fare il paladino?!!!

06-06-2007 19:04
Collapse
P.Raso
CLUB + TITOLATO AL MONDO

User info:

Post actions:

Non dire certe cose che finiscono per darti del razzista qua.......:shock:

Cmq concordo più o meno

06-06-2007 19:05
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

Originally posted by P.Raso
Non si tratta di fare il paladino del bene, ma di fregarsene prima di tutto della propria salute. Preoccuparsi per se stessi vuol dire fare il paladino?!!!

Preoccuparsi per sé stessi no, menarla agli altri sì, ma non è questo il problema.

Il problema è che tutti quelli che ho conosciuto che la menavano agli altri per qualcosa avevano anch'essi qualche magagna nascosta, ergo nessun titolo per menarla agli altri.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

07-06-2007 00:49
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:

Post actions:

Erika niente contro di te, ma in generale: ma devo farmi anche le menate per persone che potrebbero farci venire tumori o altro?!!! ma stiamo impazzendo.....

Non credo di essermi spiegata bene.
Mettiamola in questi termini.
Se sai che dire a un eroinomane: "smetti, guarda che ti fa male, davvero, c'è un sacco di gente che è morta per questo, e poi rimani senza soldi e devi andare a rubare, e se rubi fai un danno alla società, e insomma, sai non è carino" è assolutamente inutile, perchè continui a dirlo al fumatore.

Tu dici che il fumatore ti danneggia e può farti venire il tumore, sul primo punto siamo totalmente d'accordo. Se ti da così fastidio cerca di evitarli. Come la peste.
D'altro lato le leggi attuali mi pare che tutelino i non fumatori no? Quidni non puoi lamentarti del fumo nei locali, come qualche anno fa, nè in altri luoghi pubblici. Addirittura a Milano volevano proibire il fumo a san siro, dai tu...

Rimane il fatto che l'aria è di tutti. e che effettivamente se uno la inzozza a 1 km da te, quella poi si mischia (giusto per usare gergo tecnico) e la distanza conta poco poi in fondo.

Ma il punto è: Tu davvero credi che un fumatore queste cose non le sappia??? Tu davvero credi che se non gliele dici tu lui non ci arriva?

È come dire ai bimbi del biafra -mangia che se no stai male-
smettiamo di dire mangia che se no stai male e insegnamo loro a pescare.

E se non vogliamo insegnare loro a pescare perchè non è nostro dovere e abbiamo cose più importanti a cui pensare allora evitiamo di puntare il ditino e dire ahhhhh, oltraggio, tu non mangi e poi stai male e io ti devo pagare l'ospedale.
Mi pare più logico. no?

E cmq riguardo quanto diceva korn. Tu non hai mai fatto nulla che potesse danneggiare gli altri? Non sei mai stato a tuo modo scorretto con la società. Non sei mai salito in macchina alticcio?
Io la risposta non la voglio sapere. L'importante è che la sappia tu.

Come uno che mi ruba in casa e io non posso dirgli niente perchè poverino se non lo tratto bene andrà avanti a rubare.....siamo fuori di melone....

Nessuno dice che tu non possa dirgli nulla. Ma non ti aspettare che lui smetta di rubare solo perchè tu gli hai detto ceh non è corretto e non si fa. Se quello ha fame e non ha lavoro viene e ti ruba in casa. Punto.
Corretto? NO, certamente, ma per lui è una necessità, e se ne fa un baffo del fatto che per te o per me non sia corretto.

Last edited by bat-erika on 07-06-2007 at 08:23

07-06-2007 08:17
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:

Post actions:

Re: [ALLUCINANTE] La sigaretta inquina 1000 volte più del motorino

http://www.tgcom.mediaset.it/cronac...olo364164.shtml

Cosa altro devono dimostrare per farvi smettere di fumare?!!!!!! :evil:

Sembri molto di parte...la mia era una riflessione e non un "cosa dobbiamo farvi per smettere di fumare"

Non so... solo a me pare che dica: "non volevo dire questo, ma volevo dire PROPRIO questo"
bah :|

07-06-2007 08:26
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

E cmq riguardo quanto diceva korn. Tu non hai mai fatto nulla che potesse danneggiare gli altri? Non sei mai stato a tuo modo scorretto con la società. Non sei mai salito in macchina alticcio?
Io la risposta non la voglio sapere. L'importante è che la sappia tu.

Non hai capito il senso di ciò che ho detto. Quello ho che ho detto è che siccome ognuno ha i propri scheletri nell'armadio, per coerenza dovrebbe evitare di andare a tirar fuori quelli degli altri. Io ho i miei, me li tengo, e (politica a parte) non vado a tirar fuori quelli degli altri.

Io ad esempio non approvo l'uso di sostanze stupefacenti, ma di certo non vado a fare il pippotto a chi si fa una canna, perché lui potrebbe fare pippotti a me per diverse altre cose.

07-06-2007 15:56
All times are GMT. The time now is 23:17.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: