|
|
|
 |
|  |
 |
Serpico |
una cosa che non ho mai capito anche quando ero in ... |
05-11-2006 09:43 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
una cosa che non ho mai capito anche quando ero in uni è questa cosa dei compitini e di favorire chi frequenta. soprattutto ad informatica dove una gran parte di studenti lavora anche prima della laurea, lo trovo pazzesco. se frequento o meno al prof non dovrebbe interessare, pago le tasse come chi non frequenta e dovrei avere il diritto come chi non frequenta di fare i compitini...
anzi, i prof dovrebbero mettere online il materiale delle lezioni proprio per favorire anche chi, magari per pagarsi l'uni, deve lavorare mentre studia e purtroppo non può seguire.
altrimenti come si dice... chi lavora è "cornuto e mazziato"....
mah
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
05-11-2006 09:43 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
dovrebbero far fare i compitini agli studenti che ... |
06-11-2006 10:38 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]
dovrebbero far fare i compitini agli studenti che lavorano, visto che fanno più fatica a seguire le lezioni!
e comunque il metodo di far iscrivere ai compitini certe volte è assurdo: la raccolta delle firme in lezioni a caso!
a me è capitato giovedi scorso di non essere riuscito ad andare a lezioni di basi di dati la mattina perchè non stavo bene (l'unica lezione che ho saltato) e sono state raccolte le firme! io ho saltato una firma quando invece c'è chi viene a lezione, come avete detto voi, unicamente per cazzeggiare, disturbare o parlare di cose inutili e magari riesce ad iscriversi lo stesso!
il problema è che c'è chi se ne frega del costo delle tasse universitarie perchè c'è il papi che paga!
beh.. l'ultima parte è uno sfogo personale contro chi frequenta è disturba, quindi non centra molto! 
|
06-11-2006 10:38 |
|
|
|  |
 |
xtreme82 |
Non è giusto di principio,perchè i professori no ... |
06-11-2006 10:52 |
|
 |
xtreme82 |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2003
Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Anno: 1
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]
Non è giusto di principio,perchè i professori non possono sapere che problemi può avere una persona e quali siano le causa per cui uno studente non possa seguire le lezioni,quindi se fossi nei professori universitari rivedrei un po questa cosa....
|
06-11-2006 10:52 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
e poi, in teoria, sarebbe più comodo anche loro a ... |
06-11-2006 10:54 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
e poi, in teoria, sarebbe più comodo anche loro avere più gente che passa l'esame con i compitini, così ne hanno meno agli appelli!
|
06-11-2006 10:54 |
|
|
|  |
 |
xtreme82 |
[QUOTE][i]Originally posted by GiKappa [/i]
... |
06-11-2006 11:08 |
|
 |
xtreme82 |

Originally posted by GiKappa
e poi, in teoria, sarebbe più comodo anche loro avere più gente che passa l'esame con i compitini, così ne hanno meno agli appelli!
anche perchè dicono sempre che per loro preparare esami è sempre un impiccio,quindi non si capisce bene sta cosa....
|
06-11-2006 11:08 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
valli a capire, certi professori! ... |
06-11-2006 11:38 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
valli a capire, certi professori!
|
06-11-2006 11:38 |
|
|
|  |
 |
xtreme82 |
... |
06-11-2006 11:51 |
|
 |
xtreme82 |

valli a capire, certi professori!
diciamo che se ne sbattono dei problemi che può avere una persona.....
|
06-11-2006 11:51 |
|
|
|  |
 |
Gilbert |
... |
06-11-2006 12:04 |
|
 |
Gilbert |

Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]
Diciamo che lo scopo degli esami non è proprio quello di sfoltire il numero di persone che devono passarli...
|
06-11-2006 12:04 |
|
|
|  |
 |
ENIGMA84 |
se non sbaglio Pighizzini aveva inviato a tutti i ... |
06-11-2006 12:36 |
|
 |
ENIGMA84 |
Dottoresssa

Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
se non sbaglio Pighizzini aveva inviato a tutti i professori una lettera in merito, se ritrovo il link lo posto, esiste anche una sezione nel wiki dove vengono indicati i professori che fanno queste fantastiche distinzioni.
cmq sinceramente penso che non dovrebbero esserci nè agevolazioni nè discriminazioni. un professore dovrebbe scegliere una modalità unica poi se frequenti, se non frequenti, se lavori, se abiti lontano, se sei a casa perchè indisposto... sono ca**i tuoi.
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! 
|
06-11-2006 12:36 |
|
|
|  |
 |
Rocco.Li |
e' una lotta senza speranze.....
... |
06-11-2006 22:16 |
|
 |
Rocco.Li |
38 Primavere, Dottore !

Registered: Sep 2003
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
e' una lotta senza speranze.....
sono 3 anni e questo e' l'inizio del 4 che subisco queste discriminazioni, e quando hai + di 30 anni e i docenti sono quasi tuoi coetanei, non e' una cosa molto bella...
Soprattutto quando ti trattano con sufficienza , senza sapere nemmeno chi sei...
(...e magari, a volte senza il magari nei sai piu' di loro !!!)
il problema e che se lavori, non hai nemmeno il tempo (e la voglia) di litigare per far valere le tue ragioni e i tuoi diritti !
"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo
|
06-11-2006 22:16 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by Rocco.Li [/i]
... |
07-11-2006 10:11 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by Rocco.Li
il problema e che se lavori, non hai nemmeno il tempo (e la voglia) di litigare per far valere le tue ragioni e i tuoi diritti !
Dipende, io il tempo di litigare lo trovo e di voglia sicuramente ne ho tanta, infatti ne ho già mandati a stendere un paio per diversi motivi
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
07-11-2006 10:11 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
:idea:
... |
07-11-2006 13:21 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

per eliminare la discriminazione dei lavoratori, non si potrebbe mettere in piedi una specie di certificazione? Mi spiego meglio.
Per i corsi dove è prevista la raccolta firme pro compitini, gli studenti lavoratori che possono certificare il loro status di impiegati, vengono automaticamente iscritti d'ufficio.
In questo modo compitini e raccolte firme sarebbero almeno meno discriminatori.
07-11-2006 13:21 |
|
|
|  |
 |
Alf |
[QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
07-11-2006 14:06 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by DeepBlue

per eliminare la discriminazione dei lavoratori, non si potrebbe mettere in piedi una specie di certificazione? Mi spiego meglio.
Per i corsi dove è prevista la raccolta firme pro compitini, gli studenti lavoratori che possono certificare il loro status di impiegati, vengono automaticamente iscritti d'ufficio.
In questo modo compitini e raccolte firme sarebbero almeno meno discriminatori.
No.
Se uno invece non puo' per mille altri motivi ?
Di per se dare vantaggi a chi segue e' sbagliato: il solo fatto di seguire e poter chiedere quando non e' chiaro qualcosa e' di per se un vantaggio rispetto a chi deve studiare per i fatti suoi. Perche' mai ne servono altri ?
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
07-11-2006 14:06 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
[QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
07-11-2006 14:10 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Originally posted by Alf
Di per se dare vantaggi a chi segue e' sbagliato: il solo fatto di seguire e poter chiedere quando non e' chiaro qualcosa e' di per se un vantaggio rispetto a chi deve studiare per i fatti suoi. Perche' mai ne servono altri ?
Chiaro, questo è validissimo nel caso in cui non ci siano professori che si ostinino a raccogliere le firme. Purtroppo, nonostante i "suggerimenti" di Pighizzini, c'è chi continua a farlo (vedi reti e basi), per cui cercavo almeno una scappatoia per chi proprio non potrebbe seguire nemmeno una lezione (tiro acqua al mio mulino, ovviamente )
07-11-2006 14:10 |
|
|
|  |
 |
Alf |
[QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i]
... |
07-11-2006 14:18 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by DeepBlue
Chiaro, questo è validissimo nel caso in cui non ci siano professori che si ostinino a raccogliere le firme. Purtroppo, nonostante i "suggerimenti" di Pighizzini, c'è chi continua a farlo (vedi reti e basi), per cui cercavo almeno una scappatoia per chi proprio non potrebbe seguire nemmeno una lezione (tiro acqua al mio mulino, ovviamente )
Chiaro ... ma sei tu a discriminare in questo caso 
Secondo me l'unica cosa non discriminante sarebbe fare sì i compitini in itere ma permettere a chiunque di farli.
L'unico vantaggio pero' dovrebbe essere il fatto che il programma e' diviso in 2 o piu' pezzi.
La difficolta' dovrebbe essere la stessa.
E' un dato di fatto che i frequentanti sono gia' avvantaggiati perche' sono arrivati a studiare la parte di programma del compitino, non servono altri "aiuti".
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
07-11-2006 14:18 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 02:12. |
|
|
 |