Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [personaggi]caparezza
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Renaulto
Io questo lo sapevo già, non avevo bisogno di un Caparezza per arrivare a tale conclusione.

La maggior parte delle persone no. Ed ha bisogno di personaggi come Caparezza. Mi immagino Caparezza che intascando l'assegno avrà riso loro in faccia ("vi fotto due volte, mi pagate e la gente ascolta quel che ho da dire").

Intanto lui non autoescludendosi dal grande giro, riesce a dire le stesse cose di altri gruppi ma ad un pubblico piu' vasto.
La stessa cosa non è riuscita ai 99 posse che qualche anno fa tentarono una strada analoga con "go home" che era si musica da discoteca stracommerciale, ma nessuna radio fece girare un pezzo che diceva che gli americani violavano diritti umani in tutto il pianeta. :) Quindi Caparezza è stato decisamente molto intelligente (ed un poco fortunato) nella sua manovra.

Non si può dire che sia un artista commerciale, perchè rende molti piu' soldi e piu' giri in radio scrivere solo canzonette. Nè si può dire che è un "venduto" perchè dice quel che vuole.

E non avevo nemmeno bisogno dell'ennesimo personaggio che predica bene e razzola male.

In che senso razzola male? F. Engels possedeva fabbriche.

Ricordo che qualche anno fa i Noir Desir si opposero all'utilizzo di un loro pezzo per una campagna commerciale (della Tim se non ricordo male), dimostrando sicuramente più coerenza di Caparezza.

Ma ti sembra che questa società sia quella dove se ti comporti correttamente e coerentemente cavi un ragno dal buco?

A cosa è servita la ritirata in Aventino? A niente.

02-05-2004 15:49
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

Originally posted by Sephirot
scusa Serpi ma bisogna essere per forza di sinistra per criticare la società?

no no assolutamente, la mia era una provocazione per dire che per me quella di capa non è assolutamente incoerenza. e che se un'artista vuole farsi conoscere i mezzi sono quelli. bisogna anche vivere della propria arte o no?

e poi credo che il problema non sia la sigla di una trasmissione di mediaset...

mah veramente la prima domanda del picca mi sembrava basata sul fatto di mediaset, ma magari intendeva tutto lo show-biz, cmq non cambia ciò che ho scritto.

edit: aggiungo, alpha :approved:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Last edited by Serpico on 02-05-2004 at 15:52

02-05-2004 15:49
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Ma ti sembra che questa società sia quella dove se ti comporti correttamente e coerentemente cavi un ragno dal buco?

ciò nn significa rinunciare e adeguarsi però teniamolo presente.

DeviantART - Blog - Portfolio

02-05-2004 15:51
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

scusa Serpi ma bisogna essere per forza di sinistra per criticare la società?

Caparezza è di sinistra.
Per taluni di estrema sinistra.

Originally posted by Ste Ramone
ciò nn significa rinunciare e adeguarsi però teniamolo presente.

Caparezza scrive
"Vuole mettermi sotto sto signorotto che si fa vanto del santo attaccato sul cruscotto, non ha capito che sono disposto a stare sotto, solamente quando fotto" ;)

Last edited by AlphaGamma on 02-05-2004 at 15:54

02-05-2004 15:52
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Renaulto
Ricordo che qualche anno fa i Noir Desir si opposero all'utilizzo di un loro pezzo per una campagna commerciale (della Tim se non ricordo male), dimostrando sicuramente più coerenza di Caparezza.

Mah, a me risulta che uno di loro non sia stato poi così coerente con le proprie idee...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

02-05-2004 15:58
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:

Post actions:

mah se era coerente con se stesso invece di far un contratto discografico avrebbe potuto smazzare i suoi album copyleft magari attraverso il suo sito tramite ogg o mp3... ma a questo mondo è difficile rimanere coerenti. fa più gola il denaro che la musica.

02-05-2004 15:59
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

ste ma devi capire che lui vuole stare sotto solo quando fotte... sotto ai $$$ non ci sta :asd:

02-05-2004 16:04
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:

Post actions:

:asd: già un po come tutti. (quasi tutti).

02-05-2004 16:04
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

ste ma devi capire che lui vuole stare sotto solo quando fotte... sotto ai $$$ non ci sta :asd:

A parole son bravi tutti, poi quando fanno i conti a fine mese alcune certezze vacillano :asd:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

02-05-2004 16:09
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

A me sembra invece che l'"andare contro" delle persone come Caparezza faccia parte del sistema almeno quanto il sistema stesso. Per capirci: esistono due visioni, in completa opposizione tra loro. Parlare fuori dal coro secondo me significa riuscire a sfuggire a questa categorizzazione, altro che le banalità propinate da Caparezza.

Perchè per me, frasi come questa rappresentano proprio la banalità:

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

Frankie Hi Nrg - Rap Lamento

02-05-2004 16:13
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Beh allora per voi anche Bisio è un 'ipocrita......il giorno prima registra Zelig e il dì seguente canta Bella Ciao sul palco con i Modena......

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

02-05-2004 16:21
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Originally posted by Serpico
quindi secondo voi nessuna persona di sinistra dovrebbe lavorare o avere relazioni con mediaset?
mi sembra esagerato.... totalmente esagerato.
nella vita bisogna imparare a scendere a compromessi.

qui sta il problema.Discorsi tipi questo hanno distrutto la sinistra .

Non esiste nessun compromesso per quanto mi riguarda.Bisio e tutta la sua compagnia di comici se davvero fossero contro Berlusconi dovrebbero rifiutare anche i suoi soldi e magari, chessò, fare delle tournè nei teatri , a pagamento certo, ma almeno non prodotti da quel mostro che è "carne da battuta".

Non ci siamo.L' " odio" tanto scritto sui muri e attribuito ad un DAX ( che prova più sentimenti da morto che da vivo , a quanto si legge per strada :asd: ) non si sa nemmeno cosa sia negli ambienti di sinistra.
Per quanto mi riguarda ho solo un metodo , per ora, a mia disposizione per boicottare Silvio.Non guardare le sue reti.
E ne ho altri per boicottare quello che non mi piace.Semplicemente non avendoci nulla a che fare.

Un caparezza "coerente" avrebbe dovuto rifiutare di essere sigla di un programma mediaset per definizione.
Non l'ha fatto. E ha tradito la mia fiducia da persona che lo ascoltava da ben prima che avesse sto successo.

Perdonami Serpico, ma risolvere le questioni all'italiana , "a tarallucci e vino", non è il mio modo di fare.

A certe realtà o ci si oppone o ne si fa parte.O come dice ripe (ultimamente stiamo andando troppo d'accordo :asd: ) si fa parte del sistema quanto il sistema stesso.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

02-05-2004 18:27
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:

Post actions:

completamente d'accordo.

02-05-2004 18:36
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

Originally posted by fabpicca
A certe realtà o ci si oppone o ne si fa parte.

o con noi o contro di noi... parole sante :cool: :asd:

02-05-2004 18:56
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

...Altro che 'sti finocchietti buoni solo a vomitare cagate: Burzum era uno che ci credeva in quello che scriveva, ed il suo "Curriculum vitae" parla per lui... :asd:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

02-05-2004 19:01
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: