Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [ATTUALITA']Il terrorismo vi ha cambiato la vita?
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Re: Re: Re: [ATTUALITA']Il terrorismo vi ha cambiato la vita?

Originally posted by ripe
La solita storia dei bravi e disinteressati americani che per amore della giustizia ci aiutano a rialzarci senza pretendere nulla in cambio... :roll:

appunto, facendo così sapevano di averci in pugno.

15-04-2004 09:37
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Cambiare le tue abitudini di vita per la paura vuol dire che i terroristi hanno vinto: hanno raggiunto il loro bersaglio...

Io vivo in campagna, quindi diciamo che a casa mia il problema non si pone, ma mi faccio tutti i giorni avanti e indietro sul torino-milano, uno dei treni piu' importanti e piu' affollati del nord ovest... dopo quello che e' successo in spagna tutto e' come prima... si, ci ho pensato un po', ma poi mi son detto che se deve succedere succede e basta...

piu' o meno la stessa riflessione che ha fatto il tipo nero nel film k-pax che aveva paura dei germi e delle malattie: ad un certo punto ha rischiato di morire e ha realizzato che la morte e' qualcosa di tropppo grosso e incontrollabile per vivere nel terrore e tentare di sfuggirle, meglio godersi la vita nella consapevolezza che quando arrivera' saremo soddisfatti di quello che abbiamo fatto

15-04-2004 09:39
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
la morte e' qualcosa di tropppo grosso e incontrollabile per vivere nel terrore e tentare di sfuggirle, meglio godersi la vita nella consapevolezza che quando arrivera' saremo soddisfatti di quello che abbiamo fatto

:lode::lode::lode:

Calcio

15-04-2004 10:12
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

io non ho cambiato le mie abitudini
ogni tanto ci penso ma senza farmi condizionare

del resto si può morire pure nel proprio tranquillo paesino di provincia, quando è il momento... è il momento

15-04-2004 10:19
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]

Post actions:

io non ho molta paura, anzi, quasi per nulla.
Prendo tranquillamente la metro quando ne ho bisogno, lo stesso vale per il treno e gli altri mezzi pubblici.
Diciamo che, forse, più che paura e insofferenza. Insomma, se devo lasciarci le penne, in un modo o nell'altro tocherà anche a me; magari proprio nel momento in cui me ne sto a casa a guardae la TV spaparanzato sul divano.

15-04-2004 10:57
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Re: Re: Re: [ATTUALITA']Il terrorismo vi ha cambiato la vita?

Originally posted by Bloody
Molti arabi frequentano la nostra uni, non mi sono mai sentita impaurita da loro in qualche maniera per questioni di terrorismo.

:lode:

Ritornando in topic, la vita è mia, e quindi a maggior ragione, visto che domani potrò ritrovarmi una bomba tra le mani quando vado al lavoro o vado a fare compere o a ballare (strage di Bali) o chissà dove, ci vado oggi! [/B]

Il vero problema è che se fossimo in pace potremmo parlare di terrorismo, ma in pace non siamo. Siamo in guerra. E non è una guerra "classica" ma una guerra che si combatte senza quartiere. Non esiste una zona "free", tutti siamo obiettivi sensibili.

Siamo un "paese belligerante", che fa la guerra (altrove) e riceve la guerra (qui). Nella seconda guerra mondiale le città dei paesi belligeranti erano regolarmente bombardate, i civili uccisi, le case distrutte, i treni, le strade, le fabbriche bombardate. Oggi al posto dei bombardieri ci sono i cosiddetti "terroristi", ma non cambiano nè gli obiettivi, nè i motivi che li spingono. Non cambia nemmeno il terrore, visto che non saprai mai quando scoppieranno le bombe, e sai benissimo che prima o poi potrebbe succedere, e potrebbe succedere a te o ad un tuo caro. Ma non è IMHO terrorismo, ma solo un'altra guerra, solo che adesso siamo equiparati ai paesi che vengono bombardati, solo che adesso assaggiamo un pochetto della paura e del terrore che provano iracheni, afghani, palestinesi, serbi, ecc.

Per questo mi domando che senso abbia gridare contro l'arabo. Se non per mostrare ulteriormente che seminando odio si raccoglie soltanto altro odio. :sad:

15-04-2004 11:10
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Per questo mi domando che senso abbia gridare contro l'arabo. Se non per mostrare ulteriormente che seminando odio si raccoglie soltanto altro odio. :sad:

:lode:

Io ho grande rispetto per la figura dell'arabo (sarà per lo splendido personaggio di Antonio Banderas in "Il Tredicesimo Guerriero" :) ), quello che odio sono gli integralismi religiosi di ogni natura. Quindi i terroristi islamici, i battenti cattolici che esistono anche in Italia, l'assurda divisione in caste del buddismo, ecc ecc...

15-04-2004 11:18
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vi83
lerolero

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: finito!
Time Online: 14 Days, 13:03:42 [...]

Post actions:

io non ho paura... anche perchè ho vissuto 7 anni di guerra in Salvador... guerra vera... con coprifuoco... soldati e cararmati da tutte le parti... e lo zio che è stato portato via alla forza e costretto a fare il soldato... come tanti altri giovani...

E poi ha ragione Terrytop... prima o poi tutti dobbiamo crepare...

Jorda... sei sicura che la tua VERA PAURA non sia la MORTE in generale?

15-04-2004 12:51
Click Here to See the Profile for vi83 Click Here to See the Blog of vi83 Click here to Send vi83 a Private Message Visit vi83's homepage! Find more posts by vi83 Add vi83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Nessuna paura, se devo crepare può succedere in miliardi di modi diversi, uno dei quali un attacco terroristico. Ma per questo di certo non me ne frega di andare in giro stando attento a chi mi sta vicino o ai posti che frequento.....io sono libero e voglio essere libero di fare quello che voglio senza condizionamenti psicologici.

15-04-2004 15:12
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
piu' o meno la stessa riflessione che ha fatto il tipo nero nel film k-pax che aveva paura dei germi e delle malattie: ad un certo punto ha rischiato di morire e ha realizzato che la morte e' qualcosa di tropppo grosso e incontrollabile per vivere nel terrore e tentare di sfuggirle, meglio godersi la vita nella consapevolezza che quando arrivera' saremo soddisfatti di quello che abbiamo fatto

:approved:

Grande, è proprio quello che penso anch'io! :)

...e l'esempio che hai fatto calza particolarmente su di me.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

15-04-2004 16:43
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius

User info:
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma

Siamo un "paese belligerante", che fa la guerra (altrove) e riceve la guerra (qui).

non mi pare proprio di essere in un paese belligerante
secondo.......gli atti di terrorismo son ben diversi dagli attacchi americani in iraq.....è vero che fanno un sacco di morti innocenti ma di certo il fine degli americani non è quello........il fine dei terroristi mi pare ben diverso....tipo non attaccano casa di berlusconi (so che vi piacerebbe :D)

a proposito di terrorismo
sul treno (magenta-milano) dopo l'11 marzo vedo la gente sul "chi va là"
una volta una tizia ha lasciato una borsa sul treno ed è scesa a fumare e il vecchietto che c'era davanti a me fa :" we ma dov'e' la bionda?! ha lasciato qui la borsa"
dovesse succedermi qualcosa spero succeda dopo gli 80 anni :D

15-04-2004 16:53
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

devo dire che a volte in metrò ci penso, ma non cambierò stile di vita x darla vinta a quei bastardi.

15-04-2004 17:09
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

provo a spostare l'attenzione del problema visto da un'altro punto. L'incertezza del domani può aiutare a godersi il presente. e questa cosa potrebbe aiutare. :D

DeviantART - Blog - Portfolio

15-04-2004 19:17
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ElEtAbbOZ

User info:
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]

Post actions:

ogni tanto ci penso anch'io, ma come ha detto detto qualcuno le possibilità che succeda qualcosa ci sono, e le possibilità che succeda qualcosa a me sono molto ridotte.

Off-Topic:
avviso agli eventuali terroristi che leggono il dsy:
il treno milano asso non è un bersaglio indicato in quanto ha un ritardo costante, quindi la vostra bomba anzichè esplodere a cadorna esploderà a bruzzano, diminuendo di parecchio il numero delle vittime.
cambiate treno!

15-04-2004 19:17
Click Here to See the Profile for ElEtAbbOZ Click Here to See the Blog of ElEtAbbOZ Click here to Send ElEtAbbOZ a Private Message Find more posts by ElEtAbbOZ Add ElEtAbbOZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: [ATTUALITA']Il terrorismo vi ha cambiato la vita?

Originally posted by superfabius
una volta una tizia ha lasciato una borsa sul treno ed è scesa a fumare e il vecchietto che c'era davanti a me fa :" we ma dov'e' la bionda?! ha lasciato qui la borsa"

si e che ha ottenuto? Se aveva paura che in quella borsa ci fosse una bomba, doveva buttarla fuori dal finestrino, ma tanto non sarebbe servito, perchè lo avrebbe fatto fuori lo stesso.
La vita è troppo breve per lasciarsela rovinare

15-04-2004 19:24
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:01.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: