|
|
|
|
 |
|  |
 |
Sergione83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
28-06-2005 14:17 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Terrytop
1) ho precisato si tratta di un'opinione personale: io preferirei quello, piuttosto che agonizzare, non per questo ho detto che anche tu la devi pensare cosi'
2) sulla realizzabilita' hai critiche serie da muovere? secondo me no e se comunque vuoi farti due conti non e' difficile reperire dati su internet (costo di una casa a milano, pensione minima piuttosto che costo della vita in uno staterello tropicale)
sicuramente non e' una cosa che tutti farebbero, ma appunto qui sta il problema: io sinceramente mi metterei in gioco per condizioni di vita migliori, non so quanti altri sarebbero pronti a farlo pero'
3) aggiungo ... della mia banca, del mio dottore e del mio quartiere mi frega poco eh ... le abitudini sarebbero una cosa che comunque mi segue, a meno di cose particolarmente strane ... certo c'e' il distacco da amici e parenti, questo e' verissimo non hai settant'anni, però... cmq ognuno è libero di fare come vuole, tu dici che faresti così, io anziché cambiare le mi abitudini, gli amici, i parenti ecc... preferisco mettere un condizionatore.
|
28-06-2005 14:17 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
28-06-2005 14:20 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by Sergione83
non hai settant'anni, però...
appunto ... spero di riuscire a realizzare la cosa ben prima, ora che mi e' anche piu' semplice
cmq ognuno è libero di fare come vuole, tu dici che faresti così, io anziché cambiare le mi abitudini, gli amici, i parenti ecc... preferisco mettere un condizionatore.
ok ... pero' mi sa che abbiamo spostato un po' l'attenzione dal condizionatore in se per passare a un discorso piu' generale
ovvio che mettere/non mettere un condizionatore non giustifica tutto questo, ma le condizioni della vita stessa in citta' penso siano una motivazione gia' piu' forte
|
|
28-06-2005 14:20 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
28-06-2005 14:41 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by ripe
Sto dicendo che condizionarsi a tutti i costi la casa non è indispensabile
Infatti, ma vallo a dire a quei costruttori di merda che fanno case di merda con materiali di merda e le vendono a 4500 Euro/mq in piena periferia. Fosse per me, li impiccherei volentieri sulla pubblica piazza come monito per la generazione successiva, ma purtroppo non si può fare.
A me l'AC non piace, tant'è che in auto non la uso mai (per la gioia di chi viaggia con me ) e in ufficio spesso cerco di mettermi in stanze dove non c'è, a costo di isolarmi dalla truppa, perché ritengo che venga usata male e si è esposti ai rischi di cui sopra.
Purtroppo però:
- causa cattiva progettazione, costruzione e pessimi materiali (nonché sovraffolamento) in certi ambienti si arriva al limite del collasso
- la gente non capisce un cazzo, invece di impostare la temperatura dei sistemi a 2° gradi sotto quella ambientale e attivare il deumidificatore, che è la vera utilità di tali sistemi, imposta tutto a 18-20° con le ventole a manetta.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
28-06-2005 14:41 |
|
|
|  |
 |
Viry |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
28-06-2005 14:47 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by Terrytop
opinione personalissima: se fossi un vecchietto settantenne in possesso solo di un monolocale e una scarsa pensione, preferirei di gran lunga vendere tutto e coi soldi comprarmi una casettina su una spiaggia di un paese soleggiato e dotato di valuta debole, piuttosto che restare in citta' a beccarmi caldo e smog aspettando il momento in cui il mio cuore non ce la fa piu'
secondo me e' questione di sapersi mettere in gioco, di saper cambiare e di saper capire che a volte le proprie abitudini sono sbagliate, oltre che antieconomiche e nocive alla salute
Io quando (e se) andro' in pensione vorrei trasferirmi a Lipari... cosi' se fa caldo posso sempre buttarmi in mare!
|
28-06-2005 14:47 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
28-06-2005 14:48 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by UZI
di termodinamica ne ho studiata a bizzeffe, dato che ho fatto l'I.T.I.S. ed ho fatto la tesina sui motori a turboreazione... e ne so abbastanza per sapere che tra tutte le machine termiche la più inefficiente in assoluto rimane il motore a benzina delle automobili...
Non so che confronto si possa fare, nel caso delle macchine frigorifere non si parla di rendimento, ma di coefficiente utile.
Nei motori avvengono trasformazioni spontanee, a differenza di quel che succede nei condizionatori.
|
|
28-06-2005 14:48 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
28-06-2005 14:50 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by Viry
Io quando (e se) andro' in pensione vorrei trasferirmi a Lipari... cosi' se fa caldo posso sempre buttarmi in mare!
Magari dopo una bella colata lavica, perchè no? 
|
|
28-06-2005 14:50 |
|
|
|  |
 |
Sergione83 |
| no ;) il Lipari è inattivo ;) ... |
28-06-2005 15:07 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
no il Lipari è inattivo 
|
28-06-2005 15:07 |
|
|
|  |
 |
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
28-06-2005 15:30 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Originally posted by Renaulto
Non so che confronto si possa fare, nel caso delle macchine frigorifere non si parla di rendimento, ma di coefficiente utile.
Nei motori avvengono trasformazioni spontanee, a differenza di quel che succede nei condizionatori.
il confronto riguarda l'utilizzo della fonte d'energia: in un motore a scoppio l'energia prodotta arriva nel migliore dei casi al 20% dell'energia resa disponibie dal carburante. in pratica, tu metti 5 litri di benzina nel serbatoio ma l'energia meccanica sprigionata dal motore corrisponde all'energia di 1 litro. ovvio che un rendimento del 100% è impossibile, ma resta il fatto che il rendimento dei motori a scoppio è bassissimo. un motore elettrico arriva facilmente all'80% di rendimento.
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
28-06-2005 15:30 |
|
|
|  |
 |
torak |
| appunto se il rendimento è inferiore a 100%, come ... |
28-06-2005 15:47 |
|
 |
torak |
Renaulto muori

Registered: Dec 2002
Corso: Informatica laurea triennale
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 2:35:19 [...]
appunto se il rendimento è inferiore a 100%, come dice la seconda legge, vuol dire che produci più calore rispetto al freddo, quindi il tuo condizionatore scalda l'atmosfera bello.
Questo si va a sommare all'effetto serra, e il problema sta che ci dovrebbero essere delle leggi per tutte le case che vengono costruite adesso.
Un poveraccio magari se la comprerebbe la casa che costa il 10% in più, se poi sa che negli anni ci risparmia molto di più.
E' una questione anche di buon senso.
|
|
28-06-2005 15:47 |
|
|
|  |
 |
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by torak [/i]
... |
28-06-2005 16:11 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Originally posted by torak
appunto se il rendimento è inferiore a 100%, come dice la seconda legge, vuol dire che produci più calore rispetto al freddo, quindi il tuo condizionatore scalda l'atmosfera bello.
Questo si va a sommare all'effetto serra, e il problema sta che ci dovrebbero essere delle leggi per tutte le case che vengono costruite adesso.
Un poveraccio magari se la comprerebbe la casa che costa il 10% in più, se poi sa che negli anni ci risparmia molto di più.
E' una questione anche di buon senso.
opporcamiseria... ma alla seconda legge della termodinamica non sfugge nessuna macchina termica, e le automobili in rapporto scaldano l'atmosfera mooolto di più ed emettono pure gas serra direttamente dallo scappamento. quello che volevo sottolineare è che accanirsi in modo spregiudicato sui condizionatori (sembra il tormentone dell'estate) non ha molto senso.
e poi, dove stanno queste case costruite ad arte che costano il 10% in più?!? una casa con quelle caratteristiche come minimo devi fartela costruire apposta da un architetto e la pagheresti tipo il 200% in più. un poveraccio non potrebbe mai permettersela. è una cosa del tutto irrealistica, semplicemente è frutto di fantasia.
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
28-06-2005 16:11 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 15:49. |
|
|