|
Simbios |
| sta' offerta > [url=http://www.dsy.it/forum/showth ... |
09-11-2005 16:48 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
sta' offerta > [thread splittato da qui] < non era neanche da postare..ridicola!!
Last edited by yoruno on 09-11-2005 at 20:13
|
|
09-11-2005 16:48 |
|
|
|  |
 |
neo |
| Perchè ridicola? Ditemi così capisco...
... |
09-11-2005 16:52 |
|
 |
neo |
dsy core staff rappresentante studenti

Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]
Perchè ridicola? Ditemi così capisco...
Cmq sappiate che ho già ricevuto 7 offerte da parte di utenti DSY... per cui...
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
|
|
09-11-2005 16:52 |
|
|
|  |
 |
Viry |
| Infatti, perche' ridicola? E' uno stage, come tant ... |
09-11-2005 16:56 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Infatti, perche' ridicola? E' uno stage, come tanti altri, non retibuito. Probabilmente si avra' un rimborso spese.
Last edited by Viry on 09-11-2005 at 17:18
|
|
09-11-2005 16:56 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| Neo non ce l'ho con te chiaramente,ma molti ragazz ... |
09-11-2005 17:00 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Neo non ce l'ho con te chiaramente,ma molti ragazzi rifiutano questi stage non pagati perchè sono delle verie e proprie truffe.....e tu vieni qui a proporcelo?...per la costruzione di un portale poi...dimmi che non è sfruttamento!!!
Poi se ci sono 7 utenti a cui va bene cos',fatti loro,tutti abbiamo una testa.Io mi sono stufato di aziende che pagano poco...figurati di quelle che non pagano,.....Spero di non essere l'unico ad avere questa opinione!!!
|
09-11-2005 17:00 |
|
|
|  |
 |
neo |
| Ma poi scusate, (ditemelo tranquillamente, lo facc ... |
09-11-2005 17:02 |
|
 |
neo |

Ma poi scusate, (ditemelo tranquillamente, lo faccio spesso anch'io con me stesso...) ma son l'unico pirla che ha fatto uno stage non retribuito?...
Alla fine la retribuzione è che non ho fatto fotocopie tutto il tempo, mi sono occupato di una cosa di grande valore, ho imparato un sacco di cose vere e utili, ho imparato a fronteggiare il senso di responsabilità, ho capito che serve puntualità, perchè se arrivi a doverti far rimproverare per un tuo ritardo hai già sbagliato, e infine, non da meno anzi, ho potuto scrivere sul mio curriculum sta cosa...
Come retribuzione non c'è male... Considerando poi che, nemmeno il pranzo era retribuito, e dovevo attraversarmi ogni giorno Milano da capo a capo della città per un bel po'... eppure ripeto sono l'unico pirla qui? (Ditemelo tranqui, sapete che non mi offendo, però almeno capiamo!)...
|
|
09-11-2005 17:02 |
|
|
|  |
 |
neo |
| [QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
09-11-2005 17:07 |
|
 |
neo |

Originally posted by SIMBIOS
Neo non ce l'ho con te chiaramente,ma molti ragazzi rifiutano questi stage non pagati perchè sono delle verie e proprie truffe.....e tu vieni qui a proporcelo?...per la costruzione di un portale poi...dimmi che non è sfruttamento!!!
Poi se ci sono 7 utenti a cui va bene cos',fatti loro,tutti abbiamo una testa.Io mi sono stufato di aziende che pagano poco...figurati di quelle che non pagano,.....Spero di non essere l'unico ad avere questa opinione!!!
No ok è chiaro che una retribuzione fa piacere a chiunque... E' chiaro che da ancor più soddisfazione anche perchè ti guadagni i tuoi "primi" soldi... Però non è OVVIO che uno stage sia retribuito... Io ho affrontato il tema stage al terzo anno, ed effettivamente so benissimo di essere stato uno dei pochissimissimi a non essere pagato... (E cmq non ho mai chiesto specificatamente d'esserlo)... Tuttavia i primi anni pochi stage erano ben pagati... e svariati, in numero significativo, non erano pagati...
Uno stage di tre mesi non è un lavoro a tempo indeterminato, per cui alcuni stage è normale che non prevedano retribuzione... Oltre al resto c'è da dire una cosa... Se vali veramente, "rischi" (azz che rischio!!) di essere pure assunto!!!
|
|
09-11-2005 17:07 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by neo [/i]
... |
09-11-2005 17:08 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Originally posted by neo
Ma poi scusate, (ditemelo tranquillamente, lo faccio spesso anch'io con me stesso...) ma son l'unico pirla che ha fatto uno stage non retribuito?...
Alla fine la retribuzione è che non ho fatto fotocopie tutto il tempo, mi sono occupato di una cosa di grande valore, ho imparato un sacco di cose vere e utili, ho imparato a fronteggiare il senso di responsabilità, ho capito che serve puntualità, perchè se arrivi a doverti far rimproverare per un tuo ritardo hai già sbagliato, e infine, non da meno anzi, ho potuto scrivere sul mio curriculum sta cosa...
Come retribuzione non c'è male... Considerando poi che, nemmeno il pranzo era retribuito, e dovevo attraversarmi ogni giorno Milano da capo a capo della città per un bel po'... eppure ripeto sono l'unico pirla qui? (Ditemelo tranqui, sapete che non mi offendo, però almeno capiamo!)...
Guarda si rischia di intavolare un discorso lungo.Lungi da me darti del pirla,anzi mi sembri una persona parecchio preparata.Personalmenti,ritengo stage non pagati,apologie di sfruttamento.Tu dici che hai avuto l'oppurtunità di imparare un sacco di cose??perfetto...loro invece hanno avuto l'oppurtunità di avere forza lavoro a costo zero per parecchi mesi(usufruendo dei vari bonus per legge).Non è il tuo caso personale da analizzare ma la situazione generale comportamentale delle aziende.
A questa stregua(ossia stage non remunerato) preferisco fare uno stage interno
|
09-11-2005 17:08 |
|
|
|  |
 |
neo |
... |
09-11-2005 17:16 |
|
 |
neo |

Guarda si rischia di intavolare un discorso lungo.Lungi da me darti del pirla,anzi mi sembri una persona parecchio preparata.Personalmenti,ritengo stage non pagati,apologie di sfruttamento.Tu dici che hai avuto l'oppurtunità di imparare un sacco di cose??perfetto...loro invece hanno avuto l'oppurtunità di avere forza lavoro a costo zero per parecchi mesi(usufruendo dei vari bonus per legge).Non è il tuo caso personale da analizzare ma la situazione generale comportamentale delle aziende.
A questa stregua(ossia stage non remunerato) preferisco fare uno stage interno
Chiarissimo!
|
|
09-11-2005 17:16 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| io sto facendo uno stage non retribuito..Simbios h ... |
09-11-2005 20:03 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
io sto facendo uno stage non retribuito..Simbios ha ragione su quasi tutto..però a volte credo si possa anche sopportare una mancanza di retribuzione in cambio di nessuna responsablità,scadenza e/o capacità iniziali..
Nello specifico: non sapevo programmare in c, non usavo linux, dovevo frequentare 2 corsi e fare ancora 3 esami...chi mi avrebbe pagato non potendo garantire ne frequenza ne assiduità nell'impegno?
Detto questo gli stage sono al 90% uno sfruttamento legalizzato.
|
|
09-11-2005 20:03 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [mod]Ho finito con lo split, a voi :)
... |
09-11-2005 20:24 |
|
 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Intervento del moderatore: Ho finito con lo split, a voi 
Ps.: ho messo un titolo abbastanza indicativo, se non va bene lo cambio 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
09-11-2005 20:24 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by neo [/i]
... |
09-11-2005 20:29 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by neo
Come retribuzione non c'è male...
Eh beh, quasi quasi avresti dovuto pagarli tu per il favore che ti hanno fatto...
Hai mai pensato al risparmio che hanno avuto loro mettendo *te* a lavorare gratis? Senza neanche rimborso per i viaggi e i buoni pasto.
Io lo trovo assurdo e non avrei mai accettato.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
09-11-2005 20:29 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| In azienda da me abbiamo avuto spesso stagisti; la ... |
09-11-2005 20:33 |
|
 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
In azienda da me abbiamo avuto spesso stagisti; la cosa curiosa è che non gli viene mai fatto fare nulla di utile a livello aziendale, ma solo applicazioni marginali che, nel 99% dei casi, vengono poi messe nel dimenticatoio... 
Parlando con alcuni di loro mi è stato detto che non hanno retribuzione ma solo rimborso spese (o biglietto pullman o rimborso chilometrico in base al modello di auto) e mensa gratuita, nient'altro a parte il corso introduttivo sull'azienda.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
09-11-2005 20:33 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| gli "stagisti " in Francia hanno attuato delle dur ... |
09-11-2005 20:38 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

gli "stagisti " in Francia hanno attuato delle dure proteste...bravi loro!!
|
09-11-2005 20:38 |
|
|
|  |
 |
Barone |
... |
09-11-2005 20:43 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
gli "stagisti " in Francia hanno attuato delle dure proteste...bravi loro!!
calma....
Non è proprio la stessa cosa...se tu mi parli di stage formativi pro tesi credo sia anche normale non beccare un centesimo in cambio di formazione, cultura, e non ultimo un tutor che ti segue nelle fasi del lavoro...chiaramente senza reponsabilità lavorative, ne di orari ne di qualsiasi altra natura..
Se invece mi parli di stage di inserimento nel mondo del lavoro e quindi con nessuno scopo di formazione universitaria ti do ragione e quindi sono per la "guerra civile" contro questo sistema camorrista...
|
|
09-11-2005 20:43 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
| [QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
09-11-2005 21:04 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Originally posted by Barone
calma....
Non è proprio la stessa cosa...se tu mi parli di stage formativi pro tesi credo sia anche normale non beccare un centesimo in cambio di formazione, cultura, e non ultimo un tutor che ti segue nelle fasi del lavoro
Se è all'interno dell'università. All'esterno è fondamentalmente sbagliato, perché comunque tu stai producendo qualcosa e anche se del tuo lavoro non se ne fanno niente in quel momento (vedi il caso dell'azienda di yoruno), sanno che comunque sei un potenziale dipendente, oltretutto già formato.
09-11-2005 21:04 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 04:01. |
|
|
 |
|
 |
|