|
holylaw |
.grande:maestro.

Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[israele] sondaggio ue
metto le mani avanti dicendo che su questo argomento so MOLTO poco ma vorrei dire lo stesso la mia (come e' giusto che sia, credo) x cui non cazziatemi 
come saprete c'e' stato questo sondaggio da parte dell'unione europea dove e' saltato fuori che il 59% degli europei asserisce che e' Israele lo stato che ostacola la pace nel mondo (piu' o meno).. subito sono partite espressioni di indignazione da ogni parte e da ogni livello, accuse di antisemitismo (!), il che mi ha lasciato perplesso.... voglio dire: mettetevi nei panni dell'europeo medio (perche' presumo sia quello il target del sondaggio) che da mezzo secolo ogni sera mentre cena con la famiglia sente di morti, attacchi terroristici, uccisioni e quant'altro in Israele, che non e' propriamente un territorio pacifico, sereno e stabile... poi e' normale che ne viene maggiormente colpito rispetto ad altre situazioni politiche piu' lontane geograficamente e meno sponsorizzate dei media (vedi corea, sud america, iran, africa, sud est asiatico)...
in sintesi: non ci trovo niente di scandaloso nel risultato del sondaggio e secondo me e' la solita vagonata di buonismo e ipocrisia
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
|