|
|
|
|
 |
|  |
 |
Teju |
| ATM, bravi!! |
27-11-2002 23:07 |
|
 |
Teju |
:L'anti - anti-global!!:

Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:51 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ATM, bravi!!
...sembra strano, ma per una volta nella vita bisogna anche sapersi contraddire!
Ho sempre sparato a zero contro l'ATM & FN per i suoi servizi scadenti e i prezzi alti, ma per una volta dico "bravi, avete fatto la scelta giusta!"!!
Per venerdì era stato indetto uno sciopero generale di 24 ore, poi revocato oggi pomeriggio causa situazione climatica d'emergenza, per non recare danni maggiori e mettere in ginocchio la già sofferente Milano!
...alcuni potrebbero anche dire "beh, ovvio che lo abbiano revocato, ci mancherebbe altro!": è vero, tutti speravano che lo sciopero saltasse, che i "rivoltosi" si mettessero una mano sul cuore e aiutassero la gente di Milano, ma ricordatevi: in questo Mondo nulla è scontato, nulla è ovvio!! ...e soprattutto: dai sindacalisti ci potevamo aspettare di tutto, anche lo sciopero in piena emergenza!!! 
27-11-2002 23:07 |
|
|
|  |
 |
Fatur |
| Re: ATM, bravi!! |
27-11-2002 23:27 |
|
 |
Fatur |
.distinto:signore

Registered: May 2002
Corso: Ls.TI.COM.
Anno: primo
Time Online: 14 Days, 14:07:47 [...]
Re: ATM, bravi!!
Originally posted by Teju
...sembra strano, ma per una volta nella vita bisogna anche sapersi contraddire!
Ho sempre sparato a zero contro l'ATM & FN per i suoi servizi scadenti e i prezzi alti, ma per una volta dico "bravi, avete fatto la scelta giusta!"!!
premetto che non so chi abbia deciso di revocare lo sciopero ma:
non credo che i prezzi alti e i servizi scadenti dipendano dai dipendenti(word game), i quali intendevano fare lo sciopero: sono due cose disgiunte, delle tariffe e dell'organizzazione se ne occupa l'organo di gestione, i dirigenti.
...alcuni potrebbero anche dire "beh, ovvio che lo abbiano revocato, ci mancherebbe altro!": è vero, tutti speravano che lo sciopero saltasse, che i "rivoltosi" si mettessero una mano sul cuore e aiutassero la gente di Milano, ma ricordatevi: in questo Mondo nulla è scontato, nulla è ovvio!! ...e soprattutto: dai sindacalisti ci potevamo aspettare di tutto, anche lo sciopero in piena emergenza!!!
mah, mi sembra una di quelle cose che si sentono al bar...
cmq mi pare giusto ricordare che i sindacati sono stati istituiti per tutelare e dare più potere ai lavoratori dipendenti(chi è libero professionista in genere se ne frega di chi lavora alle dipendenze di altri e non è abbastanza tutelato... forse xkè è dall'altra parte...) e cercare di far rispettare quei diritti(vedi diritto allo sciopero) che spesso non vengono rispettati.
Ora non vedo cosa altro ci si possa aspettare dai "rivoluzionari"(?!?!), sindacalisti e non.
cià

ps. trita e ritrita
27-11-2002 23:27 |
|
|
|  |
 |
Teju |
| Re: Re: ATM, bravi!! |
27-11-2002 23:53 |
|
 |
Teju |

Re: Re: ATM, bravi!!
Originally posted by Fatur
cmq mi pare giusto ricordare che i sindacati sono stati istituiti per tutelare e dare più potere ai lavoratori dipendenti
EHEH, SCUSA MA NON CE LA FACCIO A LEGGERE CERTE COSE COSì A FREDDO, DOVEVI AVVERTIRE PRIMA!!!
"tutelare"? "dare più potere"? Si, loro si tutelano di certo, e così facendo tutelano anche molti altri che di lavorare non han proprio voglia, ma "tanto lo Stato deve pagarmi lo stipendio, quindi chi se ne frega, vado avanti a cazzeggiare in ufficio!!"
(vedi diritto allo sciopero)
:sick: ....BRRRRRRR.... ho i brividi a leggere questa frase!!
Mi fa paura pensare che esista ancora così tanta gente convinta che urlare e fischiare in piazza (o in stazione o in qualunque altro posto...) serva a qualcosa e piuttosto non si rimbocchi le maniche per lavorare e risolvere così i problemi!!!
...cmq per tornare in argomento "sciopero", volevo solo ricordarti cosa pensa il 99% degli scioperanti nelle giornate di sciopero: "Oggi sciopero? Che bello, un altro giorno di vacanza pagato!!"
27-11-2002 23:53 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Quando si sciopera nessuno ti da una lira (visto c ... |
28-11-2002 00:19 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Quando si sciopera nessuno ti da una lira (visto che ti astieni dal lavoro); quindi uno sciopero non e' mai fatto con leggerezza.
Senza scioperi e sindacati i lavoratori sarebbero ancora a lavorare 12 ore al giorno, senza nessuna garanzia, senza pensione, senza indennita' di malattia, senza cassa integrazione, senza statuto dei lavoratori. Queste cose non sono piovute dal cielo per "bonta'" dei datori di lavoro. 
I "fancazzisti" dell'atm guidano l'autobus per 36 ore settimanali che spesso arrivano a 40 con uno stipendio nei casi migliori pari a circa 1000 euro netti, cioe' quanto un impiegato. Guidare un autobus non e' come stare in ufficio, pero'. Ora c'e' il rinnovo del contratto nazionale, con un peggioramento della posizione contrattuale dei "fancazzisti". Lo sciopero e' l'unica arma che hanno...
28-11-2002 00:19 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
28-11-2002 00:41 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Originally posted by AlphaGamma
Quando si sciopera nessuno ti da una lira (visto che ti astieni dal lavoro); quindi uno sciopero non e' mai fatto con leggerezza.
Questo è vero però c'e gente che non aderirebbe allo sciopero ma che comunque non può lavorare: quella è una giornata di ferie retribuita comunque.
Sono tate le persone, sia in atm che in ogni altro settore che si cullano sul fatto che altre persone aderiscano per non fare un caxxo tutto il giorno.
Poi ci sono quelli che lavorerebbero davvero ma che in questi casi non possono perchè viene bloccato tutto.
Il diritto allo sciopero è induscutibile, ma anche il diritto di lavorare, e questo a volte non è concesso a chi desidera farlo.
E poi non dimentichiamoci che chi non lavora non fa l'amore...
|
|
28-11-2002 00:41 |
|
|
|  |
 |
|
| scusate l'intromissione..
... |
28-11-2002 00:51 |
|
 |
KiN |
Guest
Registered: Not Yet
Anno:
Time Online: [...]
Status:
scusate l'intromissione..
ma voi parlate perché conoscete chi lavora in ATM
o solo per citare un'azienda?
|
|
28-11-2002 00:51 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
| [QUOTE][i]Originally posted by KiN [/i]
... |
28-11-2002 00:57 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Originally posted by KiN
scusate l'intromissione..
ma voi parlate perché conoscete chi lavora in ATM
o solo per citare un'azienda?
Io parlavo di atm perchè di quella si stava parlando, cmq due persone che ci lavorano dentro le conosco ed uno non ha voglia di fare nulla, ogni volta che c'è sciopero dice che non aderisce, si prende i soldi e non lavora lo stesso. L'altro vorrebbe lavorare ma non può...
|
|
28-11-2002 00:57 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| ma lo sciopero è sposatato al 16 dicembre...x cui ... |
28-11-2002 07:19 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
ma lo sciopero è sposatato al 16 dicembre...x cui... 
28-11-2002 07:19 |
|
|
|  |
 |
Fatur |
| Re: Re: Re: ATM, bravi!! |
28-11-2002 08:02 |
|
 |
Fatur |
.distinto:signore

Registered: May 2002
Corso: Ls.TI.COM.
Anno: primo
Time Online: 14 Days, 14:07:47 [...]
Re: Re: Re: ATM, bravi!!
Originally posted by Teju
EHEH, SCUSA MA NON CE LA FACCIO A LEGGERE CERTE COSE COSì A FREDDO, DOVEVI AVVERTIRE PRIMA!!!
"tutelare"? "dare più potere"? Si, loro si tutelano di certo, e così facendo tutelano anche molti altri che di lavorare non han proprio voglia, ma "tanto lo Stato deve pagarmi lo stipendio, quindi chi se ne frega, vado avanti a cazzeggiare in ufficio!!"
:sick: ....BRRRRRRR.... ho i brividi a leggere questa frase!!
Mi fa paura pensare che esista ancora così tanta gente convinta che urlare e fischiare in piazza (o in stazione o in qualunque altro posto...) serva a qualcosa e piuttosto non si rimbocchi le maniche per lavorare e risolvere così i problemi!!!
...cmq per tornare in argomento "sciopero", volevo solo ricordarti cosa pensa il 99% degli scioperanti nelle giornate di sciopero: "Oggi sciopero? Che bello, un altro giorno di vacanza pagato!!"

Ok ok, andiamo al bar, ci ordiniamo una birra media a testa e parliamo di calcio del maltempo e di f194. Magari generalizziamo un po' che tanto è di moda.
Mi sa che è meglio...

28-11-2002 08:02 |
|
|
|  |
 |
ousmanneh |
| ma quando c'era il duce i treni arrivavano in orar ... |
28-11-2002 10:16 |
|
 |
ousmanneh |
slightly out of focus

Registered: Jul 2002
Corso: ex ticom
Anno: 52
Time Online: 16 Days, 10:43:22 [...]
ma quando c'era il duce i treni arrivavano in orario e nessuno scioperava..
ah, bei tempi..

|
28-11-2002 10:16 |
|
|
|  |
 |
Teju |
| Re: Re: Re: Re: ATM, bravi!! |
28-11-2002 10:18 |
|
 |
Teju |

Re: Re: Re: Re: ATM, bravi!!
parliamo di calcio del maltempo e di f194. Magari generalizziamo un po' che tanto è di moda.
Si, infatti! Tu è meglio che non parli di altro... 
28-11-2002 10:18 |
|
|
|  |
 |
Teju |
| [QUOTE][i]Originally posted by bat-erika [/i]
... |
28-11-2002 10:21 |
|
 |
Teju |

Originally posted by bat-erika
Il diritto allo sciopero è induscutibile
mah...
ma anche il diritto di lavorare, e questo a volte non è concesso a chi desidera farlo.
OTTIMA AFFERMAZIONE, mi hai tolto le parole di bocca!
E poi non dimentichiamoci che chi non lavora non fa l'amore...

28-11-2002 10:21 |
|
|
|  |
 |
empirico |
| Fatur, Teju
... |
28-11-2002 10:36 |
|
 |
empirico |
Red Nerd

Registered: Nov 2001
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]
Fatur, Teju

|
28-11-2002 10:36 |
|
|
|  |
 |
Teju |
| [QUOTE][i]Originally posted by empirico [/i]
... |
28-11-2002 10:39 |
|
 |
Teju |

Originally posted by empirico
Fatur, Teju

28-11-2002 10:39 |
|
|
|  |
 |
korn |
| io non critico affatto il diritto allo sciopero, i ... |
28-11-2002 12:18 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
io non critico affatto il diritto allo sciopero, in quanto unica arma del lavoratore, dico solo che ne ho pieni i cosiddetti degli scioperi atm perchè:
1) ormai sta diventando un appuntamento fisso
2) danneggiano praticamente solo noi utenti e ben poco l'azienda (non argomento qui perchè l'ho già fatto altrove)
..cmq io ho conosciuto persone che non hanno aderito e sono riuscite a lavorare lo stesso.. e naturalmente poi sono stati additati come infami etc. etc.. sono queste le cose che mi stanno "là sopra", se vuoi scioperare sciopera pure ma fallo in modo intelligente e non denigrare chi non lo fa, come invece accade.
P.S. Mi complimento però per la scelta di rimandarlo, è stata una dimostrazione di responsabilità!
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Last edited by korn on 28-11-2002 at 12:21
|
|
28-11-2002 12:18 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 18:53. |
|
|
 |