|
|
|
|
 |
|  |
 |
Pegasus83 |
| [Politica] Annunziata-Berlusconi |
23-02-2004 11:28 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[Politica] Annunziata-Berlusconi
Ora, non so esattamente come sia andata x' non ho assistito alla diretta, ma pare che dopo un intervento di Berlusconi di circa 20 minuti, in veste di Presidente del Milan, alla Domenica Sportiva per la storia delle due punte sia nato tutto questo:
Nuova polemica sull'utilizzo politico della televisione pubblica
Il premier in diretta alla Domenica sportiva. La presidente chiama: «Lasci stare la Rai». Cattaneo: «Un appassionato»
ROMA - «Presidente, lasci stare la Rai». Lucia Annunziata non ce la fa più e dopo aver visto che Silvio Berlusconi per ben venti minuti non molla il video, prende la cornetta e interviene in diretta alla Domenica sportiva contro lo «sconfinamento» del calcio nella politica. E viceversa. Nasce un caso, anzi si scatena una tempesta televisiva attorno a mezzanotte con Vittorio Zucconi e Antonello Venditti all’attacco del premier. Tutta «colpa» delle due punte, prima negate da Carlo Ancelotti e poi «ordinate» nel secondo tempo di Milan-Inter da Silvio Berlusconi.
La querelle domina per tutta la giornata e a tarda sera diventa addirittura un affare politico. Sì, perché il presidente del Consiglio interviene da supertecnico alla Domenica sportiva per ribadire la sua filosofia: «Ancelotti deve essere spinto a osare di più. La mia non è stata una dichiarazione improvvisa: è quella la linea da applicare al Milan e l’allenatore, a cui mi legano stima e amicizia, è d’accordo su questo argomento». E ancora, in un crescendo: «So bene che non bisogna parlare al manovratore ma è importante fissare la filosofia. In un quotidiano il direttore può fare il giornale come vuole ma c’è una linea editoriale». Come dire: «E quella è mia».
Ma il premier continua e tiene impegnata la trasmissione dicendo la sua sul campionato, sulla Juventus che teme più della Roma e così via fino a quando Vittorio Zucconi, in collegamento da Washington, comincia a spazientirsi. Gli dice: «Lei è immortale: il Milan sarà sempre suo». Risponde il premier: «Questa volta sono d’accordo con lei». Poi però Zucconi insiste sull’occasione preziosa, per un politico, costituita dall’occupazione degli spazi sportivi «vissuti in diretta da milioni di telespettatori». Controbatte Berlusconi: «Perché a lei piacerebbe un presidente del Consiglio che non approfittasse delle occasioni?». Nella confusione creatasi nello studio si perdono le parole. Ma l’Apcom riporta che il premier avrebbe anche aggiunto: «Allora sarebbe facile: basterebbe scegliere Prodi e avremmo fatto centro».
In studio la tensione sale, si agitano i conduttori della Domenica sportiva , Franco Lauro e Giampiero Galeazzi, e all’improvviso arriva la telefonata del presidente della Rai Lucia Annunciata: «Sarebbe meglio che il premier evitasse di occupare spazi che non sono della politica. Non chiamo come tifoso, perché non lo sono di nessuna squadra, ma come presidente della Rai perché sono presidente di garanzia e quindi garantisco anche i vostri stipendi. Berlusconi, lasci stare la Rai». Lucia Annunziata avrebbe voluto avere un contraddittorio, ma non ce la fa perché il collegamento con il premier è terminato da pochi istanti.
La polemica continua e interviene al telefono il romanista Antonello Venditti: «Sono sconvolto da quello che ho visto e ringrazio Lucia Annunziata. Vorrei vedere Berlusconi in tv confrontarsi con un altro». Si alza una voce in studio: «Stai facendo politica: io difendo Berlusconi. Caro Venditti, ha salvato la tua Roma». E di nuovo il cantautore: «Qui non si parla più di calcio, non per colpa mia». Interviene nella vicenda un altro giornalista e a questo punto
Giampiero Galeazzi si infuria: «Ora basta, hai ascoltato Annunziata?».
La conduzione della trasmissione diventa difficile, ma Galeazzi e Lauro riescono a portarla a termine. Resta aperto il conflitto tra calcio e politica. Il centrosinistra va all’attacco, con il verde Paolo Cento e il diessino Giuseppe Giulietti, contro lo «strapotere televisivo» di Silvio Berlusconi. Invece il direttore della Rai Flavio Cattaneo non interviene direttamente. Ma fa sapere che non era a conoscenza nè del collegamento con Berlusconi nè della replica del presidente Rai. E che comunque mentre il primo avrebbe fatto un intervento da presidente del Milan la seconda sarebbe intervenuta in modo politico.
Ma a questo punto è guerra all’interno della Rai. Perché Lucia Annunziata, con un comunicato ufficiale, «richiama» i vertici dell’azienda, compreso il direttore, «ad un maggiore rispetto istituzionale» e invita Silvio Berlusconi ad agire con la sensibilità e la correttezza che il ruolo di presidente del Consiglio gli dovrebbe suggerire».
E ancora
La Annunziata: "Fa campagna elettorale con lo sport"
ROMA - Duro attacco del Presidente della Rai Lucia Annunziata al
Presidente del Consiglio Berlusconi. La Annunziata ha telefonato in diretta
alla "Domenica Sportiva" dove poco prima era intervenuto a lungo il
presidente del Milan: «Chiamo - ha detto in aperta polemica con Berlusconi -
da presidente della Rai e non da tifosa. Il presidente del Consiglio è
pregato di non occupare spazi televisivi che non sono dedicati alla
politica. Siamo vicini alle elezioni e Berlusconi si sta facendo attraverso
il Milan un enorme spot elettorale».
Probabilmente editerò dopo il telegiornale delle 12.30....wait...
Che ne dite?
|
23-02-2004 11:28 |
|
|
|  |
 |
vanbasten09 |
| x me vince il + forte! ... |
23-02-2004 11:33 |
|
 |
vanbasten09 |
Dsy Devaster

Registered: Sep 2002
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]
x me vince il + forte!
23-02-2004 11:33 |
|
|
|  |
 |
cato |
| conflitto di interessi :roll: ... |
23-02-2004 11:37 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]
conflitto di interessi 
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
|
|
23-02-2004 11:37 |
|
|
|  |
 |
mattcobain |
| berlusconi sempre più assiduamente di qst tempi s ... |
23-02-2004 11:44 |
|
 |
mattcobain |
I am my own parasite

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]
berlusconi sempre più assiduamente di qst tempi si rivela x quello ke è veramente:
personaggio mitologico, corpo di uomo e testa di cazzo!!!
(a prescindere dalla discussione nata x l'intervento alla domenica sportiva, ke a mio modesto parere è una delle piu grandi buffonate degli ultimi tempi in tv, e poi parlano di bonolis!!!)
|
|
23-02-2004 11:44 |
|
|
|  |
 |
bluevelvet |
| c'è poco da dire.. è sempre la solita questione, ... |
23-02-2004 11:48 |
|
 |
bluevelvet |
Lo stesso

Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]
c'è poco da dire.. è sempre la solita questione, il solito problema, il solito furbetto che ne approfitta... e i soliti giornalisti che iniziano la loro lucrosa attività di pompaggio delle notizie.. (questa situazione non è una novità, si tratta solo di una nuova puntata delle magagne di casa nostra)
quoto, come al solito, l'articolo di vittorio zucconi.. tra l'altro presente alla trasmissione..
p.s.: quando impariamo a linkare gli articoli e a non fare copia/incolla nei thread?
Last edited by bluevelvet on 23-02-2004 at 11:51
|
|
23-02-2004 11:48 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by bluevelvet [/i]
... |
23-02-2004 11:54 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Originally posted by bluevelvet
p.s.: quando impariamo a linkare gli articoli e a non fare copia/incolla nei thread?
Off-Topic: Facciamo tutti i professori qui.....
|
23-02-2004 11:54 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Mi fanno schifo, tutti, dal primo all'ultimo, ness ... |
23-02-2004 11:57 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Mi fanno schifo, tutti, dal primo all'ultimo, nessuno escluso.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
23-02-2004 11:57 |
|
|
|  |
 |
angelko |
| Nn roviniamo lo sport con stupide polemiche, fanno ... |
23-02-2004 12:05 |
|
 |
angelko |
---

Registered: Jan 2004
Anno: 3°
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]
Nn roviniamo lo sport con stupide polemiche, fanno tutti schifo!!!
Off-Topic: ah... la divina commedia...
23-02-2004 12:05 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
23-02-2004 12:09 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by korn
Mi fanno schifo, tutti, dal primo all'ultimo, nessuno escluso.
Ocio, perchè così sembra dar ragione a LUI. 
23-02-2004 12:09 |
|
|
|  |
 |
angelko |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
23-02-2004 12:17 |
|
 |
angelko |
---

Registered: Jan 2004
Anno: 3°
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Ocio, perchè così sembra dar ragione a LUI.
xchè? io credo non volesse dar ragione nè a lui nè a lei... questa era la mia intenzione! nn doveva intervenire nessuno! 
23-02-2004 12:17 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Però mi sembra che sia stato LUI a parlare per ve ... |
23-02-2004 12:28 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Però mi sembra che sia stato LUI a parlare per venti minuti... 
E lei a fare il suo lavoro di presidente d garanzia... Mi sembra scorretto dire che "fanno tutti schifo", perchè significherebbe dire che LUI, in fondo, è come gli altri...
23-02-2004 12:28 |
|
|
|  |
 |
papousek |
| ...berlusconi ha espresso opinioni calcistiche in ... |
23-02-2004 14:03 |
|
 |
papousek |
Prisoner

Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]
...berlusconi ha espresso opinioni calcistiche in un paese democratico dove anche chi lo governa ha il diritto di dire la sua...
...siccome cè sempre il presupposto per fare della politica una polemica...è inutile fare sti discorsi...
e poi è stato il direttore di rai sport MAFFEI a contattare berlusconi prima della trasmissione...
...ci sara stata anche una minima motivazione di propaganda ma che cè di male???la fanno tutti la propaganda??
tutte le figure politiche che vanno in tv fanno propaganda...in un modo o nell'altro...
non capisco perchè se va Dalema da Morandi nessuno dice niente ma appena parla Berlusconi...anche se di calcio cè sempre di mezzo la polemica...
...ha detto solo la sua...
23-02-2004 14:03 |
|
|
|  |
 |
bluevelvet |
| [QUOTE][i]Originally posted by papousek [/i]
... |
23-02-2004 14:20 |
|
 |
bluevelvet |
Lo stesso

Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]
Originally posted by papousek
...berlusconi ha espresso opinioni calcistiche in un paese democratico dove anche chi lo governa ha il diritto di dire la sua...
perfettamente d'accordo!
è inutile fare una polemica sul fatto che il presidente del consiglio ha parlato mezz'ora in tv vantandosi delle sue doti di allenatore e bacchettando ancelotti sulle due punte.. (cosa che, anzi, ieri mi ha fatto morire dal ridere)
quoto sempre dall'articolo di zucconi:
" Lo scandalo non sta nella prepotenza padronale sul povero Ancelotti che fu assunto - guarda guarda - proprio dopo uno spuntino a base di pane e salame, come disse Galliani, "lo chef". Lo scandalo sta nel fatto che il salumiere in questione tratti la nazione intera, il Parlamento, la propria coalizione con lo stesso atteggiamento che usa verso il Milan, come se fosse il proprio negozietto privato, e approfitti della propria doppia (e triplice, e quadruplice, e quintuplice etc etc) posizione per farsi affettare leggi su misura. "
23-02-2004 14:20 |
|
|
|  |
 |
vanbasten09 |
| [QUOTE][i]Originally posted by bluevelvet [/i]
... |
23-02-2004 14:47 |
|
 |
vanbasten09 |
Dsy Devaster

Registered: Sep 2002
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]
Originally posted by bluevelvet
perfettamente d'accordo!
è inutile fare una polemica sul fatto che il presidente del consiglio ha parlato mezz'ora in tv vantandosi delle sue doti di allenatore e bacchettando ancelotti sulle due punte.. (cosa che, anzi, ieri mi ha fatto morire dal ridere)
quoto sempre dall'articolo di zucconi:
" Lo scandalo non sta nella prepotenza padronale sul povero Ancelotti che fu assunto - guarda guarda - proprio dopo uno spuntino a base di pane e salame, come disse Galliani, "lo chef". Lo scandalo sta nel fatto che il salumiere in questione tratti la nazione intera, il Parlamento, la propria coalizione con lo stesso atteggiamento che usa verso il Milan, come se fosse il proprio negozietto privato, e approfitti della propria doppia (e triplice, e quadruplice, e quintuplice etc etc) posizione per farsi affettare leggi su misura. "
il problema è che tutti invidiano berlusconi x la posizione che ha!
tutti gli invidiano i soldi! e tutti dicono ha rubato?
beh se lo avesse anche fatto ben per lui che nn l'hanno beccato!
x' tutti avrebbero fatto quello che ha fatto lui! e tutti vorrebbero essere come lui!
vorrei vedere chi rinuncerebbe se vi fosse proposto uno scambio d'identità compresi i conti corrente!
P.S.: preciso sempre che nn ho votato x berlusconi!
23-02-2004 14:47 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| 1)io dico solo che se fossi in lancillotto mi dime ... |
23-02-2004 14:49 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
1)io dico solo che se fossi in lancillotto mi dimetterei perchè dovrei essere libero di prendere le mie decisioni in totale libertà in qualità di allenatore, e questa invece è una totale intrusione nelle competenze dell'allenatore (già il berlu l'aveva fatto con zoff....)
oltretutto ciò creerà problemi all'allenatore che ora ogni volta che dovrà schierare la squadra penserà "ma il presidente non vuole, che faccio ora?!?"
problemi loro, peggio per loro, chissene, però non venitemi a dire che è così che ci si comporta perchè non ci credo.
2)concordo perfettamente con la annunziata ("ma va?" direte voi )
per vanbasten: tu pensa pure ciò che vuoi, ma io non ragiono in questi termini. cambia tu identità, se non ti trovi bene con te stesso. inoltre l'invidia è un qualcosa che non mi appartiene.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Last edited by Serpico on 23-02-2004 at 14:52
|
|
23-02-2004 14:49 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 06:13. |
|
|
 |