Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Sola incinta e in mezzo alla strada... Thread Rating: 3 votes, 4.67 average.
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Unhappy Sola incinta e in mezzo alla strada...

Volevo affrontare un argomento un po' diverso dal solito, ma che mi preme particolarmente e vorrei chiedere un consiglio a voi. Quanto segue e' stato postato anche sul newsgroup it.discussioni.sessualita

Come forse tanti di voi ogni tanto mi piace fare un giro da solo (senza
ragazza, senza amici, veramente DA SOLO) in centro citta' per rilassarmi un
po', quando poi la citta' si chiama Milano o Roma o Firenze... Capita di
vedere in giro mendicanti di ogni genere, deformi, bambini, zingari,
suonatori e chi piu' ne ha piu' ne metta; di solito non mi soffermo, ma
l'altro giorno gli occhi mi sono caduti su un cartello che riportava la
scritta "Sono una ragazza italiana, sola, incinta e in mezzo alla strada"
aveva piu' o meno 18 anni, paffutella, vestiva normalmente (scarpe e
cappellino alla moda, vestiti abbastanza puliti) e con se aveva un paio di
zaini (di marca) stracolmi di roba.

Sono uno che difficilmente si lascia incantare, ma presumiamo per un attimo
che la sua storia sia completamente e assolutamente vera (cosa a mio modesto
avviso plausibile, non sembrava la classica barbona che scrive cose del
genere per impietosire): mi ha dato da pensare, e ripassando in questi
giorni l'ho vista sempre li', tra il negozio Onix e la Mondadori in C.so
Vittorio Emanuele. Vederla e pensare che cio' che ha scritto possa essere
vero mi fa chiedere tante cose, tra cui:

E' mai possibile che nel 2002 una ragazza di quasi 20 anni non conosca (o
non usi in modo corretto) metodi contraccettivi per prevenire una gravidanza
indesiderata?

La contraccezzione in Italia e' davvero un tabu'?? Cosa costa comprare una
scatola di preservativi o farsi prescrivere la pillola? Perche' rischiare
cosi' stupidamente??

Puo' una famiglia rifiutare e addirittura cacciare (capitava prima e forse
capita ancora oggi) una figlia piu' che mai in difficolta'?
Come possono vivere senza pensare a due creature estromesse dalla loro vita
in modo cosi' brutale?

Mio nonno (che definire all'antica e' un eufemismo :) ) quando capito' a mia
zia allora 15enne, si comporto' come se nulla fosse accaduto, addirittura
voleva riconoscere il bambino, tutto perche' era SUA FIGLIA...

Infine la domanda che mi preme di piu' COSA POTREI FARE PER LEI? (ammesso
che la sua storia sia vera) Chi posso contattare perche' l'avvicini e la
indirizzi verso una struttura d'accoglienza a Milano o dintorni?

Grazie a voi per l'aiuto e l'attenzione.

29-11-2002 08:33
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

I preservativi costano parecchio, se lei ha problemi di soldi o coi genitori sono cavoli...
Avrebbe dovuto pensarci su 40000 di volte prima di avere un rapporto.
Beh se proprio vuoi aiutarla esistono centri per le donne "sole e incinte", ma non so gli indirizzi :alsono:
Guardati in giro sui mezzi...c'è spesso un cartello per queste donne...sperando che sia una cosa seria...

inoltre sei sicuro che fosse incinta???
cià!

29-11-2002 08:40
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:

Post actions:

Originally posted by Lunik
I preservativi costano parecchio, se lei ha problemi di soldi o coi genitori sono cavoli...

Cinque (dico 5) € per 6 preservativi a me non sembrano tanti, si spendono in cavolate tutti i giorni 5 euro, anche i bambini hanno 5 euro in tasca oggigiorno, se poi fosse gia' in mezzo ai guai non lo so, certamente se fosse di buona famiglia e non avesse comprato una scatola di condoms per tirchieria o incoscienza... :shock:

Beh se proprio vuoi aiutarla esistono centri per le donne "sole e incinte", ma non so gli indirizzi :alsono:
Guardati in giro sui mezzi...c'è spesso un cartello per queste donne...sperando che sia una cosa seria...
inoltre sei sicuro che fosse incinta???
cià!

Non sono sicuro, e l'ho anche scritto... L'ho preso per vero per affrontare l'argormento contraccezione in se', se poi fosse o meno incinta e' ovviamente da verificare prima di proporla ad un centro aiuto....

29-11-2002 08:53
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

Sempre meno dei pannolini, del latte, dei vestiti, dell'iscrizione all'asilo, alla scuola calcio, alle elementari, alle medie, al motorino...etc etc etc

sembra facile :asd:

cmq preferisco di gran lunga l'astinenza al rischio gravidanza.
come si dice, gioco di mano, gioco da villano...ma meglio che avere una famiglia a carico a 22 anni :rotfl:

sono serissimo

Last edited by empirico on 29-11-2002 at 09:19

29-11-2002 09:11
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

a 5 euro??? Non sono molto informata, ma io ho visto dei prezzi assurdi all'Esselunga (del tipo: 12 euro e anche di più!!!)

29-11-2002 09:35
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:

Post actions:

a 5 euro??? Non sono molto informata, ma io ho visto dei prezzi assurdi all'Esselunga (del tipo: 12 euro e anche di più!!!)

Distributori automatici! Questa e' la risposta... :D

Le farmacie e i supermercati sono cari e i distributori danno le stesse scatolette (sigillate e sicure, fidatevi) a prezzo inferiore, di solito sono fuori dalle farmacie. Ovvio che non trovi tutte le marche e tutti i modelli, ma come dico io:

Setttttebbbbbellllllo rulez!

Anche se la mia ragazza prende la pillola ;)

29-11-2002 09:39
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

In caso voi maschietti non lo sapeste, nessun metodo contraccettivo è sicuro al 100%.
Può capitare a chiunque tranne a chi pratica l'astinenza.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

29-11-2002 10:34
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:

Post actions:

Originally posted by bat-erika
In caso voi maschietti non lo sapeste, nessun metodo contraccettivo è sicuro al 100%.
Può capitare a chiunque tranne a chi pratica l'astinenza.

Personalmente penso di saperne molto piu' di molte ragazze che conosco... :D Quel che dici e' vero, ma se:

Il preservativo ha una percentuale di sicurezza dell'80-90% se usato da solo (e correttamente), intorno al 96% usato con lo spermicida (che purtroppo in Italia non vendono).
Un motivo di fallimento e' la rottura del preservativo, stimata intorno a 0,5-1% dei casi.
E PROTEGGE DALLE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMESSE!

La pillola ha un indice di fallimento che e' di 0,02 gravidanze per 1200 cicli.

Ovvero: rischi 1 gravidanza ogni 60000 cicli ovarici e se poniamo 28 gg. un ciclo si ha 1 gravidanza ogni 4000 anni + o - :shock:

Tutto ovviamente in media.

Direi che rimanere incinta e' abbastanza raro se si prendono precauzioni, il 100% non si raggiungera' mai, ma ci si e' molto vicini...
Non usando niente il rischio aumenta in modo esponenziale, e non usare niente implica una certa incoscienza al giorno d'oggi.

29-11-2002 10:57
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Re: Sola incinta e in mezzo alla strada...

Originally posted by Napolux
E' mai possibile che nel 2002 una ragazza di quasi 20 anni non conosca (o
non usi in modo corretto) metodi contraccettivi per prevenire una gravidanza
indesiderata?

eh purtroppo si, non c'e' ancora abbastanza informazione

La contraccezzione in Italia e' davvero un tabu'?? Cosa costa comprare una
scatola di preservativi o farsi prescrivere la pillola? Perche' rischiare
cosi' stupidamente??

infatti, chi rischia per risparmiare 5 euro è un idiota. (io personalmente uso quelli un po + cari, almeno non hanno quell'odiosa puzza di gomma :) )
è vero che cmq c'e' una percentuale di rischio, motivo di più per sforzarsi di essere responsabili e non portarsi a letto chiunque.

Puo' una famiglia rifiutare e addirittura cacciare (capitava prima e forse
capita ancora oggi) una figlia piu' che mai in difficolta'?
Come possono vivere senza pensare a due creature estromesse dalla loro vita
in modo cosi' brutale?

infatti spero proprio che NON vivano, se è vero che l'hanno cacciata via così brutalmente e l'hanno lasciata in mezzo ad una strada. Può darsi anche che se ne sia andata lei perchè non riusciva a sopportare il clima di tensione che si era creato in casa..

Infine la domanda che mi preme di piu' COSA POTREI FARE PER LEI? (ammesso
che la sua storia sia vera) Chi posso contattare perche' l'avvicini e la
indirizzi verso una struttura d'accoglienza a Milano o dintorni?

segui il consiglio di lunik.. dovrebbe chiamarsi Madre Segreta quell'associazione, se non erro.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

29-11-2002 11:57
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

si bravo Korn!!! E' quella! Madre segreta... :approved:

29-11-2002 12:36
Collapse
lallyblue
.grande:maestro.

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: Informatica
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]

Post actions:

Beh non ho molto da aggiungere a quello che avete detto...effettivamente oggigiorno l'informazione non manca e i costi non sono + così elevati come prima.
E poi...se uno se ne accorge x tempo, o cmq ne ha il sospetto, (che so, si dovesse rompere il preservativo, o in altri casi simili...) esiste cmq la "pillola del giorno dopo"...all'uso può essere una soluzione...
E poi ci sono i consultori; se non sbaglio con 25/30€, all'AIED hai una visita con medici specializzati x qualsiasi problema del genere che ti possono consigliare la soluzione migliore...

Per quanto riguarda il caso specifico, se magari i genitori possono averla allontanata, ci possono essere problemi che noi non possiamo sapere...certo non è bello...Magari, per quel che ne sappiamo, i genitori può anche non averli...

segui il consiglio di lunik.. dovrebbe chiamarsi Madre Segreta quell'associazione, se non erro.

Sì mi sembra di sì...cmq c'è la pubblicità in metro...stasse ci guardo e ti do il num...

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

29-11-2002 12:39
Click Here to See the Profile for lallyblue Click Here to See the Blog of lallyblue Click here to Send lallyblue a Private Message Visit lallyblue's homepage! Find more posts by lallyblue Add lallyblue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

scusate, ma se da 5 euro mi passano a 12, 13 euro un motivo ci sarà, o no? O è solo per il guadagno da parte dei centri commerciali???
Io se noto notevoli differenze di prezzo x me è la qualità che cambia...
non so, sono solo mie idee...non so proprio un tubo al riguardo... :oops::oops:

29-11-2002 12:41
Collapse
Lightman
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Scusa ma 12 euro dove li hai visti ??? Forse la confezione da 24... prova a controllare... :)

Cmq, per le malattie a trasmissione sessuale, hiv in particolare, leggevo ieri una cosa interessante. Per che alcuni ricercatori abbiano analizzato alcuni preservativi ed abbiano riscontrato "buchi" fino a 5 micron di diametro (se ben ricordo). Ora, il virus dell'HIV ha una dimensione di circa 0.1micron... Quindi in teoria potrebbe tranquillamente passare attraverso il profilattico.

Riporto:
Cio' e' confermato da uno studio compiuto da C.M. Roland, capo della sezione "Proprieta` dei polimeri" del Naval Research Laboratory di Washington, apparso in un articolo della rivista specializzata Rubber World del giugno del 1993. "Sulla superficie del preservativo - scrive Roland - la struttura originale appare al microscopio come un insieme di crateri e di pori. Piu` importante per la trasmissione dei virus e` la scoperta di canali del diametro medio di 5 micron, che trapassano la parete da parte a parte. Cio` significa un collegamento diretto tra l'interno e l'esterno del preservativo attraverso un condotto grande 50 volte il virus".

Prendete la notizia con le pinze, pero' il dubbio rimane...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

29-11-2002 12:48
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

ah nn so che confezione fosse..cmq il prezzo era quello...

29-11-2002 12:49
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

ah nn so che confezione fosse..cmq il prezzo era quello...

forse eran quelli con

"rilievi zigrinati per farla godere" ©Gart

29-11-2002 12:52
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:38.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: