Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [UNIVERSITA'] Soddisfatti?
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Tony
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:36:13 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[UNIVERSITA'] Soddisfatti?

Mi rivolgo agli stuedenti del primo anno.
Ormai prima delle vacanze mancano pochi appelli.
Per me come per tanti penso che sia tempo di bilanci.
Come pensate che vi sia andato il primo anno di UNI?
So che è riduttivo essere soddisfatti o meno in base al numero di esami dati, ma penso che sia un buon indice per trarre certe conclusioni specialmente per chi lavora o per chi fa mille sbattimenti per studiare.
Vengo al dunque... quali sono i criteri che considerate per decidere se continuare o meno?
Personalmente ho dato Info con Haus, l' 11 ho la parte di Java per SOD (penso di passarla), Fisica la darò appena potrò (sono convinto di passarla).
Sul libretto ho un solo esame, gli altri due che ho menzionato finchè non sono sul libretto.....

Insomma non so che c***o fare.... mollo o vado avanti?

06-07-2003 08:20
Click Here to See the Profile for Tony Click here to Send Tony a Private Message Find more posts by Tony Add Tony to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Re: [UNIVERSITA'] Soddisfatti?

Originally posted by Tony

Ma scherzi? Se proprio devi fare bilanci falli a settembre, finiti gli appelli...no?
:ciao:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

06-07-2003 08:41
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

non lasciare!!!! mi raccomando, non ti scoraggiare! magari passerai periodi anche peggiori ma non preoccuparti! ci sono periodi che tutto ti va storto e riesci a dare 1 o 2 esami (o nessuno), anni che invece viaggi come un treno e ne dai un sacco...
ma non demordere, gli inizi sono sempre difficili per tutti no? ;)
e soprattutto, se vedi che un esame ti sta bloccando e non riesci ad andare avanti per colpa di quell'esame, non intestardirti su quello, passa a qualcos'altro. ti può aiutare a guadagnare un pò di fiducia...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

06-07-2003 09:53
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

Non ho ben capito il senso del post iniziale..

Se stai cercando una scusa per mollare allor amolla subito. Se no se senti di voler andare avanti vai avanti e basta. che senso ha chiedere agli altri? :?

Ciao, Fozzy

PS: <bastardmode>Tra essere convinti di passare fisica e passare fisica ce ne passa.... :asd:</bastardmode>

NT is the path to the Dark Side....

06-07-2003 10:30
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Ascolta, torna alle origini... Fai così... Invece di pane e libri, fatti un po' di cartoni animati e libri... Un po' di Lupin, o Simpson, e un po' di economia, un po' di Mila&Shiro, e un po' di inglese... e vedi che vanno via in un attimo... e non mollare... non mollare mai...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

06-07-2003 10:33
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Tony
.illuminato.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:36:13 [...]

Post actions:

Originally posted by fozzy
Non ho ben capito il senso del post iniziale..

Se stai cercando una scusa per mollare allor amolla subito. Se no se senti di voler andare avanti vai avanti e basta. che senso ha chiedere agli altri? :?

.... a te dubbi non ne vengono mai? ai ragione ma chiedo agli altri anche per potermi confrontare.

Originally posted by fozzy

PS: <bastardmode>Tra essere convinti di passare fisica e passare fisica ce ne passa.... :asd:</bastardmode>

ma non c'è uno smile che fa le corna? .... :D

comunque grazie per aver risposto!

06-07-2003 10:54
Click Here to See the Profile for Tony Click here to Send Tony a Private Message Find more posts by Tony Add Tony to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

dubbi? tantissimi. figurati che ancora oggi non so se dopo il primo anno avevo voglia di andare avanti o meno :D

Il punto é che non credo tu possa decidere in base alle idee degli altri.. tutto qui.

Per quanto mi riguarda valutavo positivamente un anno con i 2/3 degli esami dati. quindi 4 su 6, se questo ti puó aiutare. :)

:ciaociao:

NT is the path to the Dark Side....

06-07-2003 11:33
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

Non mollare mai, non mollare mai, non mollare mai, non mollare mai, NON MOLLARE MAII!!
Vai tranqui, i periodi brutti ci sono per tutti, ma poi ci sono anche i periodi belli!! :approved:

06-07-2003 13:40
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

non ti arrendere dopo un solo anno!

perchè?

io credo che ci siano delle ragioni per cui il primo anno molti fanno meno esami del dovuto: innanzitutto considera la "stanchezza" accumulata in 13 anni di ciclo scolastico sempre uguale, frustrante e stressante, la sensazione di libertà che ti dà l'uni può portare ad uno stato di cazzeggio, all'inizio, l'importante è che non duri troppo :)

secondo punto, il primo anno deve darti le basi (almeno in teoria) quindi per forza di cose ci sono gli esami più "tecnici" e, per molti, noiosi. quindi io ti consiglierei di provare il secondo anno, vedere che esami ci sono, e se ti accorgerai che ti piacciono magari ti verrà voglia di farti quelle "noiose basi" in previsione di quel che verrà dopo :)

sai, leggendo il tuo post un pò mi sono ricordato me stesso l'anno scorso.. ho fatto ben poco anch'io, poi quest'anno mi sono messo a lavorare meglio e sono abbastanza soddisfatto :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

06-07-2003 13:57
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ousmanneh
slightly out of focus

User info:
Corso: ex ticom
Anno: 52
Time Online: 16 Days, 10:43:22 [...]

Post actions:

il primo anno è spesso il piü incasinato.. le cose belle secondo me arrivano dopo, quando cominci ad intravedere piü da vicino ciö che potresti veramente fare *da grande*.
e comunque periodi belli e brutti credo ci siano a prescindere da quello che fai: per questo il mio consiglio è non demordere, soprattutto dopo un anno che relativamente è proprio poco..

coraggio!

dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto

06-07-2003 14:16
Click Here to See the Profile for ousmanneh Click Here to See the Blog of ousmanneh Click here to Send ousmanneh a Private Message Find more posts by ousmanneh Add ousmanneh to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CLod
JAILED

User info:
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]

Post actions:

Originally posted by ousmanneh

coraggio!

come sempre sagge parole

:)

06-07-2003 14:29
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Korn :approved:

L'acquisizione di un metodo di studio non e' immediata, e richiede per molti piu' di un anno di universita'.
Pero' quando il metodo arriva, arrivano anche i risultati. ;)

06-07-2003 14:41
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Korn :approved:

L'acquisizione di un metodo di studio non e' immediata, e richiede per molti piu' di un anno di universita'.
Pero' quando il metodo arriva, arrivano anche i risultati. ;)

io lo sto sviluppando dopo 2 anni di universita' un metodo di studio perlomeno adeguato e ho anche dovuto tagliarmi la barba, vedi te ...
:approved:

Terrytop

06-07-2003 14:55
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

Terry ma il tuo metodo non era quello di iniziare a studiare la sera prima dell'esame? (l'avevi detto tu... :asd: )
quello che hanno scritto korn e ousmanneh è giusto, ed è per questo che di solito ci si ritira al primo anno... ed è un peccato perchè bisogna almeno provarci ad andare avanti...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

06-07-2003 15:05
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Serpico
Terry ma il tuo metodo non era quello di iniziare a studiare la sera prima dell'esame? (l'avevi detto tu... :asd: )

verissimo, ma lo sto cambiando (le motivazioni le trovate nel numero di esami ke ho dato ... :asd: ) o meglio, quel metodo funzionava al liceo, ora lo sto adattando :D
tipo per il prossimo esame sto prendendo in considerazione di studiare sia la sera prima ke il pomeriggio prima ... siamo ancora in testing, pero' ho decisamente appurato ke e' quasi impossibile studiare tutto un libro in una notte, al limite riesco a fare sulle 100 pagine ... il ke richiede anche una buona dose di fortuna per passare l'esame ... beh cmq esta e' un'altra storia ... :cool:

Terrytop

06-07-2003 16:02
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 21:01.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: