Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [film] Eyes wide shut
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Giz
BANNED

User info:
Registered: Jan 2002
Corso: Informatica Triennale
Anno: 4 (quasi 5 pD...)
Time Online: 2 Days, 5:17:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Angry Non ho capito una MINCHIA!

Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi la trama (e soprattutto il finale: \Nicole\"C`e` una cosa che io e te dovremmo fare il prima possibile." \Tom\"Cosa???" \Nicole\"SCOPARE!"

Perche`??? Perche`???

OK, io mi sento veramente idiota perche` ieri sera ho viso Eyes Wide Shut e alla fine mi sono reso conto (ma anche durante il film, che tralatro dura un macello) che non ho capito un beneamato cazzo di sto film:
per esempio, cosa centrava la puttana con l`AIDS?
e il tipo che affittava le maschere (e la figlia)?
ecc. ecc... ecc..... eccc...???

Bon, chi mi spiega la trama del film ricivera` come ricompensa un grazie da me.

Ciao e aspetto numerose risposte in merito
Giz

28-10-2004 11:23
Click Here to See the Profile for Giz Click here to Send Giz a Private Message Find more posts by Giz Add Giz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

è un grande film, non capisco cosa ci sia da spiegare!
allora, finisce così perchè era l'unica cosa che potevano fare dopo tutte quelle cose che succedevano... scopare...
tutti gli altri sono deliri di kubrik, ad esempio cruise va a comprare una maschera e succede quello che succede in quel negozio...
secondo me kubrik con qs film voleva farci capire che in un certo senso siamo schiavi, chi più chi meno, del sesso.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

28-10-2004 11:28
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Giz
BANNED

User info:

Post actions:

No, troppo facile, vai avanti...

28-10-2004 11:32
Click Here to See the Profile for Giz Click here to Send Giz a Private Message Find more posts by Giz Add Giz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
icciolo
::MeLaNzAnA inside::

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Comunicazione digitale
Anno: secondo e anche 1pò primo
Time Online: 1 Day, 11:02:34 [...]

Post actions:

cosa facevi mentre guardavi il film?!!!!!

28-10-2004 11:33
Click Here to See the Profile for icciolo Click Here to See the Blog of icciolo Click here to Send icciolo a Private Message Find more posts by icciolo Add icciolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

L'ho visto quando l'han dato la prima volta, dopo 5 minuti ho capito che per i restanti 120 non avrei capito una beneamata mazza, e allora mi sono concentrato sulla Nicole :love:...mazza che gnocca....

Cruise cmq è un pirla :asd:

28-10-2004 11:34
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[D]ani[J]
dsy moderator

User info:
Registered: Aug 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]

Post actions:

Edito il titolo del thread.

Magari la prossima volta se riesci a essere più espressivo e meno volgare è meglio

Buoniiiiiisssimaaaa!

28-10-2004 11:35
Click Here to See the Profile for [D]ani[J] Click Here to See the Blog of [D]ani[J] Click here to Send [D]ani[J] a Private Message Find more posts by [D]ani[J] Add [D]ani[J] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Giz
BANNED

User info:

Post actions:

Originally posted by icciolo
cosa facevi mentre guardavi il film?!!!!!

Mi bevevo una bottiglia da 75cl di Bonarda e 3 birre da mezzo litro (Gosser).
Ovviamente le mani erano occupate da o un bicchiere o una patatina (non quella).

Abbasso le pippe.

28-10-2004 11:36
Collapse
Giz
BANNED

User info:

Post actions:

Scusa DaniJ non volevo urtare la tua spiccata sensibilita' ne quella di nessun altro...

La prossima volta scrivo NERCHIA!

28-10-2004 11:38
Collapse
Giz
BANNED

User info:

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
L'ho visto quando l'han dato la prima volta, dopo 5 minuti ho capito che per i restanti 120 non avrei capito una beneamata mazza, e allora mi sono concentrato sulla Nicole :love:...mazza che gnocca....

Cruise cmq è un pirla :asd:

Si cmq non ne ha di tette (che scrausa prima che si ritrova!)

Tom non e` un pirla, e` un NANO!!!!

Giz

PS Mi hai tolto il dubbio di essere l`unico che non aveva capito un ghezzo (si puo` dire??)

28-10-2004 11:40
Collapse
icciolo
::MeLaNzAnA inside::

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Comunicazione digitale
Anno: secondo e anche 1pò primo
Time Online: 1 Day, 11:02:34 [...]

Post actions:

Originally posted by Giz
Mi bevevo una bottiglia da 75cl di Bonarda e 3 birre da mezzo litro (Gosser).
Ovviamente le mani erano occupate da o un bicchiere o una patatina (non quella).

Abbasso le pippe.

BRAVO!!! :cool:

28-10-2004 11:41
Click Here to See the Profile for icciolo Click Here to See the Blog of icciolo Click here to Send icciolo a Private Message Find more posts by icciolo Add icciolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Giz
BANNED

User info:

Post actions:

Porca putt..
Sto parlando (scrivendo) da solo, ma come sto???

28-10-2004 11:41
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Penso che Kubrick volesse far vedere i diversi tipi di amore che esistono: quello comprato coi soldi(la prostitua), quello con la minorenne, quello fatto con orgie e cose varie, il tradimento...etc etc.. (non ricordo gli altri tipi, l' ho visto tanto tempo fa).
Affronta una gran parte dei problemi connessi al "sesso" e alla fine, la conclusione è: meglio quello tra moglie e marito! :D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

28-10-2004 15:38
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

Originally posted by Flavia
Penso che Kubrick volesse far vedere i diversi tipi di amore che esistono: quello comprato coi soldi(la prostitua), quello con la minorenne, quello fatto con orgie e cose varie, il tradimento...etc etc.. (non ricordo gli altri tipi, l' ho visto tanto tempo fa).
Affronta una gran parte dei problemi connessi al "sesso" e alla fine, la conclusione è: meglio quello tra moglie e marito! :D

condivido, anche se per me la conclusione significa: alla fine ciò che conta è "scopare" (cito la kidman :D )

tralaltro kubrick non è nuovo alle perversioni sessuali (basti pensare a film come lolita e arancia meccanica)

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

28-10-2004 15:42
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Originally posted by Giz
Si cmq non ne ha di tette (che scrausa prima che si ritrova!)

La bellezza è data dalla misura delle pere????

28-10-2004 15:54
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Penso innanzitutto che Kubrick non ha scritto la trama del film poichè è presa da un libro A.Schnitzler "Doppio Sogno", vi consiglio di leggerlo e quindi di commentare il film.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

28-10-2004 15:56
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 04:53.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: