Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
Pages: [1] 2 
[POLITICA] Quale destino per Berlusconi?
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
drakend
Abbiamo visto e letto tutti sui media l'incredibile uscita di Berlusconi che ha fatto ieri nell'Europarlamento. Non ho parole, sono sconcertato che questo pagliaccio dilettante rappresenti l'Italia: certo il Bel Paese non ha e non merita una classe politica seria dato il livello medio della sua popolazione, ma Berlusconi è troppo persino per noi. Io sono notoriamente di destra, ma mi sono pentito tantissimo che il mio voto abbia contribuito a far andare al governo quella parodia di politico. Non ho votato Forza Italia ma An, dato però che sono una coalizione politica il voto è comunque servito a portare al governo Berlusconi. Non penso che nessuno, dentro questo forum e non, abbia niente da dire sulla statura di uomo politico di Fini: rispetto a Berlusconi penso che stia su un altro pianeta. Che poi non se ne condividano le idee un altro discorso. Alle prossime elezioni il leader sarà ancora Berlusconi voto Ulivo, a grande malincuore: l'obiettivo primario deve essere la disintegrazione politica di Berlusconi.
Facciamo però un bel poll su quale destino dareste al pagliaccio, o nano malefico usando una definizione che piace a sinistra :)

drakend
Ah aggiungo una cosa: se fossimo in un Paese serio lui, dopo un disastro del genere, dovrebbe solo dimettersi, ma questo ovviamente non avverrà dato che siamo nel Bel Paese delle Fiabe dove ci sono i cattivoni che complottano contro di lui....

fabpicca
Originally posted by drakend
Non penso che nessuno, dentro questo forum e non, abbia niente da dire sulla statura di uomo politico di Fini:



lascia stare...meglio non sollevare polveroni,solo io ne ho talmente tante da dire che incominciamo oggi e finiamo quando Brlusconi sarà in carcere ( =mai )....

drakend
Originally posted by fabpicca
lascia stare...meglio non sollevare polveroni,solo io ne ho talmente tante da dire che incominciamo oggi e finiamo quando Brlusconi sarà in carcere ( =mai )....

Metti in dubbio che Fini sia meglio di Berlusconi? Perché? Ovviamente tralasciando il fatto che hai magari idee diverse da lui...

neo
Diciamo che sulla statura, Fini batte Berlusca di un po' di centimetri...:asd:

fabpicca
Originally posted by drakend
Metti in dubbio che Fini sia meglio di Berlusconi? Perché? Ovviamente tralasciando il fatto che hai magari idee diverse da lui...

no ho detto che Fini è più fico del Berluscazz...

ho detto che ne ho da dire anche su Fini,che la sua "altezza" politica non è poi così alta.Fine.Ma è OT.

drakend
Originally posted by fabpicca
no ho detto che Fini è più fico del Berluscazz...

ho detto che ne ho da dire anche su Fini,che la sua "altezza" politica non è poi così alta.Fine.Ma è OT.

Se per questo pure io ho molto da dire sulla statura politica di molti uomini della sinistra, ma è OT appunto.

fozzy
:boni:

la cosa pegiore é ch efa delle sparate e in aggiunta le peggiora.. "agli italiani piace scherzare sui nazisti e l'olocausto" immaginatelo detto con il suo sorrisino...
:sbocco:

Persino Fini (che non stimo particolarmente) si é morso le mani e sembrava volergli tirare un cazzotto sui denti..
eppure questo animatore da piano bar continua a non rednersi conto di quanto ci stia ridicolizzando....

Spero tanto che molta gente si renda conto di quel che ha combinato all'Italia votando un personaggio simile. Spero AN e la Lega si dissocino da Forza Italia e che alla fine l'ex onorevole Berlusconi si presenti in tribunale per difendersi al processo (e non dal processo)...

Acidamente, Fozzy

dan
Che Vergogna! :cry: D.

Gwath
Beh ma perchè voi ci fate ancora caso alle stronzate che dice Silvio??? Io ormai ho smesso da tempo... e piuttosto che girare il coltello nella piaga giro pagina nel giornale.... non ci resta che sperare che gli italiani finalmente si rendano conto della cazzata fatta (soprattutto gli operai che lo han votato.... operai che scelgono un imprenditore????? va beh fa lo stesso....) e che alle prossime elezioni non lo votino +.... sempre che ci siano le prossime elezioni... e se si candida dittatore a vita che si fa???

Gw@th

dan
Conosco gente che continua ancora a dire che lui (anzi, Lui) è entrato in politica per liberare l'Italia dai comunisti che la stavano rovinando!

Certo, forse l'Italia nn stava andando proprio benissimo ma .. nn è che adesso vada molto meglio .... anzi! :(

Quanto poi alle leggi che lui ha promosso poi ... sfido chiunque a trovare una legge in cui lui nn ci guadagnasse direttamente!

Altro che lavorare per gli italiani!!


D.

Arësius
Dan, dato che sei più informato di me sai dirmi quante e quali leggi ha emanato il governo berlusconi fino ad oggi?

cmq, concordo al 100% col thread starter.

Serpico
Originally posted by drakend
Non ho votato Forza Italia ma An


come hai detto, visto che c'è il maggioritario, hai votato berlusconi.
stessa cosa se avessi votato lega...

cmq mi fa piacere il resto del discorso, mi fa piacere che hai capito :clap:

TankJr.
che vergogna... :(

ricordate ciò che disse Montanelli poco prima di morire??

«Mi auguro che vinca», disse e spiegò, «perché Berlusconi è una di quelle malattie che si curano con il vaccino. E per guarire da Berlusconi ci vuole una bella dose di vaccino Berlusconi. Bisogna vederlo all'opera».

ripe
La cosa che mi mette più tristezza è pensare alla classe politica degli anni '60-'70, ai veri uomini politici e ai dibattiti così lontani dalle risse di oggi... e poi sapere che alla guida del mio paese c'è un imprenditore, circondato di altri imprenditori che perseguono i loro interessi e che oltretutto danno un'immagine dell'Italia che è davvero un pugno in faccia al nostro Paese.

Ve le ricordate le corna della foto? Ahahahaha neanche in quinta superiore le facevamo più durante le foto di classe! :asd:

CLod
Originally posted by ripe
alla guida del mio paese c'è un imprenditore, circondato di altri imprenditori che perseguono i loro interessi e che oltretutto danno un'immagine dell'Italia che è davvero un pugno in faccia al nostro Paese.


:clap: :clap: :clap:


una delle poche cose che ho apprezzato del discorso

dan
Dan, dato che sei più informato di me sai dirmi quante e quali leggi ha emanato il governo berlusconi fino ad oggi?



Legge sul rientro dei capitali dall'estero
Legge sull successione
Protezione dei politicanti dai processi in cui sono implicati
... altre che nn ricordo.

D.

fozzy
ma andiamo con ordine.. tratto da www.timesonline.co.uk

# Signor Berlusconi told Anders Fogh Rassmussen, the Danish Prime Minister, that he was so good-looking he should “have an affair with my wife”.

# September 2001: he said that Western civilisation was superior to Islam, breaking ranks with the US and other allies trying to reach out to the Muslim world after the terrorist attacks.

# December 2001: during a European Union summit in Belgium he tried to lobby for the city of Parma to house a new EU food safety agency amid competition from Finland. “Parma is synonymous with good cuisine. The Finns don’t even know what prosciutto is,” he said.

# February 2002: he clowned around at an EU Foreign Ministers’ summit in Spain, posing for a photo by flashing a hand signal behind the head of the meeting’s chairman, Josep Pique, the Spanish Foreign Minister.

# “They missed a good opportunity to shut up,” Signor Berlusconi said referring to the French and their criticism of his decision not to meet Palestinian leaders during a trip to Israel.

# December 2002: “The most keen can certainly find a second job, maybe unofficial,” Signor Berlusconi said, encouraging laid-off Fiat workers to seek employment on the black market.

# In the run-up to the 2001 election: “I have little hair because my brain is so big it pushes (the hair) out.”

# “I’m sorry for having said Communists eat babies. But if you want, I can organise a conference in which I will prove Communists have really eaten babies and done even worse things.”
# On a chat show Signor Berlusconi asked the host to smell his cologne. He said the smell was of “sanctity”.

# June 2003: “One citizen is equal to another (in the eyes of the law) but perhaps this one is slightly more equal than the others, given that 50 per cent of Italians have given him the responsibility of governing the country,” he said at his corruption trial in Milan.

In fondo merita del rispetto pochi riuscirebbero a continuare a sorridere..

Serpico
manco a farlo apposta... da
http://www.cnn.com/2003/WORLD/europ...ni.gaffes.reut/
:shock:

lord2y
E' proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio :sad:

dan
Purtroppo ...

D.

PS: Abbiamo scelto informatica anche per farci coinvolgere il meno possibile dalla politica ma ... nn possiamo nn sentirci coinvolti in situazioni come questa!

dan
In the run-up to the 2001 election: “I have little hair because my brain is so big it pushes (the hair) out.”


... oppure potrebbe essere stato il vuoto ad averli risucchati dentro! :D


D.

Gwath
Originally posted by dan
Purtroppo ...

D.

PS: Abbiamo scelto informatica anche per farci coinvolgere il meno possibile dalla politica ma ... nn possiamo nn sentirci coinvolti in situazioni come questa!


Gia`... soprattutto se di mezzo ci andiamo noi italiani a causa delle figurine collezionate dal nostro preimer... (perche` lui dovrebbe essere colui che ci rappresenta..... ma col caxxo!!!!)

E se ne parli con qualche adoratore di Silvio chiunque tende sempre a troncare il discorso... ("eh ma intanto l'insulto prima se l'è preso... e l'abbiamo preso anche noi.... -fine conversazione-")

Gw@th

fabpicca
Originally posted by Arësius
Dan, dato che sei più informato di me sai dirmi quante e quali leggi ha emanato il governo berlusconi fino ad oggi?

cmq, concordo al 100% col thread starter.


in effetti hai ragione, il governo non ha emanato leggi, ha emanato stronzate fin'ora.Comunque...a prescindere...
la cosa comica è che quando si vince si è " della casa della libertà" quando Berlusconi dice cazzate si dice " io ho votato AN, mica forza italia"...

Ve li siete scelti voi gli alleati.
Adesso fate parte anche voi di chi ci sta (sicuramente coaudiuvato da chi veniva prima di lui) portando alla rovina completa.

Una cosa è certa, potremmo andare dalla calabria alla sicilia in minor tempo...

fozzy
calabria sicilia in minor tempo? eh quando?
secondo me tra vent'anni ci sarranno due enormi piloni di cemento costati il triplo del preventivato e che andranno smantellati con costi mostruosi perché pericolanti.. :asd:

lord2y
comunque sul caso dell'europarlamento voglio dire una cosa: sicuramente L'egregio premier non ha fatto una bella scelta andando a toccare un argomento cosi' scottante..Tuttavia non mi sembra neanche il caso, visti i grossi problemi che ha la macchina Europa (e soprattutto il mondo), andare a toccare problemi di politica interna nostra (ma fatti i caXXi tuoi)...Secondo me si sono comportati come due bambini entrambi...

La cosa sconvolgente: questi bambini controllano le nostre vite, il nostro modo di vivere... :shock:

fozzy
Mi farebbe piacere leggere un commento alle ripetute gaffe del nostro presidente del consiglio da parte delle due persone che hanno votato "spero resti presidente del consiglio"...

Fozzy

JaM
Originally posted by fozzy
calabria sicilia in minor tempo? eh quando?
secondo me tra vent'anni ci sarranno due enormi piloni di cemento costati il triplo del preventivato e che andranno smantellati con costi mostruosi perché pericolanti.. :asd:



Quando ci saranno queste immense torri di cemento armato il ponte non servira' piu'... uniscono direttamente Sicilia e Calabria con tutta la terra che hanno smosso per farci le fondamenta :asd:

drakend
Originally posted by dan
PS: Abbiamo scelto informatica anche per farci coinvolgere il meno possibile dalla politica ma ... nn possiamo nn sentirci coinvolti in situazioni come questa!

Perché metti in relazione la nostra scelta di studi con il fatto di non farci coinvolgere in politica? Mi sembra che siano due ambiti molto diversi, tanto è vero che nel corso di informatica c'è chi è impegnato attivamente in politica sicuramente, chi è uno spettatore passivo e chi non se ne cura nemmeno. Come in ogni altra facoltà penso. :)

Arësius
Originally posted by dan

... altre che nn ricordo.



ma figurati.

tu, come tutti gli altri quà dentro, sai solo quelle pubblicizzate e strumentalizzate per dare contro a Berlusconi.

le altre leggi emanate non le sai, e non le saprai mai. a meno che non ascolti tutte le sedute del parlamento.

sai cos'è la gazzetta ufficiale?

fozzy
ti riferisci a qualche legge in particolare?
potresti fare qualche esempio di legge in faovre del cittadino (medio) ? Magari in campo fiscale gia che ci siamo.

Grazie

dan
OKOK ... abbiamo trovato uno dei due che sperano continui a fare il Presidente (oops, il presidente) fino alla fine dei nostri giorni (nn dei suoi .... Lui è immortale) !!!

D.

drakend
Originally posted by fabpicca

Ve li siete scelti voi gli alleati.
Adesso fate parte anche voi di chi ci sta (sicuramente coaudiuvato da chi veniva prima di lui) portando alla rovina completa.

Una cosa è certa, potremmo andare dalla calabria alla sicilia in minor tempo...

Eh no il tuo discorso è inaccettabile e semplicistico: non sono certo io, semplice elettore, che stabilisco le mie alleanze politiche. Purtroppo siamo in un sistema maggioritario e bisogna ragionare a colazione: chi sta solo perde, inesorabilmente. Quindi quando ho votato mi sono trovato a scegliere fra Casa delle Libertà, Ulivo, Rifondazione e astenermi: fra le 4 ho scelto la meno peggio (il che non vuol dire che ero felice della scelta fatta!), anche in considerazione del fatto che uscivamo da una legislatura governata dall'Ulivo che aveva fatto semplicemente schifo, sia in politica interna che estera.
Mi sono detto "facciamolo andare al governo e vediamo che combina": anche se ho sempre avuto parecchie riserve su Berlusconi proprio come persona, mi illudevo che la vicinanza di persone valide potesse comunque stemperare la sua rozzezza e limitare quindi al massimo i danni provocati. Così non è stato e ne paghiamo a caro prezzo le conseguenze oggi: comunque anche se c'era l'Ulivo al governo non sarebbe andata molto meglio, dato che è un fritto misto...
Ad ogni modo la priorità principale e mandare a casa Berlusconi: non importa come... governo di unità nazionale an+ulivo, elezioni anticipate (voterò DS in questo caso) o sa dio che altro, basta che si levi dalle palle. Dopo di che non voto più, coerentemente con quanto ho già detto in un mio precedente post.

Gwath
Originally posted by dan
OKOK ... abbiamo trovato uno dei due che sperano continui a fare il Presidente (oops, il presidente) fino alla fine dei nostri giorni (nn dei suoi .... Lui è immortale) !!!

D.


Il problema è che se va avanti così ne resterà veramente solo uno.... LUI..... (il che mi spaventa non poco!!!!)

Gw@th

dan
Nn so voi ... ma io rimarrò!! :D

D.

korn
i recenti fatti non fanno altro che dare ragione alla mia teoria (purtroppo!) e addirittura la estendono: come molti sapranno ho sempre detto che IMHO la classe politica attuale è disgustosa e indegna perfino di un asilo, ma ora oltre ad essere ancora più convinto di avere ragione, noto che tutto il resto del mondo è esattamente allo stesso livello.

ieri in tv non c'erano due politici, c'erano due buffoni. certi comportamenti non dovrebbero varcare la soglia del "nido", figuriamoci che effetto faccia vederli addosso a due persone di mezza età che si suppone essere adulte e per di più che svolgono ruoli rappresentativi così importanti.

1) Shultz si faccia i beneamati ca**i suoi e non si impicci delle nostre vite
2) Berlusconi impari il rispetto altrui

Berlusconi e Shultz = Ernesto ed Evaristo.
(chi ha orecchie per intendere intenda)

Terrytop
Originally posted by fozzy
calabria sicilia in minor tempo? eh quando?
secondo me tra vent'anni ci sarranno due enormi piloni di cemento costati il triplo del preventivato e che andranno smantellati con costi mostruosi perché pericolanti.. :asd:

accidenti sei ottimista ... secondo me fra vent'anni troveremo solo resti di due enormi piloni di cemento ke un deviato mentale ha voluto costruire in zona sismica per fornire un collegamento non richiesto ...
:asd:

Terrytop

Arësius
Originally posted by fozzy
ti riferisci a qualche legge in particolare?
potresti fare qualche esempio di legge in faovre del cittadino (medio) ? Magari in campo fiscale gia che ci siamo.


ti stupirebbe sapere che solo nel 2003 sono state emanate 151 leggi?

c'è un po' di differenza dalle 3 che TU conosci e il mezzo migliaio fatte fino ad oggi non trovi?

Terrytop
Originally posted by Arësius
ti stupirebbe sapere che solo nel 2003 sono state emanate 151 leggi?

c'è un po' di differenza dalle 3 che TU conosci e il mezzo migliaio fatte fino ad oggi non trovi?


perche', non e' gia' fin troppo piena la burocrazia e il sistema legislativo italiano .. ?

btw e' giusto un'opinione personale, ma se di tutte le legge approvate dal governo attuale le principali delle quali si parla son quelle tre mi fa pensare ke le altre o non siano niente di rilevante per la popolazione o cmq siano cose di poco interesse ... poi magari sbaglio, ti sarei grato se potessi citarmene qualcuna
pero' da quel ke vedo uscire dai ministri poi, non posso ke dar contro al governo attuale

Terrytop

Arësius
ma figurati Terrytop

non esistono leggi irrilevanti per la popolazione... pensa anche solo alle riforma del codice della strada... scherziamo?

ci sono leggi per tutti i gusti, finanziamenti per la ricerca, per la propulsione della banda larga, per l'immigrazione (la Bossi-Fini, te la ricordi?) per la riforma degli atenei (che fece incazzare i rettori... ricordi?) eccetera...

ci sono leggi che reputo giuste, leggi che reputo stupide, leggi di cui non capisco il senso e via discorrendo.

insomma, le cose le fanno come in tutti i governi. tu conosci solo quelle tre perché le sinistre fanno bordello e le strumentalizzano per dare contro a Berlusconi.

è un dato di fatto. se lui, Berlusconi, fosse furbo, calcherebbe la mano sulle riforme "piacevoli" per la massa.

ma invece è un pirla e fa il gioco dei girotondini.

fozzy
Aggiungiamo un aquarta legge allora:
(non so da dove sia tratta mi é arrivat aper email.. credo repubblica.it )


Voto nella notte al Senato, cancellate le norme antitrust:
un editore potrà crescere fino a una quota di 5 miliardi
Il Polo restituisce Rete4
a Berlusconi
Fieg: troppi spot tv, giornali ignorati. Fnsi pronta a nuove proteste
Montezemolo: "Legge Gasparri, seri dubbi di costituzionalità"
di ALDO FONTANAROSA


ROMA - In un colpo solo, con un voto alle 2 di notte in commissione
Telecomunicazioni al Senato, il Polo spiana la strada alla più grande
concentrazione mediatica che l'Italia abbia mai conosciuto. "Concentrazione
che si realizzerà intorno a Mediaset, azienda di proprietà del premier",
accusa adesso l'Ulivo. Contestazioni arrivano anche dagli editori dei
giornali (Fieg) perché la pubblicità televisiva potrà crescere e
moltiplicarsi, mentre il presidente dell'Antitrust Tesauro considera
contrario alle regole europee lo strapotere di pochi gruppi nel controllo
delle frequenze tv. In discussione, martedì notte, c'era il disegno di legge
Gasparri che vuole riscrivere le norme del settore della comunicazione.
Dalla Camera, 3 mesi fa, il disegno di legge era uscito con un preciso
argine anticoncentrazione. L'argine, proposto dal diessino Beppe Giulietti e
sostenuto anche da molti deputati polisti dissenzienti, stabiliva che nessun
editore poteva controllare più di due reti tv (come peraltro la Corte
Costituzionale chiede da dieci anni).

Martedì notte, però, in commissione Telecomunicazioni, il centrodestra ha
abbattuto questo limite, di fatto restituendo una rete (Rete 4) al premier
Berlusconi. Come in un domino inarrestabile, il Polo ha abbattuto anche la
gran parte delle altre barriere scritte nella legge Mammì del '90 e nella
legge Maccanico del '97. In sostanza, i grandi editori potranno fare
shopping, comprare nuove aziende e crescere fino a controllare una quota di
mercato vicina ai 5 miliardi. Trascorso una breve fase di garanzia (2 anni),
le grandi tv potranno anche comprare grandi giornali.

Di soldi, le grandi televisioni ne avranno moltissimi, anche perché il Polo,
sempre in commissione Telecomunicazioni, vara norme più liberiste sulla
pubblicità televisiva. Soprattutto le telepromozioni dei divi si
moltiplicheranno perché le nuove regole non conteggiano questi "siparietti"
dentro i limiti di affollamento orario.

La novità ha irritato Luca Cordero di Montezemolo, presidente degli editori
di giornali della Fieg. In una lettera al ministro delle Comunicazioni
Gasparri (An), Montezemolo ricorda che la norma liberista sulla pubblicità
tv - "un danno per la stampa italiana" fiaccata già da una grave crisi - è
in contrasto con due sentenze del Consiglio di Stato, ben più restrittive
sul tema. Montezemolo nota anche un paradosso: il Polo autorizza le tv a
moltiplicare gli spot proprio mentre l'Autorità delle Comunicazioni, arbitro
del settore, richiama Rai e Mediaset per aver superato i limiti nella
raccolta pubblicitaria in tre anni (dal '98 al 2000). Il disegno di legge
Gasparri, che mette a rischio il "pluralismo del sistema informativo", suona
così sempre più incostituzionale. Un'ultima stoccata, infine: il Polo sembra
impegnato a difendere un solo attore in commedia, le tv commerciali - scrive
il presidente degli editori - che sono autorizzate a diventare grandissime
da grandi.

Alla critiche dell'Ulivo, degli editori e del sindacato dei giornalisti
(Fnsi), Mediaset replica che non ricaverà un solo euro dalle nuove norme. Ma
un'altra seria contestazione investe il gruppo milanese, la stessa Rai, la
7. Il presidente Antitrust Tesauro, sentinella della concorrenza, ricorda
che le regole europee richiedono trasparenza e non discriminazione nella
distribuzione delle frequenze tv, bene raro e prezioso. Ma il disegno di
legge Gasparri, che "fa salva l'attuale occupazione di fatto delle risorse
frequenziali", va in direzioni parecchio diverse da quelle tracciate
dall'Unione europea.

(3 luglio 2003)

Terrytop
Originally posted by Arësius
ma figurati Terrytop

non esistono leggi irrilevanti per la popolazione

esempio classico : immagina una legge ke vieta agli abitanti con un reddito superiore ai 50 mld di euri annui di possedere un cane ... questa e' una legge ke definisco insignificante per la popolazione, non perche' non riguarda nessuno ma semplicemente perche' riguarda una fascia marginale della popolazione, al contrario di altre riforme come quelle sul codice della strada piuttosto ke sul sistema educativo ... se venisse approvata una cosa del genere immagino non se ne parlarebbe molto ... (ovvio il mio era solo un esempio estremizzato .. )


... pensa anche solo alle riforma del codice della strada... scherziamo?

ci sono leggi per tutti i gusti, finanziamenti per la ricerca, per la propulsione della banda larga, per l'immigrazione (la Bossi-Fini, te la ricordi?) per la riforma degli atenei (che fece incazzare i rettori... ricordi?) eccetera...

ehm ... io la maggiorparte delle riforme ke hai citato le avevo omesse perche' consideravo tra quelle "negative" ... non so, la moratti ke cerca di ammazzare l'agonizzante sistema universitario, piuttosto ke quella legge assurda sulla vendita degli alcoolici ( se non e' questa una mossa demagocica... ) piuttosto ke i contributi per l'adsl ( ah no in effetti questi e' una mossa demagogica ... ) ... per quanto riguarda la bossi-fini e la ricerca non ne so abbastanza per dire qualcosa a riguarda ... cmq oggettivamente, non mi pare ci siano tutte queste leggi utili o ke apportano miglioramenti ... l'unica cosa forse la patente a punti ke e' si una gran rottura di scatole, ma forse riuscira' a risolvere qualcosa ...

Terrytop

Morgana
Originally posted by Arësius
ti stupirebbe sapere che solo nel 2003 sono state emanate 151 leggi?

c'è un po' di differenza dalle 3 che TU conosci e il mezzo migliaio fatte fino ad oggi non trovi?


Rispetto a questo mi sento di dire che legiferare a cottimo non significa necessariamente legiferare bene nè tanto meno fare l'interesse dei cittadini...

Aggiungo
la legge sulle rogatorie
la legge sul legittimo sospetto

Tu con cosa rilanci? :D

Arësius
che sono due leggi giustissime, che tra l'altro adottano anche altri paesi. :)

riguardo al legiferare a cazzo, pensi che se ne facciano molte meno nel resto del pianeta o nelle altre legislature???!?!

fozzy
LEGGI GIUSTISSIME?!?!??!
Se leggi che permettono di paralizzare il sistema giuridico sono leggi giustissime allora lo sono. Mi viene peró da pensare che il sistema giuridico italiano ha bisogno di ben altro PRIMA di quelle leggi.

Arësius
mica ce l'abbiamo solo noi la legittima suspicione...

anzi, era una possibilità che era già prevista tempo fa e fu rimossa dal parlamento.

non stiamo parlando di mosse TURLUPINATRICI come la reintroduzione del finanziamento pubblico ai partiti, annullato dalla popolazione con un referendum e poi ILLEGITTIMAMENTE reintrodotto dal centro-sinistra.... ihihihihi... :D

lord2y
Originally posted by korn
i recenti fatti non fanno altro che dare ragione alla mia teoria (purtroppo!) e addirittura la estendono: come molti sapranno ho sempre detto che IMHO la classe politica attuale è disgustosa e indegna perfino di un asilo, ma ora oltre ad essere ancora più convinto di avere ragione, noto che tutto il resto del mondo è esattamente allo stesso livello.

ieri in tv non c'erano due politici, c'erano due buffoni. certi comportamenti non dovrebbero varcare la soglia del "nido", figuriamoci che effetto faccia vederli addosso a due persone di mezza età che si suppone essere adulte e per di più che svolgono ruoli rappresentativi così importanti.

1) Shultz si faccia i beneamati ca**i suoi e non si impicci delle nostre vite
2) Berlusconi impari il rispetto altrui

Berlusconi e Shultz = Ernesto ed Evaristo.
(chi ha orecchie per intendere intenda)


:approved:

Gwath
Originally posted by Arësius



ci sono leggi che reputo giuste,


Mi fai un elenco di quelle che reputi giuste??? Almeno qualche esempio perchè io non ne vedo.... boh, sarà che non le ho seguite tutte le 151 leggi fatte dal governo....
fammi sapere perchè parlare dicendo... ce ne sono... mi sembra una cazzata... thanx

Gw@th

Arësius
devo spulciare tutte le centinaia di leggi e cercarti quelle di mio gradimento? :D

oppure vuoi convincermi che sono tutte e 500 fatte su misura per Berlusconi? :)

dan
Sarà che fanno più notizia quelle apertamente a suo vantaggio ma ... sono parecchie!! E nn è corretto.

D.

Gwath
Originally posted by Arësius
devo spulciare tutte le centinaia di leggi e cercarti quelle di mio gradimento? :D

oppure vuoi convincermi che sono tutte e 500 fatte su misura per Berlusconi? :)


Da 151 a 500? beh le altre le ha fatte negli ultimi 40 minuti? però almeno 3-4 di tuo gradimento per fare un esempio... dato che mi sembra che le leggi dell'attuale governo non siano apprezzate dalla maggiorparte del forum!!!

Gw@th

Arësius
Gwath, se tu leggessi quello che scrivo ho detto che 151 SOLO NEL 2003, ma mezzo migliaio dall'inizio della legislatura.

Arësius
Originally posted by dan
Sarà che fanno più notizia quelle apertamente a suo vantaggio ma ... sono parecchie!! E nn è corretto.


no, la verità è che fanno notizia SOLO quelle che possono faziosamente ritorcersi contro la sua figura.

e secondo me fanno bene a dargli contro: se fosse furbo, PRIMA penserebbe a crearsi un consenso con riforme cazzute e poi pensi a quelle impopolari. ;)

cmq, ripeto, il PARLAMENTO (non il presidente del consiglio) ha legiferato parecchio in questi mesi, ma nessuno se n'è mai accorto!! ahhaha

Gwath
Originally posted by Arësius
Gwath, se tu leggessi quello che scrivo ho detto che 151 SOLO NEL 2003, ma mezzo migliaio dall'inizio della legislatura.


Sorry mi mancava quel passaggio... resta il fatto che non sei ancora riuscito a trovarmi un esempio lampante... prova a postare qualche legge che piace a te... vediamo cosa ne pensano anche gli altri... (non le leggi zuccherino come quelle per l'ADSL... per addolcire gli italiani!!!!)

Gw@th

Arësius
Originally posted by Gwath
Sorry mi mancava quel passaggio... resta il fatto che non sei ancora riuscito a trovarmi un esempio lampante... prova a postare qualche legge che piace a te... vediamo cosa ne pensano anche gli altri... (non le leggi zuccherino come quelle per l'ADSL... per addolcire gli italiani!!!!)


okay, questo gioco mi piace! :)

proviamoci!

ci piace la legge 83, del 30 marzo 1999, con la quale si regolamenta il nuovo codice della strada in materia di occupazioni, installazioni ed accessi? :D

boh?!?!? :shock:

Gwath
ho detto che piace a te... magari mi dici anche perchè ti piace invece di prender per il culo e basta???

Gw@th

Arësius
ho risposto: boh :D

proseguo... c'è un decreto del ministero delle finanze del 6 aprile che disciplina i canoni per le concessioni aereoportuali, però (ammetto) ai sensi di una legge del 1996 del centrosinistra.

dai, questa è palesemente una legge a favore dei cittadini! :D

Arësius
.

Arësius
questo è bello:

il primo d'Aprile (non credo sia un pesce!) il parlamento ha disposto con una ordinanza l'assistenza di emergenza alle popolazioni coinvolte nelle guerre dell'area balcanica.

dai, che tenero Berlusconi in questo caso! si preoccupa!! :D :D :D

drakend
Originally posted by Arësius
mica ce l'abbiamo solo noi la legittima suspicione...

anzi, era una possibilità che era già prevista tempo fa e fu rimossa dal parlamento.

non stiamo parlando di mosse TURLUPINATRICI come la reintroduzione del finanziamento pubblico ai partiti, annullato dalla popolazione con un referendum e poi ILLEGITTIMAMENTE reintrodotto dal centro-sinistra.... ihihihihi... :D

Sì infatti mi ricordo bene quella bellissima legge approvata in modo bipartisan da destra e da sinistra. L'unica cosa che è bipartisan nella politica italiana è lo squallore, in un contesto in cui ognuno pensa ai suoi interessi di bottega fregandosene altamente di quelli generali.

Arësius
Originally posted by drakend
Sì infatti mi ricordo bene quella bellissima legge approvata in modo bipartisan da destra e da sinistra. L'unica cosa che è bipartisan nella politica italiana è lo squallore, in un contesto in cui ognuno pensa ai suoi interessi di bottega fregandosene altamente di quelli generali.


ecco, cominciamo a ragionare ;)

korn
Originally posted by drakend
L'unica cosa che è bipartisan nella politica italiana è lo squallore, in un contesto in cui ognuno pensa ai suoi interessi di bottega fregandosene altamente di quelli generali.

:approved:

AlphaGamma
Sinceramente, a me importa ben poco dell'immagine dell'Italia nel mondo. Anzi, sinceramente questo nazionalismo faccio fatica a comprenderlo.

Quindi ieri ho riso di gusto alle battute di Berlusconi (era proprio piatto e noioso quando i discorsi glieli scriveva Ferrara), e mi rammarico per chi l'ha votato, ritenendolo il "meno peggio".

Il caro sistema maggioritario che molti osannano e' la causa principale della pochezza culturale del nostro sistema politico, e non del solo Berlusconi. Alla fine della fiera non e' il cittadino a scegliere, ma le coalizioni, e uno si trova alla fine a dover scegliere il meno peggio.

Ma mi sembra molto qualunquista e superficiale fare di tutta l'erba un fascio, anche se oggigiorno va molto di moda (e serve specifici interessi).

Renaulto
Originally posted by TankJr.
che vergogna... :(

ricordate ciò che disse Montanelli poco prima di morire??

E diceva anche:
"Berlusconi? E' uno che chiagne e fotte"

Renaulto
Originally posted by drakend
Facciamo però un bel poll su quale destino dareste al pagliaccio, o nano malefico usando una definizione che piace a sinistra :)

E' una persona che non stimo.
Per come si comporta, per le cose dice, per le scenate che fa, per come ha costruito il suo potere politico, per come si arruffiana i poteri religiosi.
Mi sembra una persona poco seria, con un ego talmente ipertrofico da colargli dalle braghe quando cammina, un populista da Repubblica Sudamericana.
Gli auguro di venire ricordato dal popolo italiano come un errore grossolano.

korn
Originally posted by AlphaGamma
Ma mi sembra molto qualunquista e superficiale fare di tutta l'erba un fascio, anche se oggigiorno va molto di moda (e serve specifici interessi).


ehm. anche tu però stai facendo di tutta l'erba un fascio, non tutti detestano l'intera classe politica per "moda", c'è anche chi ha ragioni ben precise.

su una cosa hai ragione però, quest'odio che anch'io provo serve uno specifico interesse: vorrei tanto che un giorno potessimo levarci di torno questi deficienti e metter su una classe politica completamente rinnovata e seria che operi veramente per il bene della gente e non sia fatta solo di "chiacchiere e distintivo".
è vero che io sono "giovane", tuttavia in questi anni ho visto diversi governi avvicendarsi al potere, ma dal mio punto di vista nessuno è stato soddisfacente, non ho visto alcun miglioramento, ho visto solo un paese cadere nel baratro, forse alcuni lo hanno fatto precipitare più in fretta di altri, ma nessuno lo ha minimamente tirato su.

Terrytop
Secondo me Berlusconi e' un anarchico

Terrytop

AlphaGamma
Originally posted by korn
ehm. anche tu però stai facendo di tutta l'erba un fascio, non tutti detestano l'intera classe politica per "moda", c'è anche chi ha ragioni ben precise.


Il problema e' che prima di sparare merda bisogna sempre pensare ad una alternativa credibile, ed impegnarsi per realizzarla.

Altrimenti diventano chiacchiere da bar sport (con le sue conseguenti frasette tipo "si stava meglio quando si stava peggio", ecc. ecc.), che appunto, fanno moda.

Non vedo dove, in questo ragionamento, faccio di un'erba un fascio. ;)

Con questo non voglio fare una critica a te, o a qualcuno di preciso, ma invitare a riflettere sul fatto che Berlusconi e' al potere come una conseguenza di un voto e di una situazione sociale e politica che e' quella dell'Italia di oggi.

Invece di dire Berlusconi e' un coglione (e magari che Fini e' migliore, quando e' un suo fido alleato da 10 anni, cioe' da quando ha smesso di dire di essere fascista) dovremmo pensare al perche' Berlusconi ci governa.

CLod
Originally posted by Terrytop
Secondo me Berlusconi e' un anarchico

Terrytop


già detta io questa... sigh.. :D
cmq anche se è un anarchico deve morire al + presto
fanculo merda di presidente!

korn
Originally posted by AlphaGamma
Il problema e' che prima di sparare merda bisogna sempre pensare ad una alternativa credibile, ed impegnarsi per realizzarla.

io ho fatto la mia proposta, che per quanto utopica almeno in teoria sarebbe realizzabile: rinnovare la classe politica.


Originally posted by AlphaGamma
Non vedo dove, in questo ragionamento, faccio di un'erba un fascio. ;)[/B]

magari non era tua intenzione, ma quella frase suonava come un "tutti quelli che spalano merda sulla classe politica lo fanno per moda"..
ripeto, magari ho frainteso io, però..

drakend
Originally posted by AlphaGamma
Il problema e' che prima di sparare merda bisogna sempre pensare ad una alternativa credibile, ed impegnarsi per realizzarla.
[...]
Invece di dire Berlusconi e' un coglione (e magari che Fini e' migliore, quando e' un suo fido alleato da 10 anni, cioe' da quando ha smesso di dire di essere fascista) dovremmo pensare al perche' Berlusconi ci governa.

Alphagamma visto che fai riferimenti più o meno espliciti a me ti ricordo che i singoli cittadini che hanno un po' di lungimiranza possono fare ben poco, sia perché sono pochi rispetto al desolante contesto generale, sia perché non sono organizzati. Tu pensi che l'alternativa credibile sia l'Ulivo? Beh questa è un'ipotesi da cabaret e siccome è l'unica possibile direi che non siamo messi esattamente bene.
L'Ulivo non è in grado di garantire manco un governo stabile a questo Paese, considerata l'insalata russa che c'ha dentro, cosa di cui abbiamo avuta ampia dimostrazione nella precedente legislatura.
Per quanto riguarda Fini io lo ritengo nettamente migliore di Berlusconi, ed ho solide ragioni che mi convincono a farlo, a cominciare dai ragionamenti che fa per finire nelle leggi che fa. Un esempio per tutti: la legge sull'immigrazione, che a te magari farà schifo ma a me no.
Questo non significa però che io condivida ciecamente tutto ciò che fa o dice Fini: una di queste è sicuramente il sostegno a Berlusconi, anche se politicamente penso che finora sia stata una scelta obbligata.
Ti ricordo però che la faccia tosta dei governi dell'Ulivo non è da meno: quando il governo di centro-sinistra ebbe bisogno del voto del Polo per approvare la concessione delle basi alla NATO in occasione dei bombardamenti in Kosovo oppure quando Prodi fu fatto cadere da Bertinotti.
Dimmi quale sarebbe la tua alternativa credibile?

Terrytop
Effettivamente hai ragione pero' credo comunque l'ulivo sarebbe un'alternativa migliore al governo attuale. Anche i Muppets probabilmente lo sarebbero, ma questo non vuol dire ke approvi le scelte politiche dei vari leader dell'ulivo piuttosto ke di kermit la rana ...
ho idea ke per molta gente la politica sia diventata "scegliere il meno peggio", perche' effettivamente, tra tutti ...

Terrytop

Gwath
Il problema è proprio che non c'è una vera alternativa... qualsiasi cosa sarebbe andata meglio comunque... anche a sx ci son i pagliacci... forse senza Rutelli (che è un babbazzo) e con magari qualcun altro come candidato qualcosa di meglio si sarebbe potuto fare.... magari qualche consensino in più da tutti quelli che non sanno da che parte stare si sarebbe potuto trovare...
Uno dei pochi che si salva ed è abbastanza coerente con quello che dice (anche se ha un partito di nicchia e molto di estrema sx) è Bertinotti, il problema è che non è allineato col resto della sinistra. Se berlusconi è lì è anche per merito/demerito della sinistra, che nn ha saputo presentare un candidato carismatico!!!
Per quanto riguarda la dx ho grande stima di Fini, tanta quanto il disprezzo che ho per Bossi e il partito neofascista Forza Nuova!!!

Gw@th

AlphaGamma
Originally posted by drakend
[B]Per quanto riguarda Fini io lo ritengo nettamente migliore di Berlusconi, ed ho solide ragioni che mi convincono a farlo, a cominciare dai ragionamenti che fa per finire nelle leggi che fa. Un esempio per tutti: la legge sull'immigrazione, che a te magari farà schifo ma a me no.


La legge sull'immigrazione non fa schifo.
E' una legge razzista, e dimostra che in fondo l'abiura del fascismo e' solo di facciata.


Dimmi quale sarebbe la tua alternativa credibile?


Leggi attentamente quanto ho scritto. Chi spara merda su Berlusconi dovrebbe farlo in maniera circostanziata e precisa e proporre delle alternative. Parlare cosi' per parlare sembra IMHO molto aria fritta.

Detto questo, secondo me ha ben poco senso dire che Fini e' in gamba mentre Berlusconi e' pirla quando sono soci da ben 10 anni. Puoi dire che Fini sa dire le cose con maggior misura, ma non che "politicamente" sia cosa "altra" rispetto a Berlusconi.
Anzi, politicamente e' peggio di Berlusconi, piu' razzista, piu' xenofobo, piu' intollerante verso la diversita' di un Berlusconi che invece bene o male deve fare i conti con le diverse tendenze della coalizione (anche quelle, meno intolleranti, del CCD: ne e' un esempio proprio la famosa sanatoria avvenuta subito dopo la Bossi-Fini). Che poi Berlusconi abbia i suoi casotti personali non lo rende migliore o peggiore di quel che politicamente e': un furbacchione che e' riuscito a diventare capo del governo perche' qualche altro furbone come lui (Fini per esempio) lo ha appoggiato nel diventarlo.

L'alternativa per me?
Per me le alternative credibili stanno ben al di fuori dell'arco del sistema elettorale maggioritario e di queste due coalizioni, che hanno ben poche differenze tra loro (proprio a causa del sistema maggioritario e di questa consueta rincorsa ai voti di centro). Stanno nei movimenti dei lavoratori, nei movimenti contro la guerra e contro la globalizzazione neoliberista, e questi movimenti hanno poco a che spartire con questa classe politica.

Gwath
Originally posted by AlphaGamma

L'alternativa per me?
Per me le alternative credibili stanno ben al di fuori dell'arco del sistema elettorale maggioritario e di queste due coalizioni, che hanno ben poche differenze tra loro (proprio a causa del sistema maggioritario e di questa consueta rincorsa ai voti di centro). Stanno nei movimenti dei lavoratori, nei movimenti contro la guerra e contro la globalizzazione neoliberista, e questi movimenti hanno poco a che spartire con questa classe politica.


:approved:

(anche se alcuni esponenti dei movimenti dei lavoratori si sono politicizzati alla stregua dei politici delle 2 coalizioni... il che non va bene :nono: )

Gw@th

drakend
Originally posted by AlphaGamma
La legge sull'immigrazione non fa schifo.
E' una legge razzista, e dimostra che in fondo l'abiura del fascismo e' solo di facciata.

Certo Alphagamma, come no: Fini ha condannato a più riprese il fascismo in diverse sedi ed anche in tempo non sospetti... si è fatto pure un viaggio in Israele e non è stato certo accolto a sassate, anzi. Ho letto i commenti di alcuni osservatori di sinistra su Repubblica tempo fa, che riconoscevano che la critica del fascismo da parte di Fini era sincera. Invece giustamente basta una legge che non condividi per cominciare a spalare merda su una persona rispolverando il solito repertorio del falso pentimento sul fascismo e tante altre belle chiacchiere: questa sì che è aria fritta.


Detto questo, secondo me ha ben poco senso dire che Fini e' in gamba mentre Berlusconi e' pirla quando sono soci da ben 10 anni. Puoi dire che Fini sa dire le cose con maggior misura, ma non che "politicamente" sia cosa "altra" rispetto a Berlusconi.

Beh secondo me ha senso eccome invece. Politicamente è più affine a Forza Italia che a Rifondazione Comunista, mi pare ovvio e quindi, per un naturale ragionamento politico, si è alleato con Forza Italia. Non vuol dire però che siano la stessa cosa, anche se governano insieme: affermare una cosa simile è semplicistico e dimostra quanto tu sia fazioso.



Anzi, politicamente e' peggio di Berlusconi, piu' razzista, piu' xenofobo, piu' intollerante verso la diversita' di un Berlusconi che invece bene o male deve fare i conti con le diverse tendenze della coalizione (anche quelle, meno intolleranti, del CCD: ne e' un esempio proprio la famosa sanatoria avvenuta subito dopo la Bossi-Fini).

Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo, se non per comunisti e affini che trovano tanto piacevole spalare merda sugli avversari usando sempre i soliti repertori obsoleti e noiosi. Forza Nuova è un movimento xenofobo: ma mettere sullo stesso piano i due movimenti è solo indice di estrema faziosità e scarsità di argomenti validi (qualcosa che vada oltre il fascista per intenderci).


Che poi Berlusconi abbia i suoi casotti personali non lo rende migliore o peggiore di quel che politicamente e': un furbacchione che e' riuscito a diventare capo del governo perche' qualche altro furbone come lui (Fini per esempio) lo ha appoggiato nel diventarlo.

E certo... come no: ora Berlusconi è un furbacchione mentre Fini è un fascista, xenofobo orco mangia bambini.
Berlusconi non è un furbone: è solo un idiota che si frega con le sue stesse mani.


Stanno nei movimenti dei lavoratori, nei movimenti contro la guerra e contro la globalizzazione neoliberista, e questi movimenti hanno poco a che spartire con questa classe politica.

I no-global?!?!? Ah certooooooo, che grande credibilità vuoi che sappiano dare persone che pretenderebbero di bloccare il naturale evolversi dell'economia mondiale, che praticano disubbidienza civile bloccando treni a destra e a manca perché ovviamente fanno fatica a rispettare le leggi protestando in modo civile come tutti fanno. Ma nooo, loro sono no-global, anti-usa e roba varia: sono degli eroi che lottano per le libertà di tutti noi e quindi possono violare le leggi ed anzi, secondo te, dovrebbero andare al governo pure!!!!!!
Quindi Fini fa una legge contro l'immigrazione ed è razzista, xenofobo, fascista (hai qualche altro termine dal tuo repertorio?) solo perché tu non la condividi ed ha usato mezzi legali per affermare le sue idee, dal momento che la poltrona a Palazzo Chigi l'ha conquistata dopo un regolare voto popolare e non dopo un colpo di Stato. I tuoi cari no-global e compagnia bella violano diverse leggi dello Stato e invece dovrebbero andare al governo: bella coerenza, complimenti!

Arësius
Fini è xenofobo e i no-global no?

ma..ma..ma lol :D

Renaulto
Originally posted by drakend
Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo

E' un partito post-fascista, e come tale un bel po' di nostalgici se li porta dietro.

drakend
Originally posted by Renaulto
E' un partito post-fascista, e come tale un bel po' di nostalgici se li porta dietro.

Escludi assolutamente a priori che dentro rifondazione comunista non ci siano sostenitori delle brigate rosse?
Possono esserci, ma ciò che conta è che non siano loro a determinare le scelte del partito. Lo stesso discorso vale per AN.
E comunque partito post-fascista è una definizione ingiusta: poteva esserlo l'msi, ma AN ha compiuto troppe svolte per poter essere considerato ancora post-fascista. Questo è riconosciuto anche da diversi osservatori di sinistra: ma ovviamente cosa viene in mente quando si spala merda sull'avversario di destra? Che è fascista no? Poca fatica ed effetto sicuro.

fabpicca
io ve l'avevo detto che era meglio non scatenare un polverone...ma cazzo quando ce ne sono da dire bisogna dirle.Mio caro drakend , per favore , come disse Homer al suo cervello " ok, io non piaccio a te e tu non piaci a me , ma vediamo di uscire da questa situazione"...

Tutto il gruppo che hai votato va avanti a botte di " a morte i comunisti, basta con gli scioperi , giornalisti state zitti"...

Quindi credo che ripagarli della stessa moneta sia la cosa più ovvia che possa capitare...

Io poi non so la tua coscenza della realtà delle cose:
ma gente come Speroni,come Larussa, come il disonorevole Schifani non mi pare abbiano mai espresso pareri possibilisti verso gli extracomunitari.

Non capisco poi come tu possa credere in una destra vicina alla popolazione con un premier che fa leggi come l'abolizione delle tasse di successione ( e di un po' quel che ti pare, che si citano solo le leggi più ecclatanti, ma queste leggi le hanno fatte e contanto, anche Mussolini ha bonificato la pianura intorno a Roma eppure chissà perchè nessuno lo ricorda) che all'inizio del semestre a presidenza italiana dice che è importante unirsi agli stati uniti nel loro cammino,di Tremonti che alloca 25 miliardi all'ospedale di Pavia ( città sua natale) quando negli ospedali del sud si muore per mancanza di garze...o ci credi veramente in questa banda di mentecatti oppure hai litigato col pusher di recente.

personalmente non ritengo più berlusconi e la sua compagine di comprimari degli interlocutori.

le parole sono finite.

E non facciamo i sofisti dicendo che An non è un partito post-fascista.Non pigliamoci in giro.Se vi da fastidio ammetterlo problemi vostri.

Renaulto
Originally posted by drakend
Escludi assolutamente a priori che dentro rifondazione comunista non ci siano sostenitori delle brigate rosse?

E che ci fa un brigatista in un partito?
Un brigatista è uno contro lo Stato, uno che spara, non uno che si candida alle elezioni.

E comunque partito post-fascista è una definizione ingiusta: poteva esserlo l'msi, ma AN ha compiuto troppe svolte per poter essere considerato ancora post-fascista.[/B]

L'MSI era un partito di chiara ispirazione fascista IMO, costituito da gente che non esitava a dichiararsi fascista, e spesso aveva anche il ritratto o il busto di Mussolini nello studio. Certo come partito non poteva dichiararsi apertamente fascista, per ovvie ragioni...
Tra l'altro l'espressione "post-fascist" è spesso utilizzata anche dalla stampa estera per indicare AN.
Molti partiti di sinistra vengono chiamati post-comunisti, dove sta il problema?

ripe
Sai qual'è il vero problema del governo Berlusoconi? Di aver affidato i ministeri a delle persone qualunque, in certi casi anche più inette.

Può non piacere il fatto che il premier proposto dalla sinistra sia Rutelli, ma avere un Verde come ministro delle Politiche Agricole, un comunista come ministro del Welfare, un professore come ministro della Pubblica Istruzione e un primario come ministro della Sanità mi mette più tranquillità e sicurezza rispetto agli imprenditori e ai semplici favori che Berlusconi ha fatto scegliendo i ministeri.

Accantonando Sirchia (che mi piaciucchia), la Moratti è un'incapace circondata di incapaci, Castelli è un imprenditore ingegnere senza alcuna precedente esperienza a parte qualche lavoretto sui bilanci, Lunardi è ministro delle Infrastrutture e allo stesso tempo ha fondato nel 1979 la Rocksoil spa, attiva nel campo delle grandi opere e del tunnelling!!!!! Ma siamo impazziti?? Alemanno è un piccolo fascista imprenditore senza alcuna esperienza, e l'elenco potrebbe andare avanti per tutti gli altri....

drakend
Originally posted by fabpicca
io ve l'avevo detto che era meglio non scatenare un polverone...ma cazzo quando ce ne sono da dire bisogna dirle.Mio caro drakend , per favore , come disse Homer al suo cervello " ok, io non piaccio a te e tu non piaci a me , ma vediamo di uscire da questa situazione"...

Non c'è nessuna situazione da cui uscire: ognuno si tiene le sue idee ed amen. Però ho tutto il diritto di dirle su questo forum, se ti sono antipatiche è un problema tuo.


Tutto il gruppo che hai votato va avanti a botte di " a morte i comunisti, basta con gli scioperi , giornalisti state zitti"...

Non ho mai detto di condividere quelle prese di posizione e quindi non vedo perché tu mi devi arbitrariamente assimilare a chi assume certe posizioni. Non commettere l'errore di confondere la dirigenza politica con la base: spesso ci sono divergenze anche profonde.


Quindi credo che ripagarli della stessa moneta sia la cosa più ovvia che possa capitare...

Siamo all'asilo o stiamo facendo un sereno dibattito politico fra persone educate? Io non ho mai detto di dare la caccia ai comunisti o altre cazzate simili, quindi la tua moneta puoi tenertela.


Io poi non so la tua coscenza della realtà delle cose:

Ti ringrazio per la preoccupazione per la mia coscienza sulla realtà delle cose, ma sta benissimo così com'è.
Pensa pure alla tua.


Non capisco poi come tu possa credere in una destra vicina alla popolazione con un premier che fa leggi come

Ti voglio ricordare solo una cosa: esiste anche la destra sociale e tante altre correnti, così come avviene anche nella sinistra. Berlusconi rappresenta solo una delle tante destre, quella liberale, che è ben lontana dai miei ideali.


leggi le hanno fatte e contanto, anche Mussolini ha bonificato la pianura intorno a Roma eppure chissà perchè nessuno lo ricorda) che all'inizio del

Giusto ci mancava Mussolini all'appello, ti pareva...


semestre a presidenza italiana dice che è importante unirsi agli stati uniti nel loro cammino,

Gli USA devono essere il partner privilegiato della UE, mi pare una posizione giusta ed anzi ovvia. Che poi tu magari vedi negli USA il diavolo è un altro discorso: non tutti condividono il tuo discorso, anzi...


veramente in questa banda di mentecatti oppure hai litigato col pusher di recente.

Non so cosa sia il pusher, mi fa leggermente schifo la droga e sto benissimo così: è già la seconda volta che stai attaccando la qualità delle mie idee dicendomi implicitamente che sono rimbambito. Visto che la pensi così non rispondere ai post del sottoscritto drogato che crede in una banda di mentecatti no? (dove l'hai visto scritto che mi fido di Berlusconi poi? sei sicuro di non prendere tu qualche sostanza allucinogena? :lol: )


personalmente non ritengo più berlusconi e la sua compagine di comprimari degli interlocutori.
le parole sono finite.

In una democrazia la parola è tutto: una volta finite le parole si passa alla violenza. Rifletti bene prima di dire certe assurdità: è da ragionamenti come questo che nascono i vari terrorismi, anche se non penso che tu vorresti questo, almeno spero...


E non facciamo i sofisti dicendo che An non è un partito post-fascista.Non pigliamoci in giro.Se vi da fastidio ammetterlo problemi vostri.

Non mi dà fastidio proprio un bel niente: dire che AN è un partito post-fascista è da ignoranti, nel senso che ignori la realtà o fingi di ignorarla per faziosità.

fabpicca
Originally posted by drakend
Non c'è nessuna situazione da cui uscire: ognuno si tiene le sue idee ed amen. Però ho tutto il diritto di dirle su questo forum, se ti sono antipatiche è un problema tuo.


citando homer pensavo fosse implicito che si trattasse di una battuta...


Non ho mai detto di condividere quelle prese di posizione e quindi non vedo perché tu mi devi arbitrariamente assimilare a chi assume certe posizioni. Non commettere l'errore di confondere la dirigenza politica con la base: spesso ci sono divergenze anche profonde.


è troppo facile essere "la parte che si differenzia" quando è scomodo essere uniti al "tutto".Forse il problema dell'Italia sta proprio qui.

Siamo all'asilo o stiamo facendo un sereno dibattito politico fra persone educate? Io non ho mai detto di dare la caccia ai comunisti o altre cazzate simili, quindi la tua moneta puoi tenertela.


e io non ho mai detto di essere una persona educata :)) ...
comunque mi riferivo alle compagini parlamentari

Ti ringrazio per la preoccupazione per la mia coscienza sulla realtà delle cose, ma sta benissimo così com'è.
Pensa pure alla tua.


permalosetto eh?

Ti voglio ricordare solo una cosa: esiste anche la destra sociale e tante altre correnti, così come avviene anche nella sinistra. Berlusconi rappresenta solo una delle tante destre, quella liberale, che è ben lontana dai miei ideali.


certo, ci mancherebbe.ma quale cazzo di corrente ha votato berlusconi dato che ora nessuno lo appoggia e lui e li a fare i cazzi suoi?Non fatemi ridere.

Giusto ci mancava Mussolini all'appello, ti pareva...


trattasi di un esempio...calzante vero?

Gli USA devono essere il partner privilegiato della UE, mi pare una posizione giusta ed anzi ovvia. Che poi tu magari vedi negli USA il diavolo è un altro discorso: non tutti condividono il tuo discorso, anzi...


Ovvia forse per la destra.Io non vedo assolutamente nessuno come il diavolo.sono ateo.semplicemente sto alla larga da chi fa cazzate.e gli stati uniti mi sembrano dei maestri in materia.

Non so cosa sia il pusher, mi fa leggermente schifo la droga e sto benissimo così: è già la seconda volta che stai attaccando la qualità delle mie idee dicendomi implicitamente che sono rimbambito. Visto che la pensi così non rispondere ai post del sottoscritto drogato che crede in una banda di mentecatti no? (dove l'hai visto scritto che mi fido di Berlusconi poi? sei sicuro di non prendere tu qualche sostanza allucinogena? :lol:)


la facoltà di giudizio non ha bisogno di essere formalizzata per essere ritenuta valida.La facoltà di scherzare poi men che meno...


In una democrazia la parola è tutto: una volta finite le parole si passa alla violenza. Rifletti bene prima di dire certe assurdità: è da ragionamenti come questo che nascono i vari terrorismi, anche se non penso che tu vorresti questo, almeno spero...


l'Italia da dove credi sia nata? da una partita a subbuteo?
quelli del '48 erano terroristi l'Italia è nata grazie ad un atto di Terrorismo.Il concetto è relativo, il terrorismo è un mezzo, il fine a volte può giustificare i mezzi.


Non mi dà fastidio proprio un bel niente: dire che AN è un partito post-fascista è da ignoranti, nel senso che ignori la realtà o fingi di ignorarla per faziosità.


non consideralo un partito post-fascista invece è da codardi.

drakend
A parte il resto del post di cui non condivido mezza riga, perché sarei codardo a dire che AN non è un partito post-fascista? Bisogna pure mettersi d'accordo sui termini: in senso storico è vero che è post-fascista. Peccato che spesso lo si dice con tono sprezzante al fine di sottolineare una certa continuità con il fascismo. E' quello che contesto: AN è un partito democratico.

fabpicca
non ho assolutamente nulla da dire circa l'orientamento democratico di AN.Comunque è post-fascita. le cose non si escludono.

drakend
Originally posted by fabpicca
non ho assolutamente nulla da dire circa l'orientamento democratico di AN.Comunque è post-fascita. le cose non si escludono.

Ribadisco: in senso rigorosamente storicistico sono d'accordo con te, è evidente che è vero. Però... basta che non si dica sono post-fascisti=merda...

fabpicca
non intendo un senso rigorosamente storicistico come semplice sequenzialità storica.Intendo origini di AN che attingono in parte all'ideologia fascista.in questo senso di certo non dirò post-fasciti=mitici.

drakend
Originally posted by fabpicca
non intendo un senso rigorosamente storicistico come semplice sequenzialità storica.Intendo origini di AN che attingono in parte all'ideologia fascista.in questo senso di certo non dirò post-fasciti=mitici.

Nessuna ideologia è mai da buttare via interamente. Questo vale per tutto, dal comunismo al fascismo, anche se il discorso su cosa salvare o cosa no esula dal topic.

AlphaGamma
Originally posted by drakend
Certo Alphagamma, come no: Fini ha condannato a più riprese il fascismo in diverse sedi ed anche in tempo non sospetti... si è fatto pure un viaggio in Israele e non è stato certo accolto a sassate, anzi.


Certo, oggi Israele e' dall'altra parte della barricata, mentre bombarda ed occupa costantemente le terre palestinesi, contro decine di risoluzioni dell'ONU, e contro gli stessi trattati firmati da Israele. Sempre dalla parte dei piu' forti, eh? :)


Ho letto i commenti di alcuni osservatori di sinistra su Repubblica tempo fa, che riconoscevano che la critica del fascismo da parte di Fini era sincera.


Chi?


Invece giustamente basta una legge che non condividi per cominciare a spalare merda su una persona rispolverando il solito repertorio del falso pentimento sul fascismo e tante altre belle chiacchiere: questa sì che è aria fritta.


Guarda che non stiamo parlando di codice della strada. Qui stiamo parlando di gente rastrellata e mandata in galera per la grave colpa di venire a cercarsi un lavoro in Italia, con la scusa di creare problemi di sicurezza. Stiamo parlando di piu' di un milione di persone che vivono nella clandestinita', non perche' sono clandestini, ma perche' questo governo ha deciso che queste persone non devono esistere, che sono tutti (a priori, e questo E' RAZZISMO) dei fotutti criminali.


se governano insieme: affermare una cosa simile è semplicistico e dimostra quanto tu sia fazioso.


Fazioso? ;)
Visto il tono della tua risposta, rifletterei su cosa sia veramente fazioso. :D


Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo, se non per comunisti e affini che trovano tanto piacevole spalare merda sugli avversari usando sempre i soliti repertori obsoleti e noiosi. Forza Nuova è un movimento xenofobo: ma mettere sullo stesso piano i due movimenti è solo indice di estrema faziosità e scarsità di argomenti validi (qualcosa che vada oltre il fascista per intenderci).


Boh, dipende dai termini. Io giudico xenofobo chi fa delle leggi che colpiscono chi non e' di pura razza italiana, e razzista chi giudica uno straniero come diverso di fronte alla legge e la costituzione.


E certo... come no: ora Berlusconi è un furbacchione mentre Fini è un fascista, xenofobo orco mangia bambini.


Attenzione! Solo i comunisti mangiano i bambini! :D


disubbidienza civile bloccando treni a destra e a manca perché ovviamente fanno fatica a rispettare le leggi protestando in modo civile come tutti fanno.


Sparare alla folla come a Genova? Civile? :?


Ma nooo, loro sono no-global, anti-usa e roba varia: sono degli eroi che lottano per le libertà di tutti noi e quindi possono violare le leggi ed anzi, secondo te, dovrebbero andare al governo pure!!!!!!


Bloccare un treno che contiene armi a frammentazione o ad uranio impoverito e' un grande e doveroso atto di resistenza civile nonviolenta. Certo ci si puo' nascondere dietro la foglia di fico della legalita'. Se e' illegale fermare QUEI treni, allora anche io sono per l'illegalita'. Come lo sono per la legge sull'immigrazione...

Come al solito, a parole siamo tutti arrabbiati per il ragazzino senza gambe dell'articolo pubblicato qui qualche giorno fa, ma quando si parla di fatti...

AlphaGamma
Originally posted by Arësius
Fini è xenofobo e i no-global no?

ma..ma..ma lol :D


A Porto Alegre c'erano rappresentanti di quasi tutti i paesi del globo. Magari parliamo di due categorie di persone differenti, ma credo che l'unica xenofobia fosse solo contro gli extraterrestri. :D

AlphaGamma
Originally posted by drakend
Escludi assolutamente a priori che dentro rifondazione comunista non ci siano sostenitori delle brigate rosse?


Brigatisti in rifondazione? :climb:

Off-Topic:
mi mancavano queste sane discussioni ristoratrici che alleggeriscono il nostro sovraccumulo di testosterone in quest'epoca estiva esageratamente priva di femmine

korn
ci credo bene che la politica italiana va solo in merda e non progredisce, il motivo è ben chiaro in questo thread.
ma dico, è possibile che dopo 50 fottuti anni ancora si parli di fascismo e comunismo? l'Italia dovrebbe essere una democrazia, e in quanto tale non dovrebbero esistere in essa residui delle due ideologie di cui sopra, che tutto sono tranne che democratiche (sfido chiunque a negare che fossero regimi totalitari e in quanto tali nocivi per il popolo).

vanno bene la destra e la sinistra, che sono entrambe "post" in quanto derivate sempre dalle due correnti succitate ma riconvertite per l'ambito democratico, però sentir parlare di fascismo e comunismo nel 2003 mi fa veramente cascare i cojotes. sia chiaro non sto attribuendo a voi la colpa, il fatto che li tiriate in ballo è una conseguenza di tutto questo RIDICOLO sistema politico che siamo costretti a sopportare.

drakend
Originally posted by AlphaGamma
Certo, oggi Israele e' dall'altra parte della barricata, mentre bombarda ed occupa costantemente le terre palestinesi, contro decine di risoluzioni dell'ONU, e contro gli stessi trattati firmati da Israele. Sempre dalla parte dei piu' forti, eh? :)


Che c'entra questa considerazione?!?!?
Non stiamo parlando della politica di Israele ora, ma del fatto che Fini ha svolto un autentico percorso di critica verso il fascismo, che è culminato con la visita in Israele. E' mai possibile che ogni occasione è buona per tirare fuori qualche elemento del repertorio anti-usa? :)


Guarda che non stiamo parlando di codice della strada. Qui stiamo parlando di gente rastrellata e mandata in galera per la grave colpa di venire a cercarsi un lavoro in Italia, con la scusa di creare problemi di sicurezza.

Alludi ai due mesi di detenzione dentro idegli appositi centri per identificarli? Quello non è carcere.


perche' questo governo ha deciso che queste persone non devono esistere, che sono tutti (a priori, e questo E' RAZZISMO) dei fotutti criminali.

Eh? Ma quando mai hanno detto che i clandestini sono tutti criminali? Lascia perdere quella capra di Bossi che, per fortuna, conta relativamente poco negli equilibri di potere nella Casa delle Libertà. A parte i suoi deliri, penso che giustamente tutti gli immigrati che non sono in regola debbano essere rimpatriati e che sia ora di dare una severa regolamentazione al fenomeno dell'immigrazione e di contrastare efficacemente l'immigrazione clandestina. Non certo sparando cannonate naturalmente :)



Boh, dipende dai termini. Io giudico xenofobo chi fa delle leggi che colpiscono chi non e' di pura razza italiana, e razzista chi giudica uno straniero come diverso di fronte alla legge e la costituzione.

Nessuno ha mai vietato agli stranieri di venire in Italia e di risiedere per periodi più o meno lunghi: semplicemente si vuole rimpatriare quelli che sono entrati illegalmente in Italia. Quelli che hanno il permesso di soggiorno non vengono toccati: quindi si tratta di far rispettare le leggi, non di razzismo. Se le leggi ci sono e non sono fatte rispettare efficacemente a che servono?



Attenzione! Solo i comunisti mangiano i bambini! :D

Io non ho mai detto una cosa simile Alphagamma :)
Infatti certe prese di posizione da parte di alcuni esponenti del Polo non le condivido minimamente. Chiarisco inoltre una cosa: per me Fini non è l'uomo politico ideale che rispecchia ogni mio ideale e pensiero... è semplicemente il meno peggio fra quelli presenti sul panorama politico. L'altro politico di rilievo è Bertinottti: tutti gli altri sono pagliacci.



Sparare alla folla come a Genova? Civile? :?

Alphagamma dimmi, ma ti inventi le cose o è il caldo che ti fa male? :lol:
La polizia non ha mai sparato deliberatamente sulla folla a Genova: al massimo l'ha caricata e direi che la differenza è sostanziale, sebbene sia comunque grave dato che in diverse occasioni non ce n'era motivo.
L'unico episodio per cui c'è scappato il morto è stato quello di Giuliani: ma il poliziotto che ha sparato lo ha fatto per legittima difesa, come accertato dalla magistratura. Ovviamente però tu dirai che non è vero, che hanno voluto insabbiare la faccenda e le altre solite cose... quando si tratta di Berlusconi la magistratura va difesa perché è l'unico baluardo che resta a difesa della democrazia, quando si tratta di Giuliani la magistratura diventa un mezzo dello Stato per insabbiare la verità... suvvia un minimo di coerenza. :)



Bloccare un treno che contiene armi a frammentazione o ad uranio impoverito e' un grande e doveroso atto di resistenza civile nonviolenta. Certo ci si puo' nascondere dietro la foglia di fico della legalita'. Se e' illegale fermare QUEI treni, allora anche io sono per l'illegalita'. Come lo sono per la legge sull'immigrazione...

Grande e doveroso atto di resistenza civile: certo diamogli pure la medaglia al valore civile no?
Quando si tratta di Berlusconi la legalità va difesa a spada tratta, quando si tratta di bloccare treni sei per l'illegalità. Sei sempre più coerente vedo... Non prendiamoci in giro: la legge quando ti fa comodo è da difendere, quando ti ostacola è da ignorare. Questa è ipocrisia allo stato liquido.


Come al solito, a parole siamo tutti arrabbiati per il ragazzino senza gambe dell'articolo pubblicato qui qualche giorno fa, ma quando si parla di fatti...

Eh? Che c'entra il ragazzino senza gambe dell'Iraq? Ad ogni modo è ovvio che mi dispiace molto per quel ragazzino, ha avuto un destino terribile che non gli invidio proprio e spero naturalmente che possa tornare ad una vita quanto più possibile normale al più presto. Detto questo però non è da trascurare il fatto che gli americani non hanno certo creato quell'incidente intenzionalmente...

Per il discorso dei brigatisti dentro Rifondazione la mia era ovviamente solo un'ipotesi che non significa che Rifondazione sia un movimento terrorista. Me ne guarderei bene dall'affermarlo: però diverse persone che conosco affermano che il tempo delle parole è finito ed è ora di passare all'azione... intendendo la lotta armata. Che poi lo facciano davvero è tutto da vedere dato che significa fallimento sicuro, come le brigate rosse hanno ampiamente dimostrato.
Di teste calde ce ne sono anche dentro AN comunque e non sono meno pericolose. Questo lo dico per par condicio :)

Serpico
Originally posted by fabpicca
[B]l'Italia è nata grazie ad un atto di Terrorismo.Il concetto è relativo, il terrorismo è un mezzo, il fine a volte può giustificare i mezzi.


e questa dove l'hai trovata?!? nelle patatine? nei baci perugggina?
il fine non giustifica mai i mezzi, soprattutto quando si parla di terrorismo e di violenza...

per il resto...
ma basta....
parlare di politica è come parlare di calcio... nessuno cambia mai posizione, alla fine è inutile...
con la differenza che in politica, se una persona è così intelligente da capire quando ha sbagliato e cambia idea, io la ammiro (ma lo capisce da sola, continuare a dirgli "hai sbagliato hai sbagliato" non fa altro che farlo impuntare sulle sue opinioni)...

Arësius
Originally posted by AlphaGamma
A Porto Alegre c'erano rappresentanti di quasi tutti i paesi del globo. Magari parliamo di due categorie di persone differenti, ma credo che l'unica xenofobia fosse solo contro gli extraterrestri. :D


no, parliamo di fobie differenti.

pensaci.

korn
Originally posted by Serpico
e questa dove l'hai trovata?!? nelle patatine? nei baci perugggina?
il fine non giustifica mai i mezzi, soprattutto quando si parla di terrorismo e di violenza...

:approved:

jccc
Just to share!

Arësius
Il concetto è relativo, il terrorismo è un mezzo, il fine a volte può giustificare i mezzi.


quindi, ribaltando sul fronte pacifista, concordi al 100% con Bush e alla sua lotta con qualsiasi mezzo al terrorismo no? :)

korn
dal Corriere:


«I più corrotti: prima i partiti, poi i tribunali»


Le istituzioni italiane che i cittadini vorrebbero ripulire dalla corruzione? Al primo posto i partiti politici, cosa che non sorprende. Ma secondi nella lista nera sono i tribunali, giudizio che apre spazio a molte considerazioni. [..] Ieri Transparency ha diffuso il primo «barometro sulla corruzione», realizzato in collaborazione con Gallup, che cerca di misurare la percezione dell’illegalità in 47 Paesi. E se in Italia esistesse una bacchetta magica per scacciare le bustarelle, il 29% degli intervistati vorrebbe utilizzarla nei palazzi della politica mentre il 18% sogna di impiegarla per bonificare le aule di giustizia. Al terzo posto, con il 15%, la sanità. Le forze di polizia e il sistema fiscale invece sono tenuti in buona considerazione. Lo studio diffuso dall’organismo non specifica se nel mirino ci siano giudici o pubblici ministeri: le critiche sembrano rivolte a tutta l’amministrazione della Giustizia. Ed è un dato che non ci allontana dall’Europa: in Spagna - dove Baltasar Garzon è diventato un altro modello internazionale di magistratura inquirente - il 26,6% dei cittadini ritiene corrotti i tribunali. In Svezia e Danimarca la pensa così il 16%. In Germania invece si scende all’8,6.
In generale, però, più della metà degli italiani sembra credere che le mazzette non influiscano sulla vita personale e familiare, mentre il peso delle tangenti sull’apparato economico è molto significativo per il 70%. E la politica? Solo il 4,8% la ritiene immune dal malaffare.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate