Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
Pages: 1 [2] 
[POLITICA] Quale destino per Berlusconi?
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
jccc
Forse che stiamo sottovalutando le capacità intellettive del nostro uomo di mezza statura?

Un altro abile diversivo?

http://www.repubblica.it/online/pol.../voto/voto.html

drakend
Off-Topic:
In una cosa concordo con Alphagamma: mi mancavano questi bei thread politici :) Che noia tutti quei thread sull'amore, sull'amicizia, sui fiorellini nel prato ecc. Nota polemica: perché la partecipazione femminile in quei thread è altissima e in questi inesistente?

Arësius
quesiti senza risposta... :asd:

AlphaGamma
Originally posted by korn
ci credo bene che la politica italiana va solo in merda e non progredisce, il motivo è ben chiaro in questo thread.
ma dico, è possibile che dopo [b]50 fottuti anni
ancora si parli di fascismo e comunismo? l'Italia dovrebbe essere una democrazia, e in quanto tale non dovrebbero esistere in essa residui delle due ideologie di cui sopra, che tutto sono tranne che democratiche (sfido chiunque a negare che fossero regimi totalitari e in quanto tali nocivi per il popolo).


Farei molta attenzione a non confondere il pensiero comunista con quanto e' avvenuto in unione sovietica. Affermarlo e' falso e tendenzioso.

Mentre non c'e' alcun dubbio che la dittatura di Mussolini sia senza alcun dubbio fascista.

In secondo luogo, l'esperienza del PCI, parttito democratico che ha contribuito in maniera sostanziale alla resistenza ed alla costituzione italiana, e' cosa molto diversa dal PCUS.

Come dicevo l'altro giorno, non esiste una posizione neutrale.
O meglio le posizioni cosiddette neutrali sono sempre di parte anche loro. Le idee ed i pensieri sulla societa' contemporanea nascono dalla natura fondamentalmente ineguale su cui si basa la nostra societa'. Fin quando restera' questa disuguaglianza resteranno anche queste diverse concezioni, per quanto ci si sforzi di nasconderle o negarle, o metterle sotto il tappeto. La pace sociale che si vuole ottenere con questa strategia peraltro e' proprio un obiettivo di quella parte della societa' che vuole che le cose restino cosi' come sono.

Sul fatto che stalinismo e fascismo siano due cose distinte, e che comunismo e stalinismo siano tra loro due cose diverse, ero gia' intervenuto gia' alcune volte, e non mi pare di aver ricevuto risposte in quei thread... puntualmente dopo un po' di silenzio la cosa si ripropone...

AlphaGamma
Originally posted by drakend
Che c'entra questa considerazione?!?!?
Non stiamo parlando della politica di Israele ora, ma del fatto che Fini ha svolto un autentico percorso di critica verso il fascismo, che è culminato con la visita in Israele. E' mai possibile che ogni occasione è buona per tirare fuori qualche elemento del repertorio anti-usa? :)


La politica di Israele e' xenofoba, militarista e tende ad occupare un altro paese. Il problema, Drakend, che un partito, chiamiamolo "postfascista", come AN e' un partito che sta dalla parte dei piu' forti, degli industriali in Italia, degli Stati Uniti nel mondo, e di Israele e quel macellaio di Sharon in Medio Oriente.
Ebreo o non ebreo che sia.


Alludi ai due mesi di detenzione dentro idegli appositi centri per identificarli? Quello non è carcere.


Ancora una volta si tratta di termini. Per me e lo zingarelli carcere e' una detenzione coatta ovvero contro la propria volonta'.


Eh? Ma quando mai hanno detto che i clandestini sono tutti criminali? Lascia perdere quella capra di Bossi che, per fortuna, conta relativamente poco negli equilibri di potere nella Casa delle Libertà. A parte i suoi deliri, penso che giustamente tutti gli immigrati che non sono in regola debbano essere rimpatriati e che sia ora di dare una severa regolamentazione al fenomeno dell'immigrazione e di contrastare efficacemente l'immigrazione clandestina. Non certo sparando cannonate naturalmente :)


A parte che il ruolo di Bossi al giorno d'oggi conta parecchio, il punto sta proprio nell'irregolarita' degli immigrati. La procedura prevista dalla legge e' semplicissima. Chiunque viene in Italia e' clandestino, quindi illegale, quindi espulso, a meno che ha trovato gia' lavoro.

Cosa impossibile se non vieni in Italia a cercare lavoro. Quindi la mia cara legge Bossi Fini si nasconde dietro una foglia di fico.

In realta' gli immigrati ci sono lavorano in nero, alle industrie va bene cosi' perche' cosi' li possono ricattare con la storia della clandestinita'. Cosa che avviene con la stragrande maggioranza degli immigrati. Io insegno in una scuola di italiano per stranieri, e penso di avere una certa idea di cosa significhi vedere persone che vivono in dieci in 80 mq (perche' se non hai il permesso non puoi ne' affittare ne' comprare niente) e lavorano 12 ore al giorno (lavori per tutto il tempo che servi, a spazzare e pulire, oppure a fare il muratore, ecc.). La legge e' razzista e xenofoba. La loro sanatoria del cazzo e' una inutile speranza che li rende precari due volte.

La polizia non ha mai sparato deliberatamente sulla folla a Genova: al massimo l'ha caricata e direi che la differenza è sostanziale, sebbene sia comunque grave dato che in diverse occasioni non ce n'era motivo.


Sara' stato il caldo, ma io a Genova c'ero.
Ti dico solo quello che ho visto coi miei occhi.
Cioe' migliaia di persone ferme in piazza a 200 mt da me, e la polizia sparare lacrimogeni dalla collinetta in testa alla gente.


L'unico episodio per cui c'è scappato il morto è stato quello di Giuliani: ma il poliziotto che ha sparato lo ha fatto per legittima difesa, come accertato dalla magistratura.


Le prove fotografiche mostrate (anche qui sul forum) mostrano che come al solito gli amici poliziotti hanno ed avranno le spalle coperte.

Pinelli docet. ;)

Ovviamente però tu dirai che non è vero, che hanno voluto insabbiare la faccenda e le altre solite cose... quando si tratta di Berlusconi la magistratura va difesa perché è l'unico baluardo che resta a difesa della democrazia, quando si tratta di Giuliani la magistratura diventa un mezzo dello Stato per insabbiare la verità... suvvia un minimo di coerenza. :)


Coerentissimo. Se l'Italia avesse una magistratura SERIA Berlusconi sarebbe in galera da un pezzo.


Quando si tratta di Berlusconi la legalità va difesa a spada tratta, quando si tratta di bloccare treni sei per l'illegalità. Sei sempre più coerente vedo... Non prendiamoci in giro: la legge quando ti fa comodo è da difendere, quando ti ostacola è da ignorare. Questa è ipocrisia allo stato liquido.


Drakend, sei una macchinetta che segue la legalita' a prescindere dall'uso della propria testa?
Io sono contro ladri mafiosi corruttori e corrotti.
Sono contro le armi di distruzione di massa.

Per me queste due cose sono imprescindibili dalla legge. Per te?

korn
Originally posted by AlphaGamma
Farei molta attenzione a non confondere il pensiero comunista con quanto e' avvenuto in unione sovietica. Affermarlo e' falso e tendenzioso.

stai forse cercando di dirmi che il comunismo non è un totalitarismo bensi si fonda su una struttura democratica?
a me non sembra.

puoi differenziare il comunismo dal fascismo se si parla di questioni razziali etc. ma dire che il fascismo è un totalitarismo e il comunismo no sarebbe veramente troppo.

korn
Originally posted by AlphaGamma
In realta' gli immigrati ci sono lavorano in nero, alle industrie va bene cosi' perche' cosi' li possono ricattare con la storia della clandestinita'

questo è vero, in molti casi purtroppo è così.
ed è anche uno dei motivi per cui molti immigrati finiscono nelle mani della mala.

Arësius
Farei molta attenzione a non confondere il pensiero comunista con quanto e' avvenuto in unione sovietica.


io personalmente estendo la similitudine a TUTTI i regimi comunisti planetari esistiti, esistenti ed esisteranti :asd:

Se l'Italia avesse una magistratura SERIA Berlusconi sarebbe in galera da un pezzo.


o forse ci sarebbe tutta la classe dirigente? :asd:

mah!

cmq voglio vedere Prodi arrestato per la questione Telekom Serbia, se vogliamo dirla tutta.

ricordiamo che (cito Repubblica) l'avvocato Fabrizio Paoletti, già ascoltato dalla Commissione, afferma che Marini dice di aver spostato attraverso paradisi fiscali 173 milioni di dollari. I 55 milioni di Telekom Serbia, ha raccontato di averli ripuliti trasferendoli da Belgrado in Inghilterra, in una banca di Giakarta, due di San Marino. Destinazione finale: cittadini serbi e italiani - compresa Donatella Dini - legati ai tre politici dell'allora governo Prodi. Le prove? Negli archivi della corte dei notai a Lugano, ha detto Marini. "Vi sono copie di passaporti e di conti correnti bancari".

Marini ha lanciato le sue accuse davanti a Marcello Maddalena e Bruno Tinti, e cioè il procuratore capo e il procuratore aggiunto di Torino. Sono loro i titolari dell'inchiesta, fascicolo 721/01, in fase di conclusione, sulle possibili mazzette pagate nel 1997, quando l'ex Sip acquistò una percentuale di Telekom-Serbia.

(acquisto che finanzio Milosevic e la sua pulizia etnica, senza portare un cazzo di buono all'Italia! evvai)

altro che leggi salvaberlusconi, PRODI, DINI E FASSINO si sono intascati i $oldi delle tangenti e hanno finanziato un ex comunista... :asd:

ma naturalmente, nessuno ne parla. mah!

SIMBIOS
Concordo in tutto e per tutto con quello affermato da Alpha Gamma!Aresius non mi sembra corretto il ragionamento che esponi sulle tangenti Telekom...sembra quasi che vuoi equiparare le cose..non è una gara a chi ruba meno!Berlusconi purtroppo è un faccendiere di malaffare...!egli è un essere completamente a-politica,non è nè di destra nè di sinistra..pensa purtroppo solo ai suoi interessi,poichè dopo la scomparsa della'vittima esiliata' Craxi a dovuto iniziare a curarsi da solo i propri interessi!Mi fanno ridere le persone che pensano a lui come imprenditore perseguitato!!!Avete mai letto il progetto P2 di un po' di anni fa??..è stato messo completamente in atto da Berlusconi!esso si basava sul completo potere mediatico...e su una riforma del Consiglio superiore della magistratura che deve essere responsabile verso il Parlamento». Molto è già stato realizzato. Per il resto si vedrà!!e tanti altti punti che sua 'emittenza' sta mettendo in atto!Avete mai letto il curriculum dei suoi ministri e collaboratori??...carino sembra che hanno riuniti tutti i mafiosi li'!Vi sembra normale che il suo stalliere fosse Vittorio Mangano,noto boss mafioso siciliano??...sarà un caso dai...!!
Quindi è proprio il caso penso,di distinguere se si voglia voglia parlare di politica o invece di Berlusconi!!Le due cose sono proprio distinte penso...
Mi meraviglio di An,che rimane in questo governo!Mi meraviglio di Fini, persona da me considerata preparata(nonostante io sia di sinistra),che riesce a sopportare ciò!!è proprio vero che la fama di potere acciechi!

AlphaGamma
Originally posted by korn
[B]stai forse cercando di dirmi che il comunismo non è un totalitarismo bensi si fonda su una struttura democratica?
a me non sembra.


Si lo sto dicendo.
Non e' questione di sembrare, ma di considerare il pensiero comunista come l'ha voluto intendere chi ha fondato questa corrente di pensiero, ed i movimenti comunisti che si sono fondati su di essa, non come torna comodo in base al periodo storico e chi governa.

Ed in base a questo, esiste una profonda distinzione tra lo stalinismo ed il comunismo. Proprio come esiste una distinzione tra Napoleone e la rivoluzione francese.

Detto questo, vorrei rispondere ad Aresius.
E' molto probabile che anche altri politici, di altri schieramenti, abbiano incassato tangenti. Ed e' giusto che la magistratura indaghi su di loro.

Tuttavia dimentichi che le indagini su Berlusconi sono antecedenti, e di molto, il suo ingresso in politica. E' quantomeno incredibile che una persona pluriindagata come privato cittadino entri in politica (i maligni pensano a causa delle sue vicissitudini giudiziarie) e poi abbia la faccia tosta di dire in giro che sta venendo perseguitato per ragioni politiche.

korn
Originally posted by AlphaGamma
Si lo sto dicendo.

ok.. dopo questa abbandono il thread :)

alla prox :ciao:

Arësius
AlphaGamma, il concetto è che si fanno due pesi e due misure in Italia.

per Berlusconi si indagava anche prima, ma l'accanimento è conseguente al suo ingresso in politica: nessuna condanna, eppure i titoli dei giornali sono sempre feroci.

Prodi è indagato, ma presiede alla UE da anni senza che nessuno si lamenti.

due pesi, due misure.

jccc
Sono raggelato dalla superficialità della tua analisi. Ma è così difficile spingersi un po' oltre? E' così difficile farsi un'opinione genuina sui "fatti"?

1. Molti dei processi per cui Berlusconi è indagato risalgono a prima della sua (di)scesa politica

2. Berlusconi ha sempre osteggiato la magistratura bollandola come faziosa, quando aveva ancora un po' di senso della misura, comunista poi, nazista tra breve

3. Berlusconi ha programmaticamente stilato una lista di priorità che vedono la ristrutturazione della magistratura secondo nuovi criteri che, date le modalità di perseguimento e l'accanimento ledono profondamento la base degli equilibri istituzionali

4. Berlusconi rifiuta i processi!

Non credo che siano così tanto comparabili i due Signori.

Ti prego, rifletti onestamente, è finito il tempo delle scaramucce ideologiche, da tempo (ahimé purtroppo) trasformatesi in mere alternative al tifo da stadio.

Stiamo affondando! E non è "disfattismo" comunista a meno che non diciamo che tutta europa è comunista, ci credi a questa novella? Io no!

Arësius
in realtà, è l'uso strumentale della magistratura che egli depreca.

bisogna poter separare i poteri, altrimenti si finisce sul piano politico. è successo in passato, succede ai giorni nostri. non ha tutti i torti.

pensiamo a Tangentopoli. come si è risolto quel polverone? (a prescindere da Berlusconi)

Morgana
Originally posted by drakend

Alludi ai due mesi di detenzione dentro idegli appositi centri per identificarli? Quello non è carcere.


Appositi?!?! :schoked: E chi è che ha deciso che sono "appositi"?

QUOTE Quello non è carcere.[/QUOTE]

Ah no? E come lo chiamiamo: arresti domiciliari?

SIMBIOS
Aresius come ragionamento generale può anche essere giusto ma capisci che nel caso specifico di Berlusconi non vale!
Berlusconi ha commesso atti deprecabili da molto prima l'entrata in politica!Non vedo perchè una persona non debba essere giudicata solo perchè ha trovato l'escamotage di entrare in politica!Quindi ben vengano i giudici in questo caso!se ci sono le prove non vedo perchè non debba essere condannato!non può governare una persona che ha commesso l'atto di corruzione verso le istituzioni!E poi ricordiamoci della Costituzione:'LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI:!
O forse Aresius per altri è un po più uguale?

jccc
Come i costituzionalisti insegnano è meglio usare il termine "funzione" anziché "potere". Il potere, il vero potere, secondo gli intenti dei padri costituzionalisti, dovrebbe scaturire dal concerto delle funzioni del potere. Ecco, sinceramente, quando assisto a cotanta ingerenza sulla magistratura (vedi ispezioni pretestuose che si sono risolte, tra l'altro, con un forte imbarazzo per lo stesso governo che non ha nemmeno potuto dire "complimenti per la gestione economica" per ovvie ragioni di parata) per non parlare delle quotidiane aberrazioni legislative, che ormai impegnano costantemente i nostri costituzionalisti (hai notato anche tu questo? nuova legge ==> nuovo ricorso alla corte costituzionale) ne deduco che proprio la separazione del "potere" non va giù al presidente di mezza italia.

Tangentopoli è stata chiusa per non gettare il nostro paese in una voragine, invocando un principio di moralità per il futuro che evidentemente non è stato poi tanto ascoltato visti i nuovi protagonisti e le loro anime.

Morgana
Originally posted by drakend
Off-Topic:
Nota polemica: perché la partecipazione femminile in quei thread è altissima e in questi inesistente?


Forse perchè c'è troppa enfasi e abbiamo paura che ci si rovini il trucco! :D

Arësius
DOMANDA

O forse Aresius per altri è un po più uguale?

RISPOSTA

Tangentopoli è stata chiusa per non gettare il nostro paese in una voragine, invocando un principio di moralità per il futuro che evidentemente non è stato poi tanto ascoltato visti i nuovi protagonisti e le loro anime.


come vedi, l'anomalia vale in un senso solo.

per quanto mi concerne, non accuso nessuno fino a che non viene dimostrata la sua colpevolezza. ma se proprio bisogna fare casino, allora siate coerenti e tirate via Prodi dal suo posto in UE eheheh :D

Terrytop
Originally posted by Arësius
in realtà, è l'uso strumentale della magistratura che egli depreca.

bisogna poter separare i poteri, altrimenti si finisce sul piano politico. è successo in passato, succede ai giorni nostri. non ha tutti i torti.


se veramente avesse voluto tenere la polita fuori dalle aule del tribunale non avrebbe dovuto lui per primo entrare in politica ... dato ke ha fatto questa scelta dopo essere stato indagato che si assuma le sue responsabilita' e la smetta con questa commedia ...

Terrytop

Arësius
falso Terrytop.

l'accusa della Ariosto (1995) è successiva al suo ingresso in politica (1994). :)

Terrytop
mmm a me pareva di ricordare ke i processi a suo carico son iniziati dalle parti del 90 ... pero' son tanti e tra assoluzioni, archiviazioni e altro ...
puo' essere ke ci hai ragione te, mi documento meglio va ... :D

Terrytop

AlphaGamma
Originally posted by Arësius
in realtà, è l'uso strumentale della magistratura che egli depreca.

bisogna poter separare i poteri, altrimenti si finisce sul piano politico. è successo in passato, succede ai giorni nostri. non ha tutti i torti.

pensiamo a Tangentopoli. come si è risolto quel polverone? (a prescindere da Berlusconi)


Le politiche di Berlusconi tendono a ridurre la separazione dei poteri, rendendo possibile il controllo della magistratura da parte della maggioranza parlamentare, cioe' del potere stesso.

Tangentopoli, giusto. I processi sono cominciati nel '92, e le indagini hanno portato nell'arco di due anni anche a Berlusconi, tra gli altri. Berlusconi e' stato piu' veloce ed e' riuscito a farsi eleggere capo del governo prima del tempo. La faccia tosta sta proprio in questo: nel cercare di far credere agli altri, con i suoi innumerevoli mezzi di stampa, che l'accanimento contro di lui sia contro la sua figura politica, e non su fatti precedenti il suo ingresso in politica.

La domanda ora e' questa: Berlusconi, in odore di processo, senza immunita' parlamentare, entra in politica nell'autunno 1993. Secondo te tra le due cose non c'e' NESSUNA correlazione?

0m4r
Berlusconi secondo me sarà la nuova "annunciatrice" di rete 4....prossimamente farà il provino a Velone; lo riconoscerete perchè avrà la maglia del milan, la 09, quella di Van Basten!

Serpico
Originally posted by 0m4r
Berlusconi secondo me sarà la nuova "annunciatrice" di rete 4....prossimamente farà il provino a Velone; lo riconoscerete perchè avrà la maglia del milan, la 09, quella di Van Basten!


e i capelli alla gullit :asd:

SIMBIOS
Io spero solo che la gente abbia capito chi è realmente Berlusconi e che la prossima volta in cabina elettorale faccia la scelta giusta!!Anche se con queste riforme rischieremo di far la fine dell'Argentina!Le riforme del lavoro sono un autentico suicidio...la flessibilità sarà l'inizio della fine!Sanità privatizzata come In America......Scuole Privatizzate!Pensate si è pure inventato la storia del black-out enel per poter far ritornare a parlare delle centrali nucleari (evidentemente qualche suo amico ha qualche interesse)...perchè non mi verranno a dire che quattro condizionatori fanno aumentare di così tanto il fabbisogno!!...e poi ciliegina sulla torta le riforme sulla pensione......se TREMONTI è un genio io sono Weah..........

korn
Originally posted by SIMBIOS
Pensate si è pure inventato la storia del black-out enel per poter far ritornare a parlare delle centrali nucleari (evidentemente qualche suo amico ha qualche interesse)...perchè non mi verranno a dire che quattro condizionatori fanno aumentare di così tanto il fabbisogno!!


Off-Topic:

nonostante l'abbandono, mi concedo un breve intermezzo NON politico: in effetti SIMBIOS hai ragione, il caldo è sempre esistito e i condizionatori ci sono da tanto, e se anche molte persone li hanno fatti installare di recente, quelli nuovi consumano pochissimo.

infatti il problema non è stato tanto il consumo interno, quanto la riduzione della fornitura esterna francese: hanno avuto problemi loro e hanno tagliato la fornitura a noi.

drakend
Originally posted by SIMBIOS
Io spero solo che la gente abbia capito chi è realmente Berlusconi e che la prossima volta in cabina elettorale faccia la scelta giusta!!Anche se con queste riforme rischieremo di far la fine dell'Argentina!Le riforme del lavoro sono un autentico suicidio...la flessibilità sarà l'inizio della fine!Sanità privatizzata come In America......Scuole Privatizzate!Pensate si è pure inventato la storia del black-out enel per poter far ritornare a parlare delle centrali nucleari (evidentemente qualche suo amico ha qualche interesse)...perchè non mi verranno a dire che quattro condizionatori fanno aumentare di così tanto il fabbisogno!!...e poi ciliegina sulla torta le riforme sulla pensione......se TREMONTI è un genio io sono Weah..........

A parte il legame con l'Argentina che è arbitrario e oggettivamente non c'entra nulla, ma dimmi che prove hai per dire che il black-out dei giorni scorsi non è stato accidentale? Oltre alla semplice fantapolitica creata per spalare merda ovviamente :)

drakend
Originally posted by AlphaGamma
La politica di Israele e' xenofoba, militarista e tende ad occupare un altro paese. Il problema, Drakend, che un partito, chiamiamolo "postfascista", come AN e' un partito che sta dalla parte dei piu' forti, degli industriali in Italia, degli Stati Uniti nel mondo, e di Israele e quel macellaio di Sharon in Medio Oriente.
Ebreo o non ebreo che sia.

Israele si difende dai terroristi, come i terroristi lottano per liberare i loro territori dall'occupazione militare israeliana: è un circolo vizioso la cui colpa è di entrambe le parti, che va spezzato quindi da entrambe le parti, come sembra stia finalmente avvenendo. Questa è un'analisi oggettiva e non faziosa giusto per buttare fango anche su Sharon tanto che ci siamo. Cosa diavolo c'entra il fatto del più forte con AN? Al di là del fatto che, dentro la Casa delle Libertà, AN è quella che più si interessa ai problemi delle famiglie, al contrario di ciò che fa Forza Italia. AN sta con le componenti sociali a lei più affini, mi sembra naturale: succede per ogni partito, non vedo perché per AN sia un reato. Fra l'altro non sono solo industrie, ma c'è molta gente comune...



Ancora una volta si tratta di termini. Per me e lo zingarelli carcere e' una detenzione coatta ovvero contro la propria volonta'.

I clandestini non dovrebbero nemmeno starci sul territorio italiano, il che giustifica perfettamente l'identificarli e il rimpatriarli a forza. Certo fosse per te accoglieresti tutto il Nord Africa: poi però le strutture edilizie, sanitarie, lavorative e sociali gliele crei tu? Se non ci sono che fai? Ospiti i clandestini a casa tua?


A parte che il ruolo di Bossi al giorno d'oggi conta parecchio, il punto sta proprio nell'irregolarita' degli immigrati. La procedura prevista dalla legge e' semplicissima. Chiunque viene in Italia e' clandestino, quindi illegale, quindi espulso, a meno che ha trovato gia' lavoro.

Ma dove? Ma quando maiiiiiiii
Se uno viene in Italia ed ha un lavoro non viene espulso e comunque la norma non riguarda certo i cittadini comunitari.


In realta' gli immigrati ci sono lavorano in nero, alle industrie va bene cosi' perche' cosi' li possono ricattare con la storia della clandestinita'. Cosa che avviene con la stragrande maggioranza degli immigrati.

Lo sfruttamento dell'immigrazione clandestina deve essere combattuto con la massima fermezza e chi lo pratica deve essere accusato di schiavismo, senza mezzi termini.


Cioe' migliaia di persone ferme in piazza a 200 mt da me, e la polizia sparare lacrimogeni dalla collinetta in testa alla gente.

Sparare lacrimogeni non vuol dire sparare proiettili.


Le prove fotografiche mostrate (anche qui sul forum) mostrano che come al solito gli amici poliziotti hanno ed avranno le spalle coperte.

Ci avrei messo la mano sul fuoco che avresti detto una cosa simile: i no-global l'avevano già condannato quel povero carabiniere indipendentemente da tutto. Qualsiasi sentenza che non prevedesse almeno 30 anni di galera era un favore fatto al poliziotto dal sistema corrotto e reazionario. Forcaioli con gli avversari, i no-global e compagnia bella si auto-proclamano eroi quando violano le leggi. No la legge è solo una cartina tornasole per la sinistra: in quanto ad ipocrisia non ha nulla da invidiare a Berlusconi.


Coerentissimo. Se l'Italia avesse una magistratura SERIA Berlusconi sarebbe in galera da un pezzo.

Se l'Italia avesse la magistratura seria chi ha bloccato i treni e scassato Genova avrebbe avuto multe e condanne al carcere. Ah giusto, i blac bloc erano carabinieri travestiti no? :)


Drakend, sei una macchinetta che segue la legalita' a prescindere dall'uso della propria testa?
Io sono contro ladri mafiosi corruttori e corrotti.
Sono contro le armi di distruzione di massa.

Grazie per la tua preoccupazione Alphagamma, ma la mia testolina funziona benissimo :)
Semplicemente la legge non è una cartina tornasole per nessuno: nè per Berlusconi nè per i tuoi amici no-global, nè per Prodi e via dicendo. La sinistra deve fare pochi moralismi perché è indecente: non sa garantire una politica estera, ha votato schifezze come il la legge sul diritto d'autore, il finanziamento ai partiti e l'eucd...

SIMBIOS
Drakend se forse tu leggessi o ascoltassi voci fuori dal coro (ciò diverse da quelle che ti vogliono far sentire) capiresti che quella del Black-Out non è una stronzata per spalare merda...è semplicemente qualcosa che è molto prossima alla verità!vogliamo veramente credere che non c'era energia????.......MA stiamo scherzando??Ma ormai alla gente fa comodo credere alle favolette che gli raccontano.......

SIMBIOS
1)Drakend mi chiedi anche cosa c'entra l'Argentina??
Quando ti bloccheranno i tuoi soldi nelle banche (come in Argentina) voglio vedere come farai!!!Perchè quando lo stato non ha più soldi penso tu sappia meglio di me dove li va a prendere....a me non sembra fantapolitica..piuttosto lettura del futuro!!

2)I black block sono entrati con il beneplacito delle forze dell'ordine....Informarsi meglio per credere e parlare con le persone che sono state realmente lì...e il tuo carabiniere sarà anche poveretto ma un proiettile l'ha piantato

3)La magistratura in Italia è una delle poche cose che in Italia funziona...soprattutto perchè è staccata dalla politica

Analizziamo le cose per bene e non parliamo per cose sentite da altri

drakend
Originally posted by SIMBIOS
Drakend se forse tu leggessi o ascoltassi voci fuori dal coro (ciò diverse da quelle che ti vogliono far sentire) capiresti che quella del Black-Out non è una stronzata per spalare merda...è semplicemente qualcosa che è molto prossima alla verità!vogliamo veramente credere che non c'era energia????.......MA stiamo scherzando??Ma ormai alla gente fa comodo credere alle favolette che gli raccontano.......

Ascolta: io non metto in discussione le qualità delle tue opinioni, sei pregato di fare altrettanto. Io non sono mica deficente che credo a tutto quello che mi raccontano e ascolto solo le voci del coro: che ne sai tu di cosa ascolto, leggo, vedo eccetera poi? :)
Cos'è se uno non la pensa come te deve essere per forza un tele-indottrinato dalle televisioni di Berlusconi? :lol:
Oltre a criticare la mia formazione usa qualche argomento più consistente, se no è indice di scarsità di argomenti.
Erano diversi anni che c'erano problemi di picchi energetici durante le estati: strumentalizzare anche questo problema a livello politico è assolutamente ridicolo.
Ad ogni modo il governo non mi pare che abbia fatto un decreto in cui si riaprono le centrali nucleari: ha dato dato il permesso di usare un accorgimento tecnico alle centrali idroelettriche che permetterà di risparmiare 2 Mw durante l'estate, in cambio di un maggior impegno delle società elettriche nell'investire in fonti di energia rinnovabile.

ripe
Originally posted by SIMBIOS
1)Drakend mi chiedi anche cosa c'entra l'Argentina??
Quando ti bloccheranno i tuoi soldi nelle banche (come in Argentina) voglio vedere come farai!!!Perchè quando lo stato non ha più soldi penso tu sappia meglio di me dove li va a prendere....a me non sembra fantapolitica..piuttosto lettura del futuro!!

2)I black block sono entrati con il beneplacito delle forze dell'ordine....Informarsi meglio per credere e parlare con le persone che sono state realmente lì...e il tuo carabiniere sarà anche poveretto ma un proiettile l'ha piantato

3)La magistratura in Italia è una delle poche cose che in Italia funziona...soprattutto perchè è staccata dalla politica

Analizziamo le cose per bene e non parliamo per cose sentite da altri


A me queste sembrano proprio cose sentite da altri... comunque...

ripe
Originally posted by drakend
Israele si difende dai terroristi, come i terroristi lottano per liberare i loro territori dall'occupazione militare israeliana: è un circolo vizioso la cui colpa è di entrambe le parti, che va spezzato quindi da entrambe le parti, come sembra stia finalmente avvenendo. Questa è un'analisi oggettiva e non faziosa giusto per buttare fango anche su Sharon tanto che ci siamo. Cosa diavolo c'entra il fatto del più forte con AN? Al di là del fatto che, dentro la Casa delle Libertà, AN è quella che più si interessa ai problemi delle famiglie, al contrario di ciò che fa Forza Italia. AN sta con le componenti sociali a lei più affini, mi sembra naturale: succede per ogni partito, non vedo perché per AN sia un reato. Fra l'altro non sono solo industrie, ma c'è molta gente comune...


Ehi, ti ricordo che Israele è un paese che occupa una terra non sua, solamente per averlo letto su un libro che ancora oggi non si è realmente dimostrato se sia realtà o meno. Con la scusa della "Terra Promessa" hanno sfrattato dalla loro terra migliaia di persone, ghettizzandole in "Campi Profughi" da cui controllarle, forti della superiorità militare e (soprattutto) economica. Oltretutto dopo aver occupato la Palestina non hanno neanche rispettato la più basilare convenzione in tempo di guerra: non trasferire parte della popolazione in un paese occupato. Hanno costruito, ucciso, depredato tutto quel poco che i palestinesi erano riusciti a creare, hanno armi di distruzione di massa, praticano l'uccisione preventiva del braccio armato (e ora anche politico!!) delle organizzazioni palestinesi.
Mi dispiace per la gente che muore negli attentati, ma la gente di lì dovrà pure difendersi in qualche modo dall'occupazione. E se i kamikaze sono l'unico modo....

AlphaGamma
Originally posted by drakend
Israele si difende dai terroristi, come i terroristi lottano per liberare i loro territori dall'occupazione militare israeliana: è un circolo vizioso la cui colpa è di entrambe le parti, che va spezzato quindi da entrambe le parti, come sembra stia finalmente avvenendo.


Non e' che se la propaganda israeliana dice una certa cosa allora questa e' vera. Sono qualcosa come 50 anni che Israele occupa incessantemente, con mezzi e risorse provenienti dall'estero, un territorio precedentemente popolato da un'altra popolazione. Sono 5 milioni i palestinesi che vivono da decenni in campi profughi nei paesi limitrofi ad Israele, ed altrettanti vivono in un ghetto in Cisgiordania e nella striscia di Gaza.

I palestinesi hanno fatto e stanno facendo la loro guerra di liberazione, con qualche sasso e qualche fucile. Una guerra che stanno perdendo mentre l'occupazione di Israele prosegue imperterrita. Nel frattempo qualcuno che si dice palestinese si fa saltare in Israele provocando terrore. Ma non fa altro che il gioco di Sharon, che in questo tenta di trovare una giustificazione moralmente accettabile di quanto stanno facendo gli israeliani.

Anche se e' off topic, lo scrivo perche' la situazione del popolo palestinese e' tale che presto questo popolo dovra' imparare a vivere come suddito di Israele, oppure dovra' vivere senza una terra, straniero in tutta la terra.

Chi sta con Israele, sta dalla parte di quello obiettivamente piu' forte.

I clandestini non dovrebbero nemmeno starci sul territorio italiano


Ma CHI decide chi e' clandestino?
Chi non e' di pura razza italiana?
Questo E' RAZZISMO.


, il che giustifica perfettamente l'identificarli e il rimpatriarli a forza. Certo fosse per te accoglieresti tutto il Nord Africa: poi però le strutture edilizie, sanitarie, lavorative e sociali gliele crei tu? Se non ci sono che fai? Ospiti i clandestini a casa tua?


Tutti i negracci che tu non vuoi accogliere sono gli stessi che i padri politici di AN (Mussolini e company) hanno tentato di colonizzare mezzo secolo scorso. Cerchiamo di non dimenticarlo.
E' normale che questa gente inferiore vede la ricchezza qua, che funziona perche' la c'e' poverta, e ne vuole una fetta anche lei.
Perche' tu si, e loro no? Perche' tu sei un puro ariano e loro no?
Anche il tuo discorso potrebbe apparire molto razzista.


Ma dove? Ma quando maiiiiiiii
Se uno viene in Italia ed ha un lavoro non viene espulso e comunque la norma non riguarda certo i cittadini comunitari.


No e' un problema che riguarda solo le razze inferiori.


Sparare lacrimogeni non vuol dire sparare proiettili.


Quindi le persone che ho visto sanguinare colpite alla testa erano evidentemente scivolate per terra? Se erano di piombo le vedevo orizzontali per terra...


Ci avrei messo la mano sul fuoco che avresti detto una cosa simile: i no-global l'avevano già condannato quel povero carabiniere indipendentemente da tutto.


Quel santarellino ha estratto una pistola dalla fondina, ha tolto la sicura, ha mirato da dietro una ruota di scorta e colpito alla testa un cretino che stava a 5 metri, perche' a suo dire avrebbe potuto colpirlo con un estintore, estintore che avrebbe dovuto volare per 5 metri, superare la ruota di scorta e minacciare la sua stessa vita. Il tutto in 5 secondi.

Se devo credere a questa storia allora e' proprio vero.
Pinelli si e' suicidato.

Ops ma cosa dico? Parlo di poliziotti che uccidono e palesemente se la cavano? Ma che cosa incredibile, non e' mai successa in Italia!!!!! Dopotutto l'Italia e' quello strano paese dove se rubi una mela ti fai 2 anni, se rubi 1000 miliardi ti fanno presidente del consiglio. :D


Se l'Italia avesse la magistratura seria chi ha bloccato i treni e scassato Genova avrebbe avuto multe e condanne al carcere. Ah giusto, i blac bloc erano carabinieri travestiti no? :)


A Genova ci hanno gia' pensato i poliziotti a menare e pestare.
Per non parlare di quel che e' successo a Bolzaneto. Un autentico delirio fascista.


Semplicemente la legge non è una cartina tornasole per nessuno: nè per Berlusconi nè per i tuoi amici no-global, nè per Prodi e via dicendo. La sinistra deve fare pochi moralismi perché è indecente: non sa garantire una politica estera, ha votato schifezze come il la legge sul diritto d'autore, il finanziamento ai partiti e l'eucd... [/B]


A me non me ne frega niente di Rutelli e compagnia. Non li vedo molto diversi dal Polo, eccetto forse Berusconi stesso che e' in politica per risolvere le sue magagne personali. Certo Fini e' riuscito a sdoganarsi come ex fascista ed adesso democratico, ma senza Berlusconi dubito che sia in grado di andare da qualsiasi parte.

"Credere obbedire combattere" non fa parte della mia filosofia di pensiero.

BeppeGoal
Originally posted by AlphaGamma
...
Quel santarellino ha estratto una pistola dalla fondina, ha tolto la sicura, ha mirato da dietro una ruota di scorta e colpito alla testa un cretino che stava a 5 metri, perche' a suo dire avrebbe potuto colpirlo con un estintore, estintore che avrebbe dovuto volare per 5 metri, superare la ruota di scorta e minacciare la sua stessa vita. Il tutto in 5 secondi.
...

Qui forse hai un po' estremizzato. Scusate l'intrusione.

korn
Originally posted by AlphaGamma
Dopotutto l'Italia e' quello strano paese dove se rubi una mela ti fai 2 anni, se rubi 1000 miliardi ti fanno presidente del consiglio. :D


Off-Topic:

orribilmente vero.

se fai una cazzata minima ancora un pò rischi il 41 bis, se rubi stupri e uccidi o sei un povero pazzo o malato (e ti lasciano a piede libero) o dopo un paio danni ti rilasciano per "buona condotta".

ormai la storia della buona condotta la sanno tutti, quindi se finiscono in carcere fanno i buoni, così escono quasi subito, e poi appena fuori tornano a fare gli stronzi. l'altro giorno un pregiudicato 26enne appena scarcerato ha rubato un'auto e nella fuga ha travolto un'intera famiglia uccidendo una bambina e mandando un bambino in coma.
(giustizia divina: nell'impatto è morto anche il criminale.)

io credo che si accaniscano così tanto sui crimini minori perchè sono frustrati per il fatto che su quelli maggiori possono far poco, perchè o sono politici o sono amici/parenti di politci etc etc allora si accaniscono su chi ruba una mela o chi masterizza 1 cd per far vedere che fanno qualcosa.

insomma, non hanno capito un cazzo. prima risolvi il problema della mafia, dei politici corrotti e dei criminali veri, poi pensa alle mele e ai cd. solita terra dei cachi. (o dei cazzi, nel culo dei cittadini onesti).

fabpicca
circa il terrorismo e la nascita dell'Italia.
chi ha orecchie per intendere intenda.
altrimenti continuate a parlare di buoni e cattivi.

AlphaGamma
Originally posted by BeppeGoal
Qui forse hai un po' estremizzato. Scusate l'intrusione.


E' la sera del 15 dicembre.
Un anarchico e' sotto interrogazione.
La polizia pensa che lui possa confessare chi ha messo la bomba qualche giorno prima.

Ma succedere l'incredibile. L'anarchico dicono i poliziotti sale su un parapetto alto 150cm, apre la finestra e si lancia di sotto, mentre i 3 poliziotti presenti nella stanza assistono impotenti alla scena... :sbonk:

Un cronista presente al di fuori della questura vede che si apre una finestra al quarto piano ed un corpo cade di sotto, mentre l'ambulanza stava arrivando.
Solo qualche tempo dopo il cronista comincio' a pensare "ma come potevano aver gia' chiamato l'ambulanza se lui si lancio' solo in quel momento?". Bella domanda. (11.57 chiamata dell'ambulanza, 12.01 caduta di Pinelli dalla finestra).

Un poliziotto arrivo' persino a dichiarare che in realta' lui questo anarchico lo voleva salvare. E mentre si buttava giu' era riuscito a prenderlo per la scarpa, che tuttavia gli era rimasta in mano... peccato che il medico legale constato' che il caduto aveva entrambe le scarpe, bene allacciate!!!! La famosa scarpa di Pinelli e' uno dei grandi misteri insoluti della letteratura gialla mondiale. :D

La morale della favola e' che la polizia sebbene spesso si sia resa colpevole di atti criminosi, ed a Genova furono molti (non solo l'omicidio di Giuliani, ma anche le torture di Bolzaneto, la perquisizione della Diaz, i manganellaggi in piazza verso gli innocenti, ecc. ecc.), non accadra' mai che questa venga in qualsiasi modo condannata dallo stesso potere che l'ha foraggiata e l'ha utilizzata contro i contestatori, a cominciare dal governo stesso.

E questo dimostra che la magistratura e' indipendente in Italia solo quando non colpisce il potere o le sue emanazioni.

Berlusconi e Placanica sono e resteranno assolti anche se un tribunale potesse dimostrare la loro colpevolezza.

ripe
Io non dovrei dirvelo, ma un carabiniere (di cui non si è saputo molto) ha perso la faccia sfregiato da una molotov durante il g8 di Genova, perdendo quasi completamente la vista, l'udito e diventando praticamente "L'Uomo Senza Volto" a causa delle ustioni...

Se posso dire la mia, cagherei in testa sia da una parte che all'altra.

GizM0
Originally posted by AlphaGamma


Quel santarellino ha estratto una pistola dalla fondina, ha tolto la sicura, ha mirato da dietro una ruota di scorta e colpito alla testa un cretino che stava a 5 metri, perche' a suo dire avrebbe potuto colpirlo con un estintore, estintore che avrebbe dovuto volare per 5 metri, superare la ruota di scorta e minacciare la sua stessa vita. Il tutto in 5 secondi.




trovo che sia giuliani sia il poliziotto che gli ha sparato siano delle vittime. infatti non credo ci si senta molto bene ad uccidere un proprio coetaneo... e cmq se i black block nn avessero caricato nn sarebbe accaduto nulla. trovo che le colpe più gravi vanno a chi ha fortificato genova come una caserma e mandato sulle strade in maggioranza reclute cioè persone senza l'esperienza necessaria x non perdere la testa (da escludersi dal discorso i fatti della scuola diaz... sto parlando solo del servizio durante la manifestazione) e soprattutto armandoli con proiettili veri e non come accade in molti altri paesi durante le manifestazioni con proiettili di gomma (che al peggio ti rompono una costa). trovo in effetti in torto marcio tutti quanti: poliziotti (x i simpatici comportamenti da gestapo) e manifestanti ( se la manifestazione è pacifica a che servono spranghe, scudi, ecc...?) nel mio modesto parere penso che il governo sperasse nel morto x poter caricare contro i no global... solo che il morto è scappato dalla parte sbagliata.



p.s. ma nn si sta andando un po' off-topic?????

fabpicca
io invece ritengo che a quanto pare non è bastato un morto , uno sfregiato e compagnia bella...

Terrytop
Originally posted by fabpicca
io invece ritengo che a quanto pare non è bastato un morto , uno sfregiato e compagnia bella...

sicuro, tanto l'opionione pubblica alla fine ci ha capito poco nulla come al solito, nessun interesse messo a repentaglio, tra un qualche annetto o poco piu' verra' calata la solita coltre di dimenticanza ... salvo poi tra una trentina d'anni sentire qualche mezza rivelazione a riguardo da parte di un qualche ex pezzo grosso, cosa ke cmq fara' poco oltre ke suscitare un breve ma regale sdegno ...
miao ...

Terrytop

ripe
Originally posted by GizM0
trovo che sia giuliani sia il poliziotto che gli ha sparato siano delle vittime. infatti non credo ci si senta molto bene ad uccidere un proprio coetaneo... e cmq se i black block nn avessero caricato nn sarebbe accaduto nulla. trovo che le colpe più gravi vanno a chi ha fortificato genova come una caserma e mandato sulle strade in maggioranza reclute cioè persone senza l'esperienza necessaria x non perdere la testa (da escludersi dal discorso i fatti della scuola diaz... sto parlando solo del servizio durante la manifestazione) e soprattutto armandoli con proiettili veri e non come accade in molti altri paesi durante le manifestazioni con proiettili di gomma (che al peggio ti rompono una costa). trovo in effetti in torto marcio tutti quanti: poliziotti (x i simpatici comportamenti da gestapo) e manifestanti ( se la manifestazione è pacifica a che servono spranghe, scudi, ecc...?) nel mio modesto parere penso che il governo sperasse nel morto x poter caricare contro i no global... solo che il morto è scappato dalla parte sbagliata.



p.s. ma nn si sta andando un po' off-topic?????


Mi pare un discorso sensato, non a caso sei di queste parti! :P

korn
Originally posted by ripe
Mi pare un discorso sensato, non a caso sei di queste parti! :P


mi associo

drakend
Originally posted by AlphaGamma
Non e' che se la propaganda israeliana dice una certa cosa allora questa e' vera. Sono qualcosa come 50 anni che Israele occupa

Non ho mai detto da nessuna parte che quello che dice la parte israeliana è verità assoluta. Lo so bene anche io come si è formato Israele: è inutile stare comunque stare a discutere su fatti accaduti più o meno 50 anni fa... pensiamo alla situazione attuale piuttosto, perché dire che Israele non dovrebbe nemmeno esistere mi pare questo davvero razzista. Alphagamma i concetti non sono usa e getta... se uno non è razzista lo è sempre, non solo quando gli fa comodo e comunque verso i più deboli, i palestinesi in questo caso. Gli Israeliani hanno una storia unica e penso proprio che avevano tutti i diritti di fondare uno Stato loro: il modo con cui l'hanno poi fatto, con i relativi eccessi, è un altro discorso.


I palestinesi hanno fatto e stanno facendo la loro guerra di liberazione, con qualche sasso e qualche fucile. Una

Hai dimenticato i kamikaze, che si fanno esplodere in mezzo alla gente comune facendo strage di chiunque si trovi nelle vicinanze. Questa io la chiamo vigliaccheria, non guerra di liberazione.


imperterrita. Nel frattempo qualcuno che si dice palestinese si fa saltare in Israele provocando terrore. Ma non fa altro che il gioco di Sharon, che in

Vorresti dire che i kamikaze non sono palestinesi? Vuoi ignorare pure l'evidenza? :)


imparare a vivere come suddito di Israele, oppure dovra' vivere senza una terra, straniero in tutta la terra.

Chi sta con Israele, sta dalla parte di quello obiettivamente piu' forte.

Non estremizzare: la soluzione giusta è che esistano due Stati indipendenti, uno accanto all'altro, rispettosi della rispettiva esistenza.
Io non sto dalla parte di Israele, io vorrei solo che in quella regione il macello si fermasse.


Ma CHI decide chi e' clandestino?
Chi non e' di pura razza italiana?
Questo E' RAZZISMO.

La condizione di clandestino non c'entra un cavolo con il razzismo Alphagamma. Clandestino è chi non ha regolare permesso di soggiorno, definizione semplice e lineare mi pare.
Chi ha il permesso di soggiorno? Tutti quelli che hanno un lavoro e che rientrano nelle quote annuali di immigrazioni stabilite dal governo: all'interno di quel tetto di persone possono arrivare individui da ogni parte del mondo, quindi dimmi te dove mai sta il razzismo, se non nell'equazione un po' ridicola di an=post-fascisti=fascisti=xenofobi=razzisti.
Se ragioni in questi termini è ovvio che ogni provvedimento fatto è razzista, ma di default.


Tutti i negracci che tu non vuoi accogliere sono gli stessi che i padri politici di AN (Mussolini e company) hanno tentato di colonizzare mezzo secolo scorso. Cerchiamo di non dimenticarlo.

Alphagamma il caldo ti fa male? :lol:
Chi ha mai detto che non voglio i "negracci"? A parte che l'immigrazione non è fatta solo dai neri, ma è molto più eterogenea, cosa che sai bene anche tu ma hai detto così giusto per fare effetto. Io ho solo detto che è giusto regolamentare il fenomeno dell'immigrazione ed è altrettanto giusto rimpatriare gli irregolari.
Un breve commento su Mussolini: ti pare che poteva mancare l'orco nero?
Non mi risulta che Mussolini tentò di conquistare le Filippine ad esempio, quindi non dire falsità storiche, oltre che usare i "termini usa e getta" :)



E' normale che questa gente inferiore vede la ricchezza qua, che funziona perche' la c'e' poverta, e ne vuole una fetta anche lei.
Perche' tu si, e loro no? Perche' tu sei un puro ariano e loro no?

Alphagamma hai preso un colpo di sole? :lol:
Non considero gli immigrati inferiori e non mi considero di nessuna razza, tanto meno ariana: ma questo per me è implicito veramente...


Anche il tuo discorso potrebbe apparire molto razzista.

No veramente io non ho fatto alcun discorso razzista, dato che nemmeno lo sono. Sei tu che hai manipolato ed estremizzato in maniera incredibile le mie parole, ma non me ne stupisco: come avere ragione altrimenti? :)
E' troppo comodo però andare a parare sempre sul solito repertorio xenofobo-fascista-nazista-liberticida... sono passati 50 anni e passa dalla seconda guerra mondiale, la destra nazionale è profondamente cambiata nel frattempo ed è diventata democratica, almeno per quanto riguarda an. Negarlo è negare l'evidenza e chiaramente fazioso, indice oltretutto di una scarsità di argomenti totale da parte dei detrattori.


Quel santarellino ha estratto una pistola dalla fondina, ha tolto la sicura, ha mirato da dietro una ruota di scorta
e colpito alla testa un cretino che stava

Ci sono state diverse perizie da parte di esperti che hanno chiarito l'esatta dinamica dell'incidente: visto che purtroppo non collimano con le tue teorie del poliziotto cattivo e fascista risolvi il problema dicendo che sono delle perizie aggiustate e accomodanti.
Ma come? La magistratura non era l'ultimo baluardo contro lo strapotere di Berlusconi? Ora tutto d'un tratto da paladina della libertà è diventata strumento di oppressione? Eh questi termini usa e getta... :lol:
Guarda che non si può aver mica sempre ragione sai? :)


Per non parlare di quel che e' successo a Bolzaneto. Un autentico delirio fascista.

Gli eccessi della polizia, laddove accertati dalle inchieste giudiziarie, è giusto che siano condannate opportunamente.


Certo Fini e' riuscito a sdoganarsi come ex fascista ed adesso democratico, ma senza Berlusconi dubito che sia in grado di andare da qualsiasi parte.

AN può attirare molti più consensi di quanto sembri e comunque stare vicino a Berlusconi gli sta portando danno, in termini di voti, su questo non c'è dubbio. Ad ogni modo nemmeno i DS potrebbero andare da nessuna parte, senza il fritto misto che è ora l'Ulivo, che include ex-democristiani e comunisti... anzi manco sono in grado di garantire un governo stabile anche nel caso in cui vincessero le elezioni, cosa di cui hanno dato ampiamente dimostrazione nella scorsa legislatura accumulando una figuraccia sull'altra, sulle stesse orme di Berlusconi, anche se ammetto che quest'ultimo ha il primato assoluto.
D'altronde viviamo in un Paese di inetti ed è ovvio che la classe politica sia inetta.


"Credere obbedire combattere" non fa parte della mia filosofia di pensiero.

Comincio a credere che, della tua filosofia di pensiero, facciano parte gli ormai famosi TUG: termini usa e getta. :lol:

drakend
Originally posted by AlphaGamma
E questo dimostra che la magistratura e' indipendente in Italia solo quando non colpisce il potere o le sue emanazioni.

Berlusconi e Placanica sono e resteranno assolti anche se un tribunale potesse dimostrare la loro colpevolezza.

Questo non dimostra un bel niente.
Non puoi falsificare la realtà in maniera così palese: ci sono diverse inchieste a carico della polizia e dei carabinieri per i fatti successi a Genova e ci sono stati già dei rinvii a giudizio mi pare, di sicuro però si sta indagando e c'erano diversi iscritti al registro degli indagati.
La magistratura non è indipendente quando colpisce i poteri dello Stato? Stai scherzando? Chi è sotto processo a Milano? Il pischello dell'oratorio? No il Presidente del Consiglio, un esponente leggermente alto delle istituzioni mi pare.

SIMBIOS
Originally posted by drakend
Al di là del fatto che, dentro la Casa delle Libertà, AN è quella che più si interessa ai problemi delle famiglie, al contrario di ciò che fa Forza Italia. AN sta con le componenti sociali a lei più affini, mi sembra naturale: succede per ogni partito, non vedo perché per AN sia un reato. Fra l'altro non sono solo industrie, ma c'è molta gente comune...





Si infatti vogliono toccare le pensioni della povera gente e invece far pagare meno contributi alle industrie..La gente comune come la chiami te pensi che voglia la flessibilità lavorativa??Ma naturalmente AN non c'entra ed è solo una povera vittima di Berlusconi..

SIMBIOS
Originally posted by drakend

Hai dimenticato i kamikaze, che si fanno esplodere in mezzo alla gente comune facendo strage di chiunque si trovi nelle vicinanze. Questa io la chiamo vigliaccheria, non guerra di liberazione.


. :lol:


Ma è poi possibile che le vicende si debbano vedere in questa maniera!Se forse usano questi mezzi addirittura arrivando al suicidio non pensi sia perchè siano proprio disperati...O forse quando gli israeliani fanno gli attacchi con i carri armati sempre sulla povera gente sono meno vigliacchi.......

vanbasten09
Originally posted by SIMBIOS
Ma è poi possibile che le vicende si debbano vedere in questa maniera!Se forse usano questi mezzi addirittura arrivando al suicidio non pensi sia perchè siano proprio disperati...O forse quando gli israeliani fanno gli attacchi con i carri armati sempre sulla povera gente sono meno vigliacchi.......

ma per favore gia' l'avatar dice che sei un ven..to poi dici queste cose!!
avanti tutti i kamikaze!
ma stai male????

AlphaGamma
Originally posted by ripe
Se posso dire la mia, cagherei in testa sia da una parte che all'altra.


Tu c'eri?
Dubito, perche' non diresti una cosa del genere.

L'operazione che e' stata fatta dai media, tutti guardacaso al servizio del governo, e' stata quella di presentare soltanto gli incidenti, la guerriglia urbana, i black block. Mai di dire che il 99% dei presenti non c'entrava niente. Mai per dire la cosa piu' importante, il PERCHE' la gente era li. Riguardo a COSA protestava.

Nessun organo di governo ha mai saputo spiegare perche' Genova ha avuto un sacco di casini e Firenze, un anno dopo, non ha registrato nessun incidente (eppure c'era il triplo della gente).

Ma per chi e' stato a Genova, ed ha visto coi propri occhi, sa che le cose sono andate diversamente, sa chi erano gli aggressori e chi gli aggrediti. Esistono filmati su filmati che mostrano con evidenza la natura degli scontri ed i loro principali protagonisti. E si e' reso conto come i media possono potentemente distorcere le informazioni.

I fatti dicono che un ragazzo ha ricevuto una pallottola in faccia.
Che a centinaia sono stati pestati manganellati, ed a Bolzaneto spogliati e messi contro un muro per ore ed ore mentre li bastonavano. Fatti denunciati ma che non avranno conseguenze per la polizia.

Ecco, questa e' la piu' pesante responsabilita' di Berlusconi, sia come padrone dei media, sia come capo del governo.

Il tuo carabiniere e' molto strano che non abbia ricevuto nessuna pubblicita' (mi dici la fonte della tua notizia?)

SIMBIOS
Eh si Van Basten xkè Cofferati è un venduto......ma per piacere!
Non mi sembra di aver detto avanti i kamikaze,ma non mi sembra giusto condannare solo questi atti...perchè gli israeliani vanno dai palestinesi a fargli le coccole??

vanbasten09
per ripe:
ti sembra di parlare con gente del genere!
farei notare cosa e' successo qundo avevo messo un avatar politicizzato (subito intervento del moderatore)

non so quantificare il tempo da cui un utente ha un avatar politicizzato ma il moderatore non puo dirlo di non averlo visto perche' ha anche postato!
e in piu' gli sono stati mandati dei report!!

SIMBIOS
:clap: :clap: :clap:

dan
La politica fa schifo ma ... purtroppo serve!

L'anarchia nn ha mai avuto un grande successo!

D.

AlphaGamma
Originally posted by vanbasten09
[B]per ripe:
ti sembra di parlare con gente del genere!
farei notare cosa e' successo qundo avevo messo un avatar politicizzato (subito intervento del moderatore)


Un conto e' mettere su l'avatar di Cofferati, o Berlusconi, o Fini, o Bertinotti o chi altro vuoi, politici di cui si puo' condividere o meno l'operato o le idee.

Un altro e' mettere su l'avatar di Mussolini, come hai fatto tu un mese fa, che sa molto di inneggiare al fascismo.

Vanbasten09, l'apologia di fascismo e' ancora un reato in Italia.

L'esprimere liberamente le proprie opinioni no.

jccc
Assoluta approvazione!

AlphaGamma
Cmq anche se in questo thread si e' parlato a ruota libera di politica italiana (permettendo finalmente a me e Drakend di sfogarci un po' :D ), cerchiamo almeno di evitare di parlare anche di avatar... ;)

Tornando a Berlusconi, cosa ne pensate delle scuse verso il governo tedesco?

ripe
Originally posted by AlphaGamma
Il tuo carabiniere e' molto strano che non abbia ricevuto nessuna pubblicita' (mi dici la fonte della tua notizia?)


Non posso darti questa fonte, perchè mi è stato espressamente chiesto di non farlo. In ogni caso sentir raccontare la sua storia mi mette altrettanta rabbia che pensare quanto è successo a Carlo.

ripe
Io non ho un rapporto così astioso nei confronti delle forze dell'ordine:

- ho un amico carabiniere con idee molto simili alle mie, che è entrato nell'arma grazie ad una spintarella del padre... e che ad una manifestazione è stato selvaggiamente bottigliato e preso a sprangate da persone che la pensavano come lui, ma a cui non poteva in alcun modo dimostrarlo

- quando ancora ero un "praticante" abbiamo fatto una manifestazione a Torino con gli anarchici per evitare la chiusura di un Centro Sociale. Mi ricordo che avevamo preparato una tavolata con bibite e volantini da offrire alle forze dell'ordine, che in quel caso reagirono piuttosto bene e alcuni vennero addirittura a bere con noi e ad ascoltare le nostre motivazioni, mostrando un certo interesse... erano altri tempi, erano altre teste... :(

vanbasten09
Originally posted by AlphaGamma
Un conto e' mettere su l'avatar di Cofferati, o Berlusconi, o Fini, o Bertinotti o chi altro vuoi, politici di cui si puo' condividere o meno l'operato o le idee.

Un altro e' mettere su l'avatar di Mussolini, come hai fatto tu un mese fa, che sa molto di inneggiare al fascismo.

Vanbasten09, l'apologia di fascismo e' ancora un reato in Italia.

L'esprimere liberamente le proprie opinioni no.


non ho più parole.....:schoked:

ripe
In effetti Alphagamma, trascurando il fatto che l'apologia di fascismo è un reato, il tuo discorso fa più di una grinza...

SIMBIOS
Originally posted by ripe
In effetti Alphagamma, trascurando il fatto che l'apologia di fascismo è un reato, il tuo discorso fa più di una grinza...


Non mi sembra poco trascurare che l'apologia di fascismo è un reato.......

drakend
Originally posted by AlphaGamma
Cmq anche se in questo thread si e' parlato a ruota libera di politica italiana (permettendo finalmente a me e Drakend di sfogarci un po' :D ), cerchiamo almeno di evitare di parlare anche di avatar... ;)

Tornando a Berlusconi, cosa ne pensate delle scuse verso il governo tedesco?

Sono sicuro che l'argomento non è stato ancora sviscerato bene, che ne dici di arrivare ai 1000 post? :lol:
Così abbiamo di che fare durante questo luglio afoso fatto di studio palloso (fa quasi a rima!).
A meno che non subentrino argomenti di forza maggiore a sconvolgere tutto ovviamente (donne :D)
Le scuse di Berlusconi? Le trovo inutili, solo formali e nulle nella sostanza. Insomma un atto dovuto in cui, in realtà, non crede nessuno, al di là delle dichiarazioni ufficiali naturalmente.

drakend
Originally posted by AlphaGamma
Un conto e' mettere su l'avatar di Cofferati, o Berlusconi, o Fini, o Bertinotti o chi altro vuoi, politici di cui si puo' condividere o meno l'operato o le idee.

Un altro e' mettere su l'avatar di Mussolini, come hai fatto tu un mese fa, che sa molto di inneggiare al fascismo.

Vanbasten09, l'apologia di fascismo e' ancora un reato in Italia.

L'esprimere liberamente le proprie opinioni no.

Interessante questo argomento... quanti bei sub-thread che si stanno creando nel thread principale :D
Ad ogni modo mettere l'avatar di Mussolini può essere considerato apologia del fascismo? Dipende da che tipo di fotografia era, io francamente ora non me la ricordo. Ad ogni modo in questi casi incerti su qualsiasi forum prevale l'insindacabile giudizio del moderatore, per cui penso che Alphagamma abbia ragione.

Arësius
l'anomalia tutta italiana di non permettere l'apologia del fascismo (pacifico) ma di trascurare ogni altra apologia di qualsivoglia dittatura/regime è realmente patetica e sintomatica di un parossismo irrazionale volto a demonizzare un solo lato della medaglia, anziché la medaglia nella sua interezza.

non so cosa ho detto, ma non ho la forza di rileggere e quindi cercate di capire il senso vi prego :D

AlphaGamma
Il fascismo lo vorrei ricordare nega la liberta' di pensiero e di parola. Nessuna altra ideologia del novecento o di oggi la nega, almeno a parole, anche se nei fatti il liberalismo ed il socialismo reale l'hanno piu' volte negata.

Una operazione che viene fatta molto spesso e' quella di confondere volutamente e mettere sullo stesso piano, su basi antistoriche, e nel puro interesse dei liberali, fascismo e comunismo sia come applicazione che come ideologie. Operazione assolutamente ridicola che si basa su una fortissima mistificazione dei fatti che opera in entrambi i sensi: da una parte negando l'olocausto e la persecuzione degli ebrei, e dall'altra ingigantendo le dimensioni e lo scopo dei gulag, e soprattutto CONSIDERANDO uguali tra loro tutte le esperienze socialiste di tutto il pianeta (fino a dire che Allende=Pol Pot).

Per esempio in Italia la resistenza antifascista e democratica l'hanno fatta tutti i partiti antifascisti, dai monarchici ai comunisti, e tutti, ma proprio tutti hanno concordato che il fascismo era il peggiore di tutti i mali.

Cosi' nella costituzione e' stato esplicitato questo desiderio democratico, dicendo che l'apologia di fascismo e' reato, mentre l'espressione di una qualsiasi altra idea politica non lo era.

Se per qualcuno questa e' una anomalia, e' un problema suo.

A qualcuno potra' sembrare off topic.
Ma invece IMHO proprio questo congondersi spiega perche' Berlusconi e' ancora li al potere.

AlphaGamma
Originally posted by ripe
Io non ho un rapporto così astioso nei confronti delle forze dell'ordine:
....


Ripe, tu mi porti esperienze personali di cooperazione con le forze dell'ordine.
Se vuoi ti parlo di due miei amici alla celere, uno forzista, l'altro diessino, persone tranquillissime e per nulla violente o esagitate, persone che mi hanno parlato bene del corpo.

Tuttavia le esperienze personali non modificano il numero di morti ammazzati dalle forze dell'ordine, o il numero di persone pestate o torturate.

mayetta
perchè augurare la caduta di ciò che berlusconi ha costruito? vi rendete conto di quanta gente finirebbe per essere disoccupata???

e, ATTENZIONE, con questo non dico di appoggiarlo, semplicemente trovo assurdo che chi si dice "dalla parte dei lavoratori" cerchi di distruggere gli imprenditori invece che di accordarsi con loro....

Arësius
Originally posted by AlphaGamma
Il fascismo lo vorrei ricordare nega la liberta' di pensiero e di parola. Nessuna altra ideologia del novecento o di oggi la nega, almeno a parole, anche se nei fatti il liberalismo ed il socialismo reale l'hanno piu' volte negata.

Una operazione che viene fatta molto spesso e' quella di confondere volutamente e mettere sullo stesso piano, su basi antistoriche, e nel puro interesse dei liberali, fascismo e comunismo sia come applicazione che come ideologie. Operazione assolutamente ridicola che si basa su una fortissima mistificazione dei fatti che opera in entrambi i sensi: da una parte negando l'olocausto e la persecuzione degli ebrei, e dall'altra ingigantendo le dimensioni e lo scopo dei gulag, e soprattutto CONSIDERANDO uguali tra loro tutte le esperienze socialiste di tutto il pianeta (fino a dire che Allende=Pol Pot).

Per esempio in Italia la resistenza antifascista e democratica l'hanno fatta tutti i partiti antifascisti, dai monarchici ai comunisti, e tutti, ma proprio tutti hanno concordato che il fascismo era il peggiore di tutti i mali.

Cosi' nella costituzione e' stato esplicitato questo desiderio democratico, dicendo che l'apologia di fascismo e' reato, mentre l'espressione di una qualsiasi altra idea politica non lo era.

Se per qualcuno questa e' una anomalia, e' un problema suo.

A qualcuno potra' sembrare off topic.
Ma invece IMHO proprio questo congondersi spiega perche' Berlusconi e' ancora li al potere.


riguardo il primo paragrafo, colgo una contraddizione ma lascio cadere che tanto non se ne esce vivi.

sul fatto che vengono ingigantiti i gulag, per me è assurdo volerli fare passare in secondo piano: si tratta di abomini, un po' come la Cuba attuale che è una anomalia, ma che qualcuno (tu suppongo non farai eccezione) vedono come un paradiso di libertà, dove non hanno Berlusconi ma stanno realmente peggio.

oppure Cuba è l'ennesimo regime comunista a parole e non nei fatti? sarà mica che il succo è sempre quello?

mah!

AlphaGamma
Originally posted by Arësius
riguardo il primo paragrafo, colgo una contraddizione ma lascio cadere che tanto non se ne esce vivi.


Quale contraddizione?
Ok che siamo qua per chiacchierare, pero' mi sembra che sia la terza volta che vedi contraddizioni senza spiegare quali sarebbero. ;)

A proposito di contraddizioni cosa sarebbe questo fascismo pacifico?



sul fatto che vengono ingigantiti i gulag, per me è assurdo volerli fare passare in secondo piano: si tratta di abomini, un po' come la Cuba attuale che è una anomalia, ma che qualcuno (tu suppongo non farai eccezione) vedono come un paradiso di libertà, dove non hanno Berlusconi ma stanno realmente peggio.


Non attribuirmi cose che non ho scritto. :)
Cuba non e' il paradiso terrestre. Anzi nessun luogo sulla terra lo e'. Diciamo che non e' peggio di chi le fa l'embargo da 40 anni e rotti.

dan
Sbaglio o in questo thread si sta un pò trascendendo il tema iniziale dello stesso??

Si stava parlando delle figure di M che il nostro presidente ci sta facendo fare in giro per il mondo non di fascismo, comunismo, palestina, israele, vietnam, turchia, iraq e soldati americani!!

Cerchiamo di tornare in argomento, please!!

D.

SIMBIOS
Originally posted by mayetta
perchè augurare la caduta di ciò che berlusconi ha costruito? vi rendete conto di quanta gente finirebbe per essere disoccupata???

e, ATTENZIONE, con questo non dico di appoggiarlo, semplicemente trovo assurdo che chi si dice "dalla parte dei lavoratori" cerchi di distruggere gli imprenditori invece che di accordarsi con loro....



Solo distruggendo esseri così si può migliorare!Non ti preoccupare che se Berlusconi cade qualcuno che lo sostituisca lo si trova......Hai ragione che gli imprenditori non debbano essere distrutti...ma non è neanche giusto che gli imprenditori sottopaghino i lavoratori e che trattino i lavoratori stessi con le condizioni che vogliono attuare ora!L'economia deve essere in funzione dell'lavoratore non il contrario.....

filuferro
Originally posted by SIMBIOS
Eh si Van Basten xkè Cofferati è un venduto......ma per piacere!

beh sull'articolo 18 ha fatto un dietrofront ...

SIMBIOS
Originally posted by filuferro
beh sull'articolo 18 ha fatto un dietrofront ...


Non hai tutti i torti filuferro...su questo hai ragione...evidentemente ci sono dei motivi che noi non conosciamo!!:?
ma quando sento della gente dargli del venduto(non te filuferro),mi sembra esagerato....evidentemente forse per poter entrare nel mondo politicato ha dovuto pagare dei dazi!Comunque provo molta fiducia nella persona perchè è stato un ottimo capo della CGIL che non ha avuto problemi ha staccarsi da confederazioni sindacaliste che marciavano non certo a favore dei lavoratori!!ma paragonare un avatar di Mussolini a quello di Cofferati mi sembra proprio una bestemmia!

AlphaGamma
Originally posted by dan
Sbaglio o in questo thread si sta un pò trascendendo il tema iniziale dello stesso??

Si stava parlando delle figure di M che il nostro presidente ci sta facendo fare in giro per il mondo non di fascismo, comunismo, palestina, israele, vietnam, turchia, iraq e soldati americani!!

Cerchiamo di tornare in argomento, please!!

D.


Il motivo e' semplice. Il discorso dalle figure di m del presidente del consiglio, si e' portato ad una discussione piu' generale sulle politiche di questo governo, e della cultura politica che questo governo fa nel nostro paese. E quindi si parla anche di ideologie, questioni estere, di immigrazione e guerra. Non e' un off topic, ma un topic allargato, perche' tutti questi argomenti sono molto connessi tra loro e si perderebbe molto della discussione suddividendo in piu' thread queste cose.

webnoise
Certo che arrivare a dire che mettere come avatar una foto di mussolini e' apologia al fascismo e' veramente folle....., ma cosa vi siete bevuti?

Allora posso dire che mettere l'avatar di Cofferati e' apologia al Comunismo.

Lasciando stare le varie giustificazioni e le migliaia di pagine scritte qui per tirare acqua al proprio mulino, ricordo che i moderatori devono essere "super partes", quindi AlphaGamma, in quanto moderatore del forum dovresti far rispettare il regolamento del DSY aggiornato, in sticky ANCHE nel forum de bell tolls che dice:

"è categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature. Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni, da una parte o dall'altra, tra utenti, in quanto in passato è stata oggetto di contestazioni. Onde evitare polemiche, da qualsiasi direzione possano provenire, si è scelto di negare in toto la possibilità di utilizzare avatar politici. "

Quindi l'utente SIMBIOS e' pregato di cambiare avatar.
Questa cosa ti e' stata segnalata da me, da altri moderatori e da utenti. Da fastidio a qualcuno, quindi credo sia giusto invitare l'utente a toglierlo, soprattutto ora che e' stata messo nel regolamento.

Se il DSY e' il forum degli studenti evitiamo di farlo diventare un bar sport della politica.
Per quello ci sono i bar e i forum dove non si parla d'altro, li potrete scannarvi tutti a vostro piacimento.

cia' :)

Matteo

SIMBIOS
ok cambio l'avatar....ma almeno non diciamo 'cavolate!!
L'apologia al fascismo è un reato sanzionato da leggi....e penso che un avatar raffigurante Mussolini sia un chiaro riferimento al Fascismo(chi se non Mussolini può rappresentarlo maglio???)
l'apologia al Comunismo come dici tu webnoise non esiste neanche....o forse i comunisti mangiano i bambini e quindi essere comunista è un reato!!!Poi Cofferati non mi sembra essere un Comunista......essere sindacalista significa essere Comunista????:climb:
..bel ragionamento....quindi chi difende i diritti dei lavoratori(cioè la stragrande maggioranza della popolazione è un comunista) è un comunista che deve essere considerato alla stregua del fascista!
Mi può andare bene di togliere l'avatar perchè è un riferimento alla vita politica del nostro paese ma sentir parlare di apologia al Comunismo mi fa cadere le braghe.........
:( :(

Strana cosa la mente umana..........

webnoise
La mia voleva soltanto essere una provocazione in risposta agli ultimi post.

Lo so anche io che non esiste l'apologia al Comunismo :asd:
volevo soltanto sottolineare il fatto che mettere come Avatar la foto di Mussolini non è di per se reato o apologia verso il fascismo (allora dovrebbero chiudere chissà quanti siti web e anche molti giornali e rotocalchi, che puntualmente pubblicano ogni anno "memoriali" di quegli anni, con tanto di servizi fotografici), ma diventa una cosa da evitare nel momento in cui UNO, soltanto un utente si lamenta perche' lo trova inopportuno/fastidioso.

Il problema dell'avatar nasce in quanto e' visibile in ogni post che l'utente pubblica sul sito (quindi anche negli altri topic e negli altri forum ospitati dal DSY).

Per questo sono state apportate le modifiche al regolamento.
Non credo che con questa piccola regola venga limitata la libertà a qualcuno, in questo topic tutti hanno potuto esprimere la propria idea sulla situazione politica passata/attuale/futura dell'Italia e dei politici Italiani senza essere richiamato/sospeso/censurato da nessun moderatore, come e' giusto che sia.

Non verrà mai istituito il MIN.CUL.POP. nel DSY, però il rispetto reciproco e l'evitare le offese verso gli altri utenti/studenti è per tutti noi una cosa fondamentale, dal momento che il DSY con il de bell tolls vuole "spaziare" oltre i topic didattici, fornendo una community per tutti gli studenti dove poter discutere civilmente ed esprimere una propria opinione su qualunque cosa.
Il potersi confrontare con gli altri studenti del DSI anche con argomenti di un certo spessore è sicuramente uno dei lati positivi di questo forum, e tutti voi che scrivete in questo "sottoforum" (me compreso) ne siete la dimostrazione.

Buona giornata!


cia' :)

Matteo

Serpico
Originally posted by webnoise
Non verrà mai istituito il MIN.CUL.POP. nel DSY


nooooooo! accidenti! e io che ci tenevo tanto... uffi ma quando si decide di fare una cosa simpa non la si porta mai a termine!!!

:D

AlphaGamma
Originally posted by webnoise
[B]Certo che arrivare a dire che mettere come avatar una foto di mussolini e' apologia al fascismo e' veramente folle....., ma cosa vi siete bevuti?

Allora posso dire che mettere l'avatar di Cofferati e' apologia al Comunismo.


Webnoise, ti consiglio caldamente di leggere qualche libro di storia, perche' questa polemica non sta ne' in cielo ne' in terra.

(A parte che Cofferati non e' comunista (a meno che tu sia un berlusconiano doc), che cosa c'entrano l'uno con l'altro? Ma ti rendi conto di chi era Mussolini?)

Secondo me chi fa casino su Cofferati parlando di Mussolini, e' interessato a fare polemica ad ogni costo, ed allora non esistono ne' storie di avatar, ne' storie di messaggi ne' nient'altro, perche' un qualunque motivo e' buono pur di polemizzare. Come stai facendo anche tu.

mayetta
Originally posted by SIMBIOS
L'economia deve essere in funzione dell'lavoratore non il contrario.....



:? :? :? :? :? :? :?

questa poi mi è nuova

AlphaGamma
Originally posted by webnoise
Per questo sono state apportate le modifiche al regolamento.
Non credo che con questa piccola regola venga limitata la libertà a qualcuno, in questo topic tutti hanno potuto esprimere la propria idea sulla situazione politica passata/attuale/futura dell'Italia e dei politici Italiani senza essere richiamato/sospeso/censurato da nessun moderatore, come e' giusto che sia.


Curioso Webnoise visto che tu tre giorni fa pretendevi che non si parlasse piu' di politica su questo forum.

SIMBIOS
Originally posted by mayetta
:? :? :? :? :? :? :?

questa poi mi è nuova




?????????

vanbasten09
Originally posted by AlphaGamma
Curioso Webnoise visto che tu tre giorni fa pretendevi che non si parlasse piu' di politica su questo forum.

FAI RIDERE VERAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!
SEI UN MODERATORE O IL PRIMO PIRLA CHE PASSA PER STRADA??????
1-VISTO CHE è PREVISTO DAL REGOLAMENTO NON VEDO PERCHE' TU DEVI PERMETTERE AD UN ALTRO DI TENERE UN AVATAR POLITICIZZATO???
2-QUANDO ERI INTERVENUTO PER MODERARE IL MIO AVATAR CON MUSSOLINI(DOPO 2 SECONDI CHE LO MESSO) MI HAI SCRITTO CHE GLI AVATAR POLITICIZZATI E/O OFFENSIVI VERSO QUALCUNO NON POTEVANO ESSERE AMMESSI!!!!!!!!!!!
3-A ME NON DA FASTIDIO CHE SIMBIOS ABBIA L'AVATAR CON COFFERATI ANZI è LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE!
MA ALLORA ANCHE IO SONO LIBERO DI METTERE L'AVATAR DI MUSSOLINI! NO???

QUINDI AL PUNTO DUE CADI IN UNA CONTRADDIZZIONE MOSTRUOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AL PUNTO 1 NON MI SEMBRA CHE TU SIA UN OTTIMO MODERATORE VISTO CHE TI CREI LE TUE REGOLE A SCAPITO DEL REGOLAMENTO DEL DSY.

ANCHE IO HO FATTO MOLTE CAZZATE SUL DSY MA ALLA FINE MI SONO SEMPRE "SOTTOMESSO" ALLE REGOLE DEL DSY O HO CHIESTO SCUSA!
ANZI CHIEDO DA ADESSO SCUSA PER QUESTO POST! MA NON CE LA FACEVO PIù!!!
CERCA DI AMMETTERE ALMENO CHE HAI SBAGLIATO, ALMENO AL PUNTO 1!!!!
E NON TROVARE SEMPRE LA STESSA SCUSA:
MA COME SI FA A PARAGONARE MUSSOLINI CON COFFERATI O CHI PER ALTRO!!!!!!!!!1



CIAO SCUSATE

:evil: :evil: :evil: :evil:




DIMENTICAVO:WEBNOISE HA CERCATO DI FARE SOLO IL SUO LAVORO CERCANDO DI RIMANERE FUORI DAL DISCORSO POLITICO!
E NON CAPISCO PERCHè LO ATTATCCATE COSI!!!

drakend
Originally posted by SIMBIOS
L'economia deve essere in funzione dell'lavoratore non il contrario.....

Veramente in tutti gli studi di economia che ho fatto finora ho studiato l'esatto contrario... evidentemente era tutto sbagliato. :lol:

SIMBIOS
Beh dipende dove si studia......Drakend ...:-D

SIMBIOS
Originally posted by vanbasten09
FAI RIDERE VERAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!
SEI UN MODERATORE O IL PRIMO PIRLA CHE PASSA PER STRADA??????



WOW OGGI DEVE ESSERE LA GIORNATA MONDIALE DELL'OFFESA AL MODERATORE......NON SAPEVO FOSSE CONTEMPLATA DAL REGOLAMENTO:cool:

SIMBIOS
Ancora questa storia del'avatar.......basta Van Basten l'ho tolto!!
Comunque forse è il caso che la smetti di offendere persone e moderatori(hai dato del venduto a me perchè ho l'avatar...oppps ho avuto...di Cofferati) !Siamo qua per discutere e non per offenderci!

Terrytop
:boni:
dai e' brutto litigare online ...
perche' non fate come le persone civili e risolvete la cosa con un paio di spranghe ??

Terrytop

SIMBIOS
Originally posted by Terrytop
:boni:
dai e' brutto litigare online ...
perche' non fate come le persone civili e risolvete la cosa con un paio di spranghe ??

Terrytop

Beh penso qualcuno lo farebbe....una volta si usava così

vanbasten09
Originally posted by SIMBIOS
Beh penso qualcuno lo farebbe....una volta si usava così
:evil:

Mino
Originally posted by Terrytop
perche' non fate come le persone civili e risolvete la cosa con un paio di spranghe ??


:)

edit: un lock è per tutti. usare i pm

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate