Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Tech
 
Debian: impostare mtu su eth0
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Flyzone
Come crincio si imposta il valore mtu sull'interfaccia eth0 in modo permanente senza che venga "resettato" ogni volta che riavvio?

Ho provato ad inserirlo in /etc/network/interface come valore "iface eth0 inet mtu 1492 dhcp", ma in quest'ultimo caso la rete non vuole neanche saperne di essere attivata...nei log non appare neanche un errore a riguardo.
Vorrei evitare di usare uno script "ifconfig eth0 mtu 1492" dato che comporterebbe un ritardo di 6 secondi per la disattivazione e la riattivazione della rete.

Nel kernel 2.4, su non sò quale distro, si poteva modificare il file /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0 impostando manualmente l'mtu.

In debian e con kernel 2.6 tale possibilità non esiste (non c'è proprio la cartella sysconfig, e non c'è il comanto ifcfg).

Suggerimenti?

Renaulto
Il file è /etc/network/interfaces , scrivi:

mtu 1492

incorrispondenza di eth0

Viry
una roba del tipo:
code:
iface eth0 inet dhcp pre-up /sbin/ifconfig $IFACE mtu 1492

nel file /etc/network/interfaces

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate